RaidenSp ha scritto:
ciao raga, stavo valutando l'acquisto di una ducati monster, ho trovato in particolare una m600 del 99 con 20000km gialla (quella con ahime' il cruscotto bruttino, disco freno singolo, e i carburatori) volevo qualche info su affidabilità e quant'altro, come manutenzione inoltre, so che le ducati sono molto esigenti in questo oltre i soliti cambi olio che saprei fare da me cosa va controllato periodicamente? le cinghie in particolare mi hanno detto che vanno sostituite proprio a 20000 km, quanto viene a costare in genere questa operazione?
inoltre la moto in pratica è come se fosse stata ferma due anni, il prezzo è di 2000 trattabili, vi sembra giusto o è troppo alto come prezzo?
altra info che xo' non riguarda il motore, mi chiedevo se come moto fosse molto pesante e impegnativa o meno da guidare dato che sono molto magro.....premetto che sarei anche alle prime armi in teoria dato che sono intattivo da 2 anni come motociclista (avevo una honda nsr 125 che come prestazioni quasi quasi direi che è simile al m
)
grazie in anticipo, ciao!!
Ciao. per iniziare il 600 direi che è ottimo. Fa una decina di CV meno del 620 ie, ma è più ruvida ai bassi per via dei carburatori.
Se è stata ferma due anni, dovrai cambiare le cinghie, perchè a star ferme a lungo prendono una brutta piega e si deformano. Non è un'operazione molto costosa e ti salva da brutti guai in caso di cedimenti.
Quindi ti consiglierei un bel tagliando (300 Euro almeno).
Per il prezzo credo sia in linea con le quotazioni, ma visto il tagliando che dovrai fare ti conviene puntare al ribasso