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aprilia rs 125 '01 [W.I.P] --> dino23
7797615
7797615 Inviato: 9 Giu 2009 13:33
 

ho ordinato sia il k25 che il k72.
poi nella tabella spilli ho visto anche il k53 che potrebbe fare al caso mio.
con lo spillo che ho ora è grassissima dai 2/8 ai 5/8 di apertura. come mai??
poi è normale che dopo la raccordatura si sia ingrassata?
 
7797836
7797836 Inviato: 9 Giu 2009 13:47
 

dino23 ha scritto:
ho ordinato sia il k25 che il k72.
poi nella tabella spilli ho visto anche il k53 che potrebbe fare al caso mio.
con lo spillo che ho ora è grassissima dai 2/8 ai 5/8 di apertura. come mai??
poi è normale che dopo la raccordatura si sia ingrassata?


io quando avevo il 34, avevo come spillo K25, getto massimo da 135, e getto minimo da 70 icon_wink.gif e andava benino, era solo un po' grassa dai 7000 giri in su, ma il tempo che si apriva la valvola rave e tutto era perfetto, (anzi avere un carburazione leggermente grassa agli alti regimi forse puo essere una cosa positiva)
 
7797877
7797877 Inviato: 9 Giu 2009 13:49
 

ma il max da 150 è troppo ora come ora?
perche è immensamente grassa icon_rolleyes.gif
 
7797903
7797903 Inviato: 9 Giu 2009 13:52
 

dino23 ha scritto:
ma il max da 150 è troppo ora come ora?
perche è immensamente grassa icon_rolleyes.gif


se è grassa devi smagrire... icon_asd.gif guarda, io ho un amico con una RS 125 come la nostra che dopo aver montato il 34 (non mi ricordo lo spillo però) ha dovuto mettere un getto da 110 ed era perfetta.... icon_neutral.gif all'inizio nemmeno ci credevo ma intanto gli va perfetta!
 
7797913
7797913 Inviato: 9 Giu 2009 13:52
 

dino23 ha scritto:
ma il max da 150 è troppo ora come ora?
perche è immensamente grassa icon_rolleyes.gif


Io monto un 142 ma ho determinati pezzi sotto icon_asd.gif .....secondo me un 150 è troppo
 
7797967
7797967 Inviato: 9 Giu 2009 13:58
 

Enrico_zip ha scritto:


se è grassa devi smagrire... icon_asd.gif

ho paura di fare danni perche è un carbu che non conosco icon_lol.gif
ora comunque vado a comprare un po di getti e vedo anche se hanno qualche spillo
 
7797975
7797975 Inviato: 9 Giu 2009 13:59
 

dino23 ha scritto:

ho paura di fare danni perche è un carbu che non conosco icon_lol.gif
ora comunque vado a comprare un po di getti e vedo anche se hanno qualche spillo


Vabè, tranquillo l'importante è non smagrire troppo icon_asd.gif se no poi si grippa icon_mrgreen.gif
 
7798000
7798000 Inviato: 9 Giu 2009 14:01
 

dino23 ha scritto:

ho paura di fare danni perche è un carbu che non conosco icon_lol.gif
ora comunque vado a comprare un po di getti e vedo anche se hanno qualche spillo

Ricordati che il motore si danneggia sia quand'è troppo magro che quand'è troppo grasso
 
7798009
7798009 Inviato: 9 Giu 2009 14:02
 

rs50spains ha scritto:

Ricordati che il motore si danneggia sia quand'è troppo magro che quand'è troppo grasso


perchè anche quando è grasso??
 
7798042
7798042 Inviato: 9 Giu 2009 14:04
 

Enrico_zip ha scritto:


perchè anche quando è grasso??


La candela dura molto meno, la combustione è molto più sporca, di conseguenza si sporcano le parti del motore......insomma non è molto bello icon_asd.gif
 
7798058
7798058 Inviato: 9 Giu 2009 14:05
 

rs50spains ha scritto:


La candela dura molto meno, la combustione è molto più sporca, di conseguenza si sporcano le parti del motore......insomma non è molto bello icon_asd.gif


ah ok ok icon_asd.gif pensavo a danni peggiori icon_asd.gif
 
7798083
7798083 Inviato: 9 Giu 2009 14:07
 

Enrico_zip ha scritto:


ah ok ok icon_asd.gif pensavo a danni peggiori icon_asd.gif


Comunque sicuramente è meglio un po' grassa che un po' magra
 
7798090
7798090 Inviato: 9 Giu 2009 14:08
 

vabbe tanto bene non fa icon_asd.gif
 
7798990
7798990 Inviato: 9 Giu 2009 15:22
 

se è eccessivamente grassa tipo 4/5 % inzoma stile motosega si risischia di cuocere letteralmente il gt ma a queti livelli non ci si è mai arrivati quindi vai tranquillo
 
7847294
7847294 Inviato: 15 Giu 2009 14:19
 

accorciato il parafango posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



avevo anche una domanda: perche la gomma anteriore lavora di piu della posteriore? cioè ho notato che sulla gomma anteriore mi manca tipo 2mm ad arrivare in fondo mentre su quella posteriore, come potete vedere nella foto, me ne mancano circa 5. com è questa storia?
 
7847697
7847697 Inviato: 15 Giu 2009 15:01
 

dino23 ha scritto:
accorciato il parafango posteriore

Immagine: Link a pagina di Img36.imageshack.us

avevo anche una domanda: perche la gomma anteriore lavora di piu della posteriore? cioè ho notato che sulla gomma anteriore mi manca tipo 2mm ad arrivare in fondo mentre su quella posteriore, come potete vedere nella foto, me ne mancano circa 5. com è questa storia?


Ora quando prenderai una pozzanghera ti farai la doccia icon_xd_2.gif .....comunque per le gomme a me succede sempre il contrario, prima di cambiare quella anteriore ne cambio prima 2-3 posteriori icon_asd.gif
 
7847735
7847735 Inviato: 15 Giu 2009 15:06
 

la moto col bagnato non la uso icon_asd.gif
comunque io non intendevo a livello di consumo intendo proprio a livello di "chiusura" della gomma. perche in teoria quando sei in piega in appoggio soltanto dovrebbe lavorare pari, però non lo fa icon_confused.gif
 
7847757
7847757 Inviato: 15 Giu 2009 15:07
 

dino23 ha scritto:
la moto col bagnato non la uso icon_asd.gif
comunque io non intendevo a livello di consumo intendo proprio a livello di "chiusura" della gomma. perche in teoria quando sei in piega in appoggio soltanto dovrebbe lavorare pari, però non lo fa icon_confused.gif


Succede anche a me ma non so il motivo siceramente
 
7849313
7849313 Inviato: 15 Giu 2009 18:02
 

Cosa intendi per chiusura della gomma? eusa_think.gif
 
7849611
7849611 Inviato: 15 Giu 2009 18:36
 

Sull'rs è normale, il 110 davanti va un pò stretto...per avere un'usura uguale dovresti montare un 120 icon_wink.gif
 
7849919
7849919 Inviato: 15 Giu 2009 19:12
 

-ciccio92- ha scritto:
Sull'rs è normale, il 110 davanti va un pò stretto...per avere un'usura uguale dovresti montare un 120 icon_wink.gif

quindi non è un problema di assetto o roba simile?


@fiorino: per chiusura intendo lo spaziettino che rimane inutilizzato ai lati della gomma
è come dire sono arrivato in fondo alla gomma
 
7850286
7850286 Inviato: 15 Giu 2009 19:49
 

dino23 ha scritto:

quindi non è un problema di assetto o roba simile?


@fiorino: per chiusura intendo lo spaziettino che rimane inutilizzato ai lati della gomma
è come dire sono arrivato in fondo alla gomma


dino non ho scritto io cosa intendi x chiusura della gomma icon_wink.gif e comunque il motivo è come ti è già stato detto cioè che la 110 davanti è molto stretta e arrivi prima in fondo
 
7858637
7858637 Inviato: 16 Giu 2009 15:31
 

fiorino_racing ha scritto:


dino non ho scritto io cosa intendi x chiusura della gomma icon_wink.gif e comunque il motivo è come ti è già stato detto cioè che la 110 davanti è molto stretta e arrivi prima in fondo

oddio scusa mi sembrava che l avessi scritto te icon_asd.gif
 
7859721
7859721 Inviato: 16 Giu 2009 17:50
 

a mio parere non è per via del 110...ma per via della guida..io sò..che l'anteriore la chiudi prinpipalmente in entrata di curva.....ci son persone che chiudono davanti e non dietro..e altre che chiudono dietro e davanti hanno limiti assurdi
 
7860224
7860224 Inviato: 16 Giu 2009 18:54
 

Dipende da molte cose, anche dal tipo di moto, ma è normale chiudere più l'anteriore....Hai trovato differenze nella corsa dell'acceleratore con il carburatore 34??
 
7865269
7865269 Inviato: 17 Giu 2009 11:39
 

Fabioandfurious ha scritto:
Dipende da molte cose, anche dal tipo di moto, ma è normale chiudere più l'anteriore....Hai trovato differenze nella corsa dell'acceleratore con il carburatore 34??

si mi pare si fosse allungata un po. però l ho rismontato.

oggi è arrivato il collettore, quindi in questi giorni rimonto tutto icon_cool.gif
 
7868704
7868704 Inviato: 17 Giu 2009 17:48
 

ho rimontato il carbu ma è ancora da carburare per benino.
nel frattempo ho parlato con dalca riguardo le teste, conclusione: farò da cavia per le nuove teste ad incasso e con profilo interno diverso icon_mrgreen.gif
forse mi toccherà anche smontare il g.t. per cambiare la guarnizione di base, ma una di quelle teste la voglio provare eusa_drool.gif
forse per fine settimana la testa arriva ma prima della settimana prossima non cela faccio a montarla eusa_wall.gif . appena la monto si vedrà finalmente come vanno questi prototipi icon_asd.gif
 
7886313
7886313 Inviato: 19 Giu 2009 13:24
 

dino23 ha scritto:
ho rimontato il carbu ma è ancora da carburare per benino.
nel frattempo ho parlato con dalca riguardo le teste, conclusione: farò da cavia per le nuove teste ad incasso e con profilo interno diverso icon_mrgreen.gif
forse mi toccherà anche smontare il g.t. per cambiare la guarnizione di base, ma una di quelle teste la voglio provare eusa_drool.gif
forse per fine settimana la testa arriva ma prima della settimana prossima non cela faccio a montarla eusa_wall.gif . appena la monto si vedrà finalmente come vanno questi prototipi icon_asd.gif


molto eccitante!!!!....oh facci sapere come vanno 0509_up.gif
 
7886763
7886763 Inviato: 19 Giu 2009 14:01
 

tipo martedi la dovrei montare perche in questi giorni ho un sacco di cose da fare icon_asd.gif
appena la monto scrivo una bella recensione nella vetrina delle preparazioni icon_wink.gif
 
7930733
7930733 Inviato: 24 Giu 2009 17:31
 

testa by NRT montata 0509_doppio_ok.gif
il commento l ho scritto nella "vetrina delle preparazioni".
poi ho sistemato il ponte alla centralina della rave che mi era saltato.
ho in mente un bel progettino per la rave che la farà aprire gradualmente in base al numero di giri icon_cool.gif naturalmente mi aiuterà il mio paparino che di elettronica se ne intende, vedremo poi cosa si riesce a fare
 
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