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rs potenziata completamente ma 140km/H
5448035
5448035 Inviato: 25 Ago 2008 12:47
 



il problema è che anche senza ghigliottina la moto mi fa 140...(provai qualche tempo fa..)
 
5448104
5448104 Inviato: 25 Ago 2008 12:53
 

stefanoba19 ha scritto:
il problema è che anche senza ghigliottina la moto mi fa 140...(provai qualche tempo fa..)

il problema è che è strano prenda solo 11k..li prendono abbondanti anche le fp in piu tu hai un arrow icon_confused.gif
e in piu la velocità non coincide..a 11k anche col 16\40 segnati dovresti essere a 145/150 abbondanti..

perchè non provi a smagrire un pò il max?il getto intendo...forse sei stra grasso!
il filtro è tutto apposto?
 
5449514
5449514 Inviato: 25 Ago 2008 14:48
 

strana sta cosa...quoto smarmi che secondo me un pelo grasso lo sei,però mi sembra anomalo come comportamento,e dato che sto pistone me puzza io continuo a pensare che in qualche modo sia anche colpa sua icon_wink.gif

fossi in te lo cambierei,male di certo non gli fa icon_wink.gif
 
5449650
5449650 Inviato: 25 Ago 2008 15:03
 

smarmittato ha scritto:
per stefanoba, se non lamenti problemi d erogazione potrebbe essere davvero il tachimetro come ha detto david, provate un pò e in caso vediamo!
al 90% se il tachimetro segna male è merito del rinvio..

per ducati non è che monti il polini senza saperlo icon_confused.gif
smonta il pacco lamellare e controlla..
se si tratta invece del rotax smagrisci il max e riprova..davvero la tua moto è un mistero!!


Cos'è questo rinvio?
comunque anche la mia moto si comporta come quella di stefanoba..
ma non mi sono mai allarmato così tanto perchè non è un problema la velocità che mi segna!
poi che stai fianco a fianco a mito, tu a 140 loro a 200 non mi preoccupa! icon_asd.gif
invece con un cbr 600 a lui segnava 155!
ad un r6 92, e a me 81!
icon_rolleyes.gif
 
5450836
5450836 Inviato: 25 Ago 2008 17:34
 

RpaoloS ha scritto:


Cos'è questo rinvio?
comunque anche la mia moto si comporta come quella di stefanoba..
ma non mi sono mai allarmato così tanto perchè non è un problema la velocità che mi segna!
poi che stai fianco a fianco a mito, tu a 140 loro a 200 non mi preoccupa! icon_asd.gif
invece con un cbr 600 a lui segnava 155!
ad un r6 92, e a me 81!
icon_rolleyes.gif



il rinvio è quel pezzo di ferro attaccato alla ruota anteriore sul lato sinistro intorno al perno,al quale si avvita il cavo del contachilometri...si occupa di rilevare la velocità e trasmetterla al cavo che a sua volta la trasmette al tachimetro icon_wink.gif
 
5451551
5451551 Inviato: 25 Ago 2008 18:43
 

è il pistone..fidati l'ha fatto anche a me.....10km/h in meno....se vai avanti così poi finisce come me che manda il cilindro in retifica...quindi cambialo subito....comunque secondo me con il 16/40 in 6° devi prendere i 160 abbondanti non i 150
 
5451693
5451693 Inviato: 25 Ago 2008 18:56
 

kiuuby ha scritto:
è il pistone..fidati l'ha fatto anche a me.....10km/h in meno....se vai avanti così poi finisce come me che manda il cilindro in retifica...quindi cambialo subito....comunque secondo me con il 16/40 in 6° devi prendere i 160 abbondanti non i 150


a 11k 150 icon_asd.gif
poi se va piu su di giri perchè no 160 icon_razz.gif
 
5654999
5654999 Inviato: 12 Set 2008 14:49
 

eccomi qua..allora dopo continue prove e cambi di carburazione(inutile) mi sono arreso... non si schioda da 140km/h...valvola regolata bene, marmitta è ok,filtro dell'aria è a posto...quindi inizio ad aessere convino che il pistone mi stia lasciando icon_sad.gif icon_sad.gif non sto a fare ne cambi ne rettifiche perche tanto a gennaio prendo la z750...
grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
 
5655328
5655328 Inviato: 12 Set 2008 15:10
 

stefanoba19 ha scritto:
eccomi qua..allora dopo continue prove e cambi di carburazione(inutile) mi sono arreso... non si schioda da 140km/h...valvola regolata bene, marmitta è ok,filtro dell'aria è a posto...quindi inizio ad aessere convino che il pistone mi stia lasciando icon_sad.gif icon_sad.gif non sto a fare ne cambi ne rettifiche perche tanto a gennaio prendo la z750...
grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif


Ma....l'espansione ha per caso delle crepe da cui sfiata l'aria??
 
5655475
5655475 Inviato: 12 Set 2008 15:21
 

forse è la rave regolata male...anche ad un mio amico gli dava gli stessi problemi..
 
5655519
5655519 Inviato: 12 Set 2008 15:24
 

novy89 ha scritto:
forse è la rave regolata male...anche ad un mio amico gli dava gli stessi problemi..

Ha già detto di no.. le ha provate tutte... forse è il pistone da cambiare!
 
5655693
5655693 Inviato: 12 Set 2008 15:35
 

cambia moto..è sfigata XD asd scherzo
 
5657346
5657346 Inviato: 12 Set 2008 17:43
 

lukers125 ha scritto:

Ha già detto di no.. le ha provate tutte... forse è il pistone da cambiare!

è vero non lo avevo letto..scusate..si forse allora è il pistone..prova a cambiarlo,o magari sono solo le fasce consumate...
 
5657750
5657750 Inviato: 12 Set 2008 18:20
 

no che cambio!!!tra 4 mesi prendo la z !! con qui soldini mi ci compro una bella mivv : icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque come mi disse smarmittato la rave influisce sulla accelerazione..non sulla velocita di punta.. riguardo a quelo la rave è regolata bene.perche accelerare accelera benissimo.... è proprio il pistone finito mi sa..in effetti i suoi km ce l ha..
 
5657965
5657965 Inviato: 12 Set 2008 18:42
 

stefanoba19 ha scritto:
no che cambio!!!tra 4 mesi prendo la z !! con qui soldini mi ci compro una bella mivv : icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque come mi disse smarmittato la rave influisce sulla accelerazione..non sulla velocita di punta.. riguardo a quelo la rave è regolata bene.perche accelerare accelera benissimo.... è proprio il pistone finito mi sa..in effetti i suoi km ce l ha..

Quanti esattamente?
ti posso chiedere come hai faatto a sbiellare e a quanti chilometri?
 
5658173
5658173 Inviato: 12 Set 2008 19:07
 

eh a ricordarselo...la moto avrà 30mila km.. mi pare verso 20 mila.. ho sostituito la biella e rettificato il pistone..
 
5768584
5768584 Inviato: 23 Set 2008 14:30
 

ciao anke io ho una aprilia rs e avevo quel problema ma lo ho risolto togliendo il ponte alla centralina che la limita a 11.000 giri infatti ora arriva quasi a 13.000 e facile toglierlo e alla parte morbida di gomma dietro la centralina rimuovi un po di gomma nella parte centrale in basso e taglia il filo non ti puoi sbagliare è uno solo e richiudi con del silcone e vedrai che risultati icon_twisted.gif
 
5769165
5769165 Inviato: 23 Set 2008 15:10
 

apriliars ha scritto:
ciao anke io ho una aprilia rs e avevo quel problema ma lo ho risolto togliendo il ponte alla centralina che la limita a 11.000 giri infatti ora arriva quasi a 13.000 e facile toglierlo e alla parte morbida di gomma dietro la centralina rimuovi un po di gomma nella parte centrale in basso e taglia il filo non ti puoi sbagliare è uno solo e richiudi con del silcone e vedrai che risultati icon_twisted.gif

il ponte alla centralina toglie corrente alla candela tra 5k e 6k... sull'rs non c'è un limitatore di giri che io sappia icon_wink.gif
 
5774546
5774546 Inviato: 23 Set 2008 21:40
 

Citazione:
il ponte alla centralina toglie corrente alla candela tra 5k e 6k... sull'rs non c'è un limitatore di giri che io sappia


ma anche se ci fosse (sto ipotizzando), tagliando il ponte in rame dietro la centralina ti toglie il buco tra i 5 e 6 mila giri, non centra niente con il miglioramento di giri agli alti!!! icon_cool.gif
 
5775274
5775274 Inviato: 23 Set 2008 22:48
 

ma scusate....non potrebbe essere la frizione che slitta?che è consumata? io l'ho cambiata apposta...quanti km ha la moto in questione? magari ho scritto una cavolata... icon_confused.gif
 
5782751
5782751 Inviato: 24 Set 2008 17:30
 

Sicuramente ti sbagli il ponte limita gli alti giri il problema della corrente lo risolvi con la ngk br10eg (compresa nel kit ) comunque il vuoto ti rimane ugualmente solo agli alti regimi aumenta
 
5785775
5785775 Inviato: 24 Set 2008 21:38
 

apriliars ha scritto:
Sicuramente ti sbagli il ponte limita gli alti giri il problema della corrente lo risolvi con la ngk br10eg (compresa nel kit ) comunque il vuoto ti rimane ugualmente solo agli alti regimi aumenta

Mi sa che hai le idee un po confuse...
Il ponte toglie corrente tra 5k e 6k, e rimuoverlo elimina il buco a quei giri. icon_wink.gif

La candela originale (la br8eg) deve essere sostituita con una più fredda (la Br10eg) perchè un motore ripotenziato deve dissipare più calore e con la 8 bucheresti il pistone, mentre con la 10 vai tranquillo (mi pare che faccia anche guadagnare qualche giro ma non vorrei dire boiate).


Infine Il 2t non ha limitatore, "mura" per colpa dell'espansione e delle lamelle; teoricamente un motore 2t potrebbe raggiungere regimi di rotazione altissimi, perchè non ha problemi di valvole come il 4t, però bisognerebbe studiare un'espansione apposita (che butterebbe i bassi regimi nel cesso) e un metodo di aspirazione in grado di aprirsi e chiudersi molto velocemete (perchè le lamelle oltre un certo numero di giri non riescono più ad aprirsi e chiudersi in modo corretto) icon_asd.gif
 
5785950
5785950 Inviato: 24 Set 2008 21:48
 

Citazione:
Sicuramente ti sbagli il ponte limita gli alti giri il problema della corrente lo risolvi con la ngk br10eg (compresa nel kit ) comunque il vuoto ti rimane ugualmente solo agli alti regimi aumenta


io mi sto riferendo al ponte in rame che si trova eliminando il silicone dietro la centralina CDI....con quel ponte hai un buco tra i 5 e 6 mile giri, mentre tagliando questo buco scomparira!!! non centra proprio niente con gli alti giri......se vuoi constatare è anche scritto tra le faq!!!
 
8164069
8164069 Inviato: 23 Lug 2009 11:55
 

Anche io ho lo stesso problema....
ho l rs 125 del 99 ripotenziata con carburatore 34....
e piu di 140 non mi tira....
sono incazzato nero
 
8164088
8164088 Inviato: 23 Lug 2009 11:56
 

Andyvts88 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema....
ho l rs 125 del 99 ripotenziata con carburatore 34....
e piu di 140 non mi tira....
sono incazzato nero



può essere dovuto alla carburazione ,alla rave incrostata


quanti km ha la moto? mai rifatto il motore?
 
8168107
8168107 Inviato: 23 Lug 2009 18:17
 

Anke io avevo lo stesso problema, con un rs125 07 euro2 ripo con arrow completa,e non si schiodava dai 135km, e questo ultimo sabato sono andato a fare un giro in montagna facendo circa 250 Km di tornanti in salita e in discesa,io per stare un minimo dietro a mio fratello con un cbr 1000 08(che andava piano perchè se no ciao... icon_asd.gif ), stavo sempre su di giri dai 8000 in su,mentre tornavo a casa in uno stradone ho provato a tirarla e mi ha segnato i 170km a 11.500 giri mancavano ancora 500 giri a 12000 che di solito mi arriva sempre,e sono rimasto sbalordito xk mi avesse segnato cosi tanto visto che il gg prima mi faceva solo i 135km,dopo ho capito che visto ke la valvola era intasata nn apriva bene negli alti nelle alte marce e facendo un giro cosi lungo stando sempre con la rave aperta si vede che si è "sturata" e ora mi va da dio, ora mi manca solo un bel 34 e sono aposto icon_biggrin.gif ...
 
8168761
8168761 Inviato: 23 Lug 2009 19:37
 

si molto probabilmente è daovuta all'icrostazione della rave se non l'ha mai pulita,altrimenti è qualcos'altro ma non sappiamo prticamente niente icon_rolleyes.gif
 
8178266
8178266 Inviato: 24 Lug 2009 23:55
 

No io non l ho mai pulita... e il meccanico mi ha detto che la moto gira bene...
che appunto è la valvola.. che apre male... ed è un po grassa...
ai primi di agosto me la mette a puntino e vi dico i risultati icon_biggrin.gif
anche perke con ripotenziamento completo.. e carburatore 34 mi gira un po che piu di 140non vada..!!!
si che ho i rapporti corti ma almeno 150 o poco piu icon_biggrin.gif
 
8179789
8179789 Inviato: 25 Lug 2009 11:49
 

si la rave fà molto è come se avessi la moto ripotenziata a metà quindi quand sarà a puntino proverai finalmente la vera rs 0509_up.gif
 
8179801
8179801 Inviato: 25 Lug 2009 11:51
 

dipende pure dai rapporti che monti,hai detto che sono corti quindi se sono mooolto corti ci può anche stare quella velocità comunque o la rave o la carburazione a me per ora il problema è su entrambe
 
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