enricobrovida ha scritto:
ma non volevo offenderti assolutamente solo che dal mio punto di vista una ss non è adatta per fare turismo, poi puoi anche farci 1000 km di seguito, sono tutti fenomeni a parole io non mi stanco si può fare ecc... io personalmente quando vado al mare e faccio 500 km in un giorno sono distrutto a fine serata figuriamoci se porto la zavorrina il doppio della stanchezza, poi sembra sembre che si debba dimostrare qualcosa giustificandola con la "passione", ognuno è libero di fare quello che vuole ma poi almeno si dica la verità:
le ss per fare turismo sono scomode, stancanti, troppo rigide, il passeggero stà ancora peggio, non c'è possibilità di carico, il motore non si adatta all'uso (sembra che soffra poverino!), i consumi sono troppo elevati
questo è il mio punto di vista ciao
Beh forse se lo diciamo in tanti non vuol dire che siamo tutti bravi solo a parole.
La passione poi è quella che spinge a queste piccole imprese personali, non è una dimostrazione di forza ma solo di volontà: piacciono le sportive, piace il turismo, 2 moto non me le posso permettere, cosa faccio?
Viaggio con la sportiva, soffro ma son felice.
Se non ci fosse la passione si girerebbe tutti su comodi SUV da 8 tonnellate.
Consumi, capacità di carico, ecc. tutto relativo e anche qui di volontà, se voglio consumare poco vado piano, per i bagagli esistono le borse morbide e un motore soffre più vicino alla zona rossa che a trottare a 6-7.000 giri.
Stancante è stancante, ma quello che farei con il mio prossimo CBR 1000 non lo farei col BMW RT di mio padre.