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Il cavalletto numerato si rompe
5372804
5372804 Inviato: 13 Ago 2008 22:05
 

geko79 ha scritto:
neeko è come facevo io con la hornet....la tenevo più o meno verticale con l'aiuto di breccio sinistro/ascella e pancia (opss scusatemi volevo dire ...addominali.. icon_lol.gif )e con la destra facevo lavorare il cavalletto....mi chiedo se va bene quel minutino giusto per ingrassare la catena icon_rolleyes.gif

però il mio amico centauro è ducatista...non posso far vedere queste cose proprio a lui icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
io dovrò ingrassare la catena per le vacanze...la metto su e poi sotto la ruota metto in spinta il cavallettino che uso quando lavoro sulle moto

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif
 
5373179
5373179 Inviato: 13 Ago 2008 23:09
 

bella idea icon_wink.gif

ma chi non ce l'ha e non ha più piccioli?? icon_redface.gif


ps:è da un pò che non avevo più moto...il grasso va spruzzato dall'interno catena giusto?voi quanti giri completi fate fare alla catena più o meno?spruzzate il grasso con cura di farlo penetrare negli o ring di entrambi i lati icon_question.gif

lezioni di ripaso icon_eek.gif
 
5373338
5373338 Inviato: 13 Ago 2008 23:41
 

geko79 ha scritto:
bella idea icon_wink.gif

ma chi non ce l'ha e non ha più piccioli?? icon_redface.gif


ps:è da un pò che non avevo più moto...il grasso va spruzzato dall'interno catena giusto?voi quanti giri completi fate fare alla catena più o meno?spruzzate il grasso con cura di farlo penetrare negli o ring di entrambi i lati icon_question.gif

lezioni di ripaso icon_eek.gif
sinceramente non ho mai contato i giri di ruota.. icon_asd.gif ....io spruzzo finchè la catena non è completamente bianca e poi do una passatina con della carta imbrattata di grasso pure sotto...icon_wink.gif

ps: prima la catena la pulisco SEMPRE...mai ingrassato una catena zozza... icon_cool.gif ....e dopo anni di petrolio bianco ho deciso che mi piace molto di più come pulisce il wd40... icon_wink.gif
 
5373459
5373459 Inviato: 14 Ago 2008 0:14
 

aspetta aspetta..qui c'è da imparare...

che grasso metti sulla carta per imbrattarla da sotto? icon_rolleyes.gif

e soprattutto come fai a pulire la catena con quel prodotto e dove lo si reperisce?

sicuramente avrai già ingrassato la catena della cb....potresti illustrare un pò meglio da dove infili le manine...insomma...passo passo... icon_redface.gif

un caffè pronto per te! icon_wink.gif
 
5373587
5373587 Inviato: 14 Ago 2008 1:09
 

geko79 ha scritto:
aspetta aspetta..qui c'è da imparare...

che grasso metti sulla carta per imbrattarla da sotto? icon_rolleyes.gif

e soprattutto come fai a pulire la catena con quel prodotto e dove lo si reperisce?

sicuramente avrai già ingrassato la catena della cb....potresti illustrare un pò meglio da dove infili le manine...insomma...passo passo... icon_redface.gif

un caffè pronto per te! icon_wink.gif


Scusate l'OT però prova a guardare qui che se nè parlato per l'hornet..penso ti possa essere utile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

"Ingrassa la catena ogni 500 km senza sgrassarla..."
 
5374604
5374604 Inviato: 14 Ago 2008 10:19
 

savosavini ha scritto:


Scusate l'OT però prova a guardare qui che se nè parlato per l'hornet..penso ti possa essere utile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

"Ingrassa la catena ogni 500 km senza sgrassarla..."
di queste CAZXATE inventate dai meccanici è pieno internet e il mondo...sono 20 anni che ingrasso la catena delle mie moto....addirittura fino a 10 anni fa, da ignorante qual'ero, la sgrassavo con la benzina(cosa che se lo dici in giro oggi ti crocifiggono perchè secca gli o-ring)...beh negli ultimi 20 anni non ho MAI ROVINATO una catena..e non ne ho MAI CAMBIATA una per usura ma sempre e solo per sfizio o per mettere materiale + racing icon_cool.gif

per geko

una volta che la moto è sul cavalletto(un buon cavalletto possibilmente), copro con della carta assorbente il pavimento sotto la catena e tutte le parti della moto che si trovano dietro il punto dove spruzzo(di solito mono ammortizzatore,leveraggi forcellone,tubi di scarico, ecc..)

spruzzi un pò di prodotto, che può essere il petrolio bianco come il wd40...dopodichè per pulire il "grosso" usi un vecchio spazzolino da denti(io ne uso uno apposito della buzzetti

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dopo lo spazzolino, con la carta assorbente ripiegata più volte ti fai una sorta di "cuscino" con il quale avvolgi la catena impugnandola e la pulisci mentre con l'altra mano fai scorrere la ruota...dopo che la carta si è sporcata bene ripeti con dell'altra carta....

una volta pulita prendi il grasso catena (io uso il motul factory

immagini visibili ai soli utenti registrati

) e lo spruzzi su un punto fisso della catena mentre con la mano fai girare la ruota....io "miro" verso i 2 margini della catena dove si trovano gli o-ring, poi al centro e poi sul lato visibile...per lubrificare il lato non visibile e quello inferiore, prendo della carta, la impregno di grasso e , sempre facendo girare la ruota, ne stendo un velo sulle ultime due superfici

dopodichè aspetto un'oretta che il grasso si rapprenda bene e il gioco è fatto! icon_wink.gif
 
5374875
5374875 Inviato: 14 Ago 2008 10:55
 

neeko72 ha scritto:
di queste CAZXATE inventate dai meccanici è pieno internet e il mondo...sono 20 anni che ingrasso la catena delle mie moto....addirittura fino a 10 anni fa, da ignorante qual'ero, la sgrassavo con la benzina(cosa che se lo dici in giro oggi ti crocifiggono perchè secca gli o-ring)...beh negli ultimi 20 anni non ho MAI ROVINATO una catena..e non ne ho MAI CAMBIATA una per usura ma sempre e solo per sfizio o per mettere materiale + racing icon_cool.gif

per geko

una volta che la moto è sul cavalletto(un buon cavalletto possibilmente), copro con della carta assorbente il pavimento sotto la catena e tutte le parti della moto che si trovano dietro il punto dove spruzzo(di solito mono ammortizzatore,leveraggi forcellone,tubi di scarico, ecc..)

spruzzi un pò di prodotto, che può essere il petrolio bianco come il wd40...dopodichè per pulire il "grosso" usi un vecchio spazzolino da denti(io ne uso uno apposito della buzzetti Immagine: Link a pagina di Ramc.it

dopo lo spazzolino, con la carta assorbente ripiegata più volte ti fai una sorta di "cuscino" con il quale avvolgi la catena impugnandola e la pulisci mentre con l'altra mano fai scorrere la ruota...dopo che la carta si è sporcata bene ripeti con dell'altra carta....

una volta pulita prendi il grasso catena (io uso il motul factory Immagine: Link a pagina di Courtneyconcepts.com ) e lo spruzzi su un punto fisso della catena mentre con la mano fai girare la ruota....io "miro" verso i 2 margini della catena dove si trovano gli o-ring, poi al centro e poi sul lato visibile...per lubrificare il lato non visibile e quello inferiore, prendo della carta, la impregno di grasso e , sempre facendo girare la ruota, ne stendo un velo sulle ultime due superfici

dopodichè aspetto un'oretta che il grasso si rapprenda bene e il gioco è fatto! icon_wink.gif


Ogni quanto fai tutto il procedimento??? icon_wink.gif
 
5375147
5375147 Inviato: 14 Ago 2008 11:31
 

giaciodicorea ha scritto:


Ogni quanto fai tutto il procedimento??? icon_wink.gif
circa 1000 km....icon_wink.gif
 
5385705
5385705 Inviato: 16 Ago 2008 14:18
 

dato ke sn stato citato eccovi le foto...

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parlando cn il conc mi ha detto di riportarlo dp il 25/08
ke me lo fa sostituire dalla honda ma è difficile ke lo riutilizzerò...

Ultima modifica di Kakashi_86 il 23 Set 2008 21:20, modificato 1 volta in totale
 
5386774
5386774 Inviato: 16 Ago 2008 18:41
 

forse al posto del vacalletto sarebbe stato meglio un portatarga regolabile o altro....
ma un cavalletto per monoforcellone in genere costa un botto? icon_rolleyes.gif
 
5387603
5387603 Inviato: 16 Ago 2008 22:17
 

geko79 ha scritto:
forse al posto del vacalletto sarebbe stato meglio un portatarga regolabile o altro....
ma un cavalletto per monoforcellone in genere costa un botto? icon_rolleyes.gif


Da quello che ho sentito si parla di 250-300 euro!! icon_evil.gif
Comunque io provo a farmi fare qualcosa di artigianale, poi vi racconto!! icon_wink.gif
 
5393260
5393260 Inviato: 18 Ago 2008 0:11
 

novità su qualcosa di artigianale??

io ho aperto il valigiotto honda solo oggi...quello molto bello e ben fatto si si icon_asd.gif

ci sono valide idee su come rinforzarlo ancora prima di montarlo?

cavolo se no come la si ingrassa sta catena? icon_confused.gif
 
5480944
5480944 Inviato: 28 Ago 2008 11:10
Oggetto: Cavalletto
 

Io l'ho usato una volta e subito ho visto la precaria stabilita, tirar su la moto da solo è impossibile praticamente non si può utilizzare occupa solo spazio in garage e sicuramente lo abbiamo pagato.....
 
5488969
5488969 Inviato: 28 Ago 2008 22:42
 

ma che m*****a dici giacio...i bikelift che sono fra i migliori sì prendono sui 100-110 euro..icon_wink.gif
 
5489028
5489028 Inviato: 28 Ago 2008 22:49
 

ah si? e dove si prendono?perchè ce n'è anche a miglior prezzo?
qualcuno se l'è già procurato?
 
5774268
5774268 Inviato: 23 Set 2008 21:20
 

ragazzi oggi mi ha kiamato il conc dicendomi ke la honda
rivuole indietro tutto, valigia, piastra... icon_confused.gif

nn capisco il motivo considerando ke si è rotto sl il cavalletto...
 
5775722
5775722 Inviato: 24 Set 2008 0:18
 

Kakashi_86 ha scritto:
ragazzi oggi mi ha kiamato il conc dicendomi ke la honda
rivuole indietro tutto, valigia, piastra... icon_confused.gif

nn capisco il motivo considerando ke si è rotto sl il cavalletto...


perché ne rimanderanno una nuova al completo...
e visto che è una serie limitata, non possono lasciare in giro un altra piastra un altro cavalletto ecc ecc...
 
5776565
5776565 Inviato: 24 Set 2008 8:38
 

Kakashi_86 ha scritto:
ragazzi oggi mi ha kiamato il conc dicendomi ke la honda
rivuole indietro tutto, valigia, piastra... icon_confused.gif

nn capisco il motivo considerando ke si è rotto sl il cavalletto...



Come da Regolamento del sito e del forum :

Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Ti invito pertanto a scrivere in italiano. Grazie della collaborazione!
 
5778942
5778942 Inviato: 24 Set 2008 12:59
 

Jeanne ha scritto:


Ti invito pertanto a scrivere in italiano. Grazie della collaborazione!


chiedo scusa !!!
 
5876774
5876774 Inviato: 3 Ott 2008 15:48
 

centaurus86 ha scritto:


perché ne rimanderanno una nuova al completo...
e visto che è una serie limitata, non possono lasciare in giro un altra piastra un altro cavalletto ecc ecc...


oggi mi ha chiamato la concessionaria dandomi una spiegazione inquietante icon_confused.gif

il mio kit era numerato D0138 al contrario di altri che avevano come
prima lettera la Oxxxx. sapete cosa significa la D ?

DIMOSTRATIVO

sembra che ci sia stato un errore e che abbiano spedito dei cavalletti
usati per le dimostrazioni i quali erano difettosi e la prossima settimana
mi consegneranno il nuovo kit che è quello UFFICIALE.

infatti mi sembrava strano essere già il nr.138 nonostante l'avessi presa
il giorno stesso dell'uscita icon_mrgreen.gif

p.s. anche un altro cliente della stessa concessionaria lo ha riportato indietro
per non so quale difetto icon_confused.gif
 
5877068
5877068 Inviato: 3 Ott 2008 16:07
 

M'ha chiamato il TUO concessionario kakashi ..che e' anche il MIO.
Nonostante il mio fosse il kit ufficiale il tirante s''e crepato lo stesso.
QUindi riportero' anche io tutto indietro. icon_mrgreen.gif
 
5878384
5878384 Inviato: 3 Ott 2008 17:49
 

Apogeo ha scritto:
M'ha chiamato il TUO concessionario kakashi ..che e' anche il MIO.
Nonostante il mio fosse il kit ufficiale il tirante s''e crepato lo stesso.
QUindi riportero' anche io tutto indietro. icon_mrgreen.gif


ahahah icon_lol.gif

allora eri tu l'altro cliente inca**ato icon_lol.gif
 
5878503
5878503 Inviato: 3 Ott 2008 18:00
 

E si.. ne hanno vendute tre in tutto.. icon_mrgreen.gif
 
5879605
5879605 Inviato: 3 Ott 2008 19:28
 

Forse hanno fatto male i conti con il peso reale del cb.. icon_asd.gif

scusate ot..rimango perplesso dall accaduto...fate sentire le vostre ragioni...io quello numerato non lo userei....fatevene dare un altro.. icon_wink.gif
 
5955252
5955252 Inviato: 10 Ott 2008 20:11
 

oggi mi hanno ridato il kit nuovo e porca vacca sono
diventato il numero 0702 dal D138 che ero icon_sad.gif
spero almeno che questo cavalletto non faccia la fine
di quell'altro altrimenti stavolta mi fanno inc....re per
bene eusa_snooty.gif
 
5957072
5957072 Inviato: 10 Ott 2008 23:20
 

Kakashi_86 ha scritto:
oggi mi hanno ridato il kit nuovo e porca vacca sono
diventato il numero 0702 dal D138 che ero icon_sad.gif
spero almeno che questo cavalletto non faccia la fine
di quell'altro altrimenti stavolta mi fanno inc....re per
bene eusa_snooty.gif
auguri.... icon_mrgreen.gif
 
5957338
5957338 Inviato: 11 Ott 2008 1:27
 

pero non è giusto che un casa cosi' importante come la honda possa essere cosi' superficiale col cavalletto,mica è roba da niente...meno male che tale problema non mi si porge,avendo una hornet del 2000,pero'ho altri problemi sgradevoli come ad es:per montare un cupolino devo smontarmi tutto il faro anteriore..ammortizzatori anteriori scarichi etc,etc... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5957776
5957776 Inviato: 11 Ott 2008 8:49
 

igorart ha scritto:
pero non è giusto che un casa cosi' importante come la honda possa essere cosi' superficiale col cavalletto,mica è roba da niente...meno male che tale problema non mi si porge,avendo una hornet del 2000,pero'ho altri problemi sgradevoli come ad es:per montare un cupolino devo smontarmi tutto il faro anteriore..ammortizzatori anteriori scarichi etc,etc... icon_cry.gif icon_cry.gif


ma che cavolo dici? icon_biggrin.gif
 
5958688
5958688 Inviato: 11 Ott 2008 11:28
 

igorart ha scritto:
pero non è giusto che un casa cosi' importante come la honda possa essere cosi' superficiale col cavalletto,mica è roba da niente...meno male che tale problema non mi si porge,avendo una hornet del 2000,pero'ho altri problemi sgradevoli come ad es:per montare un cupolino devo smontarmi tutto il faro anteriore..ammortizzatori anteriori scarichi etc,etc... icon_cry.gif icon_cry.gif


guarda....già che li chiami ammortizzatori anteriori fai capire che non puoi veramente lamentarti di nulla....accidenti, per montare un cupolino devi smontare il faro?...ma dai, ma come si fa...ma insomma sta honda è deludente....













icon_asd.gificon_asd.gif
 
5960105
5960105 Inviato: 11 Ott 2008 14:10
 

ragazzi come detto in precedenza il cavalletto precedente era uno
dimostrativo. che qualcosa non riportava lo avevo notato dal fatto
che avevo molta difficoltà nel metterlo perchè sbatteva sulla destra
contro la gomma. quello nuovo invece ci va largo e si mette molto
più facile.

p.s. la pessima sensazione di poca stabilità rimane comunque icon_confused.gif
 
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