5437834
Inviato: 23 Ago 2008 21:21
Oggetto: Da 749S a R1200GS adventure
Ciao a tutti, leggo spesso la sezione dell'elica ma non scrivo quasi mai, sono giunto al momento di cambiare moto
Era già dall'inizio dell'anno che ci pensavo ed ora mi sono deciso.
Sarà una bella botta venderla, è la prima, ma purtroppo se voglio prendere quella moto è inevitabile.
Visto che siamo un forum piuttosto vasto e soprattutto la sezione Bmw è parecchio popolata, mi farebbe molto piacere avere la vostra opinione, anche poche parole per me saranno di aiuto
Considerazioni:
- con la mia ho percorso quasi 33 mila chilometri in 2 anni e 4 mesi, penso che non avrete difficoltà a credere che la mia cervicale non ne può più!
Tutti i percorsi sono stati fatti nei weekend
- Innanzitutto non è ancora previsto un nuovo modello giusto? No perchè probabilmente il cambio verrà fatto a primavera, vendita e cash permettendo.
- Appurato che la mia attuale moto è completamente diversa, credo, come maneggevolezza, pensate che potrei avere dei rimpianti a lungo andare?
- Sicuramente la posizione di guida guadagnerà tantissimo in termini di confort, sono un pò titubante però nel manubrio largo. Ci sono affaticamenti considerevoli o ci si può fare benissimo l'abitudine? Questa è la cosa che mi spaventa di più, nel senso che come moto comoda mi immaginavo di prenderne una con i comandi in posizione normale.
Ho chiesto anche il prezzo della R1200RT quando sono stato in concessionaria, ma non la potrei comprare, la GS mi piace di più.
- Della potenza me ne importa poco, nel senso che per strada la mia mi avanza alla grande e poi anche la Gs di cavalli ne ha da vendere.
Soprattutto l'erogazione sarà differente, sono certo che mi mancherà la coppià della 749, ma insomma, che emozioni regala questo bicilindrico orizzontale?
Non sono uno smanettone della domenica, mi piace vedere posti e gustarmi l'asfalto
Chiaramente prima di firmare un contratto voglio il test ride!
Avevo pensato anche a non dare via la mia e a prendere per esempio una Z750 usata. So già che per voi sarebbe un sacrilegio, però non mi va tanto di perdere troppi soldi, avevo sborsato 14.000 euro tondi tondi e non mi va di stracciarne tanti.
Però anche tenere la Ducati polverosa sarebbero buttati via lo stesso...
Come ultima cosa vi dico che ho 25 anni e fino ad oggi ho guidato in sequenza: Vespa 50, scooter 50 e altro scooter 50
A sedere normalmente senza piegare il collo e la schiena si stava benissimo
Ciao a tutti, grazie anticipatamente, 2 dita a V e speriamo che sia una mucca