Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Versys desert edition
5484784
5484784 Inviato: 28 Ago 2008 16:01
Oggetto: Versys desert edition
 

Come da titolo, secondo voi cosa ha e cosa non ha, cosa ci vorrebbe o meno, per fare una versys special edition da parigi dakar?
parlo tecnicamente (oltre a ruote da 21 e 18 ante e poste,serbatoio maggiorato..), forche piu' lunghe?dite dite...!! (non preoccupatevi non ne sto pensando un'altra)e che a vedere la bmw F650 e la versione dakar mi chiedo cos'abbia in meno la nostra moto per poterne fare una versione dakar.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
se qualcuno e brevo con il photoshop qualche foto e ben gradita!! icon_wink.gif
 
5491688
5491688 Inviato: 29 Ago 2008 10:06
 

Sostanzialmente dovresti modificare un pò le quote ciclistiche, ovvero sostituire il o modificare pesantemente il telaio e forcellone.
Poi c'è da sapere se la cosa ha una valenza prettamente estetica ho prevedi l'uso in fuoristrada.
 
5492457
5492457 Inviato: 29 Ago 2008 10:58
 

nono caro kart.. lo so che ne stai pensando una dele tue!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5497303
5497303 Inviato: 29 Ago 2008 17:29
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif solo qualche lampo mi è venuto, per personalizzare 1 pochino la piccolina, piu' che altro esigenze, venute fuori in questo giretto di 3000km estivo di test della piccolina,mha..vedrete solo a lavori ultimati!! icon_asd.gif
ma x tornare OT icon_mrgreen.gif icon_asd.gif allora altre cose??
 
5497312
5497312 Inviato: 29 Ago 2008 17:30
 

alstare ha scritto:
Sostanzialmente dovresti modificare un pò le quote ciclistiche, ovvero sostituire il o modificare pesantemente il telaio e forcellone.
Poi c'è da sapere se la cosa ha una valenza prettamente estetica ho prevedi l'uso in fuoristrada.

no no solo sapere cosa bisognerebbe fare!! help thank's icon_mrgreen.gif
 
5512588
5512588 Inviato: 31 Ago 2008 22:48
 

Allora diciamo che per prima cosa ovviamente c'è da sostituire le ruote, per cui togliere i cerchi da 17" e mettere un 21" davanti ed un 18" in modo da poter montare pneumatici adatti al foristrada serio.
Ovviamente per fare cio diventa indispensabile modificare l'inclinazione del canotto di sterzo da 25° a circa 27/28° sfilando contemporaneamente il più possibile gli steli della focella per aumentare la luce da terra ed infine adeguare l'impianto frenante: di solito si utilizza un solo disco freno.
Al retrotreno difficilmente riusciremo ad alloggiare il pneumatico da 18" vista che la forma del forcellone renderebbe difficoltosa la modifica tanto vale sostituirlo con uno realizzato appositamente da qualche artigiano.
Infine diventerà quantomeno indispensabile spostare il silenziatore in posizione rialzata per aumentare la luce da terra.
In buona sostanza prendi una KLE 500, trapianti il motore e la carena della Versys e fai prima......

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5513227
5513227 Inviato: 1 Set 2008 1:28
 

alstare ha scritto:
Allora diciamo che per prima cosa ovviamente c'è da sostituire le ruote, per cui togliere i cerchi da 17" e mettere un 21" davanti ed un 18" in modo da poter montare pneumatici adatti al foristrada serio.
Ovviamente per fare cio diventa indispensabile modificare l'inclinazione del canotto di sterzo da 25° a circa 27/28° sfilando contemporaneamente il più possibile gli steli della focella per aumentare la luce da terra ed infine adeguare l'impianto frenante: di solito si utilizza un solo disco freno.
Al retrotreno difficilmente riusciremo ad alloggiare il pneumatico da 18" vista che la forma del forcellone renderebbe difficoltosa la modifica tanto vale sostituirlo con uno realizzato appositamente da qualche artigiano.
Infine diventerà quantomeno indispensabile spostare il silenziatore in posizione rialzata per aumentare la luce da terra.
In buona sostanza prendi una KLE 500, trapianti il motore e la carena della Versys e fai prima......

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
come dicevo non voglio fare sulla mia moto cio' vorrei sapere tutte le cose necessarie da fare..
illuminami su un paio di cose.. si puo' modificare l'angolo del cannotto oppure è saldato e non si puo'?
sfilare gli steli?quindi farli allungare quanto piu' è possibile?ma si puo' fare o no sulla nostra motina e se si di quanto?
gomme serie della nostra misura anche non omologate ci sono?se no ragionevolmente cambiando solo l'anteriore(fattibile?) c'è qualche speranza in piu'?

scusa le mille domande ma ho bisogno di sapere tutto cio'!!grazie mille x le risposte e la pazienza!! icon_wink.gif
 
5513925
5513925 Inviato: 1 Set 2008 8:45
 

Ovviamente il canotto di sterzo è saldato, è la parte di telaio che regge la forcella tremite le piastre di sterzo, la vedi guardando il telio sotto la piastra dove infili la chiave, per modificare l'angolo di sterzo bisogna modificare quel particolare oppure realizzare delle piastre modiciate per fare si che la forecella risulti più "aperta" ovvero inclinata in avanti, ciò per avere più spazio per montare la ruota da 21" e migliorare la stabilità della moto.
Per sfilare gli steli intendoproprio allentare i bulloni delle piastre che li tengono fermi e farli scendere verso il basso, se ci fai caso il tappo della fercella è un pò più alto della piastra, si potrebbe guadaganre qualcosa abbassandola e di conseguenza guadagnare più o meno un centimetro di altezza da terra della parte anteriore della moto.
Non ci sono altre misure di pneumatici omologate per la Versys, in linea di massima tutte le moto hanno solo una coppia di pneumatici a libretto.

Diciamo che si potrebbe provare a vedere se si possono montare delle ruote meno specialistiche, da endurona più che da parigi dakar, un pò la differenza che passa fra una Bmw R1200Gs ed una Ktm 990 Adventure, ovvero una 19" davanti ed un 17" dietro, cosi da non dover sostituire almeno il forcellone.
 
5664185
5664185 Inviato: 13 Set 2008 13:33
 
 
5683251
5683251 Inviato: 15 Set 2008 17:55
 

SBAV eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif troppo bellaaaaaaa eusa_drool.gif
 
5684282
5684282 Inviato: 15 Set 2008 19:24
 

Ragazzi a me proprio non piace!!
Comunque il mondo è bello perchè è vario!!!
Saluti

Gregor31
 
5690987
5690987 Inviato: 16 Set 2008 12:08
 

Jacopo non fare cose che ti mandano la moto fuori omologazione, che poi so' c@zzi... icon_confused.gif
 
5694941
5694941 Inviato: 16 Set 2008 15:41
 

in effetti sarebbero modifiche non proprio trascurabili 0510_amici.gif 0509_marlowe.gif 0509_lucarelli.gif
 
5740188
5740188 Inviato: 20 Set 2008 14:01
Oggetto: è l'ora
 

prenditi un 990 adventure
Come te nessuno mai lo apprezzerà
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©