Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
la mia rs 125: un mistero..
5632525
5632525 Inviato: 10 Set 2008 21:40
 

oggi ho fatto un giro con la moto, e ho notato che la temperatura sul display sale costantemente fino ad arrivare anche agli 85-90 gradi nei casi peggiori e anche se cammino a bassi giri a velocità prossime ai 100km/h per fare arrivare aria fresca al radiatore senza sforzare il motore la temperatura non si abbassa, però ho notato che nonostante queste temperature elevate, il radiatore non è molto caldo, quindi secondo me ci sono due opportunità, la prima è che il sensore che indica la temperatura è sballato, ma il sistema di raffreddamento funziona correttamente, il che non sarebbe un problema inquanto il motore non dovrebbe rischiare nulla, mentre la seconda ipotesi, che mi preoccupa molto, è che non funziona la pompa dell'acqua e che quindi non circola acqua nel circuito non portando l'acqua fredda del radiatore in circolo, e ciò spiegherebbe anche il radiatore freddo.... secondo voi cosa può essere??
 
5634029
5634029 Inviato: 11 Set 2008 0:19
 

ehi lukers non ti sbagliavi affatto, infatti ho notato che il cavetto della temperatura si era sfilato completamente, come l'ho rimesso è tornato tutto come prima.....

umy comunque per il fatto della temperatura non credo sia la spia che non vada bene dato che se si fosse sfilato il filo (come è successo appunto poco fa a me) segnerebbe semplicemente cold, o se ci fossero dei falsi contatti la temperatura comincierebbe a salire e scendere in continuazione!!!! (o almeno cosi è successo a me)....
 
5639744
5639744 Inviato: 11 Set 2008 13:51
 

ragazzi, forse ho trovato il problema, oggi ho controllato tutto il raffreddamento, e nel provare a controllare il sensore sulla testata, l'ho svitato, e come l'ho toccato, si è spezzato, e a guardarlo sembra che sia tipo mangiato da qualcosa tipo calcare, credo sia proprio questa eccessiva usura che non mi dava la corretta temperatura al display, adesso la devo portare dal meccanico perchè non dispongo di un sensore nuovo, appena sistemo tutto vi faccio sapere se effettivamente era questo il motivo delle temperature assurde icon_confused.gif
 
5667374
5667374 Inviato: 13 Set 2008 20:41
 

andre_08 ha scritto:
allora mettiamo le cose in chiaro perchè non mi piace essere preso in giro..
se vuoi che ti aiutiamo ci devi dire le cose COME stanno non come PENSI che stanno...
con la marmitta DEPO non ci arriverai mai a 150 icon_wink.gif
per la rave molto facilmente ce l'hai sempre aperta icon_wink.gif
e in terza 110 senza rave e marmitta non li fai.. non li fa la mia che ha entrambe le cose icon_asd.gif


Scusa ma ti smentisco allora io cn ripotenziamento faccio
1° 65 allora
2° 95
3°120
4°145
5°165/170
6°175

ovviamente mi dipende molto dalla carburazione ci sn giornate calde k la moto nn prende neanke i 160
giornate invece k arrivo anke a quasi 180
nn e una balla
 
5675360
5675360 Inviato: 14 Set 2008 22:51
 

ma che hai sotto????
 
5675841
5675841 Inviato: 15 Set 2008 1:43
 

RSwest ha scritto:


Scusa ma ti smentisco allora io cn ripotenziamento faccio
1° 65 allora
2° 95
3°120
4°145
5°165/170
6°175

ovviamente mi dipende molto dalla carburazione ci sn giornate calde k la moto nn prende neanke i 160
giornate invece k arrivo anke a quasi 180
nn e una balla


Direi che poi ti svegli sudato.....65 in prima te li scordi anche spinto da un camion in discesa col vento a favore....."ALL'ORA! icon_evil.gif
 
5675853
5675853 Inviato: 15 Set 2008 1:51
 

avrai rapporti lughissimi...io con i 16/36 di contakm ho preso i 190! ma il contakm sballava sulle alte velocità di 15/20km/h...
 
5678739
5678739 Inviato: 15 Set 2008 11:53
 

RSsista2007 ha scritto:
RSwest ha scritto:


Scusa ma ti smentisco allora io cn ripotenziamento faccio
1° 65 allora
2° 95
3°120
4°145
5°165/170
6°175

ovviamente mi dipende molto dalla carburazione ci sn giornate calde k la moto nn prende neanke i 160
giornate invece k arrivo anke a quasi 180
nn e una balla


Direi che poi ti svegli sudato.....65 in prima te li scordi anche spinto da un camion in discesa col vento a favore....."ALL'ORA! icon_evil.gif


Qui non sono d'accordo: se vedi i rapporti del cambio dell'rs la prima è 1/3 della 6 quindi se in 6 arrivi a 180 in 1 arrivi a 60. Ovviamente questi calcoli sono escludendo gli attriti, l'areodinamica.

Io ti posso dire che la mia(aprilia rx) fa 45 in 1 e 75 in 2 e a 120 si ferma in 6, quindi è possibilile quello che dice lui
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©