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100km/h husky(la moto nn si comporta bene)
5454689
5454689 Inviato: 25 Ago 2008 23:30
Oggetto: 100km/h husky(la moto nn si comporta bene)
 

ho un husky nuovo ho percorso appena 8 30 km....quando la tiro (raramente)i 90 li prende senza problemi,poi quando provo a superarli la moto fa un rumore strano e sembra che nn si voglia più aprire..sarà per il fatto che è depotenziata???sapete aiutarmi
 
5454805
5454805 Inviato: 25 Ago 2008 23:44
 

Eh si da depo le prestazioni sono quelle io insistendo sono arrivato a 117 ma che fatica!! icon_wink.gif
 
5455291
5455291 Inviato: 26 Ago 2008 2:14
 

pensa io ce l'ho depo e ho 3500 km!!!!!!!!!!!!!
i problemi sono:
-nn si accende più perchè è ingolfata a tradimento quindi l'accendo a spinta come una moto da gara. e questo ovunque. in mezzo alla strada, nei centri commerciali ecc. in pratica se spengo la moto la devo accendere a spinta.
-ogni volta ke cambio marcia nn brucia la benza e rischia di spegnersi(nn proprio ma ci siamo vicini) e dà vuoti di potenza come coltellate.
-la velocità max continua a scendere (da 117 a nn lo so perchè nn riesco più a tirarla a devere)

quindi ti consiglio di togliere subito la robaccia ke ci hanno messo dentro, perchè dopo un po' intasa il motore a meraviglia.
io finalmente vado sabato a togliere la robaccia così torna normale.
nn ne posso più. nn vedo l'ora di sabato!
 
5456025
5456025 Inviato: 26 Ago 2008 8:43
 

vvxy ha scritto:
pensa io ce l'ho depo e ho 3500 km!!!!!!!!!!!!!
i problemi sono:
-nn si accende più perchè è ingolfata a tradimento quindi l'accendo a spinta come una moto da gara. e questo ovunque. in mezzo alla strada, nei centri commerciali ecc. in pratica se spengo la moto la devo accendere a spinta.
-ogni volta ke cambio marcia nn brucia la benza e rischia di spegnersi(nn proprio ma ci siamo vicini) e dà vuoti di potenza come coltellate.
-la velocità max continua a scendere (da 117 a nn lo so perchè nn riesco più a tirarla a devere)

quindi ti consiglio di togliere subito la robaccia ke ci hanno messo dentro, perchè dopo un po' intasa il motore a meraviglia.
io finalmente vado sabato a togliere la robaccia così torna normale.
nn ne posso più. nn vedo l'ora di sabato!


CA**o hai un Trattore!!! icon_lol.gif
 
5457547
5457547 Inviato: 26 Ago 2008 11:05
 

vvxy ha scritto:
pensa io ce l'ho depo e ho 3500 km!!!!!!!!!!!!!
i problemi sono:
-nn si accende più perchè è ingolfata a tradimento quindi l'accendo a spinta come una moto da gara. e questo ovunque. in mezzo alla strada, nei centri commerciali ecc. in pratica se spengo la moto la devo accendere a spinta.
-ogni volta ke cambio marcia nn brucia la benza e rischia di spegnersi(nn proprio ma ci siamo vicini) e dà vuoti di potenza come coltellate.
-la velocità max continua a scendere (da 117 a nn lo so perchè nn riesco più a tirarla a devere)

quindi ti consiglio di togliere subito la robaccia ke ci hanno messo dentro, perchè dopo un po' intasa il motore a meraviglia.
io finalmente vado sabato a togliere la robaccia così torna normale.
nn ne posso più. nn vedo l'ora di sabato!
il tuo caso è diverso, tu hai anche avuto la genialata di montare una candella molto più potente di quella che ti danno con la moto e di montare ogni getto esistente al mondo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . poi non ti è mai arrivata a 117, mica a 109 massimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5457591
5457591 Inviato: 26 Ago 2008 11:08
 

ma questo problema non potrebbe essere causato dalla carburazione. perchè smontando la candela di vvxy era completamente incrostata di miscela, per non parlare del colore, era nero come la pece icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5458725
5458725 Inviato: 26 Ago 2008 12:39
 

io avevo intenzione di nn togliere le strozzature ..faccio male ?
 
5458952
5458952 Inviato: 26 Ago 2008 12:54
 

husky92 ha scritto:
io avevo intenzione di nn togliere le strozzature ..faccio male ?
è preferibile togliere le strozzature. a nessun motore che può dare molte più prestazione, fa bene essere strozzato per limitare la sua potenza icon_wink.gif icon_wink.gif

in poche parole, appena puoi ripotenzia la moto icon_wink.gif
 
5459410
5459410 Inviato: 26 Ago 2008 13:25
 

husky92 ha scritto:
io avevo intenzione di nn togliere le strozzature ..faccio male ?


ripotenzia...ripotenzia...e sentirai che differenza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5461295
5461295 Inviato: 26 Ago 2008 16:15
Oggetto: ...
 

Mah... sei in rodaggino amico...
Aspetta almeno di arrivare ai 300 km per riparlare di velocità massima e di facilità nel prendere i giri...
anche a me appena presa saliva a fatica...
Ma era meglio così... almeno non la facevo stare agli alti...

Comunque VVXY... non è che tutte le Husky sono così...
E comunque fossi in te la farei vedere da un meccanico bravo...
Perchè non si ingolfa come niente...
Io ormai sono a quasi 5000 km e tra tutti i miei amici sei l'unico che ho sentito con tutti questi problemi...
L'Husky è studiata per essere depotenziata e come tale non ha problemi se non straordinari con la normale manutenzion e il motore dura pure di più....
A me ora si è incrostata la valvola di scarico... ma questo è normale dopo tutti i km e il fatto che sia depo lo aggrava...
Ma per il resto non è una racing che nasce per essere a potenza piena e da depo potrebbe darti dei problemi che dopo non ti darà...
Ribadisco, l'Husky è studiata così, non per essere senza fermi... che puoi comunque togliere ma se tu hai quei problemi molto probabilmente li avresti avuti anche da ripotenziato...
 
5461308
5461308 Inviato: 26 Ago 2008 16:18
 

nel caso volessi parzialmente ripotenziarla è
possibile ?
 
5461329
5461329 Inviato: 26 Ago 2008 16:19
 

husky92 ha scritto:
nel caso volessi parzialmente ripotenziarla è
possibile ?

parzialmente no,una volta cambiata la marmita e ricarburato è a potenza piena icon_wink.gif
 
5461428
5461428 Inviato: 26 Ago 2008 16:32
 

e con valvola rave o pneumatica che sia, centralina sbloccata e getti carburatore... allora si è completa xD... meglio non fare mezzi ripotenziamenti... o ripotenzi o no xD
 
5461580
5461580 Inviato: 26 Ago 2008 16:52
 

Claudiuz ha scritto:
e con valvola rave o pneumatica che sia, centralina sbloccata e getti carburatore... allora si è completa xD... meglio non fare mezzi ripotenziamenti... o ripotenzi o no xD

stiamo parlando di husky nn di un mx icon_rolleyes.gif
 
5461853
5461853 Inviato: 26 Ago 2008 17:26
 

Claudiuz ha scritto:
e con valvola rave o pneumatica che sia, centralina sbloccata e getti carburatore... allora si è completa xD... meglio non fare mezzi ripotenziamenti... o ripotenzi o no xD


icon_eek.gif icon_eek.gif
la valvola di scarico o rave è la sx che non la monta di serie...l'husky ha tutto di serie basta cambiare marmitta getto del massimo e ricarburare e il ripotenziamernto è bello che finito! icon_wink.gif
 
5462031
5462031 Inviato: 26 Ago 2008 17:45
 

ah... la husky ha già la rave? fico
 
5462046
5462046 Inviato: 26 Ago 2008 17:46
 

Claudiuz ha scritto:
ah... la husky ha già la rave? fico

non è la rave....
è una valvola di scarico elettronica....
nn siste solo la rave come valvola di scarico icon_wink.gif
 
5462890
5462890 Inviato: 26 Ago 2008 19:26
 

Claudiuz ha scritto:
ah... la husky ha già la rave? fico

la rave è quella dell'aprilia... comunque sarebbe meglio una pneumatica di una elettronica. si guadagna parecchio nell'erogazione
 
5463368
5463368 Inviato: 26 Ago 2008 20:13
 

guarda che quella dell'husky è una valvola pneumatica cosa credevi icon_asd.gif solo che è a comando elettrico e non meccanico..e l'unica cosa che ci perdi è che non puoi decidere quando farla aprire ma per me è tarata bene così per l'uso su strada..
 
5464504
5464504 Inviato: 26 Ago 2008 21:52
 

un paio di correzioni:
la valvola dell'husky è elettromeccanica non pneumatica icon_wink.gif
vvxy ha montato una candela più potente? non esistono candele più potenti.. avrà messo di un grado termico superiore ergo si bagna facilmente... ecco la causa 1 dei problemi
hai provato ogni getto possibile? ma perchè smanettare sulla carbu? tanto da depo (in linea teorica) dovrebe essere ben carburata.. ecco la causa 2 dei problemi... la candela incrostata non vuol dire niente è normale sono residui carboniosi icon_wink.gif il fatto che sia nera come la pece significa che sei grasso icon_wink.gif rimetti la moto con il setup originale e vedrai che i problemi passano icon_wink.gif
 
5464689
5464689 Inviato: 26 Ago 2008 22:12
 

Cloroleso92 ha scritto:
un paio di correzioni:
la valvola dell'husky è elettromeccanica non pneumatica icon_wink.gif
vvxy ha montato una candela più potente? non esistono candele più potenti.. avrà messo di un grado termico superiore ergo si bagna facilmente... ecco la causa 1 dei problemi
hai provato ogni getto possibile? ma perchè smanettare sulla carbu? tanto da depo (in linea teorica) dovrebe essere ben carburata.. ecco la causa 2 dei problemi... la candela incrostata non vuol dire niente è normale sono residui carboniosi icon_wink.gif il fatto che sia nera come la pece significa che sei grasso icon_wink.gif rimetti la moto con il setup originale e vedrai che i problemi passano icon_wink.gif


ecco. è proprio questo ke mi preoccupa. la moto è come prima. la candela è la br9eg se nn sbaglio e i getti sono 145. il problema è ke è uguale a prima. stessi problemi. e più km faccio più si rovina. poi nn è vero ke ho provato ogni getto possibile. un bel giorno sono incominciati i vari problemi. quindi sono andato dal meccanico dove ho comprato la moto. questo meccanico è una m***a e l'ha dimostrato montando un getto 168 ke neanche da ripo tiene la moto. io nn ne sapevo niente. il tipo dice "vai tranquillo e nn ti preoccupare". una mazza!!!!!!! l'ha peggiorata quel pirlone. quindi sabato vado dal meccanico husqvarna e gli dico di controllare tutto, dalla a alla z, perchè nn c'è niente ke funziona. speriamo ke la sistemi. e poi tolgo la robaccia. nn andate dal meccanico a bussero moto&moto ke ve la rovina. io ho avuto la sfiga ke nel mio destino c'era scritto ke lo avrei incontrato.
 
5464828
5464828 Inviato: 26 Ago 2008 22:25
 

io pensavo che la valvola HTS fosse pneumatica del tipo elettromeccanico, ma non può essere? icon_asd.gif
io sapevo che anche la rave era una pneumatica ma con controllo elettromagnetico...
insomma cosa cambia? icon_mrgreen.gif
 
5464841
5464841 Inviato: 26 Ago 2008 22:26
 

filohusky ha scritto:


CA**o hai un Trattore!!! icon_lol.gif

il problema è ke il trattore fumzione meglio e ha avuto la fortuna di nn incontrare quel famoso (e m*****o) meccanico.
 
5464875
5464875 Inviato: 26 Ago 2008 22:29
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Mah... sei in rodaggino amico...
Aspetta almeno di arrivare ai 300 km per riparlare di velocità massima e di facilità nel prendere i giri...
anche a me appena presa saliva a fatica...
Ma era meglio così... almeno non la facevo stare agli alti...

Comunque VVXY... non è che tutte le Husky sono così...
E comunque fossi in te la farei vedere da un meccanico bravo...
Perchè non si ingolfa come niente...
Io ormai sono a quasi 5000 km e tra tutti i miei amici sei l'unico che ho sentito con tutti questi problemi...
L'Husky è studiata per essere depotenziata e come tale non ha problemi se non straordinari con la normale manutenzion e il motore dura pure di più....
A me ora si è incrostata la valvola di scarico... ma questo è normale dopo tutti i km e il fatto che sia depo lo aggrava...
Ma per il resto non è una racing che nasce per essere a potenza piena e da depo potrebbe darti dei problemi che dopo non ti darà...
Ribadisco, l'Husky è studiata così, non per essere senza fermi... che puoi comunque togliere ma se tu hai quei problemi molto probabilmente li avresti avuti anche da ripotenziato...


e io ribadisco ke quel meccanico me l'ha rovinata. dannazione.
 
5466648
5466648 Inviato: 27 Ago 2008 8:32
 

Francesco19 ha scritto:
io pensavo che la valvola HTS fosse pneumatica del tipo elettromeccanico, ma non può essere? icon_asd.gif
io sapevo che anche la rave era una pneumatica ma con controllo elettromagnetico...
insomma cosa cambia? icon_mrgreen.gif

pneumatica è quando sono i gas di scarico che la fanno aprire progressivamente, la rave viene aperta elettronicamente a un tot di giri (7100 icon_confused.gif nn ricordo)
icon_wink.gif
 
5467484
5467484 Inviato: 27 Ago 2008 9:45
 

ma bisogna per forza cambiare marmitta per ripotenziare la moto?io sapevo che bastava fare qualche ritocchino alla centralina e alla carburazione icon_rolleyes.gif
 
5467690
5467690 Inviato: 27 Ago 2008 10:05
 

in teoria se avessi un modello pre 2006 basterebbe aprire la pancia e svuotarla
 
5468095
5468095 Inviato: 27 Ago 2008 10:41
 

husky92 ha scritto:
ma bisogna per forza cambiare marmitta per ripotenziare la moto?io sapevo che bastava fare qualche ritocchino alla centralina e alla carburazione icon_rolleyes.gif


ancora con ste domande?? icon_rolleyes.gif
usate la funzione cercaaaa!!! icon_evil.gif
 
5468205
5468205 Inviato: 27 Ago 2008 10:48
 

Skilion ha scritto:
in teoria se avessi un modello pre 2006 basterebbe aprire la pancia e svuotarla

e adesso scusa? icon_rolleyes.gif
Pure con quelle di ora...
Però la carburazione da sistemare c'è sempre eh icon_razz.gif
 
5468230
5468230 Inviato: 27 Ago 2008 10:51
 

Yuppidhu ha scritto:

e adesso scusa? icon_rolleyes.gif
Pure con quelle di ora...
Però la carburazione da sistemare c'è sempre eh icon_razz.gif


no...con la versione 2007-2008 non si può per due motivi:
1) i blocchio sono messi in una maniera spaventosa impossibile da levare
2) c'è la cannetta del catalizzatore che non si può chiudere e quindi nemmeno puoi girare lasciandola aperta o lasciando il catalizzatore attaccato perchè fa anche da blocco il catalizzatore da quanto è grosso.
 
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