si, differenze c sono, perchè la molla di contrasto aftermarket, fa attaccare la frizione ad un diverso regime d rotazione, di solito + alto, in modo da avere partenza + brucianti
ma cosa dici tu??? genera più allungo???????? da quando???
se uno scooter originale l'hanno fatto così, ci sarà un motivo....
e poi, la molla bianca è molto simile all'originale....più di tanto nn senti la differenza o se la senti, di sicuro nn migliora....
ragazzi diamoci una controllata...qui tutte le risposte sono sbalgiate.a questo ragazzo fate montare delle cose sbaglaitissime x la sua preparazione..lui ha un zip tutto originale tranne il vario...ma cosa dite d mettere una delta che è una frizione regolabile..metti al max una fly ma se nn è consumata lascia la sua originale.per la molla di contrasto lascia la tua originale xche nel caso piaggio la bianca malossi è piu morbida e peggioreresti le cose..la molla cambiala solo se metti un gt piu spinto.x avere maggior spunto cambia le mollettine dela frizione.prova con delle bianche..se hai bisogno chiedi pure
allora se hai il motore originale la molla bianca non montarla ti ridurrebbe le prestazioni come minimo devi avere un 70cc sotto....e la bianca è più dura dell'originale...
dipende k aprilia.alcuni sr montano il blocco piaggio...cmq la distinzione è questa
motori piaggio la bianca è piu morbida dell'originale
minarelli la bianca è piu dura
nel mio scarabeo 2t con gt malossi 70 variatore multivar e leovince rr (in arrivo mhr replica), mi conviene montare la molla di contrasto bianca???oppure di altri colori??
ho letto ke la bianca su un minarelli,essendo piu dura dell'originale,diminuisce le prestazioni....io l'ho montata,nn ho tutto originale ma una minimini-ela (variatore+cinghia top,frzione rms 620g)....ke faccio,la tolgo? quella vekkia aveva un sacco di kilometri....
allora diciamo che la molla bianca , è piu' dura di quelal originale di +7%.
poi che sui mina è piu' morbida dei piaggio è un altro conto ma la bianca malossi è dura di +7 % sia nei mina che nei piaggio . Partendo da questo concetto , la si puo' anche mettere la molla bianca su un gt originale ma bisogna spaccarsi la testa per ritarare tutta la trasma... e sinceramente il gioco non vale la candela ... diciamo che tiene di piu' il tiro mantenendo per piu' tempo un rapporto + corto rispetto alla molla originale.. in pratica a parità di velocità cambiano gli RPM ( esempio , a 40 km/h con la molla originale si sta a 6000 rpm , con la bianca a 7000 ).
Su un gt originale meglio la molla originale che si tara meglio...
scusate vorrei sapere, siccome io ho un liberty 4t con rapporti primari della frizione e multivar polini 9 rulli. io ho una frizione originale piaggio,siccome io ho montato una molla gialla e mollette gialle, il mio scooter alla partenza mi vibbra come se la frizione fosse bruciata-"anche se la devo cambiare, prenderò una fly". a una cosa ho montato sul multivar tutti e nove rulli pesanti. Mi sapete spiegare cosa devo fare per non far tremare il motorino??
ciao io ho un aerox originale, ho appena comprato il multivar con rulli del peso 4,7 grammi e molla bianca mi cambia un po l andatura?andra un po di piu?
ciao io ho un aerox originale, ho appena comprato il multivar con rulli del peso 4,7 grammi e molla bianca mi cambia un po l andatura?andra un po di piu?
Certo che ti cambia... Se la taratura è perfetta certo che andrà meglio... Ma non immaginarti molto...
Inviato: 12 Ago 2008 13:11 Oggetto: Re: Molla di contrasto bianca [quanto differisce dall´origin
Ed ha scritto:
se la mettessi cosa otterrei?sentirei differenze tra questa e l'originale?
Mentre gli atri litigano.....le molle malossi o polini bianche, sono di poco più dure dell'originale. Ti da un po + di giri motore e puoi perdere un pizzico in allungo, ma guadagni di ripresa e in salita.
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