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Motorhispania Rx '03 di -Yuzzo92- (By WLF RT)
7326762
7326762 Inviato: 6 Apr 2009 12:01
 

ma chi ha detto che deve saperlo mio fratello eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


basta il consenso del papà ed il fratello al mare o a quanche meeting del canottaggio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7327163
7327163 Inviato: 6 Apr 2009 12:57
 

ieri l'ha usata... icon_asd.gif
 
7328106
7328106 Inviato: 6 Apr 2009 14:12
 

nostalgia del 2T icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7328646
7328646 Inviato: 6 Apr 2009 15:14
 

Sei un folle... icon_eek.gif
Povera moto a girare con quell' olio di m***a... icon_cry.gif
 
7328653
7328653 Inviato: 6 Apr 2009 15:15
 

il 2 tempi p sempre meglio del 4tempi, yuzzo vendi il fantic e usa la mito
 
7330484
7330484 Inviato: 6 Apr 2009 19:20
 

tabiotto ha scritto:
il 2 tempi p sempre meglio del 4tempi, yuzzo vendi il fantic e usa la mito
icon_xd_2.gif mitico icon_xd_2.gif
 
7331243
7331243 Inviato: 6 Apr 2009 20:28
 

tabiotto ha scritto:
il 2 tempi p sempre meglio del 4tempi, yuzzo vendi il fantic e usa la mito
sto c***o icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7502673
7502673 Inviato: 3 Mag 2009 18:17
 

raga ieri mi sono dato alle modifiche.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ecco qui una lista dei lavoretti:


icon_arrow.gif lavorazioni alla cassa filtro ulteriori
icon_arrow.gif lavorazione e fresatura del collettore d'aspirazione
icon_arrow.gif lavorazione del pacco raccordato nuovamente col collettore
icon_arrow.gif chiusura circuito del liquido tra GT e carburatore con un ponte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

tra poco le foto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7503131
7503131 Inviato: 3 Mag 2009 19:14
 

yuzzo ci scambiamo i pignoni?
 
7503300
7503300 Inviato: 3 Mag 2009 19:31
 

ecco:

icon_arrow.gif cassa filtro lavorata:

ho proceduto creando due ulteriori buchi col trapano sul coperchio dell'elemento filtrante, come in foto si può vedere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



il buco originario è quello che sta più in alto.... non l'ho toccato, essendo sufficentemente largo (a mio parere), mentre i due più in basso sono stati creati con veemenza e trapano 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ecco un altra prospettiva del lavoro:

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ho cercato di correggere in più possibile tutte le bavette esistenti, quella foto presenta il lavoro prima di essere ultimato



ecco la cassa assemblata:

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NON FINISCE QUI!


sotto all'elemento filtrante è presente una specie di riduzione, con buchi da circa un cm di diametro (in questo caso), in tutto 6 buchi.... anche qui giù di trapano con una punta larga e carta vetrata per rifinire tutte le bavette.... ovviamente, chi volesse farlo, deve ricorcarsi di lavare la cassa all'interno, visto che la bavetta rimane li se non viene fatta uscire e rischiate di rovinare seriamente il banco o il gt


qui una prima lavorazione della cassa:

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ho cercato di lavorare facendo i buchi nelle posizioni più favorevoli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

qui una prospettiva migliore:

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icon_arrow.gif COLLETTORE D'ASPIRAZIONE


foto schematiche e semplici, ma chiunque lo abbia mai preso in mano può rendersi conto di quanto sia più grande ora...

l'ho lavorato solo dalla parte del pacco, con due tipi di fresette.... una era una specie di "fragola", il materiale non so quale fosse ma sembrava essere simile al vetro.... quella l'ho usata per fare il "grosso del lavoro": essendo grande ed in quel materiale, scavava decisamente meglio nel metallo e nella gomma del collettore originale..

ps: mi sono dimenticato totalmente di verificare il diametro eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ma è all'incirca doppio rispetto a prima, il collettore è meglio raccordato grazie alla seconda fresetta usata, di precisione, e soprattutto è rotondo e non ellitico come da originale...

COLLETTORE ORIGINALE
ps: si vede poco:

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COLLETTORE LAVORATO:

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non riuscivo a fare funzionare il flash icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif quindi non si vede troppo bene...


icon_arrow.gif PACCO LAMELLARE LAVORATO E RACCORDATO AL COLLETTORE


gli atrezzi usati sono gli stessi usati per i collettore... due fresette 0509_up.gif



ATTENZIONE: OVVIAMENTE IL PACCO VA "VIVISEZIONATO" PER COMPIERE QUESTE OPERAZIONI.



ecco la foto del pacco smontato totalmente.... se avessi avuto le lamelle in casa o del materiale adatto, avrei fatto tutto il pacco monopetalo e con controlamelle, con tanto di guida.... ma sfortunatamente non ho potuto...

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NB: IL GUIDAFLUSSI NELLA FOTO QUI SOPRA è LAVORATO





QUESTO è IL GUIDAFLUSSI ORIGINALE:

(nel pacco)


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DOPO UNA BREVE FRESATA (foto in sede):

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A LAVORO QUASI FINITO ( manca solo l'ultimo gradinetto che di vede in foto..... l'ho corretto con l'altra fresa, quella di precisione in alluminio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif (e con carta vetro)


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COPPIA PACCO/COLLETTORE:

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icon_arrow.gif CHIUSURA CIRCUITO DEL LIQUIDO CARBURATORE/GT:

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0510_saluto.gif

commentini? icon_redface.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7503306
7503306 Inviato: 3 Mag 2009 19:32
 

ops adry ho visto ora...

ti faccio sapere per il pignone....vedo come tira le marcie ora... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7503636
7503636 Inviato: 3 Mag 2009 20:06
 

yuzzo ma quando fai i lavori chiamami che ci divertiamo insieme... icon_rolleyes.gif
 
7503724
7503724 Inviato: 3 Mag 2009 20:16
 

yuzzo il pignone lo cambierei comunque icon_biggrin.gif
carini i lavori..bravo..
però ci volevano le lamelle mono..
comunque il foro l'hai allargato a diametro uguale al carbu?
 
7504525
7504525 Inviato: 3 Mag 2009 21:41
 

no no è di diametro ben più grande, anche perchè se sarebbe rimasto d.12 come il carburatore tanto valeva....

ho rimontato il depressore al contrario quindi non ho guidato la moto alla fine eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

domani si sistema, ma ieri avevo fatto due sgasate sotto casa e rispondeva immediatamente al gas eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7507087
7507087 Inviato: 4 Mag 2009 12:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no no è di diametro ben più grande, anche perchè se sarebbe rimasto d.12 come il carburatore tanto valeva....

ho rimontato il depressore al contrario quindi non ho guidato la moto alla fine eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

domani si sistema, ma ieri avevo fatto due sgasate sotto casa e rispondeva immediatamente al gas eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

così rischi però di aver solo perso pressione..se il condotto dove passa la benza è piu grosso rispetto al volume di benza mandato dal carburatore il flusso sarà piu lento e stop..
capito cosa intendo?
 
7507967
7507967 Inviato: 4 Mag 2009 13:46
 

bravo yuzzo. ma pensi di farla rinascere?
 
7508907
7508907 Inviato: 4 Mag 2009 15:20
 

tabiotto ha scritto:
bravo yuzzo. ma pensi di farla rinascere?

Intanto che faccia l assicurazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7508993
7508993 Inviato: 4 Mag 2009 15:32
 

dija ha scritto:
tabiotto ha scritto:
bravo yuzzo. ma pensi di farla rinascere?

Intanto che faccia l assicurazione icon_asd.gif icon_asd.gif
l'assicurazione c'è... l'altro giorno è venuto a casa mia... icon_asd.gif
 
7510417
7510417 Inviato: 4 Mag 2009 18:17
 

ddy ha scritto:

così rischi però di aver solo perso pressione..se il condotto dove passa la benza è piu grosso rispetto al volume di benza mandato dal carburatore il flusso sarà piu lento e stop..
capito cosa intendo?
certo, ho capito quello che dici 0509_up.gif ma se avessi dovuto lavorare con un calibro per fare tutto secondo le misure di un 12 avrei perso tempo e basta.... non si sa mai che non mi salti di metterci su un 19... 0509_up.gif

l'unico problema è che è meglio che mi do una contenuta con le spese.... i miei non vogliono proprio che ci metta le mani dietro perchè lo ritengono tempo sprecato.... a me piace per fare un pò di esperienza... 0509_up.gif

comunque non necessariamente dev'essere della stessa larghezza del carburatore, penso che più che altro questa cosa sia valida dopo il passaggio del pacco lamellare, non ne sono certissimo al 100%....

comunque la differenza si è sentita e bene, a presto do un occhiata alla carburazione perchè è molto strana, pisciava benza fuori dalla marmitta e la candela era nera ma a me pareva un pelo magra la carburazione, perciò al primo pieno se non ho già ricarburato, gli metto dentro un tappino d'olio anche due... 0509_up.gif


raga l'assicurazione c'è ed è per tutto l'anno, il problema è la revisione che è in ritardo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dovevo farla ad aprile eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

è molto più rapida a prendere giri e la risposta al gas immediata icon_razz.gif penso che dopo aver ricarburato per bene non ci sarà nemmeno tanto bisogno di cambiare i rapporti... icon_razz.gif
 
7518548
7518548 Inviato: 5 Mag 2009 17:07
 

-Yuzzo92- ha scritto:
certo, ho capito quello che dici 0509_up.gif ma se avessi dovuto lavorare con un calibro per fare tutto secondo le misure di un 12 avrei perso tempo e basta.... non si sa mai che non mi salti di metterci su un 19... 0509_up.gif

l'unico problema è che è meglio che mi do una contenuta con le spese.... i miei non vogliono proprio che ci metta le mani dietro perchè lo ritengono tempo sprecato.... a me piace per fare un pò di esperienza... 0509_up.gif

comunque non necessariamente dev'essere della stessa larghezza del carburatore, penso che più che altro questa cosa sia valida dopo il passaggio del pacco lamellare, non ne sono certissimo al 100%....

comunque la differenza si è sentita e bene, a presto do un occhiata alla carburazione perchè è molto strana, pisciava benza fuori dalla marmitta e la candela era nera ma a me pareva un pelo magra la carburazione, perciò al primo pieno se non ho già ricarburato, gli metto dentro un tappino d'olio anche due... 0509_up.gif


raga l'assicurazione c'è ed è per tutto l'anno, il problema è la revisione che è in ritardo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dovevo farla ad aprile eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

è molto più rapida a prendere giri e la risposta al gas immediata icon_razz.gif penso che dopo aver ricarburato per bene non ci sarà nemmeno tanto bisogno di cambiare i rapporti... icon_razz.gif

ma con sti rapporti mega lunghi quanto stai effettivi 95km/h?
 
7518564
7518564 Inviato: 5 Mag 2009 17:09
 

beh il filtro adesso è moolto piu aperto..quindi è sicuramente piu rapida..soprattutto se prima era grassa icon_biggrin.gif
 
7521070
7521070 Inviato: 5 Mag 2009 21:00
 

robyrto ha scritto:

ma con sti rapporti mega lunghi quanto stai effettivi 95km/h?
95? seee, altro che 95, molto di più... 0509_up.gif fai conto che considerando che sul gps ale320 ha rilevato con gli 11/58 84 km/h....

io ho rilevato una volta 102 km/h...

facendo un paio di calcoletti considera quanto sono più lunghi i miei rapporti rispetto a quelli di ale... ed il vantaggio aerodinamico che ho...


considera anche la possibilità che con la marmitta che ho magari non prende tutti i suoi 10.000 rpm ma qualcosina di meno... arrotondati dovrebbero essere qualcosa oltre i 100, ma non fa la differenza così drastica per me... l'importante è la velocità di crociera alta....

comunque raga, l'ho provata... sembra tornata nuova... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

risponde immediatamente al gas, fa un rumore molto più convincente in rilascio (prima sembrava grassa), riprende molto ma molto meglio ai bassi e se prima aprivo di colpo tutto nelle marcie corte, non dava uno strattoncello a 2000 3000 rpm... per cercare quello strattone dovevo aprire anche solo appena appena sul caballero... ora si sente pure sul 50 icon_razz.gif icon_razz.gif

sono veramente soddisfatto, anche perchè sembra che la coppia invece di stare in un range contenutissimo come prima, si sia distesa in un range più ampio...


notare bene però una cosa... la coppia la sento molto più in basso che in alto, probabilmente, anzi, sicuramente c'è da ricarburarci dietro, ingrassare il massimo di uno o due punti come minimo... gli ho dato una bella sventrata, era molto grassa ma ora è anche un pelo magra....

adesso è migliorata davvero tanto anche nel mantenere la velocità di crociera: prima se lasciavo il gas appena appena aperto a 6.000 rpm cercava di rimanere su di giri ma a stento, dava qualche segno di arrancamento... cosa che ora non persiste icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


sono contento soprattutto perchè ho finalmente fatto tutto con le mie mani.... e soprattutto ho dato un altra soddisfazione/smerdatina ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) a mio padre, perchè lui aveva scommesso che dopo che l'avevo smontata tutta non sarebbe più ripartita.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


invece lui non sa che purtroppo io dietro alle moto in quest'ultimo semestre in particolare ci sono stato dietro di brutto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7522110
7522110 Inviato: 5 Mag 2009 22:20
 

la cosa di tuo padre merita tutto il lavoro 0509_up.gif
la moto ha ben poco in alto per la marmitta tappo originale 0509_up.gif
 
7526255
7526255 Inviato: 6 Mag 2009 13:54
 

thanks ddy 0509_up.gif +

comunque ho un paraolio delle forche andato... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7535503
7535503 Inviato: 7 Mag 2009 14:22
 

-Yuzzo92- ha scritto:
thanks ddy 0509_up.gif +

comunque ho un paraolio delle forche andato... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

avantreno rs 125 (almeno spero di riuscirci) rulezZ icon_lol.gif
è una buona scusa..
"papà ho il paraolio andato..cambio tutto l'avantreno " icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7536292
7536292 Inviato: 7 Mag 2009 15:35
 

calcolando che i suoi non vogliono che la tocchi è gia bello se gli danno il paraolio
 
7536497
7536497 Inviato: 7 Mag 2009 15:57
 

tabiotto ha scritto:
calcolando che i suoi non vogliono che la tocchi è gia bello se gli danno il paraolio

si facevo una battuta icon_neutral.gif
 
7536535
7536535 Inviato: 7 Mag 2009 16:02
 

scusa on avevo colto il senso ironico icon_asd.gif
 
7536558
7536558 Inviato: 7 Mag 2009 16:04
 

tabiotto ha scritto:
scusa on avevo colto il senso ironico icon_asd.gif

anche perché 250 euro no sarebbero proprio spicci icon_asd.gif
 
7537241
7537241 Inviato: 7 Mag 2009 17:28
 

io sono dell idea che la devi stasare...
Ho fatto la stessa cosa con la mia dopo 2 mesi ferma...
10min a stecca nel drittone icon_asd.gif icon_asd.gif E ritorna alle sue prestazioni originali.
 
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