Mugugni ha scritto:
La stessa cosa è successa a me. Si sentiva il tac tac ma nulla si muoveva. A questo punto ho sentito fiore che mi ha consigliato alcuni controlli da fare per vedere se era partito il relè o il motorino. Fatto i vari controlli tutto dava responso negarivo, cioè motorino e relè ok. A breve avrei portato la moto da fiore per un tagliando e richiamo del famoso relè, quindi l'ho avvertito che la moto non partiva e lui m'ha detto portamela che vediamo. Fiore smonta relè, carica la bateria per sicurezza, controlla varie cose, proviamo e solito tac tac e la moto non parte. Il mitico fiore mi guarda con un ghigno e mi fa "scommetti che hai spinto la moto su per la rampa facendo una fatica boi per una ca...ta?" Prende il cavo nero che entra nel motorino (si vede bene dall'esterno) lo muove in su e in giù un paio di volte, mi guarda ridendo, gira la chiave, preme start e brrrrrrrummmmmmm brrruuum....!
In definitiva si era ossidato il dado che fissa il cavo alla vite che trasmette la corrente al motorino, quindi non passava la corrente. Smontato dado, sfilato il cavo, pulito il tutto con carta vetro, rimontato il tutto, coperto esternamente con del grasso e rimesso il coperchietto in gomma................
. Tutto qua........ una scemenza che mi ha fatto perdere 1 anno di vita per spingere la moto su dalla rampa di casa..............
Prova a controllare, mi sà che hai la stessa mia sfiga...........
ebbene stamattina dal conce mi ha trovato lo stesso difetto,l'attacco del cavo arrugginito e ossidato.In più ha notato che nonostante avesse le viti completamente tirate,il motorino si muoveva e quindi la massa,toccava di poco.Cambiato le viti,pulito per bene l'attacco e ingrassato a dovere. ora è uno spettacolo