Broglia ha scritto:
Le immatricolano a nome della concessionaria o del titolare o di chi gli pare per far vedere alla casa madre che vendono,per gonfiare il fatturato;perchè la casa madre a fine anno vuole(dipende da azienda ad azienda)un minimo di moto vendute,altrimenti non le conviene dare ad un venditore il "titolo"di "concessionario ufficiale"...
Lo fanno anche per i pezzi di ricambio,al Pandino 900 di mia mamma s'era sfasciato il cambio ed il ricambio è arrivato come "ricondizionato/Km0",ma era nuovo a tutti gli effetti,solo che l'ho pagato meno della metà
...Lo fanno per far figurare che non hanno magazzino...
Tornando alle moto,ad un venditore conviene avere lo status di concessionario ufficiale perchè ha indubbiamente dei benefici economici,però l'azienda gli manda le moto che vuole in modo che abbia l'assortimento,ma il venditore le deve pagare subito...Adesso che non vendono sono tutti impiccati!
La formula Km0 serve ad invogliare l'acquirente perchè il prezzo è più basso,spesso non paghi l'IVA,ma la moto è nuova a tutti gli effetti o al massimo è stata provata.Per la cronaca mi sembra che non deve aver percorso più di 60Km,ma non ne sono sicuro
...Poi ne avesse anche percorsi 600,non vedo cosa possa cambiare!
cambia cambia,prendi le moto che hanno in prova i concessionari con su tipo 2500 km ,quasi tutte tirate a freddo (la moto non è tua,te ne freghi,almeno così fan quasi tutti) tirate al collo ecc ecc,poi prendi la stessa moto ma trattata coi guanti,le differenze si vedono...provato personalmente,non pensavo....il mio caso è riferito ad una speed 2011