Leggi il Topic


Problema fuoriscita olio [montaggio puntale]
5382584
5382584 Inviato: 15 Ago 2008 18:59
Oggetto: Problema fuoriscita olio [montaggio puntale]
 



ragazzi praticamente mentre montavo il puntale di fireice ho sbagliato a svitare vite....svitando quella da cui è fuoriscito dell'olio, non molto, ma è uscito..... icon_cry.gif

adesso ho capito che era la vite sbagliata...ma come faccio se ho perso questo poco di olio?? posso riaccenderla? rischio di rovinare il motore? icon_confused.gif

che devo fareee? icon_cry.gif
 
5382633
5382633 Inviato: 15 Ago 2008 19:09
 

Se hai rimontato subito la vite e sotto non hai fatto un lago non hai fatto nessun danno.

Comunque la soluzione è semplicissima, basta guardare dalla finestrella di ispezione il livello dell'olio.
Se, come penso, non è basso vai tranquillo

E se fosse basso basta rabboccarlo.
icon_biggrin.gif

Ultima modifica di bigpenna il 15 Ago 2008 19:10, modificato 1 volta in totale
 
5382636
5382636 Inviato: 15 Ago 2008 19:10
 

Innanzitutto valuta quanto olio hai perso.
Poi controllerei il livello dell'olio della moto.
Se ancora nei range puoi stare tranquillo.
Insomma se sono usciti 100 g di olio a meno che non fossi già al minimo puoi stare tranquillo.
 
5383023
5383023 Inviato: 15 Ago 2008 20:31
 

dunque la quantità di olio potrebbe essere quello sufficiente a riempire mezzo bicchiere di plastica...se non di meno...

in ogni caso controllo il livello

icon_wink.gif
 
5383077
5383077 Inviato: 15 Ago 2008 20:42
 

shark88 ha scritto:
dunque la quantità di olio potrebbe essere quello sufficiente a riempire mezzo bicchiere di plastica...se non di meno...

in ogni caso controllo il livello

icon_wink.gif



hai appena fatto un tagliando??? in tal caso il livello è molto alto e poi quello che hai perso è poco quindi non penso che ci siano problemi.... al massimo vai in qualsiasi negozio di oggetti per moto after e compri lo stesso olio e fai il rabbocco.... oppure se hanno messo un olio del piffero già che sei dietro cambialo tutto e in tal caso ricorda il filtro icon_wink.gif
 
5383278
5383278 Inviato: 15 Ago 2008 21:33
 

Tranquillo se la quantita è come detto non corri nessun rischio.
Quoto quanto descritto dagli amici del forum..
LAMPS!!
 
5384963
5384963 Inviato: 16 Ago 2008 12:06
 

grazie mille ragazzi!
Si, comunque l'olio è stato messo da poco, xkè dopo l'incidente ho cambiato i carter e messo l'olio nuovo, quindi problema risolto!

icon_wink.gif
 
5412383
5412383 Inviato: 20 Ago 2008 14:13
 

nn ti preoccupare e vai tranquillo.
controlla il livello dall'oblò, se manca mettine un pò, altrimenti gas e via
 
5412821
5412821 Inviato: 20 Ago 2008 15:07
 

per mezzo bicchiere di olio non succede proprio nulla, a meno chè avevi già basso il livello dell'olio in precedenza, comunque come hanno già detto gli altri, puoi controllare i llivello attraverso l'oblo e se è troppo basso , puoi passare in officina a far rabboccare icon_wink.gif
 
5422157
5422157 Inviato: 21 Ago 2008 18:17
 

ragazzi la moto è perfetta

ma è normale che dall'oblò mi sembra di non vedere nulla?

icon_question.gif
 
5422697
5422697 Inviato: 21 Ago 2008 19:25
 

shark88 ha scritto:
ragazzi la moto è perfetta

ma è normale che dall'oblò mi sembra di non vedere nulla?

icon_question.gif

Se non vedi nulla o c'è troppo olio o ce n'è poco.
Fare la prova è semplice:
Fatti aiutare da un amico che inclinerà leggermente la moto dalla parte opposta all'oblo di ispezione mentre tu guardi il livello.
Dopo pochi secondi deve riportare lentamente la moto in verticale, se vedi salire il livello e poi supera l'oblo vuol dire che sei oltre il massimo, se per vedere il livello deve inclinarla verso di te che è sotto il minimo.
 
5430253
5430253 Inviato: 22 Ago 2008 17:21
 

bigpenna ha scritto:

Se non vedi nulla o c'è troppo olio o ce n'è poco.
Fare la prova è semplice:
Fatti aiutare da un amico che inclinerà leggermente la moto dalla parte opposta all'oblo di ispezione mentre tu guardi il livello.
Dopo pochi secondi deve riportare lentamente la moto in verticale, se vedi salire il livello e poi supera l'oblo vuol dire che sei oltre il massimo, se per vedere il livello deve inclinarla verso di te che è sotto il minimo.


grazie mille farò la prova icon_wink.gif

anche se penso di olio ce ne sia troppo, visto che ho cambiato i carter mettendo l'olio nuovo da pochissimo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©