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cosa ci vuole per ....(upgrade zx-6r)
5391827
5391827 Inviato: 17 Ago 2008 20:30
Oggetto: cosa ci vuole per ....(upgrade zx-6r)
 

vi giro la domanda, a voi esperti del mondo kawa, di un mio amico collega motociclista,che ha appena comprato la kawa, cosa ci vuole per rendere una zx6r 2008 come una ducati 848 dalle sospensioni al motore... per renderla se non uguale ma allo stesso modo sfruttabile in "strada"
 
5391891
5391891 Inviato: 17 Ago 2008 20:40
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
un pò strana come domanda!!
comunque io nn sono esperto però posso dirti che l'646 ha ben 150 cavalli quindi sul motore si dovrebbe lavorare un bel pò perchè con scarico completo centralina filtro pignone e modifica all'airbox nn ci arrivi qeulla potenza (chiedi a mattia icon_asd.gif )dovresti lavorare sulla testata ecc però se ci sai fare già con una modifica base che ti ho elencato prima gli puoi far assaggiare i copertonii! icon_cool.gif
per quanto rigurda la ciclistica li si cominciano a spendere dei bei soldini perchè si comincia a cambiare il mono gli steli delle forcelle ,,,
ma scusa se mi permetto ma perchè questa domanda?? tanto che nn ti soddisfa il bel ninjotto?? se posso dirti la mia una ducati so solo tanti soldi sprecati imparati a smanettare come si deve e vedi che le ducati nn te le senti proprio tranne se incontri una 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a quel punto ti fai prestare un ninja 1000 e ci puoi competere lo stesso sprecando molto di meno ! icon_wink.gif
 
5391934
5391934 Inviato: 17 Ago 2008 20:47
 

superDany636 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
un pò strana come domanda!!
comunque io nn sono esperto però posso dirti che l'646 ha ben 150 cavalli quindi sul motore si dovrebbe lavorare un bel pò perchè con scarico completo centralina filtro pignone e modifica all'airbox nn ci arrivi qeulla potenza (chiedi a mattia icon_asd.gif )dovresti lavorare sulla testata ecc però se ci sai fare già con una modifica base che ti ho elencato prima gli puoi far assaggiare i copertonii! icon_cool.gif
per quanto rigurda la ciclistica li si cominciano a spendere dei bei soldini perchè si comincia a cambiare il mono gli steli delle forcelle ,,,
ma scusa se mi permetto ma perchè questa domanda?? tanto che nn ti soddisfa il bel ninjotto?? se posso dirti la mia una ducati so solo tanti soldi sprecati imparati a smanettare come si deve e vedi che le ducati nn te le senti proprio tranne se incontri una 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a quel punto ti fai prestare un ninja 1000 e ci puoi competere lo stesso sprecando molto di meno ! icon_wink.gif

ma quale 646 ha 150 cv icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
....allora io ho una 848 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
il mio amico una zx-6r, appena presa seminuova 3000km, come manico siamo uguali , ma come moto non credo, lui dice che non riesce a starmi + dietrocome prima che aveva una hornet icon_exclaim.gif
io non so cosa possa far andare di + una kawa perchè ho una ducati, chiedevo appunto a voi del forum....
scarico e centralina li ho suggeriti anche io ma posson bastare icon_question.gif
 
5391962
5391962 Inviato: 17 Ago 2008 20:51
 

vagix ha scritto:
superDany636 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
un pò strana come domanda!!
comunque io nn sono esperto però posso dirti che l'646 ha ben 150 cavalli quindi sul motore si dovrebbe lavorare un bel pò perchè con scarico completo centralina filtro pignone e modifica all'airbox nn ci arrivi qeulla potenza (chiedi a mattia icon_asd.gif )dovresti lavorare sulla testata ecc però se ci sai fare già con una modifica base che ti ho elencato prima gli puoi far assaggiare i copertonii! icon_cool.gif
per quanto rigurda la ciclistica li si cominciano a spendere dei bei soldini perchè si comincia a cambiare il mono gli steli delle forcelle ,,,
ma scusa se mi permetto ma perchè questa domanda?? tanto che nn ti soddisfa il bel ninjotto?? se posso dirti la mia una ducati so solo tanti soldi sprecati imparati a smanettare come si deve e vedi che le ducati nn te le senti proprio tranne se incontri una 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a quel punto ti fai prestare un ninja 1000 e ci puoi competere lo stesso sprecando molto di meno ! icon_wink.gif

ma quale 646 ha 150 cv icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
....allora io ho una 848 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
il mio amico una zx-6r, appena presa seminuova 3000km, come manico siamo uguali , ma come moto non credo, lui dice che non riesce a starmi + dietrocome prima che aveva una hornet icon_exclaim.gif
io non so cosa possa far andare di + una kawa perchè ho una ducati, chiedevo appunto a voi del forum....
scarico e centralina li ho suggeriti anche io ma posson bastare icon_question.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
allora scusami per quello che ho detto !! ma è quello che poenso !
comunque si digli di provare con scarico completo centralina filtro e modica all'airbox e un bel pignone -1 poi penso che dietro ti può stare semnpre se riuscirà tenerla sui 10000 giri altrimenti te avendo un bicilindrico all'uscite delle curve è logico che te ne vai!
 
5392103
5392103 Inviato: 17 Ago 2008 21:15
 

secondo me con una bella corona +3 e catena dedicata, scarico e centralina a parità di manico andate uguale..al massimo sarà un pò impiccato nei passi di montagna però se una ci sa dare secondo me andate su assieme..
 
5392311
5392311 Inviato: 17 Ago 2008 21:56
 

superDany636 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
un pò strana come domanda!!
comunque io nn sono esperto però posso dirti che l'646 ha ben 150 cavalli quindi sul motore si dovrebbe lavorare un bel pò perchè con scarico completo centralina filtro pignone e modifica all'airbox nn ci arrivi qeulla potenza (chiedi a mattia icon_asd.gif )dovresti lavorare sulla testata ecc però se ci sai fare già con una modifica base che ti ho elencato prima gli puoi far assaggiare i copertonii! icon_cool.gif
per quanto rigurda la ciclistica li si cominciano a spendere dei bei soldini perchè si comincia a cambiare il mono gli steli delle forcelle ,,,
ma scusa se mi permetto ma perchè questa domanda?? tanto che nn ti soddisfa il bel ninjotto?? se posso dirti la mia una ducati so solo tanti soldi sprecati imparati a smanettare come si deve e vedi che le ducati nn te le senti proprio tranne se incontri una 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a quel punto ti fai prestare un ninja 1000 e ci puoi competere lo stesso sprecando molto di meno ! icon_wink.gif


ma cos'hai 2 anni? icon_rolleyes.gif
 
5392443
5392443 Inviato: 17 Ago 2008 22:15
 

vagix ha scritto:

ma quale 646 ha 150 cv icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
....allora io ho una 848 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
il mio amico una zx-6r, appena presa seminuova 3000km, come manico siamo uguali , ma come moto non credo, lui dice che non riesce a starmi + dietrocome prima che aveva una hornet icon_exclaim.gif


si vabbeh.. e che hornet era? turbo?

Evidentemente ancora non ha preso la mano con la ninja, chiaro che va molto meglio di una hornet.

Poi scusa ma la tua domanda è abbastanza banale
Le Jappo è risaputo, non hanno la stessa qualità sugli ammortizzatori, ma quelli sono da cambiare solo se si usa in pista, in strada non credo possano fare grandi differenze.
Per il motore.. come per tutte le moto ad iniezione:
centralina
filtro aria
scarico
E se deve ottimizzare il passo in strade di montagna, una corona più grande
E aggiungo.. anche se dovrebbe essere chiaro a tutti (ma non lo è), che se questo cocktail di modifiche non è fatto sapientemente.. la moto può andare anche peggio!

Sono cose che valgono per tutte le moto, come per le Ducati.

Ultima modifica di VinxNinja il 17 Ago 2008 22:18, modificato 1 volta in totale
 
5392471
5392471 Inviato: 17 Ago 2008 22:17
 

non vorrei ricordare male, quindi correggetemi se sbaglio, ma le sospenzioni sono showa per tutte e due quindi non credo ci sia molta differenza neanche per la ciclistica icon_wink.gif
 
5392903
5392903 Inviato: 17 Ago 2008 23:12
 

Le showa della 848 e quelle del 636 05-06 sono un po' diverse, in favore ovviamente del 848.. icon_wink.gif (più regolazioni, olio sicuramente più nuovo e doppia regolazione in compressione del precarico del mono).

Secondo me le modifiche più sensate, per acquistare il giusto feeling e così spremerla bene, sono:
- un bel mono (ohlins, wp, mupo, bitubo, matris)
- modifica forcella (olio, molle, pompanti comp+est ohlins)
- corona +2 in acciaio

Le modifiche al motore (anche se in realtà sono modifiche a quello che è intorno al motore) possono dare risultati in termini di prestazioni assolute, ma ogni modifica che si aggiunge crea un circolo vizioso..e ovviamente tutto deve essere ben mappato.Da questo si capisce che si spende parecchio.. icon_wink.gif
Come dice giustamente Vinx il tutto deve essere ben "accordato", quindi modifiche fatte solo a metà o non complete possono portare anche a peggioramenti.

Io lascerei il motore così com'è finchè non ha trovato il giusto feeling, poi avrà tempo, modo e denaro da spenderci in altre modifiche.. icon_wink.gif
Anche perchè l'erogazione del bicilindrico non è simulabile, ma come prestazioni assolute il 636 e l'848 sono molto simili (con questo non voglio creare discussioni eh, sia chiaro icon_wink.gif ).
 
5393002
5393002 Inviato: 17 Ago 2008 23:23
 

huuu che domandona!
i ragazzi ti hanno gia espresso in maniera più che esaustiva come migliorare il tutto però spiegaci in che strade utilizzate le due moto! perchè se fate passi di montagna molto ripidi è impensabile che un 636 4 cilindri possa avvicinarsi ad un 850 bicilindrico! insimma c'è un bel pò di cilindrata di differenza e sopratutto 2 cilindri in meno!! quindi una coppia da paura!!!

poi secondo me è tutta una quastione di feeling! perchè a livello di sospensioni tra hornet e ninja non c'è il ben che minimo paragone
lo stesso vale a livello di impianto frenante
e per il motore....bhè la hornet fino al 06 fa 98 cavalli circa....
 
5393396
5393396 Inviato: 18 Ago 2008 0:52
 

Zipps ha scritto:
superDany636 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
un pò strana come domanda!!
comunque io nn sono esperto però posso dirti che l'646 ha ben 150 cavalli quindi sul motore si dovrebbe lavorare un bel pò perchè con scarico completo centralina filtro pignone e modifica all'airbox nn ci arrivi qeulla potenza (chiedi a mattia icon_asd.gif )dovresti lavorare sulla testata ecc però se ci sai fare già con una modifica base che ti ho elencato prima gli puoi far assaggiare i copertonii! icon_cool.gif
per quanto rigurda la ciclistica li si cominciano a spendere dei bei soldini perchè si comincia a cambiare il mono gli steli delle forcelle ,,,
ma scusa se mi permetto ma perchè questa domanda?? tanto che nn ti soddisfa il bel ninjotto?? se posso dirti la mia una ducati so solo tanti soldi sprecati imparati a smanettare come si deve e vedi che le ducati nn te le senti proprio tranne se incontri una 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a quel punto ti fai prestare un ninja 1000 e ci puoi competere lo stesso sprecando molto di meno ! icon_wink.gif


ma cos'hai 2 anni? icon_rolleyes.gif

ma scusa che problemi hai ?




comunque dimenticavo di dirti che dipende anche molto dal tipo di percorso che fate come ti ha detto giustamente smoker 46!
ah è pure sal tipo di gomme che montate!! icon_wink.gif
 
5393534
5393534 Inviato: 18 Ago 2008 3:22
Oggetto: Re: cosa ci vuole per ....(upgrade zx-6r)
 

vagix ha scritto:
vi giro la domanda, a voi esperti del mondo kawa, di un mio amico collega motociclista,che ha appena comprato la kawa, cosa ci vuole per rendere una zx6r 2008 come una ducati 848 dalle sospensioni al motore... per renderla se non uguale ma allo stesso modo sfruttabile in "strada"
sulla sfruttabilità su strada non poteva informarsi prima di comprare? icon_mrgreen.gif
a me comunque piace così icon_asd.gif
 
5395710
5395710 Inviato: 18 Ago 2008 12:46
 

Ti riporto un esperienza personale non con un 848 ma con un monster 900
in giro per gli appennini
Io con il pignone -1 stavo tranquillo al passo del ducati (delle volte frenavo pure per non andarli sopra) ovvio che la lancetta deve stare a minimo 10000giri
ora non ho mai provato 848 però secondo me se ci prendi mano e ci fai qualche modifica riesci a starci al passo, tralasciando ovviamente i pregi e i difetti delle due tipologie di motori
 
5397271
5397271 Inviato: 18 Ago 2008 16:47
 

ctrlf9 ha scritto:
Ti riporto un esperienza personale non con un 848 ma con un monster 900
in giro per gli appennini
Io con il pignone -1 stavo tranquillo al passo del ducati (delle volte frenavo pure per non andarli sopra) ovvio che la lancetta deve stare a minimo 10000giri
ora non ho mai provato 848 però secondo me se ci prendi mano e ci fai qualche modifica riesci a starci al passo, tralasciando ovviamente i pregi e i difetti delle due tipologie di motori



...era proprio per non stare sempre sui 10000 giri, ma qualche 1000/2000 sotto, con l'hornet ad esempio lui mi dice che partiva da li
 
5397799
5397799 Inviato: 18 Ago 2008 18:14
 

non so se sia possibile, ma FORSE con la rimappatura si può spostare un pò più in basso la coppia.
Comunque se un motore nasce per esprimere il massimo ad alti regimi.. non gli si deve chiedere altro.
Se il tuo amico voleva andare in giro per i monti ha sbagliato moto mi sa.
 
5397970
5397970 Inviato: 18 Ago 2008 18:41
 

ma no dai non è vero vinx..secondo me con la rimappatura,lo scarico,se vuoi il filtro e con una buona corona +2..le cose migliorano già un bel po'..poi basta tenerla allegra..del resto ragazzi è un 4cilindri in linea..è fatto per dare il meglio lassù passati i 10mila..nel misto abbastanza stretto è "normale" che un ducati abbia più spunto..il bicilindrico ha tutto subito..ma se la nostra la si tiene sempre sopra gli 8-9 mila ci si diverte parecchio..anche senza andarla a modificare troppo..e tendendola cosi in tirella anche tra le curve,i pomponi farano più fatica ad avere la meglio.. icon_wink.gif
 
5398153
5398153 Inviato: 18 Ago 2008 19:06
 

si ma non si possono mica fare le curve di montagna a 10.000giri.. ragioniamo.. a 10000giri hai un'esplosione di potenza ingestibile in curva; semplicemente non è una moto da montagna, tutto qui; per le salite e i curvoni serve un motore con erogazione totalmente diversa, più gestibile.

Comunque non generalizziamo sui bicilindrici, qualche giorno fa ho portato un monster 600 dark.. una tristezza incredibile.. non potevo immaginare esistesse un 600 così spompato! (parlo sempre di motori originali)
 
5399193
5399193 Inviato: 18 Ago 2008 21:32
 

....ma la kawasaki non vendeva un kit trofeo per la ninja?
qualcuno sa dirmi di + icon_question.gif icon_question.gif
 
5399375
5399375 Inviato: 18 Ago 2008 22:07
 

Kit completo Zx-6rr 2006 € 2.900,00 + iva

1 coppia pneumatici pirelli rain
1 scarico completo racing termignoni
1 carena e codone racing verniciate plasticbike
1 catena 520 racing rk
1 kit pignone da 16 e corona da 42 - 520 cht chiaravalli
1 set pedane racing 2.5 valtermoto
1 set pastiglie pfc
1 set tubi freno goodridge
1 plexiglas
4 litri shell advance ultra 4 10w-40
1 spray shell advance chain ultra
1 spray shell advance contact cleaner
1 filtro aria bmc
1 set grafiche (loghi ufficiali trofeo)
1 set numeri gara menani racing
1 kit prodotti pulizia moto mafra


Kit base Zx-6rr 2005 € 2.000,00 + iva

1 coppia pneumatici pirelli rain
1 catena 520 racing rk
1 kit pignone da 16 e corona da 42 - 520 cht chiaravalli
1 set pastiglie pfc
1 set tubi freno goodridge
4 litri shell advance ultra 4 10w-40
1 spray shell advance chain ultra
1 spray shell advance contact cleaner
1 filtro aria bmc
1 set grafiche (loghi ufficiali trofeo)
1 set numeri gara menani racing
1 kit prodotti pulizia moto mafra

Qui i dettagli:
Link a pagina di Ninjatrophy.it

Ovviamente il kit non è vendibile ai privati, ma solamente alle squadre che hanno partecipato..oramai sono passati 2 anni e tutti i vari team hanno venduto i componenti..è un po' tardino! icon_wink.gif
 
5399948
5399948 Inviato: 18 Ago 2008 23:12
 

il kit te lo puoi fare da te piano a piano ! icon_cool.gif
ed è pure più bello cosi! icon_twisted.gif
 
5401559
5401559 Inviato: 19 Ago 2008 9:28
 

sono daccordo con superdany
 
5406768
5406768 Inviato: 19 Ago 2008 20:06
 

matteino_x88 ha scritto:
sono daccordo con superdany
icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5406938
5406938 Inviato: 19 Ago 2008 20:23
 

....ma non sono kit per la 07/08 , oppure sono compatibili icon_question.gif
 
5407234
5407234 Inviato: 19 Ago 2008 21:02
 

Ops è vero..il tuo amico ha il modello 2008..allora è più ardua! icon_asd.gif

Il kit è simile, cambia giusto lo scarico che non è Termignoni ma Arrow, e il resto si somiglia molto..per info si può rivolgere alla Team Platini.

Link a pagina di Scuderiaplatini.it

icon_wink.gif
 
5407286
5407286 Inviato: 19 Ago 2008 21:11
 

vagix ha scritto:
....ma non sono kit per la 07/08 , oppure sono compatibili icon_question.gif


non sono compatibili... comunque questi erano (in quanto è già iniziato e sta x finire) i kit che vengono usati per la zx6r 2007/08

kit completo zx-6r € 3.400,00 + iva
materiale
1 coppia pneumatici pirelli rain
1 scarico completo racing arrow
1 carena e codone racing verniciate plasticbike
1 catena 520 gpz 120 regina
1 kit pignone e corona reikon
1 leva freno snodata accossato
1 leva frizione snodata accossato
1 set di manopole moto gp progrip
1 set pedane racing 3.5 valtermoto
1 kit paratelaio racing valtermoto
1 tappo inserimento olio valtermoto
1 kit supporti cavalletto valtermoto
1 kit dischi freno anteriore alth brake discs
1 kit dischi freno posteriore alth brake discs
1 set pastiglie carbone lorraine
1 set tubi freno goodridge
1 plexiglas fabbri accessori
1 filtro aria bmc
1 sella special
1 set grafiche (loghi ufficiali trofeo)
1 set numeri gara
4 litri olio
1 spray chain elf
1 prodotto pulizia elf
2 camicie kawasaki




kit base zx-6r € 2.400,00 + iva
materiale
1 coppia pneumatici pirelli rain
1 catena 520 gpz 120 regina
1 kit pignone e corona reikon
1 set di manopole moto gp progrip
1 set pastiglie carbone lorraine
1 set tubi freno goodridge
1 plexiglas fabbri accessori
1 filtro aria bmc
1 set grafiche (loghi ufficiali trofeo)
1 set numeri gara
4 litri olio
1 spray chain elf
1 prodotto pulizia elf
2 camicie kawasaki



il tutto è disponibile dalla scuderia platini, non so se vendono anche a privati comunque...
 
5407534
5407534 Inviato: 19 Ago 2008 22:02
 

orca..certo il kit è una figata..ma spendere quanto scritto e montarlo per cosa?per star dietro a te con l' 848?uhm..dai sii buono e paziente e vai un po' più pianino tu.. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif a parte gli scherzi..forse per girare in strada mi pare eccessivo tutto il kit no?non so se vendono anche solo cio' che ti interessa..ma dubito fortemente..ma a mio parere per girare esclusivamente in strada tutta quella roba(per carità ottima) è esagerata..
 
5408621
5408621 Inviato: 20 Ago 2008 1:44
 

Ninja2007 ha scritto:
orca..certo il kit è una figata..ma spendere quanto scritto e montarlo per cosa?per star dietro a te con l' 848?uhm..dai sii buono e paziente e vai un po' più pianino tu.. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif a parte gli scherzi..forse per girare in strada mi pare eccessivo tutto il kit no?non so se vendono anche solo cio' che ti interessa..ma dubito fortemente..ma a mio parere per girare esclusivamente in strada tutta quella roba(per carità ottima) è esagerata..

secondo me il kit rimane una grande stronzata !
al tuo amico gli conviene cambiare un pezzo alla volta piano a piano.. icon_wink.gif
 
5408763
5408763 Inviato: 20 Ago 2008 7:24
 

A pensarci bene la cosa migliore è che l'amico impari a guidarla...originale com'è! icon_asd.gif
Se il manico fosse veramente uguale e se prima con l'hornet ti stava attaccato allora adesso dovrebbe andare anche di più.. icon_mrgreen.gif
Una volta trovato il feeling giusto si troverà bene..di certo non potrà aprire il gas così presto come sull'hornet. icon_wink.gif
 
5409620
5409620 Inviato: 20 Ago 2008 10:04
 

secondo me non centra molto il manico! più che altro è passato da una naked ad una supersportiva fatta praticamente per la pista, è normale che abbia dafficoltà all'inizio a guidarla come si deve
 
5412969
5412969 Inviato: 20 Ago 2008 15:26
 

tutto sta a tenerla alta in uscita di curva! una volta che impari a tenerla su in uscita di curva te la puoi giocare tranquillamente con una bicilindrica! icon_asd.gif
 
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