Derapage ha scritto:
qui si potrebbe parlarne per 10 pagine.
una espansione è una camera dove si accumulano i gas di scarico, e dicendola in maniera brutta rende regolare il motore, aiutando a nn far uscire l miscela ancora inesplosa dalla luce di scarico....
questa è solo una spiegazione molto semplice di una cosa in realtà molto complicata.
le semiespansioni, sono marmitta a metà.....insomma fanno girare bene il motore ma nn aumentano le prestazioni.
le espansini vere e proprie nn hanno paratie al loro interno, ma questo le rende in molti casi nn omologate.
ogni marmitta monta su un motore, in quanto per far una marmitta perfetta bisogna vedere i diagrammi di travasi, il motore, l'utilizzo che se ne farà(per migliorare il range di giri in alto o basso).
la zx è per 50 e omologata(quindi con paratie) e si adatta a quasi tutti i 50cc e 70 base.
la mhr team è fatta per un determinato cilindro... se montata su altri nn rende molto bene. e nn è omologata.
Per la terza domanda...io so che la ZX è per 50 e la MHR TEAM per il proprio cilindro...però che differenze TECNICHE ci sono fra queste due marmitte(oltre alle paratie,che vorrei anche sapere a cosa servono)?Insomma,cosa rende ad esempio la ZX assolutamente inadatta a un cilindro da gara e una MHR TEAM eccesivamente aperta per un cilindro di serie?