Leggi il Topic


curiosità: crf450 vs xr650r
5377003
5377003 Inviato: 14 Ago 2008 15:11
 

si si, un 500 2 tempi trasformato motard....il mio insomma icon_asd.gif
 
5377035
5377035 Inviato: 14 Ago 2008 15:19
 

ah, secondo me avresti troppi problemi di erogazione...cavolo, un 500 2t che coppia ha???? più di un tir!!! secondo me vince la "linearità" del 4t...il fatto che è più "facile" da guidare...
 
5377062
5377062 Inviato: 14 Ago 2008 15:25
 

il tuo discorso fila Kekko.....però c'è da dire che comunque il 650 l'ho proprio sfigurato, quindi credo (spero) che contro il crf, anche se di poco, vista la sua linearità, potrei stargli avanti icon_confused.gif
 
5377117
5377117 Inviato: 14 Ago 2008 15:37
 

beh cavolo, allora sei un gallo alla guida...beh, allora mi rimangio tutto... icon_mrgreen.gif
 
5377143
5377143 Inviato: 14 Ago 2008 15:45
 

solo500 ha scritto:
il tuo discorso fila Kekko.....però c'è da dire che comunque il 650 l'ho proprio sfigurato, quindi credo (spero) che contro il crf, anche se di poco, vista la sua linearità, potrei stargli avanti icon_confused.gif


mmm... dipende dove...

su un tracciato da motard propriamente detto, è molto difficile...

un 500 2T motardizzato (70cv di ignoranza su gomme lisce o quasi) ha enormi problemi nella sezione fuoristradistica, dove invece l'andamento "pulsante" della spinta di un 4T consente di scaricare meglio a terra i cv.

sulla parte asfaltata, sempre parlando di pista, il freno motore del 4T è fondamentale per entrare di traverso nei tornantini lenti, mentre col 2T devi aiutarti di freno, più complicato e rischioso.

ma -ripeto- bisogna anche capire come è fatto 'sto 500 2T.. è una special fatta da te? su che base? e con quali modifiche?


V
 
5377215
5377215 Inviato: 14 Ago 2008 16:00
 

nerowolfe79 ha scritto:


mmm... dipende dove...

su un tracciato da motard propriamente detto, è molto difficile...

un 500 2T motardizzato (70cv di ignoranza su gomme lisce o quasi) ha enormi problemi nella sezione fuoristradistica, dove invece l'andamento "pulsante" della spinta di un 4T consente di scaricare meglio a terra i cv.

sulla parte asfaltata, sempre parlando di pista, il freno motore del 4T è fondamentale per entrare di traverso nei tornantini lenti, mentre col 2T devi aiutarti di freno, più complicato e rischioso.

ma -ripeto- bisogna anche capire come è fatto 'sto 500 2T.. è una special fatta da te? su che base? e con quali modifiche?


V


credo che intenda il "nuovo" cr 500, ossia il vecchio motore su telaio e ciclistica moderna

comunque un motard è sempre meglio 4t, come ha già ampiamente spiegato nerowolfe
 
5377576
5377576 Inviato: 14 Ago 2008 17:09
 

Esiste sia il Cr (honda) 500 2t che il Kx (kawasaki) 500 2t...
 
5378754
5378754 Inviato: 14 Ago 2008 21:13
 

scusate il ritardo.....rispondo un po a tutti: il 500 in questione è un kx su telaio 250.
Per ciò che concerne la sfida, ho detto e ripeto, niente sfide su tracciati o quant'altro.....la sfida che intendo io è pura è cruda (naturalmente sempre fatta su pista, dove ci servirà solo il rettilineo) senza prove di miglior giro ecc........
Insomma, una sfida per vedere chi va via prima sia in accelerazione che in ripresa........una "ragazzata" se vogliamo, giusto per intenderci icon_wink.gif
 
5379017
5379017 Inviato: 14 Ago 2008 22:42
 

Io ho il crf 450 è ti assicuro che in accellerazione e ripresa fa impressione, però non posso dirti assolutamente nulla del xr, secondo me la prima essendo una racing è molto più brusca è potente nel range di giri pensato per un uso pistaiolo e probabilmente non puoi paragonarla all' xr. L'xr secondo me è un po' meno esasperata e quindi più facilmente gestibile e sfruttabile. Inoltre dipende molto dai rapporti e penso che sull' xr siano più lunghi e quindi utili su rettelinei lunghi o uso stradale.
Con la mia su un tratto stradale piuttosto dritto è facile sentirsi a disagio con i rapporti che sono sicuramente corti per un uso stradale.
Comunque sull' xr non so dirti niente.... icon_biggrin.gif
 
5379123
5379123 Inviato: 14 Ago 2008 23:02
 

grazie dell'intervento rivagio.......infatti ho visto parecchi video rigurdo al crf (giusto per dami un infarinata) ed effettivamente si vede la brutalità, ma si sa, da un video non si possono evincere le vere impressioni che può dare una moto.
Peccato che tu non abbia avuto mai scontri diretti con l'xr.......lo so, chiedo troppo icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©