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Motorhispania Rx '03 di -Yuzzo92- (By WLF RT)
8232923
8232923 Inviato: 2 Ago 2009 17:43
 



dtsm93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
quello che costa è la manodopera per cambiare il paraolio...

comunque lo zini mi diceva che il turafalle lo si usa in pista il pempo della gara perchè intacca molto e rimane viscoso, rischia di rovinare la pompa dell'acqua (MI HA DETTO LUI)
la piastrina del mixer non te l'ho montata io ma hai messo pasta a sufficienza? era meglio togliere gli ingranaggi interni perchè continuano a spinere olio (motore) fuori credo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

il paraolio non riuscite a cambiarlo voi?
è un lavoraccio, van smontate tutte le forcelle, personalmente non l'ho mai fatto, di per se non è difficile ma è una cosa lunga e pallosa...tantopiù che yuzzo ha tutte le piastre storte dopo la caduta icon_asd.gif
 
8233264
8233264 Inviato: 2 Ago 2009 19:00
 

ma che dici che sono storte le piastre di sterzo icon_rolleyes.gif


sono forse la cosa più dritta che ha quella moto.... saranno pure in ghisa ma sono dritte... al massimo non sono perfettamente in parallelo le forche all'interno...

comunque io non lo so cambiare un paraolio delle forcelle, l'ho visto come fare in un articolo, ma non l'ho mai fatto e sinceramente è un peso che ritengo non alla mia altezza.... la ciclistica preferisco lasciarla stare e farla toccare ad esperti...

comunque nico, di pasta ce n'è un macello, e la piastra è ben stretta, ben montata e di per se TERREBBE... comunque togliere gli ingranaggi peggiorerebbe solamente la situazione... perchè il buco dovrebbe rimanere proprio vuoto, senza di essi.

ci vuole un altra piastra, con una guarnizione in carta aggiunta ad essa.... è probabile che stasera me la faccio... (la piastra, non la guarnizione, perchè la carta è a casa tua)
 
8233308
8233308 Inviato: 2 Ago 2009 19:09
 

comunque, nico, mi puoi passare via msn o qualsiasi cosa le foto del montaggio?
 
8233312
8233312 Inviato: 2 Ago 2009 19:09
 

a casa mia hai lasciato di tutto...
calze, liquido antigelo, misurino olio, carta, e una pinza mi pare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

senti un pò, posso far tagliare la pancia della tua marmitta e togliere il catalizzatore, e poi risaldartela? faccio fare in ditta da un operaio di mio padre .-.

le foto te le metto su uan chiavetta icon_wink.gif
 
8233320
8233320 Inviato: 2 Ago 2009 19:12
 

mah, non so eusa_think.gif

perchè toglierlo per asportarlo mi sarebbe abbastanza scomodo.... vedi, avere a disposizione quella marmitta è utile.... se mnagari riesci a farcelo riattaccare...

(ps non dimenticare che dovrai fare foto anche a quella marmitta aperta xD icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )

ok, perfetto allora...

(ecco perchè non trovavo una calza 'altro giorno....)
 
8233610
8233610 Inviato: 2 Ago 2009 20:05
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma che dici che sono storte le piastre di sterzo icon_rolleyes.gif


sono forse la cosa più dritta che ha quella moto.... saranno pure in ghisa ma sono dritte... al massimo non sono perfettamente in parallelo le forche all'interno...

comunque io non lo so cambiare un paraolio delle forcelle, l'ho visto come fare in un articolo, ma non l'ho mai fatto e sinceramente è un peso che ritengo non alla mia altezza.... la ciclistica preferisco lasciarla stare e farla toccare ad esperti...

comunque nico, di pasta ce n'è un macello, e la piastra è ben stretta, ben montata e di per se TERREBBE... comunque togliere gli ingranaggi peggiorerebbe solamente la situazione... perchè il buco dovrebbe rimanere proprio vuoto, senza di essi.

ci vuole un altra piastra, con una guarnizione in carta aggiunta ad essa.... è probabile che stasera me la faccio... (la piastra, non la guarnizione, perchè la carta è a casa tua)

non è un lavoraccio.. io lo ho fatto due volte sulla mia moto icon_wink.gif
devi ingegnarti su come smontare la forcella. quale è, la destra o la sinistra?
 
8236654
8236654 Inviato: 3 Ago 2009 11:45
 

è quella sinistra....

guarda è un lavoro che non ho mai fatto... non so bene da dove cominciare sulla mia moto, che non ha i dadi in cima alle forche... eusa_think.gif
 
8328640
8328640 Inviato: 20 Ago 2009 17:57
 

ciao!allora la moto come va?
 
8329458
8329458 Inviato: 20 Ago 2009 20:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
è quella sinistra....

guarda è un lavoro che non ho mai fatto... non so bene da dove cominciare sulla mia moto, che non ha i dadi in cima alle forche... eusa_think.gif

quei dadi non servono per togliere la forcella dalla moto.
io avevo messo un crick sotto al motore per sollevare da terra la ruota anteriore (assicurati quindi che l'avantreno resti sollevato).
dopo la avevo tolta sfilando il perno (stai attento a come sono disposti i distanziali).
togli il parafango.
la forcella si sfila dalla moto smollando le viti sulla piastra superiore e inferiore. una volta molli può sfilare la forcella verso il basso.

che bello "insegnare" a yuzzo icon_mrgreen.gif
 
8332083
8332083 Inviato: 21 Ago 2009 12:40
 

lo so che i dadi sopra non servono per toglierle dalla moto, ma non è mica da quei dadi che si aprono le molle?
 
8332101
8332101 Inviato: 21 Ago 2009 12:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
lo so che i dadi sopra non servono per toglierle dalla moto, ma non è mica da quei dadi che si aprono le molle?

sinceramente questo non lo so. la mia moto non li ha, quella di mio papa si.
forse servono proprio per le molle.. ma sulle nostre si fa in un modo diverso.

comunque a cosa ti servirebbe? non devi solo cambiare il paraolio? icon_smile.gif
 
8333948
8333948 Inviato: 21 Ago 2009 19:23
 

ad oggi è meglio se cambio olio pure.... ha tanti anni quell'olio, almeno 4 li ha tutti....

comunque ho trovato il w20 a varese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dite che è troppo denso?
 
8334483
8334483 Inviato: 21 Ago 2009 21:34
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ad oggi è meglio se cambio olio pure.... ha tanti anni quell'olio, almeno 4 li ha tutti....

comunque ho trovato il w20 a varese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dite che è troppo denso?

allora io questo non so farlo. comunque sicuro che ce ne sia bisogno? gli anni non c'entrano.. devi controllare come è effettivamente ora, e se non ti va più bene a quel punto lo metti.. icon_wink.gif
 
8402053
8402053 Inviato: 2 Set 2009 12:09
 

l'olio nelle forcelle ha una durata di circa un anno o due utilizzando spesso e a fondo la moto.... anche mettendo che io non abbia mai portato al limite il 50 (bhe, vorrei vedere come fai a mandare in crisi un 50), 6 anni sono tanti...

poi la sento grattare.... e poi, bhe, con un paraolio andato, l'olio va messo per forza xD
 
8419459
8419459 Inviato: 4 Set 2009 12:49
 

ho comprato direttamente da crosshop l'olio.... ho preso un olio che costa 7 euro, il vision 2t.... ha le caratteristiche dei test simili al motorex cross power, mi pare che ha solo la resistenza a qualcosa meno elevata....

bhe, devo dire che è ottimo, mi è "scappata la mano" mentre facevo la miscela ed è venuta al 3,5.... 0 fumosità allo scarico anche da freddo e devo dire che è 2000 volte meglio del sintesi icon_asd.gif icon_asd.gif

per chi vuole risparmiare, consiglio di prenderlo in grandi quantità.... il tappo è fatto in maniera da essere anche un misurino 0509_up.gif

comunque ormai il rodaggio è più che finito, saranno passati almeno 400 km se non qualcosa di più....

devo dire che finche si va piano, non consuma molto, si arriva anche ai 20 km/l, ho dei bassi eccezionali grazie alle 0,25 (rispetto al 50 che ai bassi perdeva tanto per via dei rapporti), mentre agli alti, sopra gli 8.000 circa, da il massimo, si avverte tutto il cambiamento eusa_drool.gif

il problema è che stando troppo a gas aperto beve veramente tanto, finche sto sui 6000-7000 è accettabile, oltre mi ritrovo a fare poco più di 100-150 km con un pieno
 
8419715
8419715 Inviato: 4 Set 2009 13:11
 

scusa yuzzo,ma te usi di più la MH che il caballero? icon_asd.gif
 
8422939
8422939 Inviato: 4 Set 2009 19:37
 

___Wallace_____ ha scritto:
scusa yuzzo,ma te usi di più la MH che il caballero? icon_asd.gif
si, non c'è gusto ad andare in enduro adesso.... è il periodo peggiore, non fa ne caldo ne freddo e non c'è neanche un pò di umidità.... tra qualche settimana credo che ricomincerò ad usarla nei weekend con gli amici.... l'MH va meglio per essere usata in strada, perchè sai, con le gomme durissime, non ho problemi di alcun tipo 0509_up.gif invece quelle del calippero in genere sono morbide (le prossime che prendo sono sempre morbide poi), quindi van via in fretta....
 
8736718
8736718 Inviato: 24 Ott 2009 21:32
 

portato il filtro al 90% dell'apertura e raccordato in maniera definitiva il guidaflussi al collettore...

sono rimasto a piedi una volta... icon_asd.gif

adesso è ferma da un paio di settimane... non ho voglia di pensare alle moto in sto periodo...
 
8737537
8737537 Inviato: 25 Ott 2009 8:11
 

Yuzzo rileggendo ho letto che hai/avevi le lamelle da 0,25 sul viola, come andavano?
Non c'è rischio che si spezzino?
Sul Dr che dici possono andare contando che voglio incrementare più l'erogazione in basso che l'allungo?
(attualmente ho le 0,30 col gt originale e il 19)
 
8778582
8778582 Inviato: 1 Nov 2009 22:35
 

susu fratellino, aggiorna sto topic che l'ela in arrivo l'abbiamo messa, e iscriviti al contest stradali icon_asd.gif icon_asd.gif
ti ho mandato anche un sms ma scriverlo anche qui faceva più figo icon_cool.gif icon_asd.gif
 
8784395
8784395 Inviato: 2 Nov 2009 20:10
 

karl92 ha scritto:
Yuzzo rileggendo ho letto che hai/avevi le lamelle da 0,25 sul viola, come andavano?
Non c'è rischio che si spezzino?
Sul Dr che dici possono andare contando che voglio incrementare più l'erogazione in basso che l'allungo?
(attualmente ho le 0,30 col gt originale e il 19)


io ho le 0,25 ma tra poco faccio le controlamelle per vedere come vanno dopo....

comunque vai trash, sia con le 0,30 che con le 0,25 avrai tanti bassi sul dr
 
8784400
8784400 Inviato: 2 Nov 2009 20:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
susu fratellino, aggiorna sto topic che l'ela in arrivo l'abbiamo messa, e iscriviti al contest stradali icon_asd.gif icon_asd.gif
ti ho mandato anche un sms ma scriverlo anche qui faceva più figo icon_cool.gif icon_asd.gif
eh ma non posso modificare il primo post
 
8784455
8784455 Inviato: 2 Nov 2009 20:15
 

Adesso si
 
8784552
8784552 Inviato: 2 Nov 2009 20:22
 

tabiotto ha scritto:
Adesso si


bravo tabiotto 0509_up.gif


questo sito è sempre più veloce... cavolo ci metto un secondo di numero per caricare una pagina eusa_think.gif
 
8784579
8784579 Inviato: 2 Nov 2009 20:25
 

Modifica che volgio sapere le neus icon_asd.gif
 
8784653
8784653 Inviato: 2 Nov 2009 20:33
 

tabiotto ha scritto:
Modifica che volgio sapere le neus icon_asd.gif
niente di che 0509_up.gif
mi servirebbero le foto ancora di quest'estate ma un certo TOMBINORRX non me le ha ancora passate icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8784692
8784692 Inviato: 2 Nov 2009 20:37
 

Non è colpa sua, la sua aprilia sxv per arrivare a casa tua ci impiega 6 mesi, se le hai fatte questa estate arriveranno in inverno icon_asd.gif
 
8784854
8784854 Inviato: 2 Nov 2009 20:53
 

tabiotto ha scritto:
Non è colpa sua, la sua aprilia sxv per arrivare a casa tua ci impiega 6 mesi, se le hai fatte questa estate arriveranno in inverno icon_asd.gif


ah ok, allora aspetto icon_asd.gif

mi sa che fa prima a piedi icon_asd.gif
 
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