Citazione:
poi provare a mettere la centralina in configurazione 8100 giri.. per farlo devi collegare i due fili grigi dello spinotto.
mhmhmh....credo che la centralina 7800 vada benissimo!!!
Citazione:
prova un'altra centralina di un amico o da un centro assistenza aprilia prima di cambiarla perchè non ne sono sicuro.
bha non so pero non so se ce n'è bisogno dato che ti ho detto che collegando il solenoide alla batteria il solenoide si apriva bene(e quindi lasciando la rave sempre aperta)....mentre collegandolo alla centralina no!!!...comunque provero a collegare quella di un'amico!!!
Citazione:
non so se puoi provarla con il motore acceso per testare se riapre a 7800 giri (ho sempre letto che fà danni la fessura della rave libera) anche per poco tempo.
guarda che una volta che si è sicuri che la rave non è incrostata e che il cavo tirante rave-solenoide sia collegato bene...basta controllare il comportamente del solenoide e si puo fare tranquillamente a moto accesa (poi pero sarebbe meglio regolarlo il filo)...
Citazione:
tu hai smontato la rave e sgasato fino a 9000 giri per vedere se apriva e rimanesse aperta?
che si apre e poi si richiude è il corretto funzionamento però non sull'arco di giri da te menzionato.
si si lo so il solenoide dovrebbe aprirsi la prima volta a 3000 giri e poi a 7800 giri dovrebbe aprirsi rimanendo sempre aperto...ma a me anche 7800 giri dopo poco si richiude....per questo non va!!!
Citazione:
se è caduta a destra è facilissimo che ci finisce l'acido sopra.
cosa dovrebbe essere caduta?!?io stavo dicendo che dato che il solenoide sta a destra della batteria come fa a finirci sopra l'acido?!?...bho puo darsi anche che succede ma a me sembra strano!!!
comunque scusa per quanto ho scritto ma mi piacerebbe chiarire un secondo...e poi stop dato che siamo ot....i mod ci ammazzano!!!(dateci un'attimo la grazia )