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problema...la moto non si spegneva più.....
5488297
5488297 Inviato: 28 Ago 2008 21:23
 

per me potrebbe essere rimasta aperta un po la ghigliottina dell acc nel carb x questo va avnti dasola e nn cala di giri
 
5488298
5488298 Inviato: 28 Ago 2008 21:23
Oggetto: Re: problema...la moto non si spegneva più.....
 

davideb92 ha scritto:
ciao raga....dopo un po di miracoli fatti per far andare il mio amato f12 ho deciso un mesetto fa di rimettere il 12 originale pur tenendo variatore top, albero athena racing, motore athena sporting e marmitta malossi (quella per 50cc).....il mio problema è questo....dopo un po che la moto era come sopra ho descritto, ha incominciato a andare da sola...come se accelleravo un pelo io...ma non lo facevo!!!....questo fatto accadeva quando mollavo l'acceleratore per rallentare in previsione di uno stop, quindi calavano i giri...ma poi, tac, parte sto problema che fino a quando i giri calavano del tutto non smetteva.....il giorno dopo, sempre stesso problema, solo più accentuato, fino a quando la moto andava sempre così....come se accelerassi un pelo....potevo solo accelerare di più....il pomeriggio arrivo a lavoro ( sempre si ripresentava il problema accentuato a motore caldo) e la moto non si spegneva più...sempre come se accelerassi un pelo....ma la chiave era in tasca mia e addirittura con staccato il cavo della candela la moto girava e andava avanti....veniva fuori del fumo dalla zona pacco lamellare-carburatore.....dopo ho staccato il tubo della benzina e si è spenta.....forse il variatore che non scatta più?....aiutatemi.........
anche il mio amico ha avuto lo stesso problema e non capivamo il perchè???? icon_eek.gif
 
5488341
5488341 Inviato: 28 Ago 2008 21:28
 

rik93 ha scritto:
per me potrebbe essere rimasta aperta un po la ghigliottina dell acc nel carb x questo va avnti dasola e nn cala di giri

potrebbe essere ma se uno stacca la corrente alla candela non può rimanere acceso!!
 
5488356
5488356 Inviato: 28 Ago 2008 21:30
 

DaDd3 ha scritto:
rik93 ha scritto:
per me potrebbe essere rimasta aperta un po la ghigliottina dell acc nel carb x questo va avnti dasola e nn cala di giri

potrebbe essere ma se uno stacca la corrente alla candela non può rimanere acceso!!
appunto è questa la cosa più strana!! icon_eek.gif
 
5488365
5488365 Inviato: 28 Ago 2008 21:31
 

dipende a quanti giri è ... se a bassi inpossibile che rimanga accesa .... ad alti puo succedere ...
 
5488483
5488483 Inviato: 28 Ago 2008 21:44
 

non è vero che può succedere ad alti perchè se uno toglie la corrente alla candela il motore continua a camminare finchè la frizione non stacca!!
 
5488819
5488819 Inviato: 28 Ago 2008 22:24
 

autoaccensione icon_wink.gif
 
5488862
5488862 Inviato: 28 Ago 2008 22:29
 

zip2t ha scritto:
autoaccensione icon_wink.gif


cioè?? come si spiega???
 
5488902
5488902 Inviato: 28 Ago 2008 22:34
 

o benzina di cattiva qualità, elevata compressione (magarri hanno cambiato le guarnizioni), cilindro troppo caldo e roba di questo genere icon_wink.gif
 
5491192
5491192 Inviato: 29 Ago 2008 9:26
 

DaDd3 ha scritto:
non è vero che può succedere ad alti perchè se uno toglie la corrente alla candela il motore continua a camminare finchè la frizione non stacca!!


si ma ben se è a velocita medie ... cioè nn è fermo ... allora hai ragione tu ma se acceleri stando da fermo e togli le chiava la moto nn si spegne immediatamente ma un attimo dopo
 
5491265
5491265 Inviato: 29 Ago 2008 9:31
 

o ha detto na ca**ata l'autore del topic...
 
5493155
5493155 Inviato: 29 Ago 2008 11:43
 

nessuno che la le macchinine a scoppio radiocomandate quelli vanno senza corrente alla candela sono teste calde cioè la tempertura ll' interno della camera di scoppio è tale da far auto accendere la miscelanel tuo caso hai raggiunto elevete temperature misto a rapporto di compressione alto qualche residuo vicino la candela e la benzina si auoto accendeva tipo una preaccensione
 
5493270
5493270 Inviato: 29 Ago 2008 11:51
 

autoaccensione.
controlla fase e
carburazione.
 
5493509
5493509 Inviato: 29 Ago 2008 12:06
 

anche io lo avevo pensato però qui mi avevano detto che così avrebbe fuso il pistone!!
 
5493770
5493770 Inviato: 29 Ago 2008 12:23
 

hai notato ha qnt era la temperatura?? ci sono candele a teste calde e con il sulriscaldamento scintillano... comunque nn e un problem di trasmissione... qui e sul carburatore e nel cilindro
 
5494253
5494253 Inviato: 29 Ago 2008 12:53
 

siccome usciva fumo dal collettore o lo cambi perchè è rotto oppure provi a stringerlo....è successo anche a me...solo che a me si era aperto il buco dove ci andrebbe il depressore
 
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