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La mia Versys "starnutisce" e si spenge dopo la "doppietta!
5415126
5415126 Inviato: 20 Ago 2008 21:08
Oggetto: La mia Versys "starnutisce" e si spenge dopo la "doppietta!
 



Innanzitutto salve! Mi chiamo Marco ed ho da poco acquistato una Versys 650....Ho letto diverse cose interessanti riguardo alla ns. amata "bambina"sul forum dedicato ai Versysti...A parte i problemi ormai conosciuti e straconosciuti, (vibrazioni, freno post. spugnoso ecc, ecc,) vorrei chiedere un parere riguardo al mio problema riscontrato...è successo più di una volta che, nell'impostare una curva e facendo la "doppietta"per rendere la scalata più fluida, la signorina ha pensato bene di spengersi (on-Off). Addirittura me lo ha fatto una mattina di pochi giorni fa(non era certo freddo!), dopo il warm-up mattutino come consigliato dalla casa...tutta da sola e senza dare sgassate di alcun genere! A breve farà il tagliando, e ovviamente sarà mia preoccupazione comunicare il tutto al concessionario per farmi risolvere questo problemuccio tutt'altro che di scarsa pericolosità, visto che la uso in autostrada per i miei spostamenti giornalieri a fini professionali...Per non farmi trovare impreparato da qualche risposta del tipo "Non è un difetto ma una peculiarità di questa moto" che normalmente ci rifilano quando non sanno che pesci pigliare, sapete darmi qualche dritta? Salutoni a tutti da un papa' preoccupato per la sua bimba..... icon_confused.gif
 
5415868
5415868 Inviato: 20 Ago 2008 22:59
Oggetto: minimo basso
 

non so se e' il tuo caso, ma da un minimo appena comprata di 1200 giri era arrivata a 600 700... quindi semplicemente ho alzato il minimo e da allora non e' piu' successo...
 
5416724
5416724 Inviato: 21 Ago 2008 7:55
 

Non ti preoccupare, è successo anche a me... basta alzare il minimo intorno ai 1200 giri, che di solito, come ha detto anche petlo99, dopo qualche tempo si assesta sui 700 giri.

Non ti accadrà più! icon_wink.gif
 
5417143
5417143 Inviato: 21 Ago 2008 9:11
 

Lo starnuto è normale, nel senso che anche la mia lo fa, se questo può considerarsi normalità.... e comunque questo difetto è risaputo, ma spegnersi no, a me non è mai successo, anche se faccio sempre la "doppietta"... Ciao!
 
5418398
5418398 Inviato: 21 Ago 2008 11:42
 

No, non mi è mai successo anche se confermo un abassamento del regime del minimo..

A me invece succede che tenendo la seconda le vibrazioni mi facciano scendere la leva del cambio sula posizione di folle....

Succede anche a qualcuno di voi?
 
5418445
5418445 Inviato: 21 Ago 2008 11:46
 

giovagazza ha scritto:
No, non mi è mai successo anche se confermo un abassamento del regime del minimo..

A me invece succede che tenendo la seconda le vibrazioni mi facciano scendere la leva del cambio sula posizione di folle....

Succede anche a qualcuno di voi?

Solo un paio di volte, ma evidentemente non avevo inserito per bene la seconda marcia icon_wink.gif
 
5419318
5419318 Inviato: 21 Ago 2008 13:13
 

mai successo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5419404
5419404 Inviato: 21 Ago 2008 13:21
 

exshadowman ha scritto:
mai successo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5420440
5420440 Inviato: 21 Ago 2008 15:04
 

giovagazza ha scritto:

A me invece succede che tenendo la seconda le vibrazioni mi facciano scendere la leva del cambio sula posizione di folle....

Succede anche a qualcuno di voi?


No, mai successo, anche se qualche malfunzionamento del cambio l'ho avuto (leva che non torna nella posizione giusta, marcia a salire che non si innesta) ma per colpa imputabile a me, per aver precedentemente effettuato una cambiata frettolosa o non aver tirato abbastanza la leva della frizione... e comunque il nostro cambio non è il massimo della perfezione.. icon_lol.gif
 
5421393
5421393 Inviato: 21 Ago 2008 17:01
 

A me è successo un paio di volte, ho sentito uno scoppiettio sotto il serbatoio, immagino nell'airbox, e si è spenta. Quando ho fatto il primo tagliando ho fatto notare il problema al maccanico che ha detto che probabilmente l'airbox non era serrato alla perfezione e che gli avrebbe dato un'occhiata. Da allora non si è più spenta e gli scoppietii sono diminuiti.
Ciao
 
5423351
5423351 Inviato: 21 Ago 2008 20:47
 

Grazie a tutti per la cortese attenzione prestata al mio problema....Il minimo lo ho alzato già all'inizio dopo poco l'acquisto, visto che dopo essermi letto e riletto il libretto di uso e manutenzione(peccato non di officina!) risultavano palesi parecchi difettucci imputabili secondo me alla veloce consegna effettuata poco prima delle ferie del conce e quindi mal settati alla preconsegna(gioco frizione,gioco gas ecc.ecc.).Comunque da quando ho oltrepassato i 1700km un poco questo problema è diminuito, in compenso sono aumentate le vibrazioni che si trasmettano nel sottosella e dal serbatoio alle gambe....Il problema è che ancora non ho potuto effettuare il tagliando dei 1000km in quanto l'officina riapre settimana prossima! Ho paura che dovrò ricominciare a usare l'auto e fermare la bimba per non sforare eccessivamente nel kilometraggio e spu****are ogni ben di Dio! eusa_pray.gif grazie per ora e poi vi faccio sapere!
 
5423444
5423444 Inviato: 21 Ago 2008 20:59
 

Rikki_Ge ha scritto:
Lo starnuto è normale, nel senso che anche la mia lo fa, se questo può considerarsi normalità.... e comunque questo difetto è risaputo, ma spegnersi no, a me non è mai successo, anche se faccio sempre la "doppietta"... Ciao!


Per doppietta intendete il colpo di gas con la frizione tirata?
 
5425250
5425250 Inviato: 22 Ago 2008 6:32
 

Piegopoco, se hai superato di così tanto il chilometraggio del primo tagliando, controlla almeno che il livello dell'olio non sia troppo basso.

Arch, infatti è proprio quello che si intende per "doppietta", il colpo di gas con frizione tirata, nel momento in cui si scala di marcia.

Buona giornata a tutti! icon_wink.gif
 
5431338
5431338 Inviato: 22 Ago 2008 19:41
 

già fatto, già fatto!!!!! Ho aggiunto anche un po di refrigerante perchè un poco "bassino"...OGGI A PRANZO CON UN CARO AMICO "NinJista"ho messo la bimba sul cavalletto da officina e abbiamo regolato la tensione della catena nonche azzerato con il calibro le regolazioni del centraggio ruota posteriore(che era vistosamente Torta!!!!). Ovviamente pulita e lubrificata catena con lubrifcante apposito e ricontrollato gioco esatto catena con moto a terra come da manuale. Che abbiamo serrato il dadone con la chiave dinamometrica non ve lo sto a' di!......Visto che c'ero ho pure raddrizzato il portatarga che era spostato a destra insieme al parafango causa svirgolamento del kit portaborse originali dato in dotazione con la moto e mal allineato...Chi fa da se fa per tre,.....e meglio!!!! Saluti a tutti!!!! PS) Seguirà a breve montaggio finale Akrapovic (o similare) nonchè filtro aria adeguato....Vedi vedi che a Natale estorcero' pure la Dynojet alla mia amata dolce metà......!!!!! icon_asd.gif
 
5433567
5433567 Inviato: 23 Ago 2008 9:11
 

Rikki_Ge ha scritto:
Piegopoco, se hai superato di così tanto il chilometraggio del primo tagliando, controlla almeno che il livello dell'olio non sia troppo basso.

Arch, infatti è proprio quello che si intende per "doppietta", il colpo di gas con frizione tirata, nel momento in cui si scala di marcia.

Buona giornata a tutti! icon_wink.gif


Scusatemi ma la mia"doppietta", quella della 500 fiat, prevedeva un rilascio della frizione in folle e una ripresa della frizione con l'inserimento della marcia più bassa!
 
5434846
5434846 Inviato: 23 Ago 2008 12:21
 

E infatti quella è la vera doppietta... ma sulla moto non si può fare.. icon_lol.gif
 
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