5362385
Inviato: 12 Ago 2008 13:28 Oggetto: Il cavalletto numerato si rompe
Non usatelo ho sollevato la moto per ingrassare la catena eeeee CRACK
per fortuna avevo montato i tamponi e lo specchietto si è appoggiato a un cartone che avevo in garage non riesco ad inserire l'immagine comunque si è tranciato di netto il supporto in alluminio
chirub
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2008 13:35
E con quello di kakashi_86 sono due rotti..... nnamo bene
Apogeo
Senza Benza
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Inviato: 12 Ago 2008 13:37
e pensare che non l'ho ancora montato...
geko79
Super Sport
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Inviato: 12 Ago 2008 13:52
Corri immediatamente al concessionario e fai presenta la cosa....
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 12 Ago 2008 13:55
questa settimana è tutto chiuso
volevo scriveredirettamente alla honda
avete l'indirizzo?
chirub
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2008 13:57
chirub ha scritto:
questa settimana è tutto chiuso
volevo scriveredirettamente alla honda
avete l'indirizzo?
[/img]
ecco la fotografia!!!!!!
mi è successo all'una di notte non ho neanche potuto porconare!!!!
chirub
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2008 14:07
Questa e' la dimostrazione di quello che si diceva negli altri tred..e cioe' che alla fine il collaudo lo fanno sempre i clienti...altroche' fior fiore di igegneri.
Apogeo
Senza Benza
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Inviato: 12 Ago 2008 14:27
Ciao, io lo devo ancora montare, appena capisco come si fa lo faccio
credo che, alla luce dell'inequivocabile pessima qualità di questo pseudo cavalletto, una bella protesta in massa alla honda sia d'obbligo...per carità, ce l'hanno regalato quindi non è che ci è costato...ma se tenendoci la moto sopra questo si spacca e la stessa cade danneggiandosi ALLORA NO!!
neeko72
Derapata
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Inviato: 12 Ago 2008 15:43
neeko72 ha scritto:
credo che, alla luce dell'inequivocabile pessima qualità di questo pseudo cavalletto, una bella protesta in massa alla honda sia d'obbligo...per carità, ce l'hanno regalato quindi non è che ci è costato...ma se tenendoci la moto sopra questo si spacca e la stessa cade danneggiandosi ALLORA NO!!
Organiziamo una bella protesta di massa!!!
Visto che tanti della serie numerata sono iscritti al Tinga......
giaciodicorea
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Ago 2008 15:54
Hanno messo i numeri apposta anche sui cavalletti cosi' sanno che ne devono sostituire giusto mille
comunque io penso che il cavalletto l'abbiamo pagato altroche' regalo ..dal momento che molti (come me) hanno proprio approfittato della serie numerata proprio per risparmiare i costi di un cavalletto per monobraccio che secondo il mio spacciatore di moto vale intorno alle 500 euro.
Altrimenti adesso la moto si trova a 9500 euro e forse meno (io l'ho pagata 10.5..che piccione)
Apogeo
Senza Benza
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Inviato: 12 Ago 2008 15:58
Apogeo ha scritto:
Hanno messo i numeri apposta anche sui cavalletti cosi' sanno che ne devono sostituire giusto mille
comunque io penso che il cavalletto l'abbiamo pagato altroche' regalo ..dal momento che molti (come me) hanno proprio approfittato della serie numerata proprio per risparmiare i costi di un cavalletto per monobraccio che secondo il mio spacciatore di moto vale intorno alle 500 euro.
Altrimenti adesso la moto si trova a 9500 euro e forse meno (io l'ho pagata 10.5..che piccione)
beh è soggettivo....io l'ho pagata molto meno di 9500....
neeko72
Derapata
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Inviato: 12 Ago 2008 18:08
honda ha sbagliato a fidarsi della rossocromo pensa a chi gli cade la moto dal cavalletto spezzato e rovina per bene la moto vedendo la foto ora prendo il cavalletto e lo butto via
Streetfighter77
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2008 19:15
Apogeo ha scritto:
Hanno messo i numeri apposta anche sui cavalletti cosi' sanno che ne devono sostituire giusto mille
comunque io penso che il cavalletto l'abbiamo pagato altroche' regalo ..dal momento che molti (come me) hanno proprio approfittato della serie numerata proprio per risparmiare i costi di un cavalletto per monobraccio che secondo il mio spacciatore di moto vale intorno alle 500 euro.
Altrimenti adesso la moto si trova a 9500 euro e forse meno (io l'ho pagata 10.5..che piccione)
io ti voglio bene!! hai pagato la moto un botto,ti succedono tutte a te,scrivi che hai preso un mezzo pacco con il RAV!!! casso,ma ho sei sfigato o te le cerchi!! dai su,e meglio che facciamo il punto della situazione e cerchiamo una soluzione!! ovviamente,sto scrivendo con affetto,ma ogni volta che leggo i tuoi interventi,sono sempre su qualcosa di male!!
BENNI72
Senza Targa
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Inviato: 13 Ago 2008 0:27
secondo me, visto che le moto HONDA non si rompono mai hanno pensato bene di regalarci sto cavalletto così vendono un pò di ricambi
Giulius70
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2008 0:49
mi accodo per un 'evetuale protesta di massa...magari qualcosa la i ottiene
geko79
Super Sport
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Inviato: 13 Ago 2008 14:14
Dunque...stamattina gironzolavo attorno al cavalletto (usato solo 1 volta) per capire se e' possibile recuperarlo per usarlo in sicurezza magari per oliare la catena e basta. Stavo prendendo le misure per far fare in offcina una piastra da 10 mm in ferro da bullonare dietro al traliccio che sale fino al perno e bullonarla con le viti M6 (chiaramente prendendole piu' lunghe) per poter farla collaborare torsionalmente appunto al traliccetto che si taglia.
Ad un certo punto mi va' l'occhio sul tirante e vedo che e' gia' criccato e sta cedendo.
A questo punto penso che a nulla valga qualsiasi sforzo per irrobustirlo dal momento che e' proprio tutto sottodimensionato.
evidentemente non hanno pensato che quando si fa' leva la moto e' coricata sul cavalletto e quindi genera una torsione sul perno che manda in crisi tutto il cavalletto che almeno doveva essere fatto in acciaio.
Quindi se ci tenete alla moto non adoperatelo passate voce (come giustamente gia' detto) oerche comunque schiatteranno tutti prima o poi.
Esorto tutti a scrivere a honda e motivare anche con un malfunzionamento (in caso nn fosse ancora rotto e' comunque ballerino e poco sicuro) per vedere che succede.
Apogeo
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2008 15:21
Apogeo ha scritto:
evidentemente non hanno pensato che quando si fa' leva la moto e' coricata sul cavalletto e quindi genera una torsione sul perno che manda in crisi tutto il cavalletto che almeno doveva essere fatto in acciaio.
Questa però potrebbe essere una motivazione per cui non è detto sia facile far valere la propria richiesta.
Intendo che magari sarebbe corretto che la moto sia dritta (con qualcuno sopra) e allora "sale" su più facilmente senza dover essere "raddrizzata" dal cavaletto. Che poi è il modo anche per sollevare la moto anche senza monobraccio; almeno io, non la metto sul cavalletto laterale, infilo il cavalletto di servizio. e la sollevo facendo perno quindi solo da un lato.
Per carità, io non ho mai visto quel cavalletto ( che comunque dalla foto sembra davvero "precario") e sicuramente è progettato male, io non lo avrei utilizzato, almeno non in quel modo. Si fosse spezzato con la moto già sopra ok, ma così è diverso.
RIPETO che non è una critica a te, ci mancherebbe, ste cose fanno incacchiare e non poco e non detto che si poteva evitare ( se una cosa è fatta male prima o poi succede lo stesso).
Aquilotto
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 15:28
Sul metodo di alzare la moto (da soli) non discuterei anche perche' altro modo nn c'e'. Ma sulle istruzioni del cavalletto e' riportato a caratteri cubitali che il cavalletto nn va' adoperato con il passeggero ??? quindi neanche col pilota direi. Poi scusa che cavalletto e' se ha bisogno di due persone per alzare la moto?
Aldila' di tutto in piedi o coricata la struttura torce parecchio quindi se uno lo usa prima o poi la moto va' per terra mi sembra che siamo tutti daccordo.
Apogeo
Senza Benza
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5370191
5370191
Inviato: 13 Ago 2008 15:32
Aspetta, sul passeggero siamo daccordo e mi sembra ovvio, ma non sembra di aver mai visto ad esempio nelle immaggini dei box uno che alza la moto da solo, quantomeno uno la tiene dritta anche senza starci sopra o facendo peso.
Io non dico mica che la colpa è tua, dico solo che conoscendo come funzionano queste cose, appena vai dal concessionario ecc, magari se gli dici come l' hai usato possono forse attaccarsi a questo particolare per storcere il naso alle tue richieste ( ovviamente quel punto puoi tirargli addosso il cavalletto).
Aquilotto
Derapata
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5370205
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Inviato: 13 Ago 2008 15:35
immaginate se ci salgo io sopra..... oltre 100Kg
Giulius70
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2008 16:31
Ma scusate....non pubblicizzavano questo cavalletto come "ricavato dal pieno"???
A me sembrano 2 semplici profili cavi di alluminio...neanche d'acciaio!!! Che caduta di stile per mamma honda. però...!
Calabrone1981
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 16:36
Forse dal pieno intendevano la piastra numerata del manubrio a corredo col cavalletto.
Mi immagino gia' quando invece fioccheranno le denunce per danni sulle moto di chi ancora nn e' al corrente del problema. E sono tanti mille...
Apogeo
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2008 18:17
Giulius70 ha scritto:
immaginate se ci salgo io sopra..... oltre 100Kg
Allora siamo in due!!!!!
giaciodicorea
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Ago 2008 18:20
scusate ma cose questo cavalletto numerato ????
winxc
Senza Freni
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Inviato: 13 Ago 2008 18:47
winxc ha scritto:
scusate ma cose questo cavalletto numerato ????
è un cavalletto particolare per alzare la cb 1000 r che ha il monobaccio al posteriore invece che il forcellone doppio e il cavalletto è numerato cm x le serie limitate
TheKid
Derapata
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5372201
Inviato: 13 Ago 2008 20:38
a regà....i cavalletti sono tutti fatti di TUBI DI FERRO SALDATI...io appena ho visto che questo era fatto di alluminio assemblato ho subito storto il naso...ed infatti il ballonzolio della mia moto quando ci sta sopra più le prime rotture avvenute confermano la mia intuizione..
se dite a honda che mettete la moto sul cavalletto(come fate poi mica l'ho capito) mentre questa sta sul laterale generando un momento torcente aggiuntivo col cavolo che ammetteranno che c'hanno dato un cavalletto tarocco...
e comunque, per mettere la moto sul cavalletto questa deve stare DRITTA...non è facilissimo ma dopo un pò di volte ci si prende la mano fidatevi.....lato sinistro della moto, addrizzatela e poggiatevela fra fianco sinistro e pancia tenendo con la mano sinistra l'estremità del codone...prendete il cavalletto, sollevatelo e infilate il perno...poggiate il cavalletto e sollevate la moto...
neeko72
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 21:04
neeko è come facevo io con la hornet....la tenevo più o meno verticale con l'aiuto di breccio sinistro/ascella e pancia (opss scusatemi volevo dire ...addominali.. )e con la destra facevo lavorare il cavalletto....mi chiedo se va bene quel minutino giusto per ingrassare la catena
però il mio amico centauro è ducatista...non posso far vedere queste cose proprio a lui
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