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SHIVER CON PROBLEMI ? [Parliamone per risolverli]
7402235
7402235 Inviato: 17 Apr 2009 21:08
 

Purtroppo la moto è ferma a tempo indeterminato! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Il concessionario dopo averla aperta mi ha detto che non mi conveniva ripartire e di lasciare la moto lì. 0509_down.gif

Purtroppo non si tratta né di tubo lento, né di raccordo (che comunque verrà sostituito perché è del tipo vecchio che, mi ha detto, nel tempo tende a creparsi), ma dell'insieme termostato e altre parti che al momento non è riuscito ad identificare bene. Quindi moto ferma in attesa di ricambi... per quanto dovrò aspettare? Non me lo ha saputo dire!!! 0509_down.gif

Con le moto giapponesi non ho mai, e sottolineo mai, avuto un fermo, che non fosse la mezza giornata necessaria per eseguire i normali tagliandi!!! E' sufficiente per tornare indietro? Alla prossima sì, perché per me l'affidabilità, utilizzando la moto tutti i giorni, inverno compreso, è un parametro irrinunciabile.

Mi dispiacerebbe proprio rinunciare al intenso piacere di guida che questa moto sa dare, ma tant'è...
 
7403586
7403586 Inviato: 18 Apr 2009 9:29
 

EasyRider_02 ha scritto:
Purtroppo la moto è ferma a tempo indeterminato! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Il concessionario dopo averla aperta mi ha detto che non mi conveniva ripartire e di lasciare la moto lì. 0509_down.gif

Purtroppo non si tratta né di tubo lento, né di raccordo (che comunque verrà sostituito perché è del tipo vecchio che, mi ha detto, nel tempo tende a creparsi), ma dell'insieme termostato e altre parti che al momento non è riuscito ad identificare bene. Quindi moto ferma in attesa di ricambi... per quanto dovrò aspettare? Non me lo ha saputo dire!!! 0509_down.gif

Con le moto giapponesi non ho mai, e sottolineo mai, avuto un fermo, che non fosse la mezza giornata necessaria per eseguire i normali tagliandi!!! E' sufficiente per tornare indietro? Alla prossima sì, perché per me l'affidabilità, utilizzando la moto tutti i giorni, inverno compreso, è un parametro irrinunciabile.

Mi dispiacerebbe proprio rinunciare al intenso piacere di guida che questa moto sa dare, ma tant'è...


capisco il tuo disappunto ma guarda che può succedere con qualsiasi moto.
E' vero che le jap sono ancora il riferimento ma il divario si sta assottigliando.
tornando al punto la garanzia serve a questo, a sostituire eventuali pezzi fallati.
la cosa importante è che ti rimettano "su strada" velocemente e con tante scuse.
con me sia Aprilia che il concessionario sono stati efficientissimi in quei due casi in cui la moto ha avuto problemi di gioventù.
ora sono a 8000 km ( e diverse ore di pista a manetta icon_twisted.gif ) e la moto va come un orologio.
anzi dopo l'uso in pista il cambio è migliorato moltissimo ( strapazzarlo gli fa bene icon_biggrin.gif ).
ripeto: capisco l'incavolatura, ma ti suggerisco di non farti sopraffare dal nervoso perchè rischi di trarre conclusioni affrettate.
un saluto.
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7403848
7403848 Inviato: 18 Apr 2009 10:47
Oggetto: jgourei
 

ciao

ragazzi calma ..............a proposito di japponesi
bene volete ve ne racconto una ????
allora mio fratello kawasakista ha sostituitomla vecchia zr7 con 45000 km che non gli aveva mai dato problemi ,solo l'usura del tempo
e quest'anno l'ha sostituita con una piu leggera e maneggevole er6 n moto carina moderna ecc ecc
portata a casa la prima cosa gli dico posso accenderla???
e lui si si fa pure
ebbene giro la chiave premo il puldsante e sento un rumoraccio di ingranaggi e la moto si spegne subito
riprovo e la moto parte ...............li per li ci rimaniamo male perche il rumore e' strano
comunque passano 900 km arriva il primo taglinado nel frattempo il fantomatico rumore sembra attenuarsi per cui pensiamo ad un qualche genere di assestamento
pero succede l'imprevedibile ovvero il girno dopo il conce ci telefone e dice che il giorno che l'abbiamo portata al tagliando ,quando l'ha accesa non e' riuscuito ha partire perche il motorino si era sgarnato completamente qusto per dire ..........anche le jappe si rompono solo che quando lo fanno i proprietari nella maggirranza dei casi non lo dicono e non si lamentano
e' comunque chiaro che con l'altonumenro di venduto jappo ci sono comunque pochi casi
mentre aprilia e ducati visto che comunque vendono di meno che i jappo hanno una percentuale leggermente piu alta
anche se le cose stanno miglirando di molto
io ho anche una ducati 620 ebbene va benissimo e fino ad ora ho fatto solo manutenzione ordinaria senza alcun problema proprio stamnane l'ho ritirata dal tagliando cinghie e tolto la sostituzione delle medesime la moto era perfetta
per cui credo che anche le aprilia non sono da meno e' chiaro che in alcuni casi la colpa sia anche del conce che la tira per le lunghe per che essendo poco pratico ha semplicenete bisogno di piu tempo per risolvere
esempio che va da fiore che e' uno molto competenete le cose le risolve in temopi brevi vedi il carter crepato che sicuramete se capitava in un'altra officina glielo smontavano di nuovo e gli rifacevano la gurnizione poi ci ritornavi perche riperdeva e poi alla fine decidevano di sostituirlo
almeno lui un tentativo subito lo ha fatto poi pero visto che non ha sortito l'effetto sperato giustamente visto che la moto e' nuva ha deciso di cambiare il pezzo
 
7405082
7405082 Inviato: 18 Apr 2009 14:05
 

Tutto può succedere ma quando in 1200 km sei costretto a tenere ferma la moto due volte per parecchi giorni, mi pare che si possa parlare di qualcosa di differente dalla fatalità. Quello che mi stupisce è che ad occhio le italiane appaiono molto più curate delle giapponesi ed anche la componentistica, almeno quella che si vede, pare superiore. Alla prova dei fatti, però...
Cos'è che non funziona? Non posso credere che in Aprilia non sappiano costruire bene una moto, sicuramente lo sanno fare quanto se non meglio dei giapponesi. Allora dov'è il problema?
Di certo questi episodi non giovano alla causa delle moto italiane e rischiano di allontanare anche i nuovi clienti, quelli catturati alla concorrenza giapponese, e disposti a spendere qualche euro in più per una moto che dovrebbe essere superiore. Chi come me arriva da anni di moto giapponesi e poche soste ai box dettate solamente delle esigenze di tagliando, mal digerisce questa inaffidabilità e se mi dovessi allontanare da Aprilia, difficilmente vi tornerei.
Al momento non chiudo ancora la porta e voglio dare un'altra chance a questa moto che, lo ripeto, è fantastica sotto il profilo della ciclistica e dell'erogazione del motore, oltre che delle soluzioni tecniche adottate. Spero che Aprilia non voglia buttare tutto questo alle ortiche scivolando su evitabili bucce di banana.
Pochi controlli in più e qualche speculazione in meno, un servizio post-vendita adeguato e forse le giapponesi dovrebbero tremare.
Vorrei spezzare una lancia a favore del concessionario che finora si è dimostrato gentile, disponibile e mi pare anche professionale.
 
7405217
7405217 Inviato: 18 Apr 2009 15:32
 

ragazzi 7500 km e mai un solo problema!!!

EasyRider_02 non so che dirti....hai avuto sfiga...oppure...c'è ancora la mani di qualche meccanico incompetente?? eusa_wall.gif

no perché come fa a non aver ancora trovato il porblema dopo tutto sto tempo??

non sarai mica capitato in quei buffi ometti che dicono di essere meccanici e in realtà sanno mettere mano solo ai cinquantini...
 
7405371
7405371 Inviato: 18 Apr 2009 16:12
 

purtroppo di meccanici incompetenti che nn sanno mettere le mani nelle nostre moto ce ne parecchi.
Io per i tagliandi mi faccio 150 km pur di non portarla qui a Catania
 
7405446
7405446 Inviato: 18 Apr 2009 16:33
 

Credo di essermi espresso male. Il meccanico in tutta questa faccenda mi pare che non abbia molte colpe e non penso neppure che sia incompetente visto che è concessionario da sempre, una tradizione che si tramanda da padre a figlio.
Il problema è tutto legato all'affidabilità della moto, che per ora si è dimostrata bassissima.
Quando sento parlare di sfiga mi vine da sorridere... quale sfiga? Qui ci sono problemi oggettivi di meccanica altro che di sfiga di cui la casa deve rispondere non solamente riparando la moto in garanzia. Tutto il tempo che sto perdendo chi me lo ripaga? Ieri quando ho dovuto lasciare la moto dal meccanico mi sono trovato nella condizione di dover perdere tre ore per tornare a casa perché non era proprio in previsione di mollare la moto lì. Poi la moto è il mio mezzo di locomozione ora come andrò al lavoro? Certo le soluzioni si trovano, ma comportano disagi... e chi ne risponde? Ad Aprilia ho scritto, vedremo cosa sapranno dirmi, poi deciderò le azioni da intraprendere.

Ultima modifica di EasyRider_02 il 18 Apr 2009 18:00, modificato 1 volta in totale
 
7405453
7405453 Inviato: 18 Apr 2009 16:35
 

alla faccia della sfiga. speriamo bene
 
7405568
7405568 Inviato: 18 Apr 2009 17:06
 

EasyRider_02 ha scritto:
Credo di essermi espresso male. Il meccanico in tutta questa faccenda mi pare che non abbia molte colpe e non penso neppure che sia incompetente visto che è concessionario da sempre, una tradizione che si tramanda da padre a figlio.
Il problema è tutto legato all'affidabilità della moto, che per ora si è dimostrata bassissima.
Quando sento parlare di sfiga mi vine da sorridere... quale sfiga? Qui ci sono problemi ogettivi di meccanica altro che di sfiga di cui la casa deve rispondere non solamente riparando la moto in garanzia. Tutto il tempo che sto perdendo chi me lo ripaga? Ieri quando ho dovuto lasciare la moto dal meccanico mi sono trovato nella condizione di dover perdere tre ore per tornare a casa perché non era proprio in previsione di mollare la moto lì. Poi la moto è il mio mezzo di locomozione ora come andrò al lavoro? Certo le soluzioni si trovano, ma comportano disagi... e chi ne risponde? Ad Aprilia ho scritto, vedremo cosa sapranno dirmi, poi deciderò le azioni da intraprendere.


Hai tutta la mia solidarietà icon_wink.gif . Io sarei incazzato nero, come una bestia icon_evil.gif . Davvero. Un solo appunto: leggendo il forum shiver qualche dubbio viene prima di spendere i propri sudati soldi...in ogni caso non dico altro, perchè i nostri amici con la Shiver catalogano tutto come polemica eusa_naughty.gif . Auguri sinceri, facci sapere, che puoi essere utile ad altri a questo punto doppio_lamp_naked.gif .
 
7405645
7405645 Inviato: 18 Apr 2009 17:21
 

EasyRider_02 ha scritto:
Credo di essermi espresso male. Il meccanico in tutta questa faccenda mi pare che non abbia molte colpe e non penso neppure che sia incompetente visto che è concessionario da sempre, una tradizione che si tramanda da padre a figlio.
Il problema è tutto legato all'affidabilità della moto, che per ora si è dimostrata bassissima.
Quando sento parlare di sfiga mi vine da sorridere... quale sfiga? Qui ci sono problemi ogettivi di meccanica altro che di sfiga di cui la casa deve rispondere non solamente riparando la moto in garanzia. Tutto il tempo che sto perdendo chi me lo ripaga? Ieri quando ho dovuto lasciare la moto dal meccanico mi sono trovato nella condizione di dover perdere tre ore per tornare a casa perché non era proprio in previsione di mollare la moto lì. Poi la moto è il mio mezzo di locomozione ora come andrò al lavoro? Certo le soluzioni si trovano, ma comportano disagi... e chi ne risponde? Ad Aprilia ho scritto, vedremo cosa sapranno dirmi, poi deciderò le azioni da intraprendere.


scusa...ma non concordo...se fosse un problema di affidabilità mi spieghi come ho fatto io a fare 7500 km senza il minimo problema...e ci sono persone che ne hanno fatti molti di più...

questi problemi oggettivi quali sarebbero? no spiega...perché dovrei averli anche io...e invece nisba

fortuna? eh no....se non accetti il concetto di sfiga allora non accetti neanche quello di fortuna...

ps. un buon concessionario non è necessariamente anche un buon meccanico 0509_up.gif
 
7405891
7405891 Inviato: 18 Apr 2009 18:03
 

12350 km di sola e pura goduria, non ho mai avuto perdite di olio perdite di liquido mai lasciato a piedi, solo una volta la scritta urgent service risolta dall aggiornamento centralina!

Ps bis, qui da noi il rivenditore e meccanico ufficiale Aprilia è uno dei migliori in ordine di vendita, ma sono dei veri cani, quindi come diceva pure fiamma non significa nulla
 
7405989
7405989 Inviato: 18 Apr 2009 18:18
 

Maurosela, non provo simpatia per gli sciacalli e qui chiudo, a buon intenditore...


Fiamma, l'affidabilità di un prodotto si misura in percentuale: è un po' come la media dei polli di Trilussa, ma al rovescio. Il fatto che tu abbia una moto perfetta non esclude una percentuale di difettosità che andrebbe misurata per stabilirne l'incidenza. I difetti non appartengono nè alla categoria della sfiga nè a quella della fortuna, ma a quella della meccanica.
Ad ogni buon conto, da cliente finale può farmi piacere sapere che altri abbiano una moto perfettamente funzionante, ma ciò non esclude il mio malcontento e la necessità che Aprilia intervenga adeguatamente.
 
7406070
7406070 Inviato: 18 Apr 2009 18:52
 

EasyRider_02 ha scritto:
Maurosela, non provo simpatia per gli sciacalli e qui chiudo, a buon intenditore...



scusa ma qui ci sta l'applauso 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif


EasyRider_02 ha scritto:

Fiamma, l'affidabilità di un prodotto si misura in percentuale: è un po' come la media dei polli di Trilussa, ma al rovescio. Il fatto che tu abbia una moto perfetta non esclude una percentuale di difettosità che andrebbe misurata per stabilirne l'incidenza. I difetti non appartengono nè alla categoria della sfiga nè a quella della fortuna, ma a quella della meccanica.
Ad ogni buon conto, da cliente finale può farmi piacere sapere che altri abbiano una moto perfettamente funzionante, ma ciò non esclude il mio malcontento e la necessità che Aprilia intervenga adeguatamente.


si capisco benissimo che tu possa essere incazzatissimo..e lo sarei pure io ovviamente (e penso tutti qui dentro)
però vedi...il fatto che il tuo meccanico ancora non sia riuscito a capire il problema...mi fa tanto ma tanto strana la cosa...ma dai...com'è possibile?
no perché (purtroppo) ci sono fin troppi "meccanici" che non sanno dove mettere le mani e poi danno la colpa alla casa
magari è una cazzata la tua...una roba risolvibile in mezzoretta..ma se ti è capitato il meccanico incompetente che continua a sostituire robe a caso...finche (spera) di trovare finalmente il problema....hai voglia...

io non mi posso proprio lamentare dato che la mia moto è seguita dal meglio del meglio (Fiore) ma veramente comincerei a pensare di cambiare meccanico...

potresti inviare un PM a fiore ( qui sul tinga il suo nickname è fioreago) e chiedergli se conosce un bravo meccanico Aprilia nella tua zona....che dici?
 
7406155
7406155 Inviato: 18 Apr 2009 19:13
 

Maurosela, non provo simpatia per gli sciacalli e qui chiudo, a buon intenditore...

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7406574
7406574 Inviato: 18 Apr 2009 20:37
Oggetto: kjhg
 

ciao

quello che dice easy e' chiaro e scrosanto
l'affidabilita di unprodotto non si misura dicendo che una moto prodotta non ha mai subito interventi
ma si misura vedendo la quantita totale di moto vendute
nel caso di shiver in due anni di produzione in italia ne hanno vendute 1500 pezzi max e circa uguale di dorso duro
le due moto sono praticamente molto simili sia nella ciclistica che nel motore e componentistica
pero mi pare che i problemi maggiori siano venuti sopratutto alle shiver
comunque su 1500 moto vendute gia da subito ci sono stati problemi piu o meno gravi in granparte risolti
ma alcuni di tipo persistente che vedevano sopratutto parti elettroniche ed elettriche
oppure parti di meccanica come guarnizioni manicotti
insomma tutti particolari che normalmente sulle japp si gustano poco
per cui e' evidente che i japp durante la progettazione dei loro motori hanno forse piu cura costruttiva oppure durante la progettazione del modello cercano da subito di limitare i difetti piu persistenti
da ultimo ma non meno importatnte
bisogan dire che aprilia perimadella shiver praticamente erano diversi anni che non proproneva un modello cosi innovativo dal punto din vista elettronico meccanico
per cui per poter vendere i prima possibbile sicuramemtte ha dovuto limitare i collaudi
insomma la honda con le hornet prima dll'ukltimo modello ha fabbricato 4 serie che comunque derivavno sempre dalla serie sportiva precedente che risultava gia affidabile
per cui il modello che ne deriva risulta da subito affidabile
shiver e' nata da zero senza modelli precedenti che ne avessero anticipato le tecnologie
per cui e chiaro che i difetti ci sonoù
la dorso duro nata dopo evidenzia meno difetti perche e' una serie piu recente
e visto che i motori li fanno per serie evidentemente la shiver e' stata prodotta in 3000 esenplari da vendere in 3 anni poniamo e finche non finiscono la serie rimane quella e ci si deve affiadre ad aggirnamenti sucessivi che veranno applicati ai modelli venduti
la seri 2008-2009 evidentemente fa oparte gia di un lotto nuovo per cui i difetti delle vecchie dovrebbero in parte essere assenti
altro esmpio ducati sul m0onste nuovo perche ha meno difetti che sul vecchio semplicemente ha avuto piu tempo per progettarlo ed industrializzarlo inoltre essendo derivato strettamente dal modello precedente per quanto riguarda il motore e la compponenntistica
e' chiaro che il modelli non dovrebbe presentare piu i difetti ricorrenti sul vecchio modello
aprilia non ha avuto uann shiver vecchia per potersi riagganciare con il modello nuovo e' partita da zero
i japp ogni due anni rinnovano la gamma ma fateci caso vanno per scalini e alle volte pochissimi interventi proprio per scongirare difettosita diffuse
fate caso alla gladius il motore tolto qualchei piccolomparticolare e identico al vecchio dll'sv
forcelle freni sospensioni sono sempre gli stessi
certo hanno cambiato le plastiche i sebatoi hanno fatto un telaio ha traliccio che non rappresenta una novita tecnica
insomma e' una moto ovvia come fj6 la rinnovata er6 che e' praticamente uguale alla vecchia
loro modificano poco
aprilia invece per anadre dietro al mercato e non soccombere ha dovuto forzatamente anticipare tutti con lo scotto di unmodello alle volte poco affidabile
ben intesi qusta non e' una critica alla shiver e neanche alla aprilia e' una estrapolazione delle mie idee in base a quello che si legge e si sente
in ogni caso aprilia si deve dare una mossa e produrre da subito ij maniera affidabile senno ci lascia le piume
 
7407845
7407845 Inviato: 19 Apr 2009 9:29
 

fiamma_82 ha scritto:


si capisco benissimo che tu possa essere incazzatissimo..e lo sarei pure io ovviamente (e penso tutti qui dentro)
però vedi...il fatto che il tuo meccanico ancora non sia riuscito a capire il problema...mi fa tanto ma tanto strana la cosa...ma dai...com'è possibile?
no perché (purtroppo) ci sono fin troppi "meccanici" che non sanno dove mettere le mani e poi danno la colpa alla casa
magari è una cazzata la tua...una roba risolvibile in mezzoretta..ma se ti è capitato il meccanico incompetente che continua a sostituire robe a caso...finche (spera) di trovare finalmente il problema....hai voglia...

io non mi posso proprio lamentare dato che la mia moto è seguita dal meglio del meglio (Fiore) ma veramente comincerei a pensare di cambiare meccanico...

potresti inviare un PM a fiore ( qui sul tinga il suo nickname è fioreago) e chiedergli se conosce un bravo meccanico Aprilia nella tua zona....che dici?


No, non sono affatto incazzatissimo, anzi mi sto sforzando per analizzare il problema con la massima obiettività.
Io non ho mai affermato che il mio meccanico non sia "ancora" riuscito a capire il problema, anzi, ho detto che mi sono recato da lui perché mentre viaggiavo la moto ha iniziato a perdere liquido refrigerante in modo evidente. Speravo si trattasse solamente di un tubo mal raccordato, ma purtroppo appena ha aperto è stato evidente che i problemi erano altri e che quindi la moto doveva essere fermata. La diagnosi vera e propria verrà fatta domani (spero). Non posso giudicare l'operato del meccanico, perché, essendo Aprilia, non ho mai avuto opportunità di farlo prima d'ora, quindi sarebbe scorretto emettere un qualsiasi giudizio che potrebbe condizionare negativamente altri lettori del forum. Anzi, lo ripeto, ad oggi, almeno per ciò che riguarda la disponibilità e la cortesia, si sono dimostrate ottime persone.
Il dato oggettivo, per quello che riguarda la moto in mio possesso, rimane uno solo: troppi problemi gravi, tali da costringere la moto alla sosta forzata, in pochissimi chilometri. E' inutile girarci intorno qui non si tratta di meccanici bravi o meno bravi, che a meno di non essere in possesso di poteri taumaturgici, non possono eliminare in un sol colpo i difetti occulti di una moto mal costruita. Qui le responsabilità sono tutte di Aprilia, che vedremo di quanta serietà sarà capace. Il meccanico, in assenza di pezzi di ricambio, non risolve nulla in mezzora. Può effettuare una diagnosi in tempi più o meno brevi, ma quando, come nel mio caso, ci sono intere parti da sostituire perché rotte è Aprilia la responsabile.
Mi dispiace molto, perché sono assolutamente convinto delle grandi potenzialità della casa di Noale (altrimenti non avrei comperato una loro moto), ma so anche in quali difficoltà siano e temo che queste si riflettano sul prodotto finale.
 
7409752
7409752 Inviato: 19 Apr 2009 14:00
 

Niente da fare,nonostante l'aggiornamento continua a spegnersi.....Inutile insistere questa moto presenta più difetti che pregi,e non mi dite che sono tutte così perchè non è vera una cosidetta ceppa di ..... Ammiro il progetto esteticamente molto bello,buono se la dovevo tenere in vetrina!!!! Ammiro i consumi,quelli sì,non consuma proprio niente,faccio i 18 al litro,meglio di una macchina diesel!! Ma come affidabilità e assistenza mi viene da piangere...se lo sapevo non la compravo davvero!!!!! AH,l'assistenza...ho mandato a loro un messaggio chiedendo se potevano dirmi se la mia moto era sottoposta a richiami ed eventalmente darmi un elenco da dare al concessionario,naturalemten specificando il mio numero di telaio.....dunque e-mail inviata non meno di 2 mesi fa,nessuna risposta!!!!!! Mentre la mia doveva essere oggetto di un richiamo dell'accensione!! Grande Aprilia te ci sai proprio fare con i clienti!!!!
 
7409832
7409832 Inviato: 19 Apr 2009 14:08
 

lapo85 ha scritto:
Niente da fare,nonostante l'aggiornamento continua a spegnersi.....Inutile insistere questa moto presenta più difetti che pregi,e non mi dite che sono tutte così perchè non è vera una cosidetta ceppa di ..... Ammiro il progetto esteticamente molto bello,buono se la dovevo tenere in vetrina!!!! Ammiro i consumi,quelli sì,non consuma proprio niente,faccio i 18 al litro,meglio di una macchina diesel!! Ma come affidabilità e assistenza mi viene da piangere...se lo sapevo non la compravo davvero!!!!! AH,l'assistenza...ho mandato a loro un messaggio chiedendo se potevano dirmi se la mia moto era sottoposta a richiami ed eventalmente darmi un elenco da dare al concessionario,naturalemten specificando il mio numero di telaio.....dunque e-mail inviata non meno di 2 mesi fa,nessuna risposta!!!!!! Mentre la mia doveva essere oggetto di un richiamo dell'accensione!! Grande Aprilia te ci sai proprio fare con i clienti!!!!


lapo non c'entra l'aggiornamento!!
se la moto t si spegne in corsa e ti compare la scritta urgent service(o solo service) non centra la centralina da aggiornare!!
 
7409927
7409927 Inviato: 19 Apr 2009 14:17
 

NO il bello è proprio questo!!!! La moto non dà nessun errore!!!!! FAntastico no? TE stai frenando,e anche a frizione tirata ti si spegne!!!! Il quadro rimane accesso normale ma la maoto è spenta.... E per tutti isostenitori dell'Aprilia posso dire che questo difetto lo riscontrai in un'altra moto... Dunque era uno Yamaha XTmi sembra XTX insomma quello rifatto a motard, preso a noleggio tempo fa per dare l'esame della patente....Peccato che lo tenesse un noleggio,trattata male con più di 40000 Km sulle spalle e 4 anni di vita e lo facesse solo quando si surriscaldava!!!! Considerando l'usura ci stava,ma la mia direi proprio di no!!!! 4700 km e fai sti versi qua??? Con una valvola di scarico che ha già preso gioco e andrebbe registrato tutto un'altra volta??? Senza essere mai andato in pista o tirato la moto all'inverosimile??? Ed avndo pure fatto un rodaggio iper attento di oltre 1000 KM???
 
7410440
7410440 Inviato: 19 Apr 2009 15:24
 

Una moto che si spegne in corsa è un pericolo per chi la guida e per gli altri utenti della strada. Qui Aprilia non può sottrarsi alle proprie responsabilità, anzi io farei causa attraverso una delle associazioni consumatori e poi in attesa della class action...
Se la moto ha un tale difetto non esiterei a portare a conoscenza di quanti più possibile il fatto, scrivendo a riviste specializzate, trasmissioni televisive, sui forum, ovunque sia possibile fare in modo che nessun altro possa ritrovarsi in una simile incresciosa situazione.
Bisogna farsi sentire, altrimenti le case costruttrici tendono a far finta di ignorare i problemi (e non parlo solamente di Aprilia o solo di moto).
 
7410559
7410559 Inviato: 19 Apr 2009 15:43
 

purtroppo c'è da dire che non tutte le ciambelle escono con il buco,poi se ci si mette lo zampino l'elettronica o l'incapacità di qualche assemblatore,il gioco è fatto.

Lapo,io ad essere in te,a questo punto proverei a muovermi per vie legali,magari tanto per incominciare a parlare con qualche avvocato e vedere come ci si potrebbe muovere
 
7413011
7413011 Inviato: 19 Apr 2009 21:05
 

lapo se vuoi t mando via mp il numero del conce che mi ha sistemato la moto quando avevo quel difetto..
 
7414644
7414644 Inviato: 20 Apr 2009 8:37
 

se la moto continua a darti problemi che nessuna officina riesce a risolvere la cosa migliore che puoi fare è conttattare via voce, mail e raccomandata con ricevuta di ritorno la casa madre chiedendo un'intervento di un loro ispettore che valuti la sostituzione del mezzo in quanto con evidenti problemi irrisolvibili.
Se lì Aprilia non ti risponde vai da un legale e fai scrivere a lui una lettera in cui richiedi la stessa cosa...a questo punto dovranno risponderti per forza...
 
7414651
7414651 Inviato: 20 Apr 2009 8:39
 

EasyRider_02 ha scritto:
Una moto che si spegne in corsa è un pericolo per chi la guida e per gli altri utenti della strada. Qui Aprilia non può sottrarsi alle proprie responsabilità, anzi io farei causa attraverso una delle associazioni consumatori e poi in attesa della class action...
Se la moto ha un tale difetto non esiterei a portare a conoscenza di quanti più possibile il fatto, scrivendo a riviste specializzate, trasmissioni televisive, sui forum, ovunque sia possibile fare in modo che nessun altro possa ritrovarsi in una simile incresciosa situazione.
Bisogna farsi sentire, altrimenti le case costruttrici tendono a far finta di ignorare i problemi (e non parlo solamente di Aprilia o solo di moto).


quoto in pieno...e bisogna fare sapere ad Aprilia che non è il caso di farsi fare brutta pubblicità...coi tempi che corrono è meglio che si tengano stretti i clienti...
 
7420348
7420348 Inviato: 20 Apr 2009 19:51
 

Sapete già le disavventure miei con Aprilia,proprio dovute,forse a questo difetto...Adesso provo ad andare da un altro concessionario,poichè l'attuale Valentini di Prato è troppo pro-Aprilia e poco pro-mio..........altrimenti se non riesco a risolvere non sò cosa fare....potrei vendere la moto,ma l'idea di darla ad un altro con quel difetto non mi piace proprio.....vedrò,auguratemi un in bocca al lupo,altrimenti sarò prima io ,che la mia moto a rimetterci le penne!!!

Oggi dopo l'ennesima fermata in prossimità del semaforo ho pensato...c***o ma questa è proprio la casa costruttrice cinese dell'Italia!!!!!

P.S. siccome per vie legali nn si arriva a niente,e alle mail non rispondono,credo che comincierò a muovermi nel campo politico, visto mai che......
 
7420999
7420999 Inviato: 20 Apr 2009 20:42
 

Se ti rivolgessi ad un'associazione per la difesa dei consumatori potresti trovare risposte soddisfacenti.
 
7423208
7423208 Inviato: 21 Apr 2009 8:56
 

EasyRider_02

..., non provo simpatia per gli sciacalli e qui chiudo, a buon intenditore...

fiamma_82

scusa ma qui ci sta l'applauso ...

Orchetto81

...

Raga, siete fuori di testa icon_exclaim.gif . Sta moto vi ha proprio stressati icon_exclaim.gif . Non perdete il contatto con la realità, mi raccomando. Io ero sincero, basta rileggere:

...Hai tutta la mia solidarietà ... . Io sarei incazzato nero, come una bestia ... Davvero. Un solo appunto: leggendo il forum shiver qualche dubbio viene prima di spendere i propri sudati soldi...in ogni caso non dico altro, perchè i nostri amici con la Shiver catalogano tutto come polemica ... . Auguri sinceri, facci sapere, che puoi essere utile ad altri a questo punto

Quindi anche stavolta, pur manifestando solidarietà, ci trovate della polemica.

icon_eek.gif

Per me cercare di essere un amico non è mai stato un problema icon_eek.gif , ma voi ci siete riusciti a farmi desistere eusa_clap.gif .

doppio_lamp_naked.gif

comunque avete mp e chiudo
 
7423835
7423835 Inviato: 21 Apr 2009 10:43
 

Maurosela ha scritto:


Raga, siete fuori di testa icon_exclaim.gif . Sta moto vi ha proprio stressati icon_exclaim.gif . Non perdete il contatto con la realità, mi raccomando. Io ero sincero, basta rileggere:

...Hai tutta la mia solidarietà ... . Io sarei incazzato nero, come una bestia ... Davvero. Un solo appunto: leggendo il forum shiver qualche dubbio viene prima di spendere i propri sudati soldi...in ogni caso non dico altro, perchè i nostri amici con la Shiver catalogano tutto come polemica ... . Auguri sinceri, facci sapere, che puoi essere utile ad altri a questo punto

Quindi anche stavolta, pur manifestando solidarietà, ci trovate della polemica.

icon_eek.gif

Per me cercare di essere un amico non è mai stato un problema icon_eek.gif , ma voi ci siete riusciti a farmi desistere eusa_clap.gif .

doppio_lamp_naked.gif

comunque avete mp e chiudo


Maurosela, ammetto di essere sufficientemente stressato, ma ancora capace di distinguere la solidarietà dalla compiacenza.
Se realmente le tue intenzioni fossero quelle che affermi, allora hai un problema di comunicazione, che né io, né gli altri, possono risolverti. Quando si interviene sempre e solo per polemizzare sulla marca o sulla superiorità presunta di una scuola rispetto all'altra, e sopratutto lo si fa solamente in occasione delle disavventure occorse ad altri motociclisti, perdonami, ma è troppo difficile scorgerci solidarietà, mentre appare evidente l'azione di sciacallaggio. Quella che tu chiami solidarietà si legge, nel migliore dei casi, come facile ironia.
Quindi chiudo anch'io manifestandoti tutta la mia ammirazione per la tua moto, ma sopratutto per il suo pilota!
 
7423928
7423928 Inviato: 21 Apr 2009 10:58
 

Puoi dire da che concessionario la porti easy_raider?

perchè qua si cita sempre Aprilia, come se potesse essere presente personalmente ogni volta che una nostra moto va a fare il tagliando...credo che una buona parte di responsabilità sia dovuta anche alla scarsa preparazione dei meccanici.
con questo non voglio generalizzare e dire che non sanno fare il loro lavoro, ma probabilmente la gestione della centralina richiede una preparazione tecnica di base differente!

se al mio meccanico sotto casa che ha quasi 60 anni gli racconto che non deve più smontare il motore per capire il problema, ma collegare una periferica via Usb, credo gli prenda un infarto...

è secondo me utile anche avere, per quanto possibile, una mappa dei concessionari competenti e quelli meno..non tanto per quanto riguarda la vendita, ma per l'assistenza.
 
7424192
7424192 Inviato: 21 Apr 2009 11:40
 

EasyRider_02 ha scritto:


Se realmente le tue intenzioni fossero quelle che affermi, allora hai un problema di comunicazione, che né io, né gli altri, possono risolverti. Quando si interviene sempre e solo per polemizzare sulla marca o sulla superiorità presunta di una scuola rispetto all'altra, e sopratutto lo si fa solamente in occasione delle disavventure occorse ad altri motociclisti, perdonami, ma è troppo difficile scorgerci solidarietà, mentre appare evidente l'azione di sciacallaggio. Quella che tu chiami solidarietà si legge, nel migliore dei casi, come facile ironia.



sono d'accordo con ogni singola parola 0509_up.gif
 
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