Syon ha scritto:
Ciao hai sbagliato sezione...
Comunque puoi lavorare in molti modi... potresti allungare la rapportatura (aumentando denti al pignone o diminuendone alla corona) ma su un motore originale non so quanto ti convenga... ma un dente in più al pignone penso che ci stia!
Potresti anche montare un carburatore maggiorato ma sappi che consumerai qualcosina in più (non cose stratosferiche ma a lungo andare te ne accorgi) montando un 17,5 per esempio. Inoltre potresti anche montare una bella marmitta omologata! Ora non so quali modelli facciano per la SX ma dovrebbe montare il Minarelli AM6 se non erro... potresti provare con una Leovince V6, una Malossi MHR omologata... (non so se queste marmitte le producano per il tuo modello ma penso di si!)
l acosa migliore è cambiare cilindrata... c'è il famoso Top nero (ti consiglio il DR Evo -una cosa del genere- che è identico spiccicato al Top ma costa qualcosina di meno) che ti da più potenza (e la senti!) dell'originale mantenendo tuttavia un'OTTIMA affidabilità!
Vedi tu!
Allora senza offesa ma in sto commento si sn dette 1 po di cazzate...
Allora i rapporti monti gia dall originale i 14-53 quindi caso mai accorcia il pignone per riuscire a tirare la 6°.
Il carburatore cambialo cn un 19 e come marmitta la gianelli.
L aprilia SX monta il blocco nuovo quindi non puoi prendere il TopNero ma dirigiti verso la marca malossi ( pur quanto sia + costosa ).
Solite cose come pacco lamellare e spugna filtro.