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SHIVER CON PROBLEMI ? [Parliamone per risolverli]
7646563
7646563 Inviato: 21 Mag 2009 15:30
 



invece io quando l'ho stravolta domenica icon_twisted.gif non mi ha dato alcun problema di allungo 0509_up.gif ...infatti non mi è chiaro come fa a crearsi aria nell'impianto eusa_think.gif . Anzi, come fa eusa_think.gif ?
 
7648968
7648968 Inviato: 21 Mag 2009 20:00
 

nicolashiver ha scritto:
invece io quando l'ho stravolta domenica icon_twisted.gif non mi ha dato alcun problema di allungo 0509_up.gif ...infatti non mi è chiaro come fa a crearsi aria nell'impianto eusa_think.gif . Anzi, come fa eusa_think.gif ?


Da quello che so, e non sono un meccanico,la frenata comincia ad allungarsi principalmente per 2 motivi:

1. hai messo un po di volte alla frusta, ma di brutto, i freni;l'olio, che scaldandosi ed andando in ebollizione ha diciamo creato aria nel circuito, una volta tornato a temperatura conserva quest'aria (che non si disperde da sola). Ciò fa si che quando tu vai a pinzare, la prima parte di corsa della leva sia aria (che si comprime prima dell'olio), quindi per effettuare la stessa frenata di un tempo dovrai pinzare molto più a fondo quando cioè lavori con l'olio.

2. è la conseguenza anche del punto 1. Perchè quando l'olio prende tante scaldate (tipo in pista o quando scanni in montagna), comincia a perdere le sue caratteristiche, fa meno resistenza, quindi meno pressione e scalda anche prima.

Quindi concludendo, lo spurgo andrebbe fatto ogni 2 anni,o comunque ad ogni cambio pastiglie. O, se la guidi in modo sportivo anche molto più sovente.
 
7655947
7655947 Inviato: 22 Mag 2009 15:27
 

Anch'io mi unisco al coro di chi ha avuto i piccoli difettucci, cavolate ma... che pa**e!
Oltre ai vari trasudamenti (vaschette freno e frizione, coperchio valvole cilindro anteriore, carter frizione) che farò sistemare all'ormai prossimo tagliando dei 10000, anch'io come Lapo85 lamento gli stessi difetti di erogazione (irregolare a bassi medi regimi con accelleratore impuntato) e spegnimento all'arrivo al semaforo, a volte me lo ha fatto anche in folle da fermo! Dopo l'aggiornamento aprile 09) relè + mappatura sembrava risolto ma invece negli ultimi giorni tutto come prima! Vorrei sapere Lapo85 come hai risolto (se lo hanno risolto) così quando vado dal mecca posso essere più preciso.
Infine ma non meno importante, anzi direi decisamente importante quasi grave, le vibrazioni nelle frenate decise, che portano ad allungare la frenata con conseguente pericolo. La mia è una 07 aggiornata 08, e come tutte le 07 ha le forche cedevoli (appena metto da parte un po di cash farò qualche intervento...), ma questo non deve compromettere così tanto la frenata, che comunque non mi sembra all'altezza di dischi da 320mm e pinze radiali a doppio pistoncino. Nel post (chiuso) dedicato a questo problema si consigliava come possibile risoluzione di ruotare un disco di 180°, cosa che farò. Però mi piacerebbe sapere da chi se ne intende, per quale motivo si originano queste vibrazioni e per quale motivo ruotando il disco dovrebbero terminare?
ciao a tutti
 
7656859
7656859 Inviato: 22 Mag 2009 17:29
Oggetto: rtroie
 

be per quello che ne so e' un fatto di equilibratura un po come il cerchine per le gomme
essendo un disco in metallo che comunque ha un certo peso per cui ad alta velocita di rotazione le minima imperfesione fa si che si traduca in una vibrazione
per cui e' chiaro che lo spessore del materiale del disco non e' uniforme
quindi per ridurre o annullare il fenomeno si girano i dischi di 180 grada rispetto alla posizione data dalla fabbrica in modo che la parte piu pesante risulti al lato opposto di quella piu leggere dell'altro disco per cui le masse si equilibrano
un po come gli alberi di equilibratura nei bicilindrici paralleli
 
7657445
7657445 Inviato: 22 Mag 2009 18:36
 

Dalle analisi condotte da me e dai laboratori coinvolti, i dischi non hanno imperfezioni di spessore, circolarità, parallelismo rilevanti. Il problema delle vibrazioni è da ricercare nel resto della moto partendo dall'impianto frenante a il sistema ammortizzatore-freno-moto. Il mio problema dello spegnimento non è stato risolto,semplicemente per il fatto che non sono stato bene, mi si sono susseguiti vari problemi e quindi la moto è ferma lì. Appena potrò la porterò dal concessionario che a suo tempo si rese disponibile a provare a risolvere il problema.
A mio modo di vedere, sarò ignorante, ma l'impianto frenante del modello 2007 è spropositato al resto della moto,soprattutto alle forcelle....Freni potenti con forcelle cedevoli e morbide,basta poco perchè affondino quasi a battuta.......ricordiamoci però anche che la shiver è una moto di serie,fatta per essere usata in condizioni normali; se vogliamo prestazione eccezionale o cambiamo moto o la miglioriamo. Vi farò sapere appena sarà possibile, se mi risolveranno il problema dello spegnimento, ed eventualmente dare qualche suggerimento su questa moto che mi sto studiando con molta attenzione.
 
7664213
7664213 Inviato: 23 Mag 2009 22:20
 

Mugugni ha scritto:
La stessa cosa è successa a me. Si sentiva il tac tac ma nulla si muoveva. A questo punto ho sentito fiore che mi ha consigliato alcuni controlli da fare per vedere se era partito il relè o il motorino. Fatto i vari controlli tutto dava responso negarivo, cioè motorino e relè ok. A breve avrei portato la moto da fiore per un tagliando e richiamo del famoso relè, quindi l'ho avvertito che la moto non partiva e lui m'ha detto portamela che vediamo. Fiore smonta relè, carica la bateria per sicurezza, controlla varie cose, proviamo e solito tac tac e la moto non parte. Il mitico fiore mi guarda con un ghigno e mi fa "scommetti che hai spinto la moto su per la rampa facendo una fatica boi per una ca...ta?" Prende il cavo nero che entra nel motorino (si vede bene dall'esterno) lo muove in su e in giù un paio di volte, mi guarda ridendo, gira la chiave, preme start e brrrrrrrummmmmmm brrruuum....!
In definitiva si era ossidato il dado che fissa il cavo alla vite che trasmette la corrente al motorino, quindi non passava la corrente. Smontato dado, sfilato il cavo, pulito il tutto con carta vetro, rimontato il tutto, coperto esternamente con del grasso e rimesso il coperchietto in gomma................ icon_asd.gif . Tutto qua........ una scemenza che mi ha fatto perdere 1 anno di vita per spingere la moto su dalla rampa di casa.............. eusa_wall.gif
Prova a controllare, mi sà che hai la stessa mia sfiga........... icon_asd.gif



ebbene stamattina dal conce mi ha trovato lo stesso difetto,l'attacco del cavo arrugginito e ossidato.In più ha notato che nonostante avesse le viti completamente tirate,il motorino si muoveva e quindi la massa,toccava di poco.Cambiato le viti,pulito per bene l'attacco e ingrassato a dovere. ora è uno spettacolo
 
7665524
7665524 Inviato: 24 Mag 2009 10:46
 

Un plauso a Fiore che ha trovato la soluzione! 0509_campione.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7668966
7668966 Inviato: 24 Mag 2009 20:29
 

occhio luca_74, molto occhio, un'altra parola contro la shiver e saranno offese su tutti i fronti 0509_up.gif . Ti accuseranno di essere amico di lapo, quindi poi anche mio, insomma saremo messi alla gogna, forse alla forca icon_asd.gif icon_asd.gif . Questo per dire che altri con altre moto se ne sono già scappati, tranne qualche buona anima che viene a fare volontariato 0510_inchino.gif , a noi toccherà andare a mendicare in altri topic, sperando in persone gentili 0509_up.gif . Fino a quando non riusciro a venderla icon_twisted.gif , certo...

Chi la vuole?
 
7669069
7669069 Inviato: 24 Mag 2009 20:41
 

gio-bi ha scritto:



ebbene stamattina dal conce mi ha trovato lo stesso difetto,l'attacco del cavo arrugginito e ossidato.In più ha notato che nonostante avesse le viti completamente tirate,il motorino si muoveva e quindi la massa,toccava di poco.Cambiato le viti,pulito per bene l'attacco e ingrassato a dovere. ora è uno spettacolo


Ottimo gio-bi, sono contento che hai risolto. Buona Shiver allora............. 0509_doppio_ok.gif
 
7684810
7684810 Inviato: 26 Mag 2009 16:01
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
la scorsa settimana ho fatto l'aggiornamento per quanto riguarda il relè di accensione. Ma ho ancora problemi eusa_wall.gif .... per accendere devo riprovare almeno 3 volte.... icon_eek.gif
a qualcuno è capitato lo stesso?
grasssie..... icon_smile.gif
 
7684858
7684858 Inviato: 26 Mag 2009 16:06
 

A volte capita che la moto non parta al primo colpo. Fiore aveva consigliato di non continuare a fare tentativi ma spegnere e riaccendere il quadro. Per ora questo sistema ha sempre funzionato quindi moto accesa al massimo al secondo tentativo.

doppio_lamp_naked.gif
 
7686234
7686234 Inviato: 26 Mag 2009 18:12
 

è capitato anche a me.mi hanno cambiato un cavetto e non me lo ha più fatto .
In compenso penso che mi stia andando il motorino d'avviamento a p*****e,si sente un rumore incredibile quando l'accendo.
A qualcuno gli si è mai bruciato?
 
7686325
7686325 Inviato: 26 Mag 2009 18:21
 

Forse sono O.T. comunque..
Preso da un pò di angosce leggendo nel forum, sono andato dallo zio MImmo (meccanico Aprilia di comprovata esperienza a Palermo) per controllare come era messa la moto con gli aggiornamenti (paranoico, dopo 38 km fatti! icon_redface.gif ).. icon_rolleyes.gif
Inserito il nr di telaio è risultato è stato TUTTO OK!! 0509_up.gif 0509_campione.gif
Mi parlavano della sostituzione di un sensore di fase che andrà fatto su tutte le Shiver e DD ! eusa_think.gif
Stay Tuned!!



P.S. Va davveo che è una bellezza... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

P.P.S. Bello, sentirsi osservati.... tie.gif tie.gif
 
7720466
7720466 Inviato: 30 Mag 2009 22:15
 

Aggiungo anche io la mia piccola - e semi risolta - disavventura:

moto con 140 km, ad un certo punto si spegne. Di brutto. Con la velocità residua accosto e controllo il display: ECR (o qualcosa del genere...) ed il simbolo di una spina staccata. Siccome sono smanettone, smonto la sella e mi metto a controllare i fusibili: tutti buoni.
Controllo gli altri cablaggi: tutto a posto.
Non mi arrendo e controllo anche il connettore a sinistra dei fusibili: BINGO !!!

Si erano allentati - o non erano stati inseriti bene - i fast negli appositi attacchi, così con le vibrazioni si erano staccati. Spinti dentro con l'aiuto del cacciavite, rimontato il tutto e accesa la moto... 0509_campione.gif

Adesso l'unico inconveniente è che ho la scritta SERVICE sul display...Lunedì telefonerò al concessionario per farmi dire come toglierla, visto che è un po' lontano...
 
7721433
7721433 Inviato: 31 Mag 2009 8:30
 

Queste cose non dovrebbero mai succedere! Possibile che l'Aprilia si voglia giocare la propria credibilità per un connettore non ben collegato! icon_eek.gif
Hai voglia a costruire moto belle e innovative se poi ti mollano per strada, se va bene, ma una moto che si spegne di colpo può compromettere seriamente, fino alle estreme conseguenze, l'incolumità del pilota.
Incredibile!!! 0509_down.gif
 
7722672
7722672 Inviato: 31 Mag 2009 12:13
 

SI SI Ok! aprilia anche questa volta e sull'occhio del ciclone ... come tutte le cavolate (+o-) ,e fossero sempre queste ... o no ! .

Comunque un plauso eusa_clap.gif a Tartaruga che con paziente e sicuramente dovizia del caso a rimesso la sua Shiver in strada ,senza sporcare il forum su cose che non fanno certo bene a noi utenti di questa moto ... se ne sentono fin troppe ... magari sempre giustificate caso per caso ,ma mai sicure al 100% sulla loro completa onesta costruttiva (mio pensiero eusa_shifty.gif ) .

Poi si può dire che ,per questa cosa la moto potrebbe essere restata ferma anche una settimana da un conce o meccanico ,poco competente come se ne sono visti fino ad ora ... sperando che la cosa cambi (sui competenti) .

Comunque Tartaruga ad ogni errore della centralina la cosa resta memorizzata ,e per resettare basta attaccare l'axone e o controllare se effettivamente il problema derivava da quello e poi cancellarlo .
 
7723004
7723004 Inviato: 31 Mag 2009 13:08
 

beh...però non si può negare che rimanere a piedi con la moto non è certo bello

questo indipendentemente se è una cavolata o se si è fuso il motore...

comunque quella moto, per quanto piccolo sia, aveva un difetto che ha lasciato a piedi un utente...e non è bello

chiarimoci...non sto dicendo ninete contro aprilia e la shiver..anzi...sarò fortunato o non so cosa (9500 km e mai un porblema) però non si può minimizzare tutto solo perchè era un cavolata...intanto uno è rimasto a piedi...e questo (giustamente) fa girare le balls..
 
7723427
7723427 Inviato: 31 Mag 2009 14:21
 

Che ormai l'assemblaggio della Shiver abbia dei problemi, è noto. Dato di fatto e senza polemica.

Ma può dipendere da decine di cose diverse, che vanno dalla cattiva progettazione, al fatto che quel giorno alla persona che - nel mio caso - ha attaccato quel componente elettrico, girassero le balle o fosse con la testa fra le nuvole perché pensava alla sua bella...

Appurato questo, penso che lo spirito giusto di questa discussione sia quello di confrontare i nostri problemi e cercare di risolverli nel più breve tempo possibile, visto che, come sottolineato da Massi71, nel mio caso potevano passare giorni a capire cosa non andasse.

Quel che intendo dire è: diamo a questa discussione il sottotitolo di

AIUTA IL TUO MECCANICO... icon_asd.gif

Non tiriamo in ballo le - legittime - incazzature per dar vita alle solite tiritere sul confronto affidabilità con altre Case. Aprilia sa che deve porre maggiore attenzione su questi aspetti, e possiamo aiutarla e aiutarci comunicando con il servizio clienti. La domanda che mi sono posto in questi giorni è stata: ma i meccanici Aprilia comunicano davvero le nostre disavventure e i difetti alla Casa Madre ? O se ne fregano e Aprilia - in via ufficiale - non sa nulla ?

Quando sabato mattina ho parlato con il capo officina della concessionaria dove ho preso la Shiver, si è RACCOMANDATO che io gli comunicassi eventuali impressioni d'uso e miglioramento della nostra moto, a partire dalle mappature, per finire alla componentistica.

Questa a casa mia si chiama attenzione per il cliente che viene da Aprilia stessa, non dal concessionario. Senza contare il fatto che Aprilia mette a disposizione un servizio di carro attrezzi per la durata della garanzia.

La catena tra noi e Aprilia è lunga, e basta che una maglia sia difettosa, che tutto l'impegno messo in campo, vada vanificato...

Con questo non voglio dire che non mi girassero le palle e che mi siano tornate in mente tutte le discussioni lette su questo forum, ma ho voluto dare alla mia disavventura un aspetto più costruttivo.

Tutto qua.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif virtuali visto ce la Shiverozza e coperta e sotto una pioggia incessante... 0510_sad.gif
 
7724822
7724822 Inviato: 31 Mag 2009 18:40
 

Ciao a tutti gli shiveristi
Io dopo aver letto i vosrti problemi vi posso dire che io ho cambiato la moto kawa zr7 usata che non mi ha dato mai un problema , con un altra kawa er6 questo perchè reputavo la marca molto affidabile . Invece dopo 900 km cica ho dovuto cambiare l' ngranaggio che
collega il motorino di aviamento con il motore , preciso che il difetto l'ho riscontrato fin dai primi km con un rumoraccio all'accensione .Il difetto è stato riparato dal conce che purtroppo ha riscontrato il difetto durante il tragitto dal negozio all' officina .
Questo per dire che molti che comprano straniero certi problemi li hanno senza dirli come
se le moto fossero sempre perfette.
 
7725179
7725179 Inviato: 31 Mag 2009 19:18
 

Succede perchè in qualche modo si tende a giustificare l'acquisto con se stessi... E' la natura umana! icon_rolleyes.gif
 
7726206
7726206 Inviato: 31 Mag 2009 21:12
 

fiamma_82 ha scritto:
beh...però non si può negare che rimanere a piedi con la moto non è certo bello

questo indipendentemente se è una cavolata o se si è fuso il motore...

comunque quella moto, per quanto piccolo sia, aveva un difetto che ha lasciato a piedi un utente...e non è bello

chiarimoci...non sto dicendo ninete contro aprilia e la shiver..anzi...sarò fortunato o non so cosa (9500 km e mai un porblema) però non si può minimizzare tutto solo perchè era un cavolata...intanto uno è rimasto a piedi...e questo (giustamente) fa girare le balls..


Comunque la parola CAVOLATA ! descritta da me era proprio definita nel senso lato icon_redface.gif ... certo che la moto che ti lascia a piedi non la ritieni un modo per darti affidabilità del mezzo ,qualunque esso sia icon_mrgreen.gif .

Ciao Ciao .
 
7728301
7728301 Inviato: 1 Giu 2009 9:21
 

In questo caso, oltre la seccatura di rimanere per strada, già di per sé fastidiosa e problematica, per un'idiozia come un connettore mal innestato si mette a rischio l'incolumità del conducente.
Aprilia, svegliati! Il mercato è già difficile e il tentativo di suicidio proprio non lo capisco.
 
7728336
7728336 Inviato: 1 Giu 2009 9:29
 

kawajappo ha scritto:
Ciao a tutti gli shiveristi
Io dopo aver letto i vosrti problemi vi posso dire che io ho cambiato la moto kawa zr7 usata che non mi ha dato mai un problema , con un altra kawa er6 questo perchè reputavo la marca molto affidabile . Invece dopo 900 km cica ho dovuto cambiare l' ngranaggio che
collega il motorino di aviamento con il motore , preciso che il difetto l'ho riscontrato fin dai primi km con un rumoraccio all'accensione .Il difetto è stato riparato dal conce che purtroppo ha riscontrato il difetto durante il tragitto dal negozio all' officina .
Questo per dire che molti che comprano straniero certi problemi li hanno senza dirli come
se le moto fossero sempre perfette.


Non esistono mezzi perfetti, ma questa ovvietà non può essere adotta ad alibi da nessuno, ancor meno da chi il mercato lo deve conquistare. Aprilia ha costruito una moto stupenda, che ti fa gioire ogni volta che la conduci tra le curve di un passo, e, a mio giudizio, in questo è superiore alla concorrenza. Con un piccolo sforzo in più, con maggiore attenzione potrebbe compiere quel passo che le permetterebbe di irrompere prepotentemente nel mercato invece di esserne la Cenerentola. Certo questo richiederebbe un netto cambio di mentalità, che, però, sono convinto in Aprila possa trovare terreno fertile.

doppio_lamp_naked.gif
 
7733618
7733618 Inviato: 1 Giu 2009 20:59
 

Io appena potrò porterò la moto a far controllare.... mi stavo chiedendo una cosa.... Lo spegnimento della moto durante la marcia,in frenata, può essere dato da quel problema della bobina che è stato riscontrato in altri, e che come difetto originario dava un singhiozzo a gas costante...... Adesso mi chiedo una cosa: la detonazione fuori fase della miscela,a causa di un malfunzionamento di una bobina-candela, può provocare danni alle valvole.....quindi se fosse rilevato il problema della bobina, devo richiedere in garanzia anche il controllo della bontà delle valvole???? cioè,non la registrazione,ma il controllo di usura e dimensionali vari?


Aspetto generosi e OBBIETTIVI suggerimenti!!
 
7735039
7735039 Inviato: 2 Giu 2009 0:41
 

lapo85 ha scritto:
Io appena potrò porterò la moto a far controllare.... mi stavo chiedendo una cosa.... Lo spegnimento della moto durante la marcia,in frenata, può essere dato da quel problema della bobina che è stato riscontrato in altri, e che come difetto originario dava un singhiozzo a gas costante...... Adesso mi chiedo una cosa: la detonazione fuori fase della miscela,a causa di un malfunzionamento di una bobina-candela, può provocare danni alle valvole.....quindi se fosse rilevato il problema della bobina, devo richiedere in garanzia anche il controllo della bontà delle valvole???? cioè,non la registrazione,ma il controllo di usura e dimensionali vari?


Aspetto generosi e OBBIETTIVI suggerimenti!!


Non so guarda a me non ha dato nessun problema alle valvole, una volta cambiate le bobine ( entrambe perchè non si sa mai), la moto è andata benissimo... se ci fosse un problema allae valvole te ne accorgeresti per via del tipico rumore che fanno quando c'è qualcosa che non va... almeno una volta era così, poi ...... non so... icon_rolleyes.gif
 
7735254
7735254 Inviato: 2 Giu 2009 6:31
 

Infatti, come avevo detto in un messaggio tempo fa, si sente il rumore tipico di una valvola 'sfasata'...il meccanico mi disse che era una valvola che aveva preso un pò gioco....io mi stavo appunto chidendo se fosse nella norma che a 5000 Km ci sia questo gioco di valvola, oppure è perchè magari si è leggermente deformata a causa della errata detonazione nella camera di combustione....se fosse così,andrebbe sostituita no?
 
7739597
7739597 Inviato: 2 Giu 2009 18:31
 

lapo85 ha scritto:
Io appena potrò porterò la moto a far controllare.... mi stavo chiedendo una cosa.... Lo spegnimento della moto durante la marcia,in frenata, può essere dato da quel problema della bobina che è stato riscontrato in altri, e che come difetto originario dava un singhiozzo a gas costante...... Adesso mi chiedo una cosa: la detonazione fuori fase della miscela,a causa di un malfunzionamento di una bobina-candela, può provocare danni alle valvole.....quindi se fosse rilevato il problema della bobina, devo richiedere in garanzia anche il controllo della bontà delle valvole???? cioè,non la registrazione,ma il controllo di usura e dimensionali vari?


Aspetto generosi e OBBIETTIVI suggerimenti!!



Lapo se vuoi un suggerimento serio..............è inutile che continui a scrivere e lamentarti:

PORTA la moto dal mecca................altrimenti mi spieghi come si fa a risolvere il tuo problema se tu continui a lamentarti e CONTINUI a NON portare la moto dal mecca!!!

Ciao Fiore
 
7740062
7740062 Inviato: 2 Giu 2009 19:25
 

Fioreago, rispetto e ammiro la tua competenza come meccanico, ma avverto una mancanza di attenzione nel leggere i miei messaggi.io non mi sto lamentando,sto semplicemente chiedendo delle opinioni e delle impressioni prima di dover ragionare con il concessionario..............come si può evincere dai miei messaggi non ci sono nè toni disperati, nè di lamentela, nè critico.....la mia era una semplice richiesta di opinione,come avevo già sottolineato.....anche perchè non posso andare dal concessionario e chiedergliela a lui, è sempre un rappresentante Aprilia no?
 
7740473
7740473 Inviato: 2 Giu 2009 19:59
 

lapo85 ha scritto:
Fioreago, rispetto e ammiro la tua competenza come meccanico, ma avverto una mancanza di attenzione nel leggere i miei messaggi.io non mi sto lamentando,sto semplicemente chiedendo delle opinioni e delle impressioni prima di dover ragionare con il concessionario..............come si può evincere dai miei messaggi non ci sono nè toni disperati, nè di lamentela, nè critico.....la mia era una semplice richiesta di opinione,come avevo già sottolineato.....anche perchè non posso andare dal concessionario e chiedergliela a lui, è sempre un rappresentante Aprilia no?



Scusami tu vorresti riferire al tuo mecca la soluzione o la causa del problema della tua moto .......sentendo i pareri di gente che scrive nel forum...............!!!!!!!!?????????????(quando ogni moto va valutata caso per caso.......)

Se porti la moto dal mecca e non ti risolve allora puoi scrivere giustamente le tue lamentele................ ma se non la porti come fa a risolvere!!!!!!(la tua potrebbe avere una cavolata come penso e facilmente risolvibile .......che nessun altra moto ha per esempio)

Poi vai tranquillo che se il mecca chiama il tecnico, ne sa sicuramente più il tecnico che tutta la gente che scrive............e il tecnico è UNICO che eventualmente ti risolve

Ciao Fiore

PS:quando leggo certe cavolate.................non so cosa pensare,invece di portare la moto dal mecca che è unico che eventualmente può risolvere.....si scrive nei forum sperando che si aggiusti.....!!! o trovar la soluzione.................ma la realtà è un'altra....solo il mecca ti risolve,quindi il mecca deve avere la tua moto se vuoi risolvere!!!!!!
 
7744255
7744255 Inviato: 3 Giu 2009 10:56
 

fa come me che rompo sempre le balle al povero Fiore ... che alla fine mi offre anche da bere !!! icon_biggrin.gif
..io comunque ho un grosso problema: in 2 mesi ho fatto 5000km !
se va avanti così mi tocca cambiar moto l' anno prossimo sperando che non perda troppo valore.

P.S. : ... era un po' per sdrammatizzare !!! eusa_whistle.gif
 
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