Inviato: 20 Ago 2008 21:05 Oggetto: Guanti dainese [full metal racer] o Alpinestar [gp tech?]
Ciao ragazzi sono davvero indeciso su che guanti acquistare tra i Full metal racer della Dainese o i Gp Tech dell Alpinestar sono entrambi top di gamma e bellissimi ,potete darmi consigli su quali guanti sono i migliori secondo voi e qualche indirizzo dove poter risparmiare un po visto che costano non poco???Ciao e grazie
Dainese e non sbagli mai, sia per sicurezza che per eleganza e bellezza. Per quanto riguarda la durata non ci metterei la mano sul fuoco, ma del resto prima o poi il guardaroba và cambiato.
QUOTO per gli spidi ... ma attenzione consiglio ... in primis non acquistare per internet il guanto sembra una cosa di minor rilevanza (per esempio del casco ma entrambi vanno provati con cura) ,quando provi il guanto siccome anno tutte le protezioni che si convengono per la sicurezza oltre che la bellezza che non guasta mai la maggior parte sono protezioni rigide e quindi chiudi il pugno (soprattutto quello del gas) perché se la protezione rigida ti va stretta a lungo andare perdi la sensibilità delle dita o della mano e mica puoi accelerare con il palmo aperto no !, consiglio mio perché e capitato pure a me ma mica si può scegliere una taglia in più perché non diano fastidio ma si può cambiare modello o marca per sentirselo giusto e a proprio agio (cosi si fa molta strada senza problemi) ... CIAO.
Esatto. Io ad esempio come ho già detto avevo dei Dainese, ottimi come qualità e come morbidezza della pelle ma mi stava corto il pollice lasciandomi i segni tutte le volte, ho quindi provato a cambiare modello matutti mi stavano corti sul pollice, ho provato la alpinestar ma oltre a essere eccessivamente lungo il mignolo hanno il blocco del mignolo e dell'anulare in stoffa e quindi fisso. Ho provato gli Spidi, mi stanno perfetti e il blocco del mignolo si più sfilare in modo che in caso di guida più turistica non impacciano
vai di spidi che sono una meraviglia...io ho i carbosix (che sono i top gamma, li usano anche in moto gp) e sono verametne bellissimi (oltre ad avere un sacco di carbonio che mi gusta assai!!!!).
personalmente ho tutti i guanti alpinestars (estivi e invernali) e mi trovo bene. Però i miei sono poco tecnici e più turistici. Anche io a breve penso che acquisterò spidi, visti ad altri soci...
I guanti ti conviene andarli a provare in un negozio di abbigliamento moto e decidere in base alla comodità..Poi li puoi anche ordinare via internet, ma prima mi raccomando provali in qualche negozio.
Sono entrambi ottimi guanti. Avevo sentito un po' di tempo fa che i Dainese sono un po' scomodi, ma non te lo so dire con certezza dato che non li ho mai provati.
Io ho degli Alpinestars Gp-Pro da qualche mese e mi ci trovo piuttosto bene.
Snake636
Senza Freni
Ranking: 125
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi