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Cominciano i lavori [MV Pullman I' serie]
15493389
15493389 Inviato: 11 Nov 2015 19:26
 

Grazie dei consigli, per ora ho iniziato dal motore, per il resto in realtà è meno bella di quello che sembra in foto,
saluti Francy
 
15551293
15551293 Inviato: 8 Feb 2016 16:48
 

scusate ragazzi sto cercando ma non trovo che tipo di olio motore dovrei usare per la pulman? grazie
 
15551649
15551649 Inviato: 9 Feb 2016 0:52
 

IGNACIO Grazie mille per le iformazioni. Buon restauro a tutti. Ciao!
 
15551710
15551710 Inviato: 9 Feb 2016 8:46
 

mettici un olio da cambio abbastanza spesso
 
15551963
15551963 Inviato: 9 Feb 2016 13:44
 

ci vuole un unigrado 30 0 40,se metti un olio per cambio la frizione non va bene
0510_saluto.gif
 
15551972
15551972 Inviato: 9 Feb 2016 13:57
 

grazie e il livello lo controllo dalla vite ossia appena esce?
 
15551974
15551974 Inviato: 9 Feb 2016 14:00
 

si 0510_saluto.gif
 
15552466
15552466 Inviato: 9 Feb 2016 22:07
 

Io, nella 150 Gt, ho messo un 20-50 minerale con base sint. della Castrol ed ho riscontrato una ottima funzionalità della frizione e cambio.
 
15552557
15552557 Inviato: 10 Feb 2016 0:04
 

la gt è 4 tempi, il pullman 2 tempi 0510_saluto.gif
 
15552563
15552563 Inviato: 10 Feb 2016 0:20
 

Chiedo scusa..!! icon_redface.gif
 
15555046
15555046 Inviato: 13 Feb 2016 8:11
 

scusate ancora ragazzi per la mia ENORME ignoranza ma all'interno degli ammortizzatori anteriori ci deve essere l'olio?
 
15555048
15555048 Inviato: 13 Feb 2016 8:15
 

e se si quanto per canna?
 
15555113
15555113 Inviato: 13 Feb 2016 11:12
 

Per la pulman credo siano solo a molla...
 
15555115
15555115 Inviato: 13 Feb 2016 11:26
 

confermo, niente olio davanti, solo un bel po di grasso sulla molla
 
15555133
15555133 Inviato: 13 Feb 2016 12:03
 

grazie siete i migliori 0509_doppio_ok.gif
 
15556761
15556761 Inviato: 15 Feb 2016 16:39
 

la moto e' di mia figlia e la vuole azzurra mi potete comfermare il colore 8114 (basta dire questo al verniciatore?) grazie
 
16227054
16227054 Inviato: 20 Mag 2021 11:33
 

Salve, mi sapete dare una mano per quanto riguarda impianti elettrico e di che tipo di devio luci serve per pullman prima serie?
Grazie
 
16259128
16259128 Inviato: 3 Dic 2021 16:10
 
 
16259129
16259129 Inviato: 3 Dic 2021 16:15
 

su e bay ce il devioluci

Ultima modifica di tuonoblu74 il 3 Dic 2021 16:18, modificato 2 volte in totale
 
16259130
16259130 Inviato: 3 Dic 2021 16:17
 

nbaratella ha scritto:
Salve, mi sapete dare una mano per quanto riguarda impianti elettrico e di che tipo di devio luci serve per pullman prima serie?
Grazie

eccolo

immagini visibili ai soli utenti registrati


su e bay ce ne uno digita mv pullan e lo trovi
 
16259133
16259133 Inviato: 3 Dic 2021 16:46
 

servirebbe anche a me ma tra spedizioni e devio costa 90€
sono pazzi, con 3-400€ compri una moto intera
e tra l'altro è pure rotto!!!
 
16259149
16259149 Inviato: 3 Dic 2021 21:43
 

E' quello giusto ?
Deve avere il bottone di massa per lo spegnimento del motore? (non lo sapevo icon_redface.gif )
 
16259241
16259241 Inviato: 5 Dic 2021 5:46
 

enricopiozzo ha scritto:
servirebbe anche a me ma tra spedizioni e devio costa 90€
sono pazzi, con 3-400€ compri una moto intera
e tra l'altro è pure rotto!!!

purtroppo son pezzi rarissimi e rotta la levetta di fissaggio si salda e torna come nuova tanto poi va cromata
 
16259242
16259242 Inviato: 5 Dic 2021 5:46
 

RenPag ha scritto:
E' quello giusto ?
Deve avere il bottone di massa per lo spegnimento del motore? (non lo sapevo icon_redface.gif )

e quello giusto si col pulsante massa di spegnimento motore
 
16259338
16259338 Inviato: 6 Dic 2021 8:28
 
 
16259346
16259346 Inviato: 6 Dic 2021 9:24
 

Quello delle moto d'epoca è un hobby costoso icon_rolleyes.gif
 
16259473
16259473 Inviato: 7 Dic 2021 8:13
 

ci sono moto dove merita spenderli e moto dove non merita, a mio avviso non è logico spendere 90€ per il devio di una moto che da restaurare vale 300€ intera..
su un guzzi 500 puoi spenderne anche 250 di euro per un devio a siringa, non è un problema, ma su queste motoleggere c'è un limite, con 5 euro ne adatti uno CEV standard che trovi dappertutto a novegro, la moto la usi, schifo non fa e poi quando ne uscirà uno giusto al prezzo corretto fai sempre in tempo a mettercelo.
se ragioniamo sull'originalità a tutti i costi, anche il copertone anteriore rigato a baloon 3.50x15 non lo fanno più, cosa facciamo? compriamo un ramponato che lo hanno già replicato o facciamo costruire uno stampo per ricostruirlo?
 
16281513
16281513 Inviato: 2 Mag 2022 15:43
 

da tradizionalista penso che 90 euro non siano poi cosi eccessivi ma ne vale appunto l'originalità di una moto , basta vedere tutti i modelli di mv in vendita per accorgersi dello schifo di restauro fatto per non parlare di pezzi di altre moto , no mi dispiace se decido di restaurare una moto deve essere tutta originale se no manco mi ci metto, e mi sono sempre sbattuto su questo e sinceramente vedere moto epoca restaurate a cavoli e pure iscritte fmi con targa oro e un pugno nello stomaco, per chi come me ci ha messo sempre passione e dedizione , per il discorso dei copertoni basta avere pazienza e si trova tutto in due anni sono riuscito a recuperarne ben tre originali rigati Pirelli i cinesi rifatti che fanno pure schifo io non li metto mi dispiace per me l'originalità è tutto a costo di finirla in 10 anni e infatti il pullman per restaurarlo come uscito di fabbrica ci ho impiegato 6 anni ma ne sono valsi la pena e posso dire che la targa oro me la sono proprio meritata perchè è originale fino all'ultimo bullone il mio pullman a differenza di qualcuno che per non spendere in cromature ci mette bulloni di ferramenta, ma di cosa vogliamo parlare icon_cool.gif
 
16283697
16283697 Inviato: 13 Mag 2022 11:32
 

Parlate di bulloni delle moto d'epoca, ma in modo errato. Innanzitutto originalmente in generale sono zincati, i cromati sono pochissimi. C'è solo una differenza, gli attuali hanno stampato sulla testa la durezza del materiale, che quell'epoca non esisteva. Ho 88 anni di età e ho fatto una vita intera vendendo e riparando moto e auto.
 
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