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Elaborazione rs 125 gp-1 del 2003
5362778
5362778 Inviato: 12 Ago 2008 14:19
 

Citazione:
si ma te hai una GP!!!


e bhe in effetti....comunque per preparare una moto 600 euro sono pochini, con marmitta, rave e carburatore è finito tutto!!comunque è difficile dire quanto possa fare dopo la tua moto dato che dipende da come viene fatta la carburazione, se tutto è a posto e tante altre cosine.....comunque se tutto è ok dovresti stare sui 180km/h.....perlomeno credo...poi puo darsi anche che mi sbaglio!!!!
 
5362860
5362860 Inviato: 12 Ago 2008 14:28
 

guarda il mio amico con 600 euro ha fatto questa moto:
scarico jolly 11 con sile in alluminio 120 euro
mono search sp 100 euro
kit di potenziamento 150 euro
lamelle boysen 50 euro
porta targa 80 euro
strips 5 euro
cavalletto potesriore 50 euro
spugna porosa 2 euro
manodopera 50 euro (da premettere ke ha fatto solo la carburazione)

ecco il tutto....xd...tutto rigosamente comprato di ottima manooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5362888
5362888 Inviato: 12 Ago 2008 14:31
 

fre ha scritto:
guarda il mio amico con 600 euro ha fatto questa moto:
scarico jolly 11 con sile in alluminio 120 euro
mono search sp 100 euro
kit di potenziamento 150 euro
lamelle boysen 50 euro
porta targa 80 euro
strips 5 euro
cavalletto potesriore 50 euro
spugna porosa 2 euro
manodopera 50 euro (da premettere ke ha fatto solo la carburazione)

ecco il tutto....xd...tutto rigosamente comprato di ottima manooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

di ottima mano ma non di prima!adesso bisogna vedere se lui vuole i pezzi nuovi o usati! icon_wink.gif
 
5362899
5362899 Inviato: 12 Ago 2008 14:32
 

ah certo è sua scelta....pero vi assicuro ke erano ottimi...xd
 
5362930
5362930 Inviato: 12 Ago 2008 14:36
 

fre ha scritto:
ah certo è sua scelta....pero vi assicuro ke erano ottimi...xd

sicuramente..con una buona pazienza e attenzione troverai sempre dei ottimi pezz!e non andare a comprare dal primo che ti offre qualcosa!bisogna vedere tante offerte!
 
5362937
5362937 Inviato: 12 Ago 2008 14:37
 

gia gia..
si fa sempre cosi...xd
 
5363211
5363211 Inviato: 12 Ago 2008 15:21
 

uuu 180km/h mi alletta l'idea...
comunque io cerco pezzi usati in ottime condizioni...senò compro i nuovi....
e penso ke cn un kit rave e una marmitta buona....la differenza si vede subito...
 
5363390
5363390 Inviato: 12 Ago 2008 16:01
 

conosco un utente di un altro forum
che vende il kit rave a 120€+ss
poi un altro molto affidabile
vende la jolly 107 senza sile
sempre ad un ottimo prezzo

ciao
 
5363551
5363551 Inviato: 12 Ago 2008 16:34
 

vero c è anche kiubby che la vende..quindi per la marmitta avresti risolto benone senza spendere piu di 200€!
per le lamelle ti sconsiglio le boyesen, ne ho lette in giro di troppe brutte su quelle lamelle..meglio il v force 3 o il caro vecchio carbonio!
 
5363641
5363641 Inviato: 12 Ago 2008 16:50
 

Kecco88 ha scritto:
conosco un utente di un altro forum
che vende il kit rave a 120€+ss
poi un altro molto affidabile
vende la jolly 107 senza sile
sempre ad un ottimo prezzo

ciao

azz kit rave 120 euro....contattami e dimmi dove lo trovo!
 
5363879
5363879 Inviato: 12 Ago 2008 17:41
 

comunque basta cercare..
 
5363974
5363974 Inviato: 12 Ago 2008 17:56
 

wow fre.....jolly0111 a 120euro e con sile in carbonio è ottimissimo!!!appena riesco ad accumulare qualche altro gruzzolo devo ricomprare la centralina del kit rave e scarico....appena mi serve mi rivolgo a te!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5365529
5365529 Inviato: 12 Ago 2008 21:55
 

ma fre è 1 grande su ste cose icon_asd.gif
 
5366300
5366300 Inviato: 13 Ago 2008 0:18
 

guardaci prima se è vero che non hai il kit rave basta che alzi il serbatoio e guardi se la valvola ha collegato un filo tipo quello della frizione o meno
 
5366307
5366307 Inviato: 13 Ago 2008 0:24
 

non ho detto che non ho il kit rave!!!ce l'ho ma la centralina non fa il suo dovere e gia ho controllato tutto.....dato che appena passo i 7800 giri il solenoide si apre ma poi si richiude subito!!!!allora ho provato a collegare i contatti del solenoide alla batteria (e quindi tenendo la rave sempre aperta) e la moto si sentiva che era piu potente agli alti...quindi tutta colpa della centralina!!! icon_wink.gif....comunque ho gia controllato se il filo tra solenoide e valvola c'è...tranquillo!!!
 
5366332
5366332 Inviato: 13 Ago 2008 0:38
 

io non ho mai sentito in vita che le centraline dell'rs si rompono.. cè solo qualcosa che non và a dovere. dovresti guardare se sulla centralina hanno rotto il ponte del buco dei 5000 e l'hanno attappato per bene o l'hanno danneggiata scavando troppo.

a molti gli si è bloccato il motorino del solenoide colpa dell'acido della batteria.

ad altri il filo forzava troppo e il motorino del solenoide apriva solo all'inizio per poi non riuscire a rimanere in tiro aperto.

come fai a dire che si apre all'inizio dei 7800 per poi chiudersi? sapevo che non si può accendere la moto senza la valvola.

come si comporta prima dei 3000 giri?
 
5366354
5366354 Inviato: 13 Ago 2008 0:51
 

aspetta non mi hai capito!!! io non ho detto che mi si è rotta la centralina CDI (quella di cui parlavi tu e che possiede il ponte di rame che ho tagliato da tempo) ma mi si è rotta la centralina ducati 7800 che è collegata al solenoide e che permette l'apertura della valvola....

Citazione:
a molti gli si è bloccato il motorino del solenoide colpa dell'acido della batteria.

si noterebbe ad occhio se ci fosse dell'acido che avrebbe corroso il solenoide...e poi come fa a caderci l'acido se sta di lato alla batteria e non sotto?!?
Citazione:
come fai a dire che si apre all'inizio dei 7800 per poi chiudersi? sapevo che non si può accendere la moto senza la valvola.

infatti ho detto che prima si apre e poi si richiude...mica ho detto che la valvola non c'è!!!
 
5366375
5366375 Inviato: 13 Ago 2008 0:57
 

poi provare a mettere la centralina in configurazione 8100 giri.. per farlo devi collegare i due fili grigi dello spinotto.

Ultima modifica di dani7710 il 13 Ago 2008 1:00, modificato 1 volta in totale
 
5366378
5366378 Inviato: 13 Ago 2008 0:59
 

prova un'altra centralina di un amico o da un centro assistenza aprilia prima di cambiarla perchè non ne sono sicuro.

dovresti provare a vedere se funziona al minimo perchè a 3000 giri chiude fino a 7800 per riaprirsi.

non so se puoi provarla con il motore acceso per testare se riapre a 7800 giri (ho sempre letto che fà danni la fessura della rave libera) anche per poco tempo.

avevo visto un video su youtube di un tipo che mostrava il funzionamento della rave sul range 1000-4000 giri prova a cercarlo.

tu hai smontato la rave e sgasato fino a 9000 giri per vedere se apriva e rimanesse aperta?
che si apre e poi si richiude è il corretto funzionamento però non sull'arco di giri da te menzionato.

se è caduta a destra è facilissimo che ci finisce l'acido sopra.
 
5366419
5366419 Inviato: 13 Ago 2008 1:19
 

Citazione:
poi provare a mettere la centralina in configurazione 8100 giri.. per farlo devi collegare i due fili grigi dello spinotto.

mhmhmh....credo che la centralina 7800 vada benissimo!!!
Citazione:
prova un'altra centralina di un amico o da un centro assistenza aprilia prima di cambiarla perchè non ne sono sicuro.

bha non so pero non so se ce n'è bisogno dato che ti ho detto che collegando il solenoide alla batteria il solenoide si apriva bene(e quindi lasciando la rave sempre aperta)....mentre collegandolo alla centralina no!!!...comunque provero a collegare quella di un'amico!!!

Citazione:
non so se puoi provarla con il motore acceso per testare se riapre a 7800 giri (ho sempre letto che fà danni la fessura della rave libera) anche per poco tempo.



guarda che una volta che si è sicuri che la rave non è incrostata e che il cavo tirante rave-solenoide sia collegato bene...basta controllare il comportamente del solenoide e si puo fare tranquillamente a moto accesa (poi pero sarebbe meglio regolarlo il filo)...
Citazione:
tu hai smontato la rave e sgasato fino a 9000 giri per vedere se apriva e rimanesse aperta?
che si apre e poi si richiude è il corretto funzionamento però non sull'arco di giri da te menzionato.

si si lo so il solenoide dovrebbe aprirsi la prima volta a 3000 giri e poi a 7800 giri dovrebbe aprirsi rimanendo sempre aperto...ma a me anche 7800 giri dopo poco si richiude....per questo non va!!!
Citazione:
se è caduta a destra è facilissimo che ci finisce l'acido sopra.

cosa dovrebbe essere caduta?!?io stavo dicendo che dato che il solenoide sta a destra della batteria come fa a finirci sopra l'acido?!?...bho puo darsi anche che succede ma a me sembra strano!!!

comunque scusa per quanto ho scritto ma mi piacerebbe chiarire un secondo...e poi stop dato che siamo ot....i mod ci ammazzano!!!(dateci un'attimo la grazia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) icon_wink.gif
 
5366491
5366491 Inviato: 13 Ago 2008 2:07
 

a 3000 giri si chiude! no che si apre.

la centralina da 7800 fà anche da 8100 facendo un ponte su due fili grigi sullo spinotto
(la 8400 fà anche da 8100)

intendevo che l'acido potrebbe finirci sopra solo se la moto ti è caduta per terra a destra, se ci pensi l'acido finirebbe propio sopra il motorino della valvola.

non siamo OutTopic icon_cool.gif
 
5366493
5366493 Inviato: 13 Ago 2008 2:10
 

ducatistorm ha scritto:
wow fre.....jolly0111 a 120euro e con sile in carbonio è ottimissimo!!!appena riesco ad accumulare qualche altro gruzzolo devo ricomprare la centralina del kit rave e scarico....appena mi serve mi rivolgo a te!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



comunque comapre vedi ke è sile in alluminiooo...xd
 
5366505
5366505 Inviato: 13 Ago 2008 2:21
 

ah non sapevo si potesse regolare come hai detto...comunque grazie tante ma la 7800 credo vada benissimo!!!...
comunque fre scusa pensavo fosse in carbonio...comunque per una 0111 (con sile in alluminio) è comunque poco!!!
 
5366564
5366564 Inviato: 13 Ago 2008 5:54
 

sisi e pochissimo... e poi usata per 1000 km...xd...comunque quelle centraline ke montiamo non è ke si possono cosi regolare ritardano solo l'pertura del nostro motorino...xd
 
5369016
5369016 Inviato: 13 Ago 2008 13:12
 

per farti capire io uso uno swich sul cruscotto che mi permette di modificare la centralina 7800 (off) a 7800giri e 8100 (on)
con il 34 la tengo sempre a 8100 perchè mi sale di giri più in fretta
 
5369947
5369947 Inviato: 13 Ago 2008 14:50
 

ragazzi non dovete fate queste prove del bippp....si deve provare al banco per vedere quale meglio con la vostra preparazione...!!!
 
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