[Gruppo Lazio] 6 Agosto 2008 - Monte Livata
5324822 Inviato: 6 Ago 2008 23:41
Oggetto: [Gruppo Lazio] 6 Agosto 2008 - Monte Livata

Alura mettiamo le cose in ordine....

Esco di casa come al solito in ritardo, e infatti sono l'ultimo ad arrivare all'appuntamento a Castelo Gandolfo, previo sms a Mandrake di suppliche di non lasciarmi da solo icon_mrgreen.gif

Arrivato, si riparte subito.

Fino a Palestrina il traffico ci rallenta molto, e falsa la nostra tabella di marcia, infatti arriviamo a Capranica verso le 12, dopo esserci gustati la bellissima strada che porta proprio a Capranica.
Lì si decide di salire fino a Guadagnolo a prendere un aperitivo, e poi il gruppo si divide tra chi deve tornare a Roma a pranzo, e tra chi invece se la prende comoda e si mangia un boccone su a Guadagnolo....

Per farlo breve, rimaniamo a Guadagnolo io, pipe, wol, diegolao e cuttziel....ignari del fatto che Spank era salito fino a Livata a cercarci icon_lol.gif icon_lol.gif

Finito di mangiare (e repressi i nostri istinti omicidi verso un conto del ristorante da banda bassotti) decidiamo di salire a Livata.

Durante il percorso, poco prima di Subiaco, chi ti incontriamo?
SPANK!, che era salito a Livata per raggiungerci e non trovandoci stava tornando indietro verso Capranica per intercettarci, dopo essersi sentito al tel con Mandrake

Dopo i classici saluti, baci e festeggiamenti si riparte verso Livata!
Tutto liscio, strada bellissima, salendo il caldo diminuisce...ormai arrivati a 300 metri dalla cima, su una curva larga, bella, tutta in vista, insomma la curva che ogni motociclista si sogna la notte! pipe scivola icon_sad.gif icon_sad.gif

Per fortuna danni riparabilissimi alla moto, e nessuno a lui! icon_wink.gif

Raggiungiamo la cima, Spank e Diegolao scendono al paese a comprare il magico ferox con cui ripariamo il carter!
Fatto ciò si riparte alla volta di Roma, sosta ad un benzinaio a fare rabbocco dell'olio alla moto di pipe (che abbiamo scoperto essere totalmente a secco!!!) dove incontriamo Peggy e un gentilissimo signore in divisa che rompe l'anima al povero wol che aveva deciso di eliminare gli specchietti retrovisori alla sua moto!

Sbrigate anche queste formalità finalmente ci si rimette in marcia verso Roma, salutiamo Peggy e continuiamo per la Tiburtina....e alle 20 e 30 o giù di lì, eccoci a casa....!!

Oltre a salutare tutti i miei compagni di avventura, un abbraccio particolare a pipe che nonostante la caduta non ha mai perso il sorriso e la voglia di scherzare! Mitico!

A tutti quanti, arrivederci alla prossima icon_wink.gif

5324872 Inviato: 6 Ago 2008 23:50

bella dante..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

5324926 Inviato: 7 Ago 2008 0:00

bella patron e bella a tutta la allegra compagnia.
Manca la parte in cui lo toccavamo e chiedevamo a pipe (che non s'era fatto niente) di spogliarsi solo per fargli la mano morta e guardargli il culetto, ma di questo reporterò io domani icon_mrgreen.gif

Per stasera mi limito solo a fare davvero i complimenti a pipe per essere rimasto comunque sereno nonostante l'inconveniente capitato.

5325299 Inviato: 7 Ago 2008 1:19

beh dispiace per l'inconveniente occorso a pipe ma finché ci si rimette solamente un carter si può star contenti... purtroppo mi sa che mi sono fatto la parte di giro meno divertente, a parte la parentesi della prova dell'SV di patron che mi ha definitivamente tolto dalla testa le stradali icon_asd.gif

mario sitte rubbeno pure questa sei autorizzato a darmi fuoco al kle icon_lol.gif

mi dispiace non aver potuto incontrare spank, e mi dispiace ancor di più per marco5 che, a ragione, c'è rimasto male che non lo abbiamo beccato all'appuntamento volante...

grazie comunque a tutti per la compagnia, in particolare a wol che ha staffettato davvero in maniera profèscional... bella federì 0509_up.gif

5325925 Inviato: 7 Ago 2008 9:08

Eccomi a reportare una giornata piena di colpi di scena icon_biggrin.gif
Il mio giro inizia verso le 12.30, quando ritorno a casa da un impegno improvviso a cui ho dovuto far fronte nella mattinata e decido che mi va comunque di uscire in moto.
Temperatura caldissima; chiedo a Dodò se vuole venire a prendere un po di fresco al monte Livata. Risposta scontata: "no, se vuoi andare vai, fa caldo per strada col giubbino il casco i guanti ecc ecc."
Guardo fuori e decido: mi metto la tuta, una sauna purificatrice ci sta tutta icon_biggrin.gif
Inizia in solitaria la mia prima parte del giro.
Autostrada (brrrr ho i brividi quando arrivo al casello, ma per raggiungere gli altri in tempo non ho altra scelta), sublacense, Subiaco e via si sale verso monte Livata. Nessuna moto in giro, non incrocio nessuno a scendere. Tra me e me penso che siano ancora su. Arrivo a Livata e non vedo nessuno. Mi spingo fino al rifugio di Campo dell'osso ... nessuno.
Ah, mi ricordo di avere il telefonino. Provo a chiamare Mandrake. Non c'è linea. Nuova Legge di Murphy sui cellulari: Quando servono o c'hai la batteria scarica o non hai campo! icon_cool.gif
Riscendo a Livata e telefono. Sono le 14.00, penso che siano quasi per arrivare, invece Mandrake mi avvisa che a Capranica erano arrivati tardino e quindi alcuni si sono fermati a pranzo, altri sono rientrati per pranzo a Roma.

Vabbè, ormai sono in giro, Patron, per la nuova legge di Murphy coniata prima, ha il cellulare senza linea e quindi scendo da Livata, subiaco, Gerano e incrocio un gruppo di moto. Gli sguardi si incrociano e le ruote inchiodano. Loro fanno altrettanto. Mission Accomplished li ho beccati icon_mrgreen.gif

Step 2: giro in compagnia icon_mrgreen.gif
Strada a ritroso, Gerano, Subiaco e di nuovo su a monte Livata.
Belle strade, ottimo ritmo, la seconda salita per Livata per me diventa più faticosa. La strada è veramente bella e si sviluppa in una serie infinita di tornantini. Una giostra niente male per chi ama il genere icon_asd.gif

Peccato che proprio dopo aver fatto tutto l'itinerario con un bel ritmo e senza nessuna sbavatura, a 300 mt dal rifugio e ad una andatura "a passo di cammello per via dell'ultimo tratto "abitato" il nostro pipe rimane ingannato da un curvone largo 10 metri e incappa in una scivolata per fortuna senza conseguenze per lui 0509_up.gif e poche per la moto.

Ci accertiamo che stia bene, lo facciamo spogliare, lo tastiamo per bene e controlliamo con meticolosità il fondoschiena (aveva il pantalone sporco sulla chiappa, dovevamo valutare la situazione) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bella pipeeeeeeeeeee ... sei rimasto sereno e al ritorno sei andato comunque benissimo e senza sbavature. Da ammirare!
Controlliamo la moto e iniziano i dialoghi esilaranti sull'olio motore. Il carte perde 2 gocce (qualcuno dice: 2 cucchiaini, non bastano nemmeno per condire l'insalata! icon_asd.gif ) ma l'olio nella moto non c'è icon_cry.gif
Inclina di qua, mettila dritta di la, prova avedere su un'altra moto che movimenti fa l'olio ... morale, l'olio non c'è. icon_eek.gif
Pensiero comune conclusivo: la moto è scivolata da sola per mandare un segnale a pipe che stava per grippare il motore icon_mrgreen.gif

Ferox e olio motore la rimettono a nuovo e si ritorna a casa.
Facciamo in tempo a incappare in una rottura di scatole di un rappresentante delle F.d.O. un po frustrato perchè si era fatto scappare uno scippatore di portafogli e decide di sfogarsi con noi. Wol ne fa un po' le spese diventando il nemico pubblico numero 1. Vabbè Federì, mi dispiace ... per fortuna la maggioranza di chi fa rispettare la legge non è così ... c'è modo e modo anche per richiamare o redigere verbali. icon_wink.gif

Racconto finito.
2 inconvenienti, per fortuna lievi, non hanno comunque rovinato la bella compagnia di cui ho goduto ieri e devo dire affrontati alla grande. 0509_up.gif
Bella pe tutti.

Alla prox

5326265 Inviato: 7 Ago 2008 9:51

mandrake ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

5326373 Inviato: 7 Ago 2008 10:05

Bella rega' che dire! Quando vi ho visto spuntare al distributore dell Agip a Subiaco il mio cuore si e' riempito di gioia! Sono stato veramente contento di incontrarvi! Mi dispiace per pipe per l'inconveniete con l'asfalto, pero' la voglia di scherzare non gli si era tolta! Grande Pipe.
e Mi dispiace per Wol di avere fatto quel Brutto incontro con quel soggettone! Tanto prima o poi Crepa!
P.s.Il servizio aci di Vittorio e Sas e' aperto anche tutto il mese di Agosto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Che aspettate gente Abbonatevi! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

5326955 Inviato: 7 Ago 2008 10:57

Vittò!! ancora a girà su quelle strade? non ti sei stancato?? icon_mrgreen.gif

Sarà per la sua vicinanza a Roma o il per fatto che ci sono cresciuto in quelle zone, ritengo Monte Livata davvero piacevole!

Peccato per quei due piccoli imprevisti icon_cry.gif

a presto!

5327051 Inviato: 7 Ago 2008 11:05

pronto con il reportino anche io! icon_biggrin.gif
il giro inizia dal lago!
verso le 10 meno qualche minuto mi decido finalmente a partire.. per strada incontro maricella e drago fermi a un'incrocio così aspetto un pò procedendo a passo di cammello..niente!non arrivano..vabbè,penso, ci vediamo giù...mentre passo vicino al benzinaio intravedo pipe!pure con lui mi metto a passo di cammello e non arriva...vabbè tiro dritto e finalmente arrivo alla piazza dove trovo er mandrake e un'altro pò di gente!
quasi immediatamente,arrivati tutti, si parte alla volta del livata..si passa per rocca di papa,tuscolo e si arriva a monteporzio...alessio mi fa segno e mi dice:"tu portati davanti chi viene e io aspetto gli altri!"YUPPIEEEEE!
la mia stradina preferita la facciamo a cannone io diego e harumiano...
a san cesareo aspettiamo il resto della truppa e infine arriviamo a capranica

qui si gozzoviglia e con molta calma si raggiunge guadagnolo..
li avviene la scissione!
un gruppo ben nutrito torna a roma mentre noi ci fermiamo a mangiare al ristorantino casareccio...(ma un panino non era meglio?? icon_rolleyes.gif )ordiniamo tre bistecche e due salsicce con arrosticini e un piatto di patate fritte...un quarto di vino in cinque...e 22 euro a capoccia! icon_eek.gif (bistecca neanche buona! )..vabbè decidiamo tra una cosa e l'altra di proseguire!
dopo aver chiesto indicazioni partiamo alla volta del livata...quando a un certo punto vedo passare un'r1 fighissima!!!!!è SPANK!!!!!
fermi tuttiiiii!
aspettiamo il mod e intasiamo la corsia!ci fermiamo in mezzo alla strada mentre ci salutiamo e un tizio col mercedes si spazientisce icon_lol.gif icon_lol.gif chissà perchè... icon_lol.gif icon_lol.gif
vabbè piccola pausa al bar di subiaco e via sul livata!
durante la salita sono rimasto sconvolto dal gixxer di diego!!cavolo quando usciva di curva e gli dava il gas lo vedevo allontanarsi così pensavo "porca miseria sto 600 quanto piotta"....poi ho scoperto che era un settemmezzo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vabbè neanche arrivati ai campi da sci

diego ci suona e dal casco strilla "pipe è scivolato!!!"
porcamiseria rinfilati il casco e parti a cannone pensando "oddiosperiamochenonsièfattomalesperiamochenonsièfattimalesperiamochenonsièfattomale"
....
per fortuna non si è fatto niente!
rosario è preoccupante!per 10 volte ha chiesto a pipe di spogliarsi e farci vedere che non si era fatto niente!!"ma sicuro che non ti sei fatto niente??dai alzati la maglia, tira via i calzoni...fammi vedere" icon_asd.gif icon_asd.gif quel poveretto, alla fine esausto da tanta insistenza, si è tolto la maglietta!qualche graffietto ma niente di chè!la moto ha la carena graffiata ma, cosa ben più preoccupante, ha un buco nel carter e perde olio.....

decidiamo di arrivare ai campi da sci e,dopo aver smaltito la fatica della salita, la paura e tutto, spank e diego scendono in paese a comprare il ferox. prontamente spank e pipe riparano il buchetto nel carter da dove gocciava quel poco olio che era rimasto alla gixxer! icon_eek.gif

alla fine piano piano riscendiamo verso subiaco e ci fermiamo al distributore per cercare olio per la moto...dopo varie peripezie e il prezioso aiuto di peggy (mitico) rimettiamo l'olio!
senonchè prima di partire un carabiniere sopraggiunto alla stazione di servizio "infastidito dalle sgasate icon_eek.gif " decide di farmi una bella multina di 74 pleuri per mancanza di specchietti icon_asd.gif icon_asd.gif
che simpatico!nulla è valso l'aiuto di pipe se non a fare un bellissimo gesto di amicizia...marco sei un grande!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif grazie mille!....tanto quanno so così s*****i nun ce se pò fa niente icon_confused.gif e poi, come ha detto peggy, prima o poi ha da schiattà! icon_evil.gif
tornato a casa per le 20 ceno al volo e vado a prendere la mia girl per andare a un concerto (di classica naturalmente icon_biggrin.gif )!finalmente ora che ho pulito le lampade e messo la lampadina da 55W ci vedo pure di notteee!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

5327354 Inviato: 7 Ago 2008 11:30

Bel giretto. Pipe mi dispiace per la scivolata icon_sad.gif Meno male pochi danni alla moto e soprattutto niente a te.

5327448 Inviato: 7 Ago 2008 11:36

auhauah grandissimi..m'è dispiaciuto non venire però a saperlo mi sarei unito nel pomeriggio

5327927 Inviato: 7 Ago 2008 12:15

...quel brecciolino in esterno di curva era praticamente invisibile... 0509_down.gif
...cipria direi... eusa_think.gif

...pipe era in piega...ma quando scivola non fà na piega... icon_asd.gif icon_asd.gif

5330273 Inviato: 7 Ago 2008 15:25

a belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io quando casco.......casco nooooooooooooooo il casco noooooooooooooooooooooo hihihihihi icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
vorrei solo sapere se quel brecciolino se pò prende lo vorrei mette ner barattolo come trofeo di giornata hihihihihi icon_asd.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

5330339 Inviato: 7 Ago 2008 15:30

posto foto................. e ricordate io non sono come quel pez... d... fig.... d... p.......... al distributore hihihihihihi icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.com

regà siete troppo fortiiiiiiiiiiiiiiiiii alla prox icon_wink.gif

5331324 Inviato: 7 Ago 2008 17:05

pipe ha scritto:

Link a pagina di Picasaweb.google.com

regà siete troppo fortiiiiiiiiiiiiiiiiii alla prox icon_wink.gif

a pipeee le foto non se vedono? o me sbaglio?

5334558 Inviato: 8 Ago 2008 0:04

Questa è stata la mia prima uscita dopo l'incidente,,,

che dire, purtroppo mi sono resa conto che un pò di paura m'è rimasta, ma spero che insistendo mi passi,,, icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Come tutte le uscite del Tinga, il divertimento era assicurato, gente simpatica, belle strade, isomma un successone!!!

Peccato per i due inconvenienti incorsi a Pipe (complimenti per lo spirito!! 0509_up.gif ) e Wol (domani rimetto gli specchietti eusa_shifty.gif )

Un grazie particolare a Gufo. che quando ormai mi pensavo ultima e sola sulla strada che si inerpicava a Guadagnolo, l'ho visto che mi seguiva!!
Dì la verità,,,volevi controllare che non ripetessi lo scivolone dell'ultima volta che siamo usciti insieme!!! 0509_lucarelli.gif

5335400 Inviato: 8 Ago 2008 8:34

maricella ha scritto:
Questa è stata la mia prima uscita dopo l'incidente,,,

L'hai ripresa? finalmente!! icon_cool.gif Che ci sia ancora un po' di paura dopo un evento negativo è normale, succede per tutte le cose. E il fatto di essere tornata in sella già è un bel passo avanti!! dai che piano piano ritorni in forma!!

PS: puoi cambiare il tuo stato civile!! icon_wink.gif

Ultima modifica di Mirko83 il 8 Ago 2008 8:39, modificato 1 volta in totale

5335423 Inviato: 8 Ago 2008 8:38

a regà l'unica cosa che me posso reportà io è la ghiaia hihihihihi icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif descrizione perfetta di una giornata stupenda botto compreso voi non avete capito io volevo provare la via di fuga per voi icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif comunque funziona eeeeeeeeeehhhhhhhhhhh se funziona icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif un grazie sincero a tutti anche a quelli che sono andati via grandi tutti specialmente maricella e ienetta vere motocicliste no come qualcuno de noi icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif grandi ragazze alla prox 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

5341132 Inviato: 8 Ago 2008 18:12

Pipe le foto non si vedonooooo

5343946 Inviato: 9 Ago 2008 3:01

ahahahah Ragà devo dire che secondo me fate a gara a chi ha fatto il report più divertente icon_lol.gif

Complimenti. . . bella uscita e mi dispiace per Pipe. . . purtroppo capitano ste cose. . . icon_sad.gif

icon_arrow.gif Maricella l'importante è essere rimontata in sella . . . tutto il resto arriverà con calma icon_wink.gif

5344300 Inviato: 9 Ago 2008 9:55

proviamo a ripostare le fotooooooooooooohttp://picasaweb.google.com/pipeline14/LivataTingaLazio

speriamo bene icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif