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La belva verde è arrivata [KXF250 '09]
5419858
5419858 Inviato: 21 Ago 2008 14:05
 

La Suzuki 450 ad iniezione va benissimo, l'iniezione ha tanti vantaggi se mappata bene...e non penso buttin fuori una moto difettosa. Grandissimo vantaggio: si adatta a tutte le situazioni (tempertura altitudine ecc) senza bisogno di cambiar getti e tirar madonne a svitare e riavvitare viti!
Ha una risposta immediata senza buchi all'apertura del gas...insomma, quando esce (se ho i soldi) la compro!
 
5419859
5419859 Inviato: 21 Ago 2008 14:06
 

kawa non avrà il manubrio come le altre ma guarda i miglioramenti che ha apportato nel 2009 e fa un confronto con quelli di yama e suzuki...
 
5420144
5420144 Inviato: 21 Ago 2008 14:33
 

TheCynic ha scritto:
kawa non avrà il manubrio come le altre ma guarda i miglioramenti che ha apportato nel 2009 e fa un confronto con quelli di yama e suzuki...


Suzuki migliora solo le grafiche icon_biggrin.gif . Yamaha,a livello di migliorie, intruduce forcellone stravolto,mozzi + leggeri, perno ruota + rigido e modifiche all campana frizione (e altri dettagli che non ricordo).
Voglio sottolineare che,pur essendo le giap sullo stesso livello (e un livello ottimo) UN MAGGIOR NUMERO DI MIGLIORIE NON SIGNIFICA CHE UNA MOTO È MIGLIORE RISPETTO AD UN'ALTRA.
Lo sterzo da 22mm mi sembra sempre una cosa assurda oggi come oggi.
 
5420209
5420209 Inviato: 21 Ago 2008 14:40
 

Lo sterzo.. il manubrio, alla fine non cambia niente perchè la prima cosa che si fà quando si prende la moto nuova è cambiare le gomme e il manubrio con una piega diversa. icon_asd.gif
 
5420251
5420251 Inviato: 21 Ago 2008 14:45
 

Wise-CM ha scritto:
Lo sterzo.. il manubrio, alla fine non cambia niente perchè la prima cosa che si fà quando si prende la moto nuova è cambiare le gomme e il manubrio con una piega diversa. icon_asd.gif


Questo,alla fine è giustissimo,ma.........cambiando lo sterzo lo metti da 28mm quasi per forza,giusto? E i supporti sterzo da 28mm chi te li da? 35 Euro quando ti finisce bene!!!
 
5421283
5421283 Inviato: 21 Ago 2008 16:47
 

Be, rispetto ai 100-110 euro di un twinwall i 30-35 euro per gli attacchi non incidono particolarmente.
Certo è meglio avercelo già buono di serie...ma guarda, Suzuki monta un bel twin wall Renthal di serie..eppure dopo pochi mesi l'ho cambiato con un Charmichael standard che poi è piega honda icon_rolleyes.gif perchè era troppo basso anche per me.
Comunque anno scorso kawasaki aveva fatto migliorie a livello affidabilità, e aveva aggiunto degli spessori o piastrine sull'attacco motore per diminuire rigidità al telaio...un pò un raffazzonamento per me... quest'anno (2009) giustamente è l'ora del modello proprio nuovo. Honda l'ha fatto anno scorso, Suzuki nel 2007 con molte migliorie nel 2008, mi aspettavo un 09 iniezione o comunque diverso...invece no, ci staranno ancora studiando...perchè ci arrivano, vedrai!! icon_wink.gif
 
5421403
5421403 Inviato: 21 Ago 2008 17:02
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Be, rispetto ai 100-110 euro di un twinwall i 30-35 euro per gli attacchi non incidono particolarmente.
Certo è meglio avercelo già buono di serie...ma guarda, Suzuki monta un bel twin wall Renthal di serie..eppure dopo pochi mesi l'ho cambiato con un Charmichael standard che poi è piega honda icon_rolleyes.gif perchè era troppo basso anche per me.
Comunque anno scorso kawasaki aveva fatto migliorie a livello affidabilità, e aveva aggiunto degli spessori o piastrine sull'attacco motore per diminuire rigidità al telaio...un pò un raffazzonamento per me... quest'anno (2009) giustamente è l'ora del modello proprio nuovo. Honda l'ha fatto anno scorso, Suzuki nel 2007 con molte migliorie nel 2008, mi aspettavo un 09 iniezione o comunque diverso...invece no, ci staranno ancora studiando...perchè ci arrivano, vedrai!! icon_wink.gif


Piccola precisazione in tema

immagini visibili ai soli utenti registrati

:

TWINWALL con DOPPIO TUBO E TRAVERSINO

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FATBAR SENZA TRAVERSINO E A SEZIONE VARIABILE

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Suzuki monta il FatBar e non il TwinWall
 
5422088
5422088 Inviato: 21 Ago 2008 18:11
 

che differenze ci sono tra rmz 250 e kxf 250,o meglio,perchè la kawasaki costa quasi mille euro di più?
non mi pare cosi scadente la suzuki(ora wise mi scannerà vivo icon_asd.gif )
 
5422446
5422446 Inviato: 21 Ago 2008 18:53
 

tarlap ha scritto:
che differenze ci sono tra rmz 250 e kxf 250,o meglio,perchè la kawasaki costa quasi mille euro di più?
non mi pare cosi scadente la suzuki(ora wise mi scannerà vivo icon_asd.gif )


Esattamente! eusa_shhh.gif

Come disse Pino Scotto tanto tempo fà.. senza essere volgari.. mettendo le moto a confronto: "Qui si parla della popò e della cioccolata".. icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

Lunga vita a noi Verdoni! Ecco da dove spuntano i famosi 1000€. icon_wink.gif

Dopo questa devo stare attento anche io.. eusa_think.gif icon_asd.gif
 
5422496
5422496 Inviato: 21 Ago 2008 19:00
 

Wise-CM ha scritto:


Esattamente! eusa_shhh.gif

Come disse Pino Scotto tanto tempo fà.. senza essere volgari.. mettendo le moto a confronto: "Qui si parla della popò e della cioccolata".. icon_lol.gif

Immagine: Link a pagina di Webstyling.it Lunga vita a noi Verdoni! Ecco da dove spuntano i famosi 1000€. icon_wink.gif

Dopo questa devo stare attento anche io.. eusa_think.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
va bè mal che vada la prendo d'importazione icon_mrgreen.gif
e poi di tempo per pensare ne ho ancora un pò icon_asd.gif
 
5422531
5422531 Inviato: 21 Ago 2008 19:03
 

Le differenze tecniche non sono moltissime, solo che Suzuki ha adottato questa politica, soprattutto l'importatore ufficiale Valenti scontando di 1000 €, e quindi anche le importazione parallela costano meno.
 
5422583
5422583 Inviato: 21 Ago 2008 19:09
 

reditutto ha scritto:


Piccola precisazione in tema Immagine: Link a pagina di Ltenterprises.org :

TWINWALL con DOPPIO TUBO E TRAVERSINO
Immagine: Link a pagina di Dirtbike.off-road.com

FATBAR SENZA TRAVERSINO E A SEZIONE VARIABILE
Immagine: Link a pagina di Motorcycle-superstore.com

Suzuki monta il FatBar e non il TwinWall

Esattamente, monta il fat bar d. 28.3, bel manubrio rispetto ai ferracci del passato con magari traversino saldato, l'unica cosa che non mi piace è la piega "Carmichael". troppo bassa.
 
5425829
5425829 Inviato: 22 Ago 2008 9:13
 

reditutto ha scritto:


Piccola precisazione in tema Immagine: Link a pagina di Ltenterprises.org :

TWINWALL con DOPPIO TUBO E TRAVERSINO
Immagine: Link a pagina di Dirtbike.off-road.com

FATBAR SENZA TRAVERSINO E A SEZIONE VARIABILE
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Suzuki monta il FatBar e non il TwinWall


E' un lapsus freudiano, perchè avrei voluto il twin inconsciamente 8e anche realmente), mi son sbagliato a scrivere, confondendo il nome... RAZZA DI PIGNOLO!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Sempre attacco da 28 è. Se devi cambiare piega di manubrio però, ti costa di più, rispetto ad uno standard.. quindi..ci pensi 2 volte, perchè un Fatbar l'ho pagato 100 euro, un Twin mi chiedevano 170...c'avevo fatto la voglia al Twin wall ma già 100 euro (scontati icon_rolleyes.gif ) per un fatbar mi rompevano il c..zzo. Pensa che ho provato a montare quei riser che si mettono dentro gli attacchi del manubrio, un semicerchio alto 2cm che va dove appoggi il manubrio e poi glielo metti sopra... CHE CAGATE!!! Meno male eran farlocchi, non coincidevano i buchi per pochi decimi di mm, solo che con un bullone così lungo non c'era modo di montarli!
A me servivan più che altro per provare e trovare un altezza di manubrio giusto senza rischiare di buttar via 100 euro...pensa te, se poi ti trovi male? Con un renthal traversino da 22 invece te la cavi con pochi euro...e fa la sua funzione ugualmente!
 
5425972
5425972 Inviato: 22 Ago 2008 9:29
 

luckymx ha scritto:

Esattamente, monta il fat bar d. 28.3, bel manubrio rispetto ai ferracci del passato con magari traversino saldato, l'unica cosa che non mi piace è la piega "Carmichael". troppo bassa.

Se non ti piace la Carmichael standard perchè troppo bassa...lascia perdere Suzuki o considera di cambiar subito manubrio, perchè di serie monta una piega di 19mm più bassa della Carmichael, e leggermente più chiusa. (quella è stata la mia sensazione, mentre l'altezza è misurata).
Però..per uno alto 172cm andava abbastanza bene l'originale...in alcune situazioni tipo curva andava meglio. con 2cm in più, che li senti tanto, stai più comodo quando sei in piedi, ti stanchi meno la bassa schiena e resti in piedi più naturale in curva..

Il prezzo, i 1000 euro, sono tutta "politica". Suzuki monta particolari nettamente superiori ad honda, ad esempio, catena, cerchi, dischi, manubrio, ciappini vari tipo registri ruote pedane piastre ecc ecc, però honda costa un botto in più! 6500 contro 7800, di listino, non so se mi spiego!! Ok non ti dà il pistone di ricambio..ma son 120 euro non 1300!!!
Lo Yen (moneta japponese) come anche il dollaro non vale più un caz.zo rispetto all'euro, ogni anno sempre meno, perciò importare una moto da là costa molto meno. C'è chi questa differenza ha deciso di papparsela e buttarlo sempre in c.ulo al cliente finale (noi) e chi di utilizzarla come leva per vender più moto. Valenti ha deciso di guadagnare sempre uguale (forse..ma papperà pure lui un pò icon_rolleyes.gif ) e di conseguenza svalutare il prezzo come lo yen.
E' quello che dovrebbero fare tutti...dovrebbe esser così col petrolio...invece il male di questo secolo, che ci sta fottendo a tutti soprattutto giovani è la speculazione, I PAPPONI che se ne approfittano inculandoci sempre e comunque! icon_evil.gif

Quindi, prendi quella che ti piace, tanto la differenza di qualità non la fa il prezzo. Il prezzo...fa solo differenza nelle tue tasche e premia o meno i PAPPONI!!
 
5426283
5426283 Inviato: 22 Ago 2008 10:05
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
reditutto ha scritto:


Piccola precisazione in tema Immagine: Link a pagina di Ltenterprises.org :

TWINWALL con DOPPIO TUBO E TRAVERSINO
Immagine: Link a pagina di Dirtbike.off-road.com

FATBAR SENZA TRAVERSINO E A SEZIONE VARIABILE
Immagine: Link a pagina di Motorcycle-superstore.com

Suzuki monta il FatBar e non il TwinWall


E' un lapsus freudiano, perchè avrei voluto il twin inconsciamente 8e anche realmente), mi son sbagliato a scrivere, confondendo il nome... RAZZA DI PIGNOLO!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Sempre attacco da 28 è. Se devi cambiare piega di manubrio però, ti costa di più, rispetto ad uno standard.. quindi..ci pensi 2 volte, perchè un Fatbar l'ho pagato 100 euro, un Twin mi chiedevano 170...c'avevo fatto la voglia al Twin wall ma già 100 euro (scontati icon_rolleyes.gif ) per un fatbar mi rompevano il c..zzo. Pensa che ho provato a montare quei riser che si mettono dentro gli attacchi del manubrio, un semicerchio alto 2cm che va dove appoggi il manubrio e poi glielo metti sopra... CHE CAGATE!!! Meno male eran farlocchi, non coincidevano i buchi per pochi decimi di mm, solo che con un bullone così lungo non c'era modo di montarli!
A me servivan più che altro per provare e trovare un altezza di manubrio giusto senza rischiare di buttar via 100 euro...pensa te, se poi ti trovi male? Con un renthal traversino da 22 invece te la cavi con pochi euro...e fa la sua funzione ugualmente!


0509_doppio_ok.gif GRAZIE!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Caz.zo, ho il dubbio che non sia un complimento..... icon_rolleyes.gif
 
5426430
5426430 Inviato: 22 Ago 2008 10:20
 

reditutto ha scritto:


0509_doppio_ok.gif GRAZIE!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Caz.zo, ho il dubbio che non sia un complimento..... icon_rolleyes.gif



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5428878
5428878 Inviato: 22 Ago 2008 14:26
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Be, rispetto ai 100-110 euro di un twinwall i 30-35 euro per gli attacchi non incidono particolarmente.
Certo è meglio avercelo già buono di serie...ma guarda, Suzuki monta un bel twin wall Renthal di serie..eppure dopo pochi mesi l'ho cambiato con un Charmichael standard che poi è piega honda icon_rolleyes.gif perchè era troppo basso anche per me.
Comunque anno scorso kawasaki aveva fatto migliorie a livello affidabilità, e aveva aggiunto degli spessori o piastrine sull'attacco motore per diminuire rigidità al telaio...un pò un raffazzonamento per me... quest'anno (2009) giustamente è l'ora del modello proprio nuovo. Honda l'ha fatto anno scorso, Suzuki nel 2007 con molte migliorie nel 2008, mi aspettavo un 09 iniezione o comunque diverso...invece no, ci staranno ancora studiando...perchè ci arrivano, vedrai!! icon_wink.gif

Chissà chi te l'ha detto è icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5429403
5429403 Inviato: 22 Ago 2008 15:20
 

mah!? Non ricordo.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5429554
5429554 Inviato: 22 Ago 2008 15:36
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
mah!? Non ricordo.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5429616
5429616 Inviato: 22 Ago 2008 15:44
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

X Master: cambi moto? ti fai il 2009?

Penso di restare con suzuki (arrivano aiuti abb importanti 0509_banana.gif) e con il mio fido renthal twinwall 997 icon_asd.gif icon_asd.gif (devo cambiargli salsicciotto perchè è tutto bozzato poverino icon_cry.gif icon_lol.gif) Poi aspetto il 2010 con l'iniezione: che PACCHIA!!! icon_asd.gif Voi state li a incavolarvi perchè non è giusta di carburazione icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque sono OT eusa_doh.gif
 
5429937
5429937 Inviato: 22 Ago 2008 16:28
 

MasterRMZ ha scritto:

Poi aspetto il 2010 con l'iniezione: che PACCHIA!!! icon_asd.gif Voi state li a incavolarvi perchè non è giusta di carburazione icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque sono OT eusa_doh.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif LORO staranno lì ad incavolarsi con la carburazione, o a dire "ma va là l'iniezione nel cross" e "eeeeh...il buon vecchio carburatore quelle si che eran moto!" così come fanno con i 2T "quelli si che eran motori, andavano molto meglio" quando non li fa più nessuno icon_wink.gif
...io spero nell'elettronica di brutto, prima possibile!
 
5429977
5429977 Inviato: 22 Ago 2008 16:35
 

Gixxerpiccolo ha scritto:



icon_lol.gif icon_lol.gif LORO staranno lì ad incavolarsi con la carburazione, o a dire "ma va là l'iniezione nel cross" e "eeeeh...il buon vecchio carburatore quelle si che eran moto!" così come fanno con i 2T "quelli si che eran motori, andavano molto meglio" quando non li fa più nessuno icon_wink.gif
...io spero nell'elettronica di brutto, prima possibile!

Si speriamo, almeno c'è minor lavoro sia nostro che dei meccanici (e meno soldi da tirar fuori icon_asd.gif)
 
5430561
5430561 Inviato: 22 Ago 2008 18:02
 

ma il suzu 2008 nn ha già l'iniezione???
 
5430579
5430579 Inviato: 22 Ago 2008 18:05
 

fabrymaino ha scritto:
ma il suzu 2008 nn ha già l'iniezione???


no è ancora a carburatore..sono andato a chiedere il prezzo oggi e miha detto che sul 250 resta a carburatore come in tempi antichi icon_asd.gif
 
5431151
5431151 Inviato: 22 Ago 2008 19:21
 

MasterRMZ ha scritto:

Si speriamo, almeno c'è minor lavoro sia nostro che dei meccanici (e meno soldi da tirar fuori icon_asd.gif)
mah non lo so eh... sicuro i problemi saranno meno frequenti ma se ne salta fuori 1 è difficile sistemarlo da soli mentre ora ci si può ancora pensare.... basta che non si arriva come in moto gp con sensori ovunque e la moto che guida da sola....
 
5444274
5444274 Inviato: 24 Ago 2008 22:53
 

la prendo anke io!!!!!
gia ordinata!!!!!kx250f!!!!!!kawasaki x sempre!!!
 
5445516
5445516 Inviato: 25 Ago 2008 7:54
 

Dopo il casino che ho fatto con i due topic delle "novità"... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Complimenti per l'acquisto, Wise icon_wink.gif e anche a tutti ovviamente! icon_wink.gif
 
5522754
5522754 Inviato: 1 Set 2008 20:13
 
 
5522872
5522872 Inviato: 1 Set 2008 20:22
 

Reditutto...dovresti cambiare avatar...non so se mi spiego... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
5522947
5522947 Inviato: 1 Set 2008 20:28
 

FranZ1993 ha scritto:
Reditutto...dovresti cambiare avatar...non so se mi spiego... icon_biggrin.gif icon_wink.gif


Intendi che devo metterne uno blu?? beh, hai RAGIONE. Solo che m'annoia andare a fare un altro avatar e poi......ora come ora quella CR 125 mi rappresenta meglio perchè è con quella che ho spinto di più. Quando anche la YZF diventera per me come un "guanto" allora diventerà anche il mio avatar.
Può sembrare stupido ma un senso ce l'ha! icon_wink.gif
 
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