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rs potenziata completamente ma 140km/H
5442343
5442343 Inviato: 24 Ago 2008 18:44
 



stefanoba19 ha scritto:
smarmittato fortuna che ci sei tu =) inizio ad amarti...
allora..in 6° arrivo a 11mila giri..(sul rosso) a 140 segnati..(145 effettivi).

a 11mila giri in sesta dovresti essere su per giu almeno almeno a 155 km\h..
in piu non capisco come fai a dire 140 segnati e 145 effettivi..l hai misurati con il satellitare?perchè se l hai misurato con il tachimetro della moto dei tuoi amici è molto lontana dall essere effettiva XD
 
5442353
5442353 Inviato: 24 Ago 2008 18:45
 

effettivi per modo di dire..asd nel senso che a entrambi segnava 145 precisi... dici che è la valvola regolata male?
 
5442413
5442413 Inviato: 24 Ago 2008 18:54
 

stefanoba19 ha scritto:
effettivi per modo di dire..asd nel senso che a entrambi segnava 145 precisi... dici che è la valvola regolata male?

no perchè la valvola iflunenza sui giri (cioè la moto fa fatica a prenderli) ma non la velocità..
 
5442415
5442415 Inviato: 24 Ago 2008 18:54
 

io dico che hai i rapporti corti...
senno a 11000 giri in sesta non può fare 140...la mia i 140 li faceva in 4 a 11000...
controlla sti benedetti rapporti...devi avere di certo un pignone più piccolo se la corona è quella di serie da 40 icon_wink.gif
sono quasi pronto a scommatere icon_lol.gif icon_asd.gif

dai controlla per bene e facci sapere
 
5442423
5442423 Inviato: 24 Ago 2008 18:55
 

ho gli originali!! quelli che monta di serie..(ora mi sfugge il numero de denti..)
 
5442424
5442424 Inviato: 24 Ago 2008 18:55
 

smarmì che telepatia entrambi abbiamo risposto alle 19.54 icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5442441
5442441 Inviato: 24 Ago 2008 18:57
 

DAVID_10 ha scritto:
smarmì che telepatia entrambi abbiamo risposto alle 19.54 icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque quoto david..
se la moto sale bene e prende i giri, e la velocità è piu o meno la stessa con altre moto, hai i rapporti corti..controlla e poi dicci
 
5442444
5442444 Inviato: 24 Ago 2008 18:57
 

stefanoba19 ha scritto:
ho gli originali!! quelli che monta di serie..(ora mi sfugge il numero de denti..)



beh non devi sfuggirti icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
già è una cosa strana di per se questa se non sei neanche preciso non possiamo aiutarti...mica è il forum dei miracoli by Padre Pio icon_eek.gif icon_asd.gif
la moto l'hai presa nuova?????sennò potrebbero averli sostituiti..
 
5442461
5442461 Inviato: 24 Ago 2008 19:00
 

asd la moto l ho presa nuova..solo che chiaramente ho finito il pignone e l ho sostituito(insieme e catena e corona) con quelli originali..
circa 10mila km fa sbiellai.. e ho sostituito la biella e ho fatto una rettifica al pistone.. ci puo entrare qualcosa? ho letto che con la rettifica va via un rivestimento in silicio che è presente sul pistone... pero boh...
 
5442713
5442713 Inviato: 24 Ago 2008 19:28
 

ho contato i denti..la corona ne ha 40..e il pignone 16..originali quindi... io boh..nn so davvero cosa pensare.. dato che la rave l ho messa io pensavo di averla regolata male.. ma se Smarmittato dice che nn influisce sulla velocita allora non so proprio cosa pensare... buttero via tutto asd tanto tra 6 mesi gsx 750 =)
 
5442765
5442765 Inviato: 24 Ago 2008 19:33
 

aspetta icon_lol.gif
16\40 non sono gli originali del tuo modello..
a 11k dovresti stare intorno ai 145..quindi non stiamo proprio tanto fuori rotta..

per scrupolo smonta la rave e controlla, anche perchè nonostante tutto 11k sono un pò pochini icon_confused.gif
 
5442975
5442975 Inviato: 24 Ago 2008 19:56
 

si infatti per scrupolo smonta la rave,magari l'hai montata al contrario icon_mrgreen.gif anche se non so che succeda facendolo non penso sia li il problema...
diciamo che hai un rs non proprio mostro della strada icon_rolleyes.gif sarà uscita un po fallata icon_confused.gif
comunque non ho mai sentito che si rettificasse il pistone icon_confused.gif
al massimo una passatina di pasta abrasiva per rimuovere qualche graffio icon_mrgreen.gif

comunque il fatto che ti faccia solo 11.000 giri è dato o da una carburazione un po grassa,o da una candela del c***o...

metti una candela br10eg,carbura,e smonta/pulisci la rave,se già guadagni quei 1000 giri in più la velocità aumenta quel tanto che basta per arrivare alla normalità...
comunque dato che il pistone non è nuovo ma è stato e non si sà in che modo icon_eek.gif potrebbe non essere il massimo della compressione,e anche questo potrebbe farti perdere un po di giri icon_wink.gif
 
5442988
5442988 Inviato: 24 Ago 2008 19:58
 

infatti come candela ho proprio quella =)
a quando giri dovrebbe arrivare potenziata diciamo? 12mila?
 
5442997
5442997 Inviato: 24 Ago 2008 19:59
 

stefanoba19 ha scritto:
infatti come candela ho proprio quella =)
a quando giri dovrebbe arrivare potenziata diciamo? 12mila?



si beh 11.800 12.000 non sarebbe per niente male icon_wink.gif
 
5443012
5443012 Inviato: 24 Ago 2008 20:01
 

pensavo che avevo regolato male la rave..ma dato ce smarmittato ha escluso che influenza la velocita tempo proprio che sia il pistone...quanto costa un pistone nuovo..?
 
5443030
5443030 Inviato: 24 Ago 2008 20:03
 

stefanoba19 ha scritto:
pensavo che avevo regolato male la rave..ma dato ce smarmittato ha escluso che influenza la velocita tempo proprio che sia il pistone...quanto costa un pistone nuovo..?




innanzi tutto prendilo in una rettifica che costa meno,un bel vertex bifascia grafitato qualche mese fa l'ho pagato 90 euro icon_wink.gif
comunque è il motore che non va oltre gli 11.000 giri,la rave serve ad aprire completamente la luce di scarico,ma non fa aumentare le prestazioni del motore,e regolarla bene serve solo a far si che apra bene(liberando tutta la luce di scarico)e che richiuda bene per non svuotare ai bassi icon_wink.gif
per cui un pistone spompato può essere la causa di questo icon_wink.gif
 
5443090
5443090 Inviato: 24 Ago 2008 20:12
 

e allora penso che la causa sia proprio quella..dato che il motore sale benissimo di giri senza incertezze... domani andro a consultare il meccanico sul da farsi..grazie mille =)
 
5443141
5443141 Inviato: 24 Ago 2008 20:21
 

stefanoba19 ha scritto:
e allora penso che la causa sia proprio quella..dato che il motore sale benissimo di giri senza incertezze... domani andro a consultare il meccanico sul da farsi..grazie mille =)

io sinceramente raga il pistone lho fuso in 25000km(senza grippare)solo pistone ed è sempre andato bene e la velocita max era sempre la stessa solo che ci metteva piu tempo a prenderla,xò la prendeva,finche un gg ha deciso di non partire + causa compressione finita^^
la morale è che la vel max non è mai diminuita ma solo la ripresa
 
5443179
5443179 Inviato: 24 Ago 2008 20:26
 

mika89 ha scritto:
stefanoba19 ha scritto:
e allora penso che la causa sia proprio quella..dato che il motore sale benissimo di giri senza incertezze... domani andro a consultare il meccanico sul da farsi..grazie mille =)

io sinceramente raga il pistone lho fuso in 25000km(senza grippare)solo pistone ed è sempre andato bene e la velocita max era sempre la stessa solo che ci metteva piu tempo a prenderla,xò la prendeva,finche un gg ha deciso di non partire + causa compressione finita^^
la morale è che la vel max non è mai diminuita ma solo la ripresa




beh magari non avete tirato la moto nello stesso modo..magari te ti sei fatto 2 km incarena,e lui solo un tratto cosi per vedere...
poi non tutti e motori sono uguali,ma solo simili,e di conseguenza non è detto che si comportino tutti nello stesso modo..

per di più ha detto che il suo pistone è stato rettificato(non so che cosa intenda però)magari ha grippato e dato che non si era rovinato lo ha rimontato,ma comunque non era un pistone impeccabile come il tuo mai smontato insomma icon_wink.gif
 
5443202
5443202 Inviato: 24 Ago 2008 20:30
 

va beh io pensavo di avervi aiutato un pochetto e invece....ù
me ne ritorno nella mia INUTILITà

icon_lol.gif
 
5443258
5443258 Inviato: 24 Ago 2008 20:40
 

mika89 ha scritto:
va beh io pensavo di avervi aiutato un pochetto e invece....ù
me ne ritorno nella mia INUTILITà



icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif



un parere in più è sempre meglio di un parere in meno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5444703
5444703 Inviato: 24 Ago 2008 23:49
 

mika89 ha scritto:
va beh io pensavo di avervi aiutato un pochetto e invece....ù
me ne ritorno nella mia INUTILITà

icon_lol.gif


ma nooooo dai !! =) no comunque fidati..la moto i primi due anni l ho sfondata! tiravo SEMPRE le marce.. ero fisso a 120 ..
comunque proprio stasera ho guardato quanto faccio con le marce:
1°=50
2°= 70
3°= circa 95
e poi basta perche tra un po mi schianto in un camion icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque sia fa 140 spaccati...comunque di sicuro il pistone non è al 100%.. ora domani pome vado dal meccanico e sento se mi conviene fare il cambio..
 
5446006
5446006 Inviato: 25 Ago 2008 9:23
 

raga occhio, un pistone spompato prende piu giri...quindi io escluderei quel problema!

se la moto si pianta a 11k controlla gap candela, rave e carburazione..
fai un aprova semplice, smonta lo snorkel e vedi se prende piu giri
 
5446245
5446245 Inviato: 25 Ago 2008 9:57
 

stefanoba19 ha scritto:


ma nooooo dai !! =) no comunque fidati..la moto i primi due anni l ho sfondata! tiravo SEMPRE le marce.. ero fisso a 120 ..
comunque proprio stasera ho guardato quanto faccio con le marce:
1°=50
2°= 70
3°= circa 95
e poi basta perche tra un po mi schianto in un camion icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque sia fa 140 spaccati...comunque di sicuro il pistone non è al 100%.. ora domani pome vado dal meccanico e sento se mi conviene fare il cambio..

140 a 11k non va bene... io con solo il ripo e rapporti 16/40 facevo 140 ma a 9k, quando la moto non tirava più perchè la rave era regolata male e ero stragrasso icon_lol.gif
penso che sia colpa del tachimetro che non segna bene, perchè comunque se sei a 11k non ci sono problemi di motore e con quei rapporti dovresti fare almeno 147 effettivi (quindi 150 - 160 segnati)
 
5446587
5446587 Inviato: 25 Ago 2008 10:34
 

DAVID_10 ha scritto:



allora credo proprio sia un tachimetro malfunzionante la causa...

anche perchè i 100 di terza o quarta sono pochi..

dovresti stare:
1°= 50
2°= 70-75
3°=105-110
4°=135-140
5°=150-155
6°=160-165


cala un pò i dati della 3.... quella di un mio amico con jolly intermedia... 34.. vforce.. cioè l'ex moto di rickY ( non quello che corre in sp) fa 110 in 3.. una moto originale non fa cosi tanto

più o meno cosi,poi potrebbe essere un filo meno o un filo in più icon_wink.gif
 
5446952
5446952 Inviato: 25 Ago 2008 11:05
 

stefanoba19 ha scritto:


ma nooooo dai !! =) no comunque fidati..la moto i primi due anni l ho sfondata! tiravo SEMPRE le marce.. ero fisso a 120 ..
comunque proprio stasera ho guardato quanto faccio con le marce:
1°=50
2°= 70
3°= circa 95
e poi basta perche tra un po mi schianto in un camion icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque sia fa 140 spaccati...comunque di sicuro il pistone non è al 100%.. ora domani pome vado dal meccanico e sento se mi conviene fare il cambio..

vedi che non le tira... icon_asd.gif la mia con la marmitta FP e il 16 le tira di piu icon_lol.gif
 
5447124
5447124 Inviato: 25 Ago 2008 11:17
 

vedrai che alla fine salta fuori che è la rave come ho detto all inizio icon_lol.gif
 
5447183
5447183 Inviato: 25 Ago 2008 11:22
 

smarmittato ha scritto:
vedrai che alla fine salta fuori che è la rave come ho detto all inizio icon_lol.gif

esattamente.... su msn ha me ha detto che prende i cento in meno di 7 secondi... buahahhaahaha
 
5447900
5447900 Inviato: 25 Ago 2008 12:35
 

andre_08 ha scritto:

esattamente.... su msn ha me ha detto che prende i cento in meno di 7 secondi... buahahhaahaha


ancora..? vorra dire che ti postero un video... icon_wink.gif
smarmittato ma nn avevi detto che la rave nn influisce sulla velocita? icon_confused.gif
 
5448022
5448022 Inviato: 25 Ago 2008 12:45
 

stefanoba19 ha scritto:


ancora..? vorra dire che ti postero un video... icon_wink.gif
smarmittato ma nn avevi detto che la rave nn influisce sulla velocita? icon_confused.gif


mi sono spiegato male scusa, ora ti faccio capire meglio icon_wink.gif

se la rave funziona o non funziona, ad un determinato numero di giri la velocità è sempre la stessa..
metti caso la rave funziona e stai a 10000 giri, la moto fa 150 (cifra inventata)..
se la rave non funzionasse e la valvola sarebbe chiusa, la moto farebbe lo stesso 150..
la differenza è che con la rave la moto prende piu giri, e ha piu potenza in alto e molta molta piu coppia (in tutto l arco)
senza rave la moto ai bassi fa davvero schifo, ma in alto va come se ci fosse la rave
con la finta rave invece in basso va bene, ma in alto non raggiunge molti giri e fa fatica a salire dopo i 9000-10000

spero di essermi fatto capire bene icon_wink.gif
 
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