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consigliatemi ela softissima aerox(senza gt)
5402810
5402810 Inviato: 19 Ago 2008 11:58
 

Enrico_zip ha scritto:
Ti consiglio di montare solo:

un Multivar malossi + relativa taratura
Arrow Extreme

e stop!

Inutile montare cinghia in kevlar;
Inutile montare carburatore 17.5 (a sto punto comprati direttamente un 19 cosi' se avrai intenzione di mettere un GT un giorno sei gia apposto)

mi sembra giusto....se non hai un gt è inutile mettere un 17.5...ciuccia benza per niente...
 
5402828
5402828 Inviato: 19 Ago 2008 12:00
 

vbn scarabbateam se lo dici te...
oggi monto il vario e uno di questi giorni il carburo.. se mai ti farò rispapere in mp icon_wink.gif
 
5402839
5402839 Inviato: 19 Ago 2008 12:01
 

skerolo ha scritto:
vbn scarabbateam se lo dici te...
oggi monto il vario e uno di questi giorni il carburo.. se mai ti farò rispapere in mp icon_wink.gif

nono lo fai sapere sul forum!!
perchè mi interessa!!
 
5402850
5402850 Inviato: 19 Ago 2008 12:02
 

tutto sul forum cosi' ci confrontiamo ocn tutti icon_wink.gif
 
5402864
5402864 Inviato: 19 Ago 2008 12:03
 

bene..oggi pomeriggio scrivo i miglioramenti con il vario!
 
5402867
5402867 Inviato: 19 Ago 2008 12:03
 

però la velocità dev'essere effettiva e misurata col gps!!
 
5402896
5402896 Inviato: 19 Ago 2008 12:06
 

io col gps adesso faccio 80....vediamo col vario cosa mi aumenta( devo ancora scegliere la taratura e quindi metto i rulli dell originale)
 
5402924
5402924 Inviato: 19 Ago 2008 12:09
 

bressan ha scritto:
speed control 0509_doppio_ok.gif
metti un 17.5
cinghia tieni l' originale
arrow eusa_naughty.gif metti una for race 2

no la for race 2 sul 50 no, io ce la avevo ma non andava bene era troppo aperta ora sul dr va benissimo icon_lol.gif
 
5402973
5402973 Inviato: 19 Ago 2008 12:13
 

skerolo ha scritto:
1 io ho la top line
2 io dato che monterò multivar 17.5 e frizione penso che almeno ai 90 non credi?



ancora sei inesperto e nn sai ke una volta montati variatore, frizione, cinghia e 17,5 col gt originale e la top line ti farà si e no come prima...il miglioramento sta nella ripresa ke con il 17,5 e la frizione migliora qualcosina..ma anche qua poco...se tu da motorino originale ke fa 80 monti vario, frizione e cinghia per esempio ti farà 82 si e no...perchè nn sono pezzi x allungare la velocità ma x migliorare lo spunto!!
 
5403015
5403015 Inviato: 19 Ago 2008 12:17
 

stalker2tktm ha scritto:

no la for race 2 sul 50 no, io ce la avevo ma non andava bene era troppo aperta ora sul dr va benissimo icon_lol.gif


certo la for race 2 è una marmitta x intermedi nn la puoi mettere in un 50 ke nn è neanche un base...ogni pezzo ha la sua ela...se hai un 50 prenditi una reverse, una top line, una tt ke ne so...
 
5404519
5404519 Inviato: 19 Ago 2008 14:31
 

si mi sa ke skerolo ha ragione non credo che se monto marmitta variatore e carburatore rimango a 80...Poi l'arrow mica e male...almeno 5 km me li aumenterà...
 
5405815
5405815 Inviato: 19 Ago 2008 18:08
 

l'unica cosa tra le 3 ke ti farà aumentare la velocità max è la marmitta...sceglila bene!!
 
5411123
5411123 Inviato: 20 Ago 2008 12:16
 

top line
variatore multivar malossi con cinghia in kevlar
frizione e campana stage 6
e se preprio hai i soldi aggiungi un bel 17.5 che fa bene al motore ma fa male al portafoglio icon_mrgreen.gif
 
5411178
5411178 Inviato: 20 Ago 2008 12:21
 

si ti consiglierei anche io i pezzi di giordy92 e anche il 17,5...alla fine se lo prendi usato nn fa male al portafogli..io lo trovato a 30€ ed era perfetto ce lo su da quasi un anno e nn mi ha mai dato problemi.. icon_wink.gif
 
5411228
5411228 Inviato: 20 Ago 2008 12:24
 

il problema e l'aumento dei consumi...adesso vado dal benzinaio..gli do 5 euro e me ne vado icon_mrgreen.gif
pero mettendo un 17.5 avrai un maggior durata del gt grazie alla maggiore quantita di gas freschi in entrata...... e un aumento della ripresa notevole
mi raccomando un 17.5 deve essere sempre accompagnato da un olio ottimo icon_wink.gif
 
5411292
5411292 Inviato: 20 Ago 2008 12:29
 

io uso il motul 710 tu giordy92??
 
5411331
5411331 Inviato: 20 Ago 2008 12:32
 

le marmitte per 50 sono dei ricambi delle originali..
per ottenere veri miglioramenti, dovete mettere una marmitta ad espansione pura come la yasuni z, la stage6 pro replica, le quali sono marmitte consigliate per base, ma se messe sui 50, gli fanno dare il meglio di sè, specie se abbinate ad un variatore (consiglio il multivar), ad un buon carburatore (consiglio il 17,5mm) perchè il 12 origniale è sottodimensionato, al fine di avere l'omologazione..

la frizione regolabile (delta malossi, stage6) è un pezzo utile solo da una elaborazione iuntermedia in sù..
per il 50ino basta una non regolalabile, anche di sottomarca come la RMS.. buona e poco costosa..

quindi, il mio consiglio è questo

icon_arrow.gif indispensabili
marmitta stage6 pro replica (120€)
carburatore 17,5 dell'orto aria AUTOMATICA (46€)
variatore malossi multivar (50/55€)

icon_arrow.gif facoltativi
frizione NON regolabile malossi (40€)
oppure la RMS (15€)
campana malossi (27€)
campana RMS (10€)

icon_arrow.gif inutili
frizione regolabile (malossi, stage6) 70€

questi prezzi li trovi sul negozio online Biollamotors.it
 
5411393
5411393 Inviato: 20 Ago 2008 12:37
 

la frizione consiglio la fly clutch della malossi nn regolabile perchè tanto non serve a niente che sia regolabile a meno che non la si usa in pista.. la rms è uguale all'originale se non peggio..io ho la fly e si pinna da dio..
 
5411503
5411503 Inviato: 20 Ago 2008 12:48
 

si pinna da dio perchè hai un 70....
non dipende solo dalla frizione..
e comunque, la RMS non è poi così pessima, in fondo, con il poco che costa, un pò di qualità in meno FORSE ce l'avrà, ma il prezzo è causato dal fatto che non si chiama MALOSSI, ma RMS..

un pò come la DR, produce i motori per la TOP, ma vende il suo a 20€ in meno.. solo perchè non si chiama TOP..
 
5411702
5411702 Inviato: 20 Ago 2008 13:07
 

si ma la frizione io lo montata dopo che ho montato il cilindro e prima nn mi si alzava..cioè la botta x farlo alzare gliela dovevi dare forte...adesso che ho cambiato frizione si sente proprio quando attacca basta un colpetto e lo scoot si tira su senza problemi..penso funzioni anche senza 70 certo non è uguale ma la frizione aiuta..
 
5414381
5414381 Inviato: 20 Ago 2008 19:09
 

si bich e chiaro che una espansione pura da molta potenza ma parliamo di un motore originale... che abbinato all'espansione pura si spomperebbe.....all'inizio anke io stravedevo per la yasuni ma mi sono accorto che chede troppo.....
poli anke io uso oilo mutul icon_razz.gif
 
5414406
5414406 Inviato: 20 Ago 2008 19:13
 

bich io ho una frizione stage 6 sul 50 e devo dire che sono soddisfatto.... non e vero che la frizione va su un ela dal base in se.... la stage6 essendo leggera e regolabili di 100 giri alla volta(fin troppo precisa)e adattabile su tutto...molle e pesi vengono di conseguenza
 
5414655
5414655 Inviato: 20 Ago 2008 19:46
 

eheh giordy...dopo il malossi 7,1 il motul 710 è il migliore...solo ke a me me ne succhia un po troppo..lo messo da una settimana e qualke giorno e già è quasi finito.. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_exclaim.gif
 
5414679
5414679 Inviato: 20 Ago 2008 19:49
 

anke il mio...e pensa che ho un gt originale(per adesso icon_mrgreen.gif )
beve anke tanta benza ma il phantom rimane il migliore icon_wink.gif
 
5414699
5414699 Inviato: 20 Ago 2008 19:53
 

secondo me è proprio quel tipo d'olio che si consuma piu facilmente perchè prima usavo il castrol top50 (qualità scadente) ma mi durava piu di un mese un litro!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5415178
5415178 Inviato: 20 Ago 2008 21:17
 

sentite io ho usato sempre un sintetico economico,ma ultimamente ho comperato uno shell semisentetico,lo vorrei mettere ma dicono che non è molto consigliato per 50 che rovina il motore?mi sa che è anche vero!questo motul710 è sintetico? è buono per il mio 50 2Ta liquido(Aerox)?
 
5415501
5415501 Inviato: 20 Ago 2008 22:11
 

dicono ke sia uno dei migliori il motul 710!!!!
 
5416370
5416370 Inviato: 21 Ago 2008 0:58
 

allora nos93c il motul 710 come olio è molto buono ed è 100% sintetico non come altri che sono solo a base sintetica..detto questo però se tu hai un motore originale 50 nn ti conviene spendere 15€ al litro x comprarlo...prendi a questo punto il castrol top50 che non è uno dei migliori ma per 50cc va + che bene e costa quasi la metà.. icon_wink.gif
 
5423084
5423084 Inviato: 21 Ago 2008 20:16
 

poli_8 ha scritto:
allora nos93c il motul 710 come olio è molto buono ed è 100% sintetico non come altri che sono solo a base sintetica..detto questo però se tu hai un motore originale 50 nn ti conviene spendere 15€ al litro x comprarlo...prendi a questo punto il castrol top50 che non è uno dei migliori ma per 50cc va + che bene e costa quasi la metà.. icon_wink.gif

Grazie per la dritta icon_wink.gif ti chiedo ma se metto lo shell semisintetico cosa succede?potrebbe essere un tantino dannoso dicono icon_confused.gif
 
5423154
5423154 Inviato: 21 Ago 2008 20:23
 

dannoso..per quale motivo?? ti dico che non l'ho mai provato lo shell semisintetico ma dovrebbe essere all'incirca uguale al top50 che ti ho consigliato...ma sicuramente per un 50 va piu che bene perchè ho letto le caratteristiche e c'è scritto che è un olio per chi pretende molto dallo scoot.. icon_wink.gif
 
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