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cosa ci vuole per ....(upgrade zx-6r)
5413077
5413077 Inviato: 20 Ago 2008 15:45
 



ovviamente cambiare moto e soprattutto da un ornet passare a d una ninja e come passare dal 50 a un 250. guidare una supersportiva e completamente diverso di una naked. la staccata, il cambio, la scalata, dare gas e tutto molto diverso. se riesci a capire bene lòa coppia della tua moto allora vedi che vai 20 volter piu forte rispetto all'hornet.
E tutta una questione di feeling, io con la mia riesco a stare davanti a gsx-r 750 e ad r1, perche ormai con la mia cara ninjetta ho un feeling quasi perfetto e riesco a dare gas e staccare molto piu forte degli altri. magari con una moto diversa non avendo tanti punti di riferimento questa sicurezza mi viene meno e , risulto molto piu lento rispeto alla ninja.
 
5413194
5413194 Inviato: 20 Ago 2008 16:02
 

r6black2005 ha scritto:
ovviamente cambiare moto e soprattutto da un ornet passare a d una ninja e come passare dal 50 a un 250. guidare una supersportiva e completamente diverso di una naked. la staccata, il cambio, la scalata, dare gas e tutto molto diverso. se riesci a capire bene lòa coppia della tua moto allora vedi che vai 20 volter piu forte rispetto all'hornet.
E tutta una questione di feeling, io con la mia riesco a stare davanti a gsx-r 750 e ad r1, perche ormai con la mia cara ninjetta ho un feeling quasi perfetto e riesco a dare gas e staccare molto piu forte degli altri. magari con una moto diversa non avendo tanti punti di riferimento questa sicurezza mi viene meno e , risulto molto piu lento rispeto alla ninja.

quoto in parte!
perchè credimi stare avanti a uan gsx 750 la k8 è veramente tosta! se il tipo ci sa fare un minimo nn avrà proprio problemi a lasciare un ninja 600! icon_cry.gif
mi dispiace dirlo! icon_biggrin.gif
poi può darsi che te sei un nuovo valentinino allora si! icon_razz.gif
con l'848 già è diverso avendo un motore diverso.. ma la gsx 750 credimi che se c'e uno sopra un minimo capace va forte di brutto! icon_evil.gif
 
5423556
5423556 Inviato: 21 Ago 2008 21:14
 

Secondo me invece di spendere 9000 euri per un 600, e poi altri 3000euri per renderla piu' competitiva, sarebbe meglio spenderne 12000 per un Ninja 10r, e alla 848 glie lo metti nel c.......... opps!! icon_mrgreen.gif
 
5425051
5425051 Inviato: 22 Ago 2008 1:31
 

Green ha scritto:
Secondo me invece di spendere 9000 euri per un 600, e poi altri 3000euri per renderla piu' competitiva, sarebbe meglio spenderne 12000 per un Ninja 10r, e alla 848 glie lo metti nel c.......... opps!! icon_mrgreen.gif

quoto! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5425222
5425222 Inviato: 22 Ago 2008 4:24
 

e vabbè..è come chi compra un utilitaria poi la tamarra all inverosimile..spendendoci dietro gli stessi soldi che ci vorrebbero per comprare una macchina migliore..siamo sempre li..dipende dalla passione..
 
5425826
5425826 Inviato: 22 Ago 2008 9:13
 

bhè maa.... altro che passione!!! vuoi mettere un zx10?????
sto sbavando icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è solo questione di abituarsi alla moto, dopo che il tuo amico avrà preso la mano non avrà più problemi a starti dietro icon_wink.gif
 
5426111
5426111 Inviato: 22 Ago 2008 9:44
 

in effetti.. basta prendere un 1000 icon_mrgreen.gif
Altra categoria..
altra coppia..
altra accelerazione..

altro brivido!!

Io ora sto vendendo la mia.. per passare ad una custom (fase di polleggio totale).. ma se torno alla sportiva.. sarà per un 1000cc icon_asd.gif
 
5426149
5426149 Inviato: 22 Ago 2008 9:49
 

il problema (per me icon_biggrin.gif ) è che un mille non lo sfrutterai mai affondo, però caxxo che bestie magifiche icon_mrgreen.gif
 
5426218
5426218 Inviato: 22 Ago 2008 9:57
 

beh certo sono perfettamente d'accordo

Ma questo perchè si pensa allo "sfruttare" come "tirare le marce"
Di una moto puoi sfruttarne l'accelerazione senza dover per forza sfruttarne l'allungo, non è mica obbligatorio eh! icon_asd.gif
(più che sfruttare forse sarebbe più corretto e completo dire "GODERE dell'accelerazione e coppia" icon_mrgreen.gif )

Sul 600 si sente troppo la carenza di coppia, il 1000 risolve questo problema.. e volendo.. allunga in maniera mostruosa! direi che è la moto perfetta icon_mrgreen.gif
 
5426234
5426234 Inviato: 22 Ago 2008 10:00
 

secondo me si risolve gia con un 750 icon_mrgreen.gif
però un bel zx10r magari l'ultimo modello....non direi mai di no icon_mrgreen.gif
 
5426241
5426241 Inviato: 22 Ago 2008 10:01
 

superDany636 ha scritto:

quoto in parte!
perchè credimi stare avanti a uan gsx 750 la k8 è veramente tosta! se il tipo ci sa fare un minimo nn avrà proprio problemi a lasciare un ninja 600! icon_cry.gif
mi dispiace dirlo! icon_biggrin.gif
poi può darsi che te sei un nuovo valentinino allora si! icon_razz.gif
con l'848 già è diverso avendo un motore diverso.. ma la gsx 750 credimi che se c'e uno sopra un minimo capace va forte di brutto! icon_evil.gif

e una 750 del 2005
 
5426274
5426274 Inviato: 22 Ago 2008 10:04
 

smoker46 ha scritto:
secondo me si risolve gia con un 750 icon_mrgreen.gif


si infatti FORSE il suzuki 750 sarebbe un'ottima scelta, anche se non l'ho mai provato... e se non vedo non credo.. (e faccio bene, visto che parlano di "coppia a medi regimi sul 636" ma io non ce l'ho vista proprio)
 
5426309
5426309 Inviato: 22 Ago 2008 10:07
 

l'unica è entrare in conce e provare tutto le moto che ti interessano e poi vedi!
 
5426679
5426679 Inviato: 22 Ago 2008 10:43
 

si infatti quoto in pieno. comunque mi sto rendendo conto che e inuile fare tuning per star dietro a moto di categoria superiore. se poi ci fate caso i soldi che si spendo no per il tuning sono uguali alla rimanenza per una moto di catgoria superiore
 
5431715
5431715 Inviato: 22 Ago 2008 20:26
 

r6black2005 ha scritto:
si infatti quoto in pieno. comunque mi sto rendendo conto che e inuile fare tuning per star dietro a moto di categoria superiore. se poi ci fate caso i soldi che si spendo no per il tuning sono uguali alla rimanenza per una moto di catgoria superiore

su questo ti quoto !
ma c'e anche chi vuole avere l'agilità del 600 ma con una potenza simile al 1000! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5431812
5431812 Inviato: 22 Ago 2008 20:41
 

Tubi in treccia, pignone con un dente in meno, un bello scarichetto completo che toglie qualche chilo alla moto e un bel paio di gomme serie!

Se poi il tuo amico ha ancora le gomme originali allora basta cambiare le gomme icon_asd.gif
 
5432985
5432985 Inviato: 23 Ago 2008 0:19
 

Miscia ha scritto:
Tubi in treccia, pignone con un dente in meno, un bello scarichetto completo che toglie qualche chilo alla moto e un bel paio di gomme serie!

Se poi il tuo amico ha ancora le gomme originali allora basta cambiare le gomme icon_asd.gif

we misciaaa ritorni a trovarni nella sezione kawa! dillo che sotto sotto ami la kawasaki! quando ti decidi di passare a qualcosa di più serio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif (scusate l'ot)
comunque io rimango del mio parere che la differenza lo fa il manico ! però se la differenza di cavalli comincia ad essere troppa diventa difficile per tutti stare dietro anche per chi ci sa fare ! icon_biggrin.gif
 
5433398
5433398 Inviato: 23 Ago 2008 8:15
 

dipende tanto anche dalle strade.. su un misto lento una 600 va piu forte di un mille perche e molto piu agile. io sono convinto che ci vorrebbere pesi e dimensioni di 600 e prestazioni da mille. per questo sono a favore alla nascita dei motori da 800 cc. stile moto gp
 
5434548
5434548 Inviato: 23 Ago 2008 11:40
 

Con un ninja lasciare indietro un gixxer 750? L'arma definitiva? Evidentemente il gap fra i piloti è nettamente superiore a quello fra le moto... soprattutto se si lascia la strada per la pista...
 
5437492
5437492 Inviato: 23 Ago 2008 20:07
 

Leojtd ha scritto:
Con un ninja lasciare indietro un gixxer 750? L'arma definitiva? Evidentemente il gap fra i piloti è nettamente superiore a quello fra le moto... soprattutto se si lascia la strada per la pista...

quoto! icon_wink.gif
 
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