gas41 ha scritto:
la posizione funambolica non è stata la causa della vibrazione... lo fa anche se sono bello dritto, anche se sono zavorrato, anche se sono in piega... lo fa sempre e sempre alla stessa velocità.
poi la posizione non era così funambolica (era per ridere...), mi sono chinato un po' in avanti e lateralmente per vedere la forca.
I brembo che ho su me li ha messi fiore per non farmi lasciare la moto ferma per troppo tempo. Sono dischi usati (credo di una tuono) per cui è normale che non siano proprio al top, però dovrebbero essere dischi "sani". In ogni caso il problema che ho non dipende dai dischi perchè lo faceva uguale quando avevo i miei originali.
Comunque flettono si, a guardarla si vede prorio la ruota che si sposta avanti e indietro dull' asse longitudinale della moto mentre mentre la compressione dell' ammortizzatore rimane costante ... qualcosa si deve muovere se no non sentirei la vibrazione sul manubrio. La moto non si imbarca, sta bella dritta, è come se si azionasse una sorta di ABS. Per questo mi vien da pensare che siano le pastiglie... però è solo un pensiero di uno non esperto...
quoto