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meglio nuova o usata?
12597002
12597002 Inviato: 25 Ott 2011 19:56
 

Eh sì,calcola che nuova di listino costa credo 9000€,però senza permuta dell'usato ti fanno pure lo sconto,mettiamo di 1500€ e ti viene 7500€ eusa_think.gif eusa_think.gif...
Però se ne trovi poi una con qualche migliaio di chilometri a 5000€ ti rimangono ancora 2500€ da spendere in tutto quello che vuoi,poi non avrai subito la prima terribile botta di svalutazione che s'è preso il primo proprietario icon_asd.gif ...
 
12597124
12597124 Inviato: 25 Ott 2011 20:18
 

Nhaaa... eusa_naughty.gif
 
12598209
12598209 Inviato: 26 Ott 2011 7:55
 

SunFun ha scritto:
Prima moto?.................Una caduta?..................... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif tie.gif tie.gif tie.gif
Aaaaaandrèèèèèèèè te ce posso mannà aaaaaaaaaaa...a quer paese...sapessi quanta gente che ce sta... icon_lol.gif
Scherzo dai icon_mrgreen.gif
Comunque ho un RS 125 e dopo quasi 9000km credo di essermela fatta un pò di esperienza no? 0509_up.gif
prima moto di grossa cilindrata.......una caduta ci può sempre stare, se non per colpa tua per colpa di qualcun'altro, ovviamente non te lo auguro; l'RS forte per quanto può andare, sempre una 125 è, quindi non è paragonabile alla z, ovvio la tua esperienza è già qualcosa, ma ti posso dire che dopo 15000 km con la z, ogni tanto mi sorprende ancora, sia in positivo che in negativo!!!quindi la tua esperienza è utile ma fino ad un certo punto!! icon_wink.gif risparmia qualcosa e spendili in accessori!!

potresti prendere una a km 0, così da risparmiare rispetto al nuovo e hai comunque una moto portata solo ed esclusivamente da te icon_biggrin.gif
 
12598539
12598539 Inviato: 26 Ott 2011 9:38
 

Non lo so dai valuterò più in la...tieni presente che l' RS la dovrò vendere in privato quindi alla fine la differenza che metterò per comprare la Z non sarà molto eccessiva, considerando che l' RS non la svendo a 4 sodi dato che è nuova!!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif


P.S: cosa vuol dire comprare una moto a km 0?
 
12598644
12598644 Inviato: 26 Ott 2011 10:15
 

Un chilometri zero è una moto immatricolata dalla concessionaria per gonfiare il fatturato che ha percorso solo qualche decina di chilometri o magari nemmeno quelli...
Non ti aspettare di rivendere la tua RS per chissà quanto,altrimenti rischi di tenertela!
Oggi vale 3275€ di listino vendendola a privato,però nuova costa4430€ e per 1200€di differenza uno se la prende nuova,così può anche finanziarla...Tieni presente che continuerà a svalutarsi...
Ecco perchè ti consigliamo tutti di cercarne una usata.Dai un'occhiata su subito.it e moto.it,giusto per vedere che usati si trovano icon_asd.gif !Praticamente dei KM0 a metà prezzo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12598917
12598917 Inviato: 26 Ott 2011 11:25
 

Broglia ha scritto:
Un chilometri zero è una moto immatricolata dalla concessionaria per gonfiare il fatturato che ha percorso solo qualche decina di chilometri o magari nemmeno quelli...
Non ti aspettare di rivendere la tua RS per chissà quanto,altrimenti rischi di tenertela!
Oggi vale 3275€ di listino vendendola a privato,però nuova costa4430€ e per 1200€di differenza uno se la prende nuova,così può anche finanziarla...Tieni presente che continuerà a svalutarsi...
Ecco perchè ti consigliamo tutti di cercarne una usata.Dai un'occhiata su subito.it e moto.it,giusto per vedere che usati si trovano icon_asd.gif !Praticamente dei KM0 a metà prezzo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
esatto, come dice broglia, il km 0 è una moto nuova, che si intesta il concessionario per avere più costi in bilancio (quindi meno tasse), ma sono nuove a tutti gli effetti, con le auto la cosa è molto più diffusa....se cerchi bene trovi occasioni eccezionali, soprattutto in rete (occhio alle fregature), riguardo alla tua attuale moto, non pensare di venderla una cifra vai in un qualsiasi sito tipo subito.it, ebay.it ebay annunci, e cerca moto uguali alla tua con stesse caratteristiche (km, anno, ecc...), vedi a quanto la vendono (secondo me meno di quel listino a cui fa riferimento broglia) e capisci quanto potresti vendere la tua icon_wink.gif
 
12599100
12599100 Inviato: 26 Ott 2011 12:23
 

Stranamente il listino che ho trovato dà una valutazione assolutamente ottimistica!Credo anche io che valga molto meno! 0509_up.gif
 
12599217
12599217 Inviato: 26 Ott 2011 13:00
 

La mia moto versione 2010 stava di listino 5700€ versione bianco glam.
Poi io seguo poco le quotazioni delle moto, le uso solo per prendere un piccolo spunto, il prezzo lo faccio io, se uno la vuole se la prende sennò più di tanto non mi importa 0509_up.gif


P.S: non ho ancora capito sta cosa delle km 0...cosa intendi per "...fatturato che ha percorso solo qualche decina di chilometri..."?
 
12599399
12599399 Inviato: 26 Ott 2011 13:36
 

Le immatricolano a nome della concessionaria o del titolare o di chi gli pare per far vedere alla casa madre che vendono,per gonfiare il fatturato;perchè la casa madre a fine anno vuole(dipende da azienda ad azienda)un minimo di moto vendute,altrimenti non le conviene dare ad un venditore il "titolo"di "concessionario ufficiale"...
Lo fanno anche per i pezzi di ricambio,al Pandino 900 di mia mamma s'era sfasciato il cambio ed il ricambio è arrivato come "ricondizionato/Km0",ma era nuovo a tutti gli effetti,solo che l'ho pagato meno della metà icon_asd.gif ...Lo fanno per far figurare che non hanno magazzino...
Tornando alle moto,ad un venditore conviene avere lo status di concessionario ufficiale perchè ha indubbiamente dei benefici economici,però l'azienda gli manda le moto che vuole in modo che abbia l'assortimento,ma il venditore le deve pagare subito...Adesso che non vendono sono tutti impiccati!
La formula Km0 serve ad invogliare l'acquirente perchè il prezzo è più basso,spesso non paghi l'IVA,ma la moto è nuova a tutti gli effetti o al massimo è stata provata.Per la cronaca mi sembra che non deve aver percorso più di 60Km,ma non ne sono sicuro eusa_think.gif ...Poi ne avesse anche percorsi 600,non vedo cosa possa cambiare! 0509_up.gif
 
12599910
12599910 Inviato: 26 Ott 2011 14:52
 

Broglia ha scritto:
Le immatricolano a nome della concessionaria o del titolare o di chi gli pare per far vedere alla casa madre che vendono,per gonfiare il fatturato;perchè la casa madre a fine anno vuole(dipende da azienda ad azienda)un minimo di moto vendute,altrimenti non le conviene dare ad un venditore il "titolo"di "concessionario ufficiale"...
Lo fanno anche per i pezzi di ricambio,al Pandino 900 di mia mamma s'era sfasciato il cambio ed il ricambio è arrivato come "ricondizionato/Km0",ma era nuovo a tutti gli effetti,solo che l'ho pagato meno della metà icon_asd.gif ...Lo fanno per far figurare che non hanno magazzino...
Tornando alle moto,ad un venditore conviene avere lo status di concessionario ufficiale perchè ha indubbiamente dei benefici economici,però l'azienda gli manda le moto che vuole in modo che abbia l'assortimento,ma il venditore le deve pagare subito...Adesso che non vendono sono tutti impiccati!
La formula Km0 serve ad invogliare l'acquirente perchè il prezzo è più basso,spesso non paghi l'IVA,ma la moto è nuova a tutti gli effetti o al massimo è stata provata.Per la cronaca mi sembra che non deve aver percorso più di 60Km,ma non ne sono sicuro eusa_think.gif ...Poi ne avesse anche percorsi 600,non vedo cosa possa cambiare! 0509_up.gif
cambia cambia,prendi le moto che hanno in prova i concessionari con su tipo 2500 km ,quasi tutte tirate a freddo (la moto non è tua,te ne freghi,almeno così fan quasi tutti) tirate al collo ecc ecc,poi prendi la stessa moto ma trattata coi guanti,le differenze si vedono...provato personalmente,non pensavo....il mio caso è riferito ad una speed 2011
 
12600009
12600009 Inviato: 26 Ott 2011 15:06
 

Fatemi capire una cosa: una moto a km 0 come dite voi può anche essere usata per varie prove. Quindi se son stati fatti dai clienti 60 km di prove in tutto, sulla moto i km vengono azzerati oppure anche se è una km 0 i km percorsi per prova dai clienti rimangono segnati sul contachilometri? eusa_think.gif
 
12600055
12600055 Inviato: 26 Ott 2011 15:15
 

SunFun ha scritto:
Fatemi capire una cosa: una moto a km 0 come dite voi può anche essere usata per varie prove.


No, Km 0 si intende che è nuova e appunto a Km zero o giù di li.
Come spiegato prima, viene immatricolata dal concessionario che fa da acquirente solo per raggiungere un obbiettivo come numero di vendite.
Infatti è più facile trovare Km 0 zero verso fine/inizio anno.

Quelle usate per prove sono quelle impiegate nei test ride, dove appunto chiunque le strapazza senza tanti complimenti. icon_wink.gif
Hanno comunque pochi chilometri.

A me avevano consigliato caldamente di iniziare con un usato.
Ho voluto dar retta ai consigli nonostante sognassi la moto nuova, e non finirò mai di ringraziare chi mi ha spinto a prendere un usato 0510_five.gif che infatti ho appoggiato a terra da fermo almeno un paio di volte icon_redface.gif per errori banali che in seguito non ho più fatto.

Lamps!
 
12600090
12600090 Inviato: 26 Ott 2011 15:19
 

Credo allora che teo non si sia espresso bene...
Quindi deduci HGH che una moto usata dal concessionario per farla provare ai clienti non è una moto a km 0 e quindi non può essere venduta sotto tale dicitura giusto?
 
12600138
12600138 Inviato: 26 Ott 2011 15:27
 

SunFun ha scritto:
Credo allora che teo non si sia espresso bene...
Quindi deduci HGH che una moto usata dal concessionario per farla provare ai clienti non è una moto a km 0 e quindi non può essere venduta sotto tale dicitura giusto?


Esatto Km zero deve essere una moto non usata.
Come tutti i mezzi nuovi non sarà letteralmente Km 0, ne avrà 2, 5, dipende, ma di sicuro non 2500/3000 come i mezzi test ride, e nemmeno una cinquantina, altrimenti non è più un Km0. icon_wink.gif

Teo non mi sembrava sostenesse che sono la stessa cosa, ma che tra un mezzo senza Km e uno che ne abbia pochi ma fatti senza riguardi, c'é parecchia differenza. 0509_up.gif

Lamps!
 
12600154
12600154 Inviato: 26 Ott 2011 15:30
 
 
12600235
12600235 Inviato: 26 Ott 2011 15:43
 

HGH ha scritto:


Esatto Km zero deve essere una moto non usata.
Come tutti i mezzi nuovi non sarà letteralmente Km 0, ne avrà 2, 5, dipende, ma di sicuro non 2500/3000 come i mezzi test ride, e nemmeno una cinquantina, altrimenti non è più un Km0. icon_wink.gif

Teo non mi sembrava sostenesse che sono la stessa cosa, ma che tra un mezzo senza Km e uno che ne abbia pochi ma fatti senza riguardi, c'é parecchia differenza. 0509_up.gif

Lamps!



Ma appunto si riferiva comunque alle moto con km 0 ma usate dai concessionari per prova.
Se tu mi stai dicendo che le moto per i test ride non possono essere vendute allora teo ha sbagliato a scrivere...
 
12600241
12600241 Inviato: 26 Ott 2011 15:44
 

SunFun ha scritto:



Ma appunto si riferiva comunque alle moto con km 0 ma usate dai concessionari per prova.
Se tu mi stai dicendo che le moto per i test ride non possono essere vendute allora teo ha sbagliato a scrivere...
che possono essere vendute questo è sicuro; il problema è se la rifilano per moto a km 0 o per moto usata!!
 
12600310
12600310 Inviato: 26 Ott 2011 16:00
 

Il discorso allora cambia radicalmente...ma di norma una moto usata per i test ride avrà un bel pò di km eh...
Se una moto a km 0 è pari ad una nuova cosa significa? Che una nuova la trovi con un paio di km o anche poco più per via del trasporto ecc...mentre una moto da test ride rifilata per una moto a km 0 avrà molti più km rispetto ad una vera moto a km 0!
Quindi vorrei avere una risposta a questa mia domanda: i km segnati sui contachilometri delle moto sia nuove e sia a km 0 non vengono cancellati giusto?
 
12600324
12600324 Inviato: 26 Ott 2011 16:02
 

SunFun ha scritto:
Il discorso allora cambia radicalmente...ma di norma una moto usata per i test ride avrà un bel pò di km eh...
Se una moto a km 0 è pari ad una nuova cosa significa? Che una nuovo la trovi con un paio di km o anche poco più per via del trasporto ecc...mentre una moto da test ride rifilata per una moto a km 0 avrà molti più km rispetto ad una vera moto a km 0!
Quindi vorrei avere una risposta a questa mia domanda: i km segnati sui contachilometri delle moto sia nuove e sia a km 0 non vengono cancellati giusto?
in teoria si, ma non ci vuole molto a cambiare il numero sul contakm, ho sentito che ci sono dei programmini adatti!!!
 
12601337
12601337 Inviato: 26 Ott 2011 19:38
 

Le Km0 in teoria sono moto immatricolate e mai usate o comunque con chilometraggi non superiori ai 60Km per legge,sempre che non ricordo male.Lo sconto può anche essere bello sostanzioso.
Le demo bike sono quelle che danno in prova ai clienti e vengono vendute a prezzi vantaggiosi dopo un po',con chilometraggi irrisori che difficilmente superano i 1000Km.Io conosco gente che ha comprato delle demo bike,ma non ha mai avuto problemi.
Il momento critico per un motore è quando lo si accende perchè la lubrificazione è insufficiente per qualche secondo ed infatti rimane la luce accesa per un attimo,ma non capita nulla.Quando ti danno la moto viene accesa e nel frattempo che ti prepari per partire si scalda quanto basta.Che ci sia gente che non ha riguardo è vero,ma per rovinare una moto in pochi chilometri l'unica alternativa è incidentarla...Qualche genio c'è riuscito eusa_doh.gif ...Prima è stato fatto riferimento ad una Speed,ma credo che se la moto ha dei problemi le cause possano essere attribuite al fatto che sia una moto nata male e non ai possibili maltrattamenti subiti durante una prova,anche perchè tirare il collo ad una moto da 130CV su strada appena seduticisi sopra non è possibile e poi c'è il limitatore apposta...L'unica cosa che qualche s*****o riuscirebbe a rovinare è la frizione,ma bisognerebbe andare in un parcheggio e farla slittare un bel po',oppure mettersi ad impennare come matti su di una strada accidentata per cercare di sfasciare forcella e canotto di sterzo...Per carità,tutto può essere...Io ho sentito di uno che è riuscito a tirare una TDM900 contro un palo!(La notizia è vera perchè direttamente uscita dalla bocca del concessionario,perchè un altro cliente aveva chiesto di provare suddetta moto...).
 
12602969
12602969 Inviato: 27 Ott 2011 0:54
 

SunFun ha scritto:



Ma appunto si riferiva comunque alle moto con km 0 ma usate dai concessionari per prova.
Se tu mi stai dicendo che le moto per i test ride non possono essere vendute allora teo ha sbagliato a scrivere...
ho scritto giusto,intendevo proprio quello che ha detto hgh
 
12604419
12604419 Inviato: 27 Ott 2011 13:17
 

Hai ragione teo allora ti chiedo scusa icon_wink.gif
Comunque una moto da test ride viene provata su strada o in in una pista del concessionario?
 
12604507
12604507 Inviato: 27 Ott 2011 13:39
 

SunFun ha scritto:
Hai ragione teo allora ti chiedo scusa icon_wink.gif
Comunque una moto da test ride viene provata su strada o in in una pista del concessionario?
su strada ovviamente!!! 0509_up.gif
 
12604942
12604942 Inviato: 27 Ott 2011 15:06
 

Ah ho capito.
Sentite ma riguardo gli sconti tra una moto nuova e una a km 0 c'è molta differenza?
Non vorrei aver capito male ma credo di aver letto da qualche parte che c'è stata gente che ha ottenuto sconti impressionanti sulle km 0.
Ma una cosa che ancora non mi spiego è questa: se una moto a km 0 è completamente nuova, perchè fanno uno sconto, da quello che ho letto, abbastanza sostanzioso?
 
12605066
12605066 Inviato: 27 Ott 2011 15:37
 

SunFun ha scritto:
Ah ho capito.
Sentite ma riguardo gli sconti tra una moto nuova e una a km 0 c'è molta differenza?
Non vorrei aver capito male ma credo di aver letto da qualche parte che c'è stata gente che ha ottenuto sconti impressionanti sulle km 0.
Ma una cosa che ancora non mi spiego è questa: se una moto a km 0 è completamente nuova, perchè fanno uno sconto, da quello che ho letto, abbastanza sostanzioso?
lo fanno perché comunque non è più di un solo proprietario, tu saresti il secondo; se passa diverso tempo da quando è stata immatricolata, perdi parte di garanzia, perché i mesi scorrono anche se la moto è ferma dentro il concessionario e perché devono cercare di avere più liquidità possibile per poter effettuare i nuovi acquisti
 
12605132
12605132 Inviato: 27 Ott 2011 15:55
 

Ho capito...e gli ssconti sono davvero maggiori rispetto a quelli applicati sulle moto nuove?
Se si, in media di quanti € la scontano una moto?
 
12605388
12605388 Inviato: 27 Ott 2011 16:57
 

Ogni concessionario fà lo sconto che vuole,anzi in certi casi purchè ti porti via la moto arrivano anche al 40% di sconto,specialmente su moto che non hanno più mercato!Prendi ad esempio la ZX10R versione 2008/2010,la si trova a circa 10000€ nuova da immatricolare e solo qualche mese fà un concessionario di Milano ne aveva ancora una arancione da immatricolare e la vendeva a 8500€ più immatricolazine!
Mediamente comunque,Km0 o demo bike almeno il 20%di sconto te lo fanno!
 
12607776
12607776 Inviato: 28 Ott 2011 8:37
 

esatto almeno uno sconto pari all'IVA lo fanno, ma spesso anche di più
 
12609441
12609441 Inviato: 28 Ott 2011 16:12
 

Mmm quindi alla fine lo sconto rispetto al nuovo è comunque abbastanza buono...
Ma anche sul nuovo fanno degli belli sconti..quindi alla fine bisogna vedere se effettivamente conviene...
 
12609649
12609649 Inviato: 28 Ott 2011 17:04
 

SunFun ha scritto:
Mmm quindi alla fine lo sconto rispetto al nuovo è comunque abbastanza buono...
Ma anche sul nuovo fanno degli belli sconti..quindi alla fine bisogna vedere se effettivamente conviene...
di solito conviene, però se trovi il nuovo ad un ottimo prezzo conviene prendere il nuovo, più che altro per la garanzia!!
 
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