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ela intermedia
5414640
5414640 Inviato: 20 Ago 2008 19:44
Oggetto: ela intermedia
 

ciao ho un booster ke mi è capitato poki gg fa tra le mani vorrei ke mi diceste un ela intermedia abbastanza spinta io avevo pensato a :

gruppo DR; lavorato con luci di scarico lucidate
marmitta : ditemi una marmitta buona ke kosti non sopra i 200 € avevo pensato top nardò...
variatore : MHR 101
frizione : polini non omologata
campana : malossi
carburatore : dellorto 19 con i getti massimzzati.... ( 100 i getti xo vorrei sapere se con i getti massimizzati il motorino affoga)
filtro : a conico malossi
centralina : malossi
aspirazione : aspirazione completa stage 6


+ o - con questa quanto mi fa ?
 
5414707
5414707 Inviato: 20 Ago 2008 19:56
 

farà 120 max anke qualkosina in meno rapportalo per bn
 
5414766
5414766 Inviato: 20 Ago 2008 20:07
 

120 con il dr? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5414850
5414850 Inviato: 20 Ago 2008 20:20
Oggetto: Re: ela intermedia
 

ThePreparer ha scritto:
ciao ho un booster ke mi è capitato poki gg fa tra le mani vorrei ke mi diceste un ela intermedia abbastanza spinta io avevo pensato a :

gruppo DR; lavorato con luci di scarico lucidate
marmitta : ditemi una marmitta buona ke kosti non sopra i 200 € avevo pensato top nardò...
variatore : MHR 101
frizione : polini non omologata
campana : malossi
carburatore : dellorto 19 con i getti massimzzati.... ( 100 i getti xo vorrei sapere se con i getti massimizzati il motorino affoga)
filtro : a conico malossi
centralina : malossi
aspirazione : aspirazione completa stage 6


+ o - con questa quanto mi fa ?


Il Dr evo è un base è la luce di scarico è una sola; e poi che io sappia la luce mica si lucida, ma si lavora col dremmel aumentando la grandezza;

Poi i "getti massimizzati" icon_asd.gif non esistono; i getti ci sono di varie misure; e si cambiano in base alla carburazione;
 
5414876
5414876 Inviato: 20 Ago 2008 20:24
 

vabbe da me li kiamano massimizzati. . . XDXD
 
5414884
5414884 Inviato: 20 Ago 2008 20:25
 

ThePreparer ha scritto:
vabbe da me li kiamano massimizzati. . . XDXD


haha ok da me li chiamano Spruzzi grossi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_asd.gif
 
5414920
5414920 Inviato: 20 Ago 2008 20:32
 

ah mi sn dimenticato ci volevo anke abbassare la testata e tagliare la biella ha detto quello della rettifica ke dura e fa bn un 10 20 allora in + perché il pistone fa + giri e arriva prima sotto alla testa...

xo nn sono convinto nn lo vedo tnt resistente dopo. . .
 
5415193
5415193 Inviato: 20 Ago 2008 21:20
 

se dai solo una lucidata alla luce di scarico quello non è lavorare il cilindro!! io ho un dr rettificato a 48.8 mm lavorato nei travasi, luce di scarico, testa, pistone e sotto un nrg power con ela completa con for race only ha preso 128 di conta km/h digitale..
 
5416009
5416009 Inviato: 20 Ago 2008 23:16
 

e ki lo dice ke lo scarico non si lucida?? è una delle prime cose ke si fa oltre a essere la più semplice


@ "ThePreparer" : cos è ke vuoi far fare alla biella??


PS:la frizione polini non omolagata però è il massimo ehehehe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5418570
5418570 Inviato: 21 Ago 2008 12:00
 

ThePreparer ha scritto:
ah mi sn dimenticato ci volevo anke abbassare la testata e tagliare la biella ha detto quello della rettifica ke dura e fa bn un 10 20 allora in + perché il pistone fa + giri e arriva prima sotto alla testa...

xo nn sono convinto nn lo vedo tnt resistente dopo. . .

ma "the preparer" in quale vita?? icon_asd.gif icon_asd.gif sbassiamo la testa a un dr e tagliemo la biella ke poi prende 10-20 km/h in più..buonanotte principessa!! icon_asd.gif icon_confused.gif icon_eek.gif
 
5418601
5418601 Inviato: 21 Ago 2008 12:04
 

si 120 ma cosa state dicendo??? il dr è un base...poi mancano i rapporti..ma non volevi un ela intermedia..per quale motivo hai scelto il dr?? prendi o un polini corsa o un top 2plus ts..
 
5418850
5418850 Inviato: 21 Ago 2008 12:26
 

se tagli la biella mi spieghi come parti? icon_asd.gif icon_asd.gif

con i soldi che spenderesti per elaborare quel dr ti prendi un tpr, altro che tagliare la biella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Steelman il 21 Ago 2008 12:35, modificato 1 volta in totale
 
5418901
5418901 Inviato: 21 Ago 2008 12:31
 

giustissimo steelman...ti puoi comprare un bel tpr senza fare cazzate come tagliare la biella lucidare un base, ecc.
 
5418918
5418918 Inviato: 21 Ago 2008 12:33
 

se vuoi una ela intermedia buona, io lo farei cosi
-racing plus,o lo trasformi a liquido quindi 2plus
-top nardo nn omologata
-multivar o mhr101
-delta clutch
-campana stage 6
-rapporti(sceglili tu)
-24
-filtro a cono
se nn mi sn dimenticato qualcosa cosi' dovrebbe andare...
mi spiegi qual'è la frizione polini nn omologata?grazie
 
5418941
5418941 Inviato: 21 Ago 2008 12:35
 

mi sa tanto di pallonaro questo qui icon_eek.gif , mi spieghi come fai a tagliare la biella? cioè dovresti mettere una biella più corta icon_asd.gif ? se intendi far questo te lo sconsiglio, dovresti fare il contrario piuttosto perchè, non vorrei dire una cazzata, ma con una biella più lunga e la relativa basetta dovresti avere un volume maggiore nei carter
 
5419015
5419015 Inviato: 21 Ago 2008 12:41
 

io una ela intermedia buona la farei come danievoemhr solo che al posto della top nardò sceglierei una bella yasuni c16 e se nn hai voglia di spendere 5€ di benzina al minuto un 21 al posto del 24... icon_wink.gif
 
5419050
5419050 Inviato: 21 Ago 2008 12:44
 

-racing plus
-pws
-mhr101
-delta clutch
-campana malossi
-rapporti primari malossi
-21
-centralina top o malossi k15
-pacco lamellare malossi o stage6

così hai una moto potente è anche affidabile
 
5419716
5419716 Inviato: 21 Ago 2008 13:51
 

Steelman ha scritto:
non vorrei dire una cazzata, ma con una biella più lunga e la relativa basetta dovresti avere un volume maggiore nei carter

l hai detta icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5421939
5421939 Inviato: 21 Ago 2008 17:53
 

tizy907 ha scritto:

l hai detta icon_lol.gif icon_lol.gif


vabbè l'importante è che comunque non credo serva una biella più corta, al massimo alleggerita, o no?
 
5421974
5421974 Inviato: 21 Ago 2008 17:57
 

ma che senso ha prendere un base e volerlo lavorare fino all'osso per avere prestazioni di poco superiori e un affidabilità da over trofeo?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif mettere direttamente un' intermedio no?? icon_wink.gif
 
5421999
5421999 Inviato: 21 Ago 2008 18:01
 

poli_8 ha scritto:
io una ela intermedia buona la farei come danievoemhr solo che al posto della top nardò sceglierei una bella yasuni c16 e se nn hai voglia di spendere 5€ di benzina al minuto un 21 al posto del 24... icon_wink.gif

secondo me la c16 non va bene...è un semi-trofeo....è vorresti metterci un 21...per carità...anche quello potrebbe andare bene...ma un 24 sarebbe meglio...penso...
 
5422670
5422670 Inviato: 21 Ago 2008 19:20
 

io lo detto perchè conosco uno che ce l'ha messa la c16 con gli stessi pezzi di cui stiamo parlando qui e a lui gli va da dio...poi mi dici no la c16 e di carbu vai su un 24...mmm..secondo me è troppo e basterebbe un 21 tranquillamente..
 
5427681
5427681 Inviato: 22 Ago 2008 12:33
 

ma il 24 va + che bene su un intermedio,il 21, anche se è un po troppo,io lo monto su un base icon_biggrin.gif
 
5427771
5427771 Inviato: 22 Ago 2008 12:41
 

cavolo icon_eek.gif icon_eek.gif qua da me sulle ela trofeo montano tutti il 21 solamente qualcuno il 24..ora sento dire che molta gente invece monta addirittura il 21 su una ela base....io ad esempio ho un 17,5 su una ela intermedia però a giorni mi arriva il 21..
 
5427796
5427796 Inviato: 22 Ago 2008 12:44
 

si ma io ho lasciato il 21 perche' lo avevo sul 2plus e asp il 24 solo che ho grippato e nn mi andava di lavoraci sopra e gli ho piazzato il base che avevo in garage
 
5427870
5427870 Inviato: 22 Ago 2008 12:51
 

ah ok..seno sinceramente su una ela base tranquilla un 21 penso sia esagerato...poi bisogna provarlo..a te come ti va??
 
5427897
5427897 Inviato: 22 Ago 2008 12:53
 

poli_8 ha scritto:
ah ok..seno sinceramente su una ela base tranquilla un 21 penso sia esagerato...poi bisogna provarlo..a te come ti va??


io l'ho provato sul dr-evo e quando aprivo il gas sentivo una botta tremenda e facevo fatica a tenerlo giù, comunque non ti da grande allungo è solo un "di più", di solito si va di 19 o magari 17,5
 
5427913
5427913 Inviato: 22 Ago 2008 12:54
 

Secondo me arriverà a 90-95 effettivi o poco meno perchè il booster ha i rapporti corti, poi a 120 un booster ci arriva con un ela completa TPR.
Ha un blocco verticale ad aria con aspirazione sul cilindro... non so se mi spiego icon_rolleyes.gif
 
5429924
5429924 Inviato: 22 Ago 2008 16:26
 

poli_8 ha scritto:
ah ok..seno sinceramente su una ela base tranquilla un 21 penso sia esagerato...poi bisogna provarlo..a te come ti va??

mi va da dio,carburato e tarato bn va benissimo,un giorno ho fatto la prova di montare la mia vecchia tt e di ripresa faceva paura...ora cn la top nardo' nn omologata,diciamo che è 100 volte meglio,nn h + quello scatto di prima ma va abbastanza...il 21 lo monto x ora sl cn il trophy e la marmitta perchè gli altri pezzi li ho tolti tutti ma tra poco li rimetto di nuovo icon_wink.gif
 
5430649
5430649 Inviato: 22 Ago 2008 18:14
 

ook buono..sinceramente non pensavo..
 
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