ecco:
cassa filtro lavorata:
ho proceduto creando due ulteriori buchi col trapano sul coperchio dell'elemento filtrante, come in foto si può vedere:
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il buco originario è quello che sta più in alto.... non l'ho toccato, essendo sufficentemente largo (a mio parere), mentre i due più in basso sono stati creati con veemenza e trapano
ecco un altra prospettiva del lavoro:
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ho cercato di correggere in più possibile tutte le bavette esistenti, quella foto presenta il lavoro prima di essere ultimato
ecco la cassa assemblata:
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NON FINISCE QUI!
sotto all'elemento filtrante è presente una specie di riduzione, con buchi da circa un cm di diametro (in questo caso), in tutto 6 buchi.... anche qui giù di trapano con una punta larga e carta vetrata per rifinire tutte le bavette.... ovviamente, chi volesse farlo, deve ricorcarsi di lavare la cassa all'interno, visto che la bavetta rimane li se non viene fatta uscire e rischiate di rovinare seriamente il banco o il gt
qui una prima lavorazione della cassa:
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ho cercato di lavorare facendo i buchi nelle posizioni più favorevoli
qui una prospettiva migliore:
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COLLETTORE D'ASPIRAZIONE
foto schematiche e semplici, ma chiunque lo abbia mai preso in mano può rendersi conto di quanto sia più grande ora...
l'ho lavorato solo dalla parte del pacco, con due tipi di fresette.... una era una specie di "fragola", il materiale non so quale fosse ma sembrava essere simile al vetro.... quella l'ho usata per fare il "grosso del lavoro": essendo grande ed in quel materiale, scavava decisamente meglio nel metallo e nella gomma del collettore originale..
ps: mi sono dimenticato totalmente di verificare il diametro ma è all'incirca doppio rispetto a prima, il collettore è meglio raccordato grazie alla seconda fresetta usata, di precisione, e soprattutto è rotondo e non ellitico come da originale...
COLLETTORE ORIGINALE
ps: si vede poco:
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COLLETTORE LAVORATO:
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non riuscivo a fare funzionare il flash quindi non si vede troppo bene...
PACCO LAMELLARE LAVORATO E RACCORDATO AL COLLETTORE
gli atrezzi usati sono gli stessi usati per i collettore... due fresette
ATTENZIONE: OVVIAMENTE IL PACCO VA "VIVISEZIONATO" PER COMPIERE QUESTE OPERAZIONI.
ecco la foto del pacco smontato totalmente.... se avessi avuto le lamelle in casa o del materiale adatto, avrei fatto tutto il pacco monopetalo e con controlamelle, con tanto di guida.... ma sfortunatamente non ho potuto...
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NB: IL GUIDAFLUSSI NELLA FOTO QUI SOPRA è LAVORATO
QUESTO è IL GUIDAFLUSSI ORIGINALE:
(nel pacco)
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DOPO UNA BREVE FRESATA (foto in sede):
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A LAVORO QUASI FINITO ( manca solo l'ultimo gradinetto che di vede in foto..... l'ho corretto con l'altra fresa, quella di precisione in alluminio (e con carta vetro)
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COPPIA PACCO/COLLETTORE:
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CHIUSURA CIRCUITO DEL LIQUIDO CARBURATORE/GT:
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