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problemi con modifiche di velocità
5356604
5356604 Inviato: 11 Ago 2008 15:18
Oggetto: problemi con modifiche di velocità
 

Ragazzi mi sono sempre chiesto ma i motori modificati prima o poi non si rompono di carrozzeria,come fanno a sopportare quelle velocita cosi elevate...dite che con un ela base succede?? icon_question.gif icon_question.gif non vorrei modificarmi il motore e trovarmi senza qualche pezzo icon_redface.gif
 
5356617
5356617 Inviato: 11 Ago 2008 15:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif è la cosa piu ridicola ke ho mai sentito...
ma cosa stai dicendo???con un ela base al massimo arrivi a 90 e stai sicuro ke a quelle velocità nono si stacca la carrozeria... almeno ke nn hai un scooter preso dallo sfascio..
 
5356636
5356636 Inviato: 11 Ago 2008 15:25
 

ma dai...
questa cosa poteva capitare magari con i ciao o bravo che dopo un poco il mezzo si spezzava a metà...
ma con gli scooter moderni tengono ancora... basta vedere le ciclistiche e i telai degli scooter di ultima generazione icon_wink.gif
 
5356666
5356666 Inviato: 11 Ago 2008 15:29
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bellissima questa...perchè dovrebbero rompersi le scocche??ce li abbiamo tutti gli ammortizzatori e le forcelle,mica abbiamo le minimoto icon_asd.gif icon_asd.gif poi se non si staccano alle formula 1 a 350 orari perchè dovrebbero staccarsi a uno scooter che preparato al max raggiunge i 140-145 effettivi??Non ha senso,le carene non si perono,basta che stringi bene le viti e rimarranno sempre al loro posto!!
 
5356674
5356674 Inviato: 11 Ago 2008 15:31
 

ale0592 ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bellissima questa...perchè dovrebbero rompersi le scocche??ce li abbiamo tutti gli ammortizzatori e le forcelle,mica abbiamo le minimoto icon_asd.gif icon_asd.gif poi se non si staccano alle formula 1 a 350 orari perchè dovrebbero staccarsi a uno scooter che preparato al max raggiunge i 140-145 effettivi??Non ha senso,le carene non si perono,basta che stringi bene le viti e rimarranno sempre al loro posto!!


Il bello che ha detto con una ela base icon_asd.gif
 
5356758
5356758 Inviato: 11 Ago 2008 15:46
 

vabbe non si sfotte io chiedevo...
 
5356761
5356761 Inviato: 11 Ago 2008 15:46
 

ma nn e' ke le mettono cn il nastro adesivo icon_asd.gif qsta e' davvero bella icon_asd.gif
 
5356774
5356774 Inviato: 11 Ago 2008 15:48
 

ragazzi voi ridete tanto ma non e una cazzata icon_wink.gif
al mio amico che ha un 2plus allargato li sta facendo fuori lo scooter li ha rotto gia 3 marmitte e dei ganci dello scot icon_wink.gif
ovviamente le carene non si staccheranno mai ovvio icon_mrgreen.gif pero tutti i ganci li ha rotti anche quello che tiene la cordeta del freno
 
5356959
5356959 Inviato: 11 Ago 2008 16:20
 

ha montato male qualcosa...
 
5359818
5359818 Inviato: 12 Ago 2008 0:06
 

vabè con l'ela base non si rompe niente tranquillo, al massimo prendi una scaldata se sei raffreddato a liquido e con una marmitta troppo chiusa...ma non penso che lo scoot si squaglia per terra tranquillo, 3 miei amici portano marmitte originali sul base e le carene sono intatte icon_wink.gif
 
5359844
5359844 Inviato: 12 Ago 2008 0:15
 

Il telaio di un ciclomotore anche se è nato per fare i 45 km/h dovrebbe resistere almeno fino a 145-150 km/h...per le carene non lo so.

Però occhio...io ho detto 145-150 km/h....partendo da 0 su strada e raggiungendoli piano piano,tutt'altra cosa invece è fare accelerazioni (come nelle gare di dragster) perchè un conto è raggiungere quelle velocità in 12-18 secondi....un conto è fare i 120-130 in poco più di 5 secondi.

L'attrito e la forza (forza g dovrebbe essere) aumenta drasticamente... e il telaio subisce uno schiacciamento molto grande...avete mai visto fast and furious,dove quando usano il nos,i piloti sembrano schiacciati sui sedili ? ecco il telaio dei dragster è rinforazo con barre anti-piegamento ed è raro ormai vedere dragster su mezzi "originali"...tutti i dragster sono solitamente costruiti con telaio allungato e basso,dove il pilota assume la posizione tipica delle moto,proprio per favorire la resistenza dell'aria,che ovviamente,più è bassa,più il mezzo va lissssio icon_wink.gif
 
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