TEST Kx-f 250 sul Rynoland mx track
I modelli 2009 sono arrivati, e abbiamo recentemente avuto la possibilità di provare la nuova Kawasaki KX250F. Questa moto ha avuto un successo inimmaginabile nel corso degli anni nelle mani della squadra Monster Energy Pro Circuit . Infatti, hanno vinto nove titoli AMA Supercross Lites e Motocross Lites del 2004 a oggi. Ma non sono in riposo sugli allori. Il modello 2009 è stato drasticamente modificato dall'ultimo anno, e Kawasaki spera che le modifiche non priveranno di tenere quelle moto in vetta.
Abbiamo incaricato il campione del mondo di Jet Sky Victor Sheldon di provare la moto e condividere le sue emozioni con noi. Eravamo alla pista di Rynoland Anza, in California. Si è rivelata essere una grande struttura con un percorso molto divertente. Prima di far scendere in pista Victor, abbiamo ottenuto le modifiche che sono state fatte per il'09.
Kawasaki ha iniziato con un nuovo telaio che aiuta anche con la stabilità, per un migliore equilibrio e rigidità. Essi hanno aggiunto un nuovo forcellone che è ora più leggero e più resistente, in grado di migliorare la trazione della ruota posteriore.
Da lì, il motore ha ottenuto un grande lifting. Modifiche che includono una nuova testa cilindro ridisegnata, le nuove valvole in titanio, un nuovo radiatore (per una maggiore capacità di raffreddamento), è diminuito il volume di olio motore, una migliore trasmissione, nuovo meccanismo del cambio, frizione nuova, sistema di scarico in titanio, nuove piastre, e la nuova colorazione. Le modifiche alle sospensioni comprendono dei nuovi tubi esterni della forcella e un nuovo corpo dell'ammortizzatore posteriore. E' pssibile anche acquistare il Kx 250f Monster Energy, che viene fornito con tutte le plastiche nera, mozzi verdi, e il logo Monster sul convogliatore per un extra di $ 200.
Impressione del tester
Mi piace il motore di questa moto, è davvero forte e ha molta più coppia rispetto al modello dello scorso anno, tanto che non riesco a tenerla giù.
Le sospensioni sono impostate per i piloti più lenti. Sono molto morbide e perdonano. Più veloce è il pilota e più si desidera che vengano indurite.
Quando si va in sella si sente una moto molto stretta, e con il minor peso è molto agile.
Io non guido il 250F molto spesso, ma mi sono veramente divertito su questa moto. La moto mi è stata subito di gradimento e con questo motore sono stato molto veloce.
Foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Fonte: Link a pagina di Racerxill.com