Leggi il Topic


Ninja 250r Impenna? [Di gas]
5321308
5321308 Inviato: 6 Ago 2008 16:14
Oggetto: Ninja 250r Impenna? [Di gas]
 

ahah

Ciao a tutti raga..

Sono in procinto di comprare una nuova moto (in pratica la prima perkè un 50ino SM non la conto come moto vera.. anche se sa dare le sue soddisfazioni)..


Ovviamente mi sn ballate 2000 idee per la testa...

Premettendo che la moto la terrò davvero depotenziata mi è balzata in mente anche in mente l'idea della Ninja 250r..

domanda stupida.. a cui non ho saputo trovare risposta.. e chiedo qui perkè ho visto che i possessori di ninja 250r sn tanti..

Ma impenna? hahhaa
Non faccio cazzate.. Volevo solo sapere se aveva abbastanza accelerazione/ripresa per impennare^^

tutto qui...

grazie mille icon_biggrin.gif

ciao
 
5321421
5321421 Inviato: 6 Ago 2008 16:23
 

qualsiasi moto a marce ti impenna se lasci la frizione molto velocemente...l'accelerazione e la ripresa è relativa...anche una moto a marce di 50cc impenna icon_wink.gif
 
5321569
5321569 Inviato: 6 Ago 2008 16:35
 

q8 .. infatti con le moto a marce è piu facile... prova a impennare un tmax o un gp8 ! icon_wink.gif
 
5321628
5321628 Inviato: 6 Ago 2008 16:40
 

Lambretto ha scritto:
q8 .. infatti con le moto a marce è piu facile... prova a impennare un tmax o un gp8 ! icon_wink.gif

sarebbe difficle anche farlo in salita... icon_asd.gif
 
5322096
5322096 Inviato: 6 Ago 2008 17:29
 

Se con "impenna" ti stai chiedendo se ad un'accelerata a manetta la moto si alza di gas la risposta è no, altrimenti si; come ogni moto si può impennare, per giunta questa è anche leggera quindi non ci sono problemi icon_wink.gif

Sinceramente però non capisco come mai mettere tra i parametri di valutazione per l'acquisto di una moto il fatto se impenna o meno... icon_wink.gif
 
5322873
5322873 Inviato: 6 Ago 2008 18:56
 

maurogerman89 ha scritto:
Se con "impenna" ti stai chiedendo se ad un'accelerata a manetta la moto si alza di gas la risposta è no, altrimenti si; come ogni moto si può impennare, per giunta questa è anche leggera quindi non ci sono problemi icon_wink.gif

Sinceramente però non capisco come mai mettere tra i parametri di valutazione per l'acquisto di una moto il fatto se impenna o meno... icon_wink.gif


nn l'ho messo tra i parametri dell'acquisto.. XD era solo una curiosità!

ma io intendo impenna sfrizionando..

anche la bicicletta la puoi impennare ma la devi alzare tu..

volevo sapere se aveva abbastanza accelerazione per impennare sfrizionando oppure dando gas..
 
5323962
5323962 Inviato: 6 Ago 2008 21:14
 

col colpetto di frizione viene su, occhio però icon_mrgreen.gif
viene su anche in partenza se lasci la frizione di botto, ok che è tranquilla ma non considerarla una bicicletta icon_razz.gif

una domanda, ma perchè hai parlato di depotenziamento? guarda che la 250 la puoi guidare già a 18 anni icon_smile.gif
 
5324192
5324192 Inviato: 6 Ago 2008 21:36
 

steve_harris ha scritto:
col colpetto di frizione viene su, occhio però icon_mrgreen.gif
viene su anche in partenza se lasci la frizione di botto, ok che è tranquilla ma non considerarla una bicicletta icon_razz.gif

una domanda, ma perchè hai parlato di depotenziamento? guarda che la 250 la puoi guidare già a 18 anni icon_smile.gif


per la zx-6r sarebbe depotenziata la 250r lo so che nn devo depotenziarla^^
 
5325102
5325102 Inviato: 6 Ago 2008 23:36
 

arrivando dall'sm 50 con la ninjetta ti divertiresti non poco e poi magari a 21 la dai dentro per un'altra bella bicilindrica (mi raccomando sempre 2 non di più, massimo 3) icon_mrgreen.gif
considerala una palestra di lusso, mica tutti si possono permettere il 250 a 18 anni, molti tirano col 125 fino a 21 per poi farsi la moto grossa icon_smile.gif
 
5325989
5325989 Inviato: 7 Ago 2008 8:16
 

steve_harris ha scritto:
arrivando dall'sm 50 con la ninjetta ti divertiresti non poco e poi magari a 21 la dai dentro per un'altra bella bicilindrica (mi raccomando sempre 2 non di più, massimo 3) icon_mrgreen.gif
considerala una palestra di lusso, mica tutti si possono permettere il 250 a 18 anni, molti tirano col 125 fino a 21 per poi farsi la moto grossa icon_smile.gif


si ma.. ho la possibilità di prendere il ninja zx-6r 2008 depo..

quindi ci sto pensando..

la 250 nn lo so.. nn mi piacciono robe tipo: strumentazione pessima analogica, ruotine minuscole (130 dietro.. le ha + grandi il supermotard 50ino..), freni idem (frenano davvero? XD ).. ciclistica..

insomma mi sembra una moto un pò fatta in economia..

se avesse delle ruote "normali" e freni pure l'avrei potuta prendere.. ma così nn mi fido molto.. sopratutto perkè guido anche sotto la pioggia..

sn solo indeciso (tra tante moto) perkè la ninja zx-6r anche depo non ci arriverei alla coppia massima (11800 giri), perkè arrivo max a 10000 giri in teoria..

quindi bo^^
 
5329847
5329847 Inviato: 7 Ago 2008 13:52
 

Ale_Haw ha scritto:
la 250 nn lo so.. nn mi piacciono robe tipo: strumentazione pessima analogica, ruotine minuscole (130 dietro.. le ha + grandi il supermotard 50ino..), freni idem (frenano davvero? XD ).. ciclistica..

insomma mi sembra una moto un pò fatta in economia..


un trabiccolo assassino, appena faccio il tagliando la do via, hai fatto bene a consigliarmi..
freni di plastica, strumentazione impazzita e ruote della bici, per fortuna non supero mai i 15 km/h, rischio la vita ogni volta che ci salgo icon_rolleyes.gif

ma vai va, probabilmente non conosci la differenza tra moto e bicicletta..
 
5330562
5330562 Inviato: 7 Ago 2008 14:49
 

Non c'è bisogno di scaldarsi, che la Ninja 250 sia un'ottima moto penso che lo sappia anche lui, solo per il fatto di averla presa in considerazione icon_wink.gif

Che poi la strumentazione sia vecchio stile (personalmente io la adoro) e che i freni e la ciclistica non reggano il paragone con la 600 è vero, sono due moto diverse, se hai la possibilità di prendere la 600 depotenziata adesso valuta bene la scelta da prendere, ora torniamo al topic però icon_wink.gif
 
5330944
5330944 Inviato: 7 Ago 2008 15:21
 

steve_harris ha scritto:


un trabiccolo assassino, appena faccio il tagliando la do via, hai fatto bene a consigliarmi..
freni di plastica, strumentazione impazzita e ruote della bici, per fortuna non supero mai i 15 km/h, rischio la vita ogni volta che ci salgo icon_rolleyes.gif

ma vai va, probabilmente non conosci la differenza tra moto e bicicletta..


oh stai calmo.. per la serie io nn sn di parte?

mi piace come estetica, mi piace come idea, e come linea..

ma sai dovendo comprare una moto nuova guardo tutto..
e molte cose mi "fanno paura".. io guido anche con la pioggia..
e sinceramente avere un ruotino dietro da 130 mi spaventa un pò.. è davvero più piccolo di quello del mio 50ino..

e il freno davanti pure..

posso avere i miei dubbi e fare le mie domande? o devo venerarla come una dea perkè tu ce l'hai e quindi è perfetta?

ogni moto ha difetti.. pure il zx-6r o la z750 che sto valutando..
si sn moto completamente diverse.. non mi aspetto che la 250r abbia il telaio e la ciclistica della zx.. ma essendo una moto "sportiva" speravo fosse migliore..
guarda un aprilia rs 125.. ha i freni grossi il doppio.. e ruota + grossa... eppure è la metà di cilindrata..

per la strumentazione non mi interessa..
ma tra forcella, freni e ruota mi spaventa un pò..
di voli ne ho fatti, e quindi punto anche alla sicurezza..

sicuramente la sfrutterei + di una ninja depo(anche se la ninja depo va di +).. potrei portarla al limite, gustarmi le pieghe, sentirmi la coppia e il motore che urla..

e questo sicuramente sarebbe + "sentito" sulla 250 che sul 600.. visto che sul 600 non potrei sfruttare tutta la coppia e neanche le marce.. e il bello della 600 è la spinta che da da 10000 in poi.. cosa che non avrei..

quindi sto valutando tutto.. però dalle recensioni che vedo non mi soddisfa molto sta 250..

però scusa dio se ho criticato la tua moto!
 
5330978
5330978 Inviato: 7 Ago 2008 15:24
 

maurogerman89 ha scritto:
Non c'è bisogno di scaldarsi, che la Ninja 250 sia un'ottima moto penso che lo sappia anche lui, solo per il fatto di averla presa in considerazione icon_wink.gif

Che poi la strumentazione sia vecchio stile (personalmente io la adoro) e che i freni e la ciclistica non reggano il paragone con la 600 è vero, sono due moto diverse, se hai la possibilità di prendere la 600 depotenziata adesso valuta bene la scelta da prendere, ora torniamo al topic però icon_wink.gif


si bè la strumentazione era giusto per dire.. (in confronto a quella fantastica dello zx-6r o della z750...) è una cosa relativa^^

come già detto mi preoccupano di più freni e ciclistica..
speravo fosse una sporiva in miniatura..
ma sembra una sportiva e mi sto accorgendo che è + una moto tranquilla e da "passeggio" rivestita da sportiva.. :S
 
5331481
5331481 Inviato: 7 Ago 2008 16:23
 

E' più una piccola "sport tourer" come impostazione che una sportiva esasperata. Ha i semimanubri, ma sono alti, e la posizione è piuttosto eretta quasi come in una naked, sebbene le gambe siano un po' più piegate.
Quanto riguarda la dimensione delle gomme, sono uguali a quelle di moto con cilindrata doppia e cavalleria un po' più consistente come la ER-5 o la GS500, o addirittura tripla come la Breva 750. Son tutti ossessionati dalla dimensione delle gomme, ma con un peso ed una cavalleria del genere, le gomme strette migliorano i consumi e donano agilità (e se vedi le motogp 125, loro hanno gomme sottilissime!).
Per quanto mi riguarda, ti assicuro, la ninjetta è MOLTO agile.

Chiaramente è una moto economica (lo dice anche il prezzo!), ma non ha nulla di insicuro, anzi, è solida e ben fatta. Finora tra tutti noi non abbiamo ancora riscontrato un solo difetto di comportamento o pericolo intrinseco nella sua ciclistica.
 
5331563
5331563 Inviato: 7 Ago 2008 16:34
 

rammit ha scritto:
E' più una piccola "sport tourer" come impostazione che una sportiva esasperata. Ha i semimanubri, ma sono alti, e la posizione è piuttosto eretta quasi come in una naked, sebbene le gambe siano un po' più piegate.
Quanto riguarda la dimensione delle gomme, sono uguali a quelle di moto con cilindrata doppia e cavalleria un po' più consistente come la ER-5 o la GS500, o addirittura tripla come la Breva 750. Son tutti ossessionati dalla dimensione delle gomme, ma con un peso ed una cavalleria del genere, le gomme strette migliorano i consumi e donano agilità (e se vedi le motogp 125, loro hanno gomme sottilissime!).
Per quanto mi riguarda, ti assicuro, la ninjetta è MOLTO agile.

Chiaramente è una moto economica (lo dice anche il prezzo!), ma non ha nulla di insicuro, anzi, è solida e ben fatta. Finora tra tutti noi non abbiamo ancora riscontrato un solo difetto di comportamento o pericolo intrinseco nella sua ciclistica.


si bè per l'agilità lo immaginavo.. pesa abbastanza poco e si capisce che è agile icon_smile.gif

freni? sospensioni?
mi interessa saperlo visto che vorrei provare un pò di pista..

ho visto che non ci sono scarichi aftermarket qui in italia.. vero? :S
 
5331714
5331714 Inviato: 7 Ago 2008 16:54
 

Ale_Haw ha scritto:


si bè per l'agilità lo immaginavo.. pesa abbastanza poco e si capisce che è agile icon_smile.gif

freni? sospensioni?
mi interessa saperlo visto che vorrei provare un pò di pista..

ho visto che non ci sono scarichi aftermarket qui in italia.. vero? :S


Freni e sospensioni sono nella norma!non sono niente di esasperato ma fanno il loro dovere!per quanto riguarda gli scarichi per ora è uscito solo quello della IXil ma spero presto di vedere qui in Italia quello Remus e Yoshimura! icon_twisted.gif
 
5331916
5331916 Inviato: 7 Ago 2008 17:19
 

I freni anteriori sono adeguati, fanno il loro dovere nell'uso regolare, in quello allegro, ma tendono a surriscaldarsi relativamente in fretta con staccatone al limite ripetute in montagna, per citare le situazioni al limite (così ho letto, non l'ho ancora portata tra i tornanti icon_biggrin.gif). Per l'uso in pista non ti so dire, in ogni caso tutti quelli che ci vanno spesso i freni standard li cambiano a quanto ne so icon_biggrin.gif. In ogni caso hanno inaugurato un torneo monomarca in USA quest'anno, se non sbaglio, quindi ci si può divertire tranquillamente anche lì.

Il freno posteriore invece non è proprio il massimo della vita. Blocca abbastanza in fretta la ruota!
 
5332016
5332016 Inviato: 7 Ago 2008 17:31
 

Ale_Haw ha scritto:


oh stai calmo.. per la serie io nn sn di parte?

mi piace come estetica, mi piace come idea, e come linea..

ma sai dovendo comprare una moto nuova guardo tutto..
e molte cose mi "fanno paura".. io guido anche con la pioggia..
e sinceramente avere un ruotino dietro da 130 mi spaventa un pò.. è davvero più piccolo di quello del mio 50ino..

e il freno davanti pure..

posso avere i miei dubbi e fare le mie domande? o devo venerarla come una dea perkè tu ce l'hai e quindi è perfetta?

ogni moto ha difetti.. pure il zx-6r o la z750 che sto valutando..
si sn moto completamente diverse.. non mi aspetto che la 250r abbia il telaio e la ciclistica della zx.. ma essendo una moto "sportiva" speravo fosse migliore..
guarda un aprilia rs 125.. ha i freni grossi il doppio.. e ruota + grossa... eppure è la metà di cilindrata..

per la strumentazione non mi interessa..
ma tra forcella, freni e ruota mi spaventa un pò..
di voli ne ho fatti, e quindi punto anche alla sicurezza..

sicuramente la sfrutterei + di una ninja depo(anche se la ninja depo va di +).. potrei portarla al limite, gustarmi le pieghe, sentirmi la coppia e il motore che urla..

e questo sicuramente sarebbe + "sentito" sulla 250 che sul 600.. visto che sul 600 non potrei sfruttare tutta la coppia e neanche le marce.. e il bello della 600 è la spinta che da da 10000 in poi.. cosa che non avrei..

quindi sto valutando tutto.. però dalle recensioni che vedo non mi soddisfa molto sta 250..

però scusa dio se ho criticato la tua moto!


con la pioggia vai meglio con una ruotina piccola che con un 180, perché c'è meno pericolo di acquaplaning
 
5332131
5332131 Inviato: 7 Ago 2008 17:47
 

rammit ha scritto:
I freni anteriori sono adeguati, fanno il loro dovere nell'uso regolare, in quello allegro, ma tendono a surriscaldarsi relativamente in fretta con staccatone al limite ripetute in montagna, per citare le situazioni al limite (così ho letto, non l'ho ancora portata tra i tornanti icon_biggrin.gif). Per l'uso in pista non ti so dire, in ogni caso tutti quelli che ci vanno spesso i freni standard li cambiano a quanto ne so icon_biggrin.gif. In ogni caso hanno inaugurato un torneo monomarca in USA quest'anno, se non sbaglio, quindi ci si può divertire tranquillamente anche lì.

Il freno posteriore invece non è proprio il massimo della vita. Blocca abbastanza in fretta la ruota!


Quoto!anche io l'altro giorno a causa di un bloccaggio della ruota posteriore ho rischiato!ho fatto una derapatona senza volerlo! icon_lol.gif
 
5332432
5332432 Inviato: 7 Ago 2008 18:25
 

scusate l'intromissione!
ho una zx6r depo......ti posso dire che è una bestia come ciclistica e come motore. Te lo dice uno che ci stà iniziando: è difficile da domare.......impacciata sotto i 60/70 km/h ma inimitabilmente agile al di sopra.io vengo da una vespa 150 e la scuola da fare per questo mezzo è davvero tanta.La 250cc ritengo sia un buon compromesso per iniziare.la zx6r depo è la giusta scelta se sai che più in la sarà meglio evitare spese per un eventuale cambio cilindrata.
 
5332454
5332454 Inviato: 7 Ago 2008 18:27
 

splashcrazy ha scritto:
scusate l'intromissione!
ho una zx6r depo......ti posso dire che è una bestia come ciclistica e come motore. Te lo dice uno che ci stà iniziando: è difficile da domare.......impacciata sotto i 60/70 km/h ma inimitabilmente agile al di sopra.io vengo da una vespa 150 e la scuola da fare per questo mezzo è davvero tanta.La 250cc ritengo sia un buon compromesso per iniziare.la zx6r depo è la giusta scelta se sai che più in la sarà meglio evitare spese per un eventuale cambio cilindrata.


appunto era quello che pensavo! 7000€ adesso e fra 2 anni niente +..

come va? a quanti giri arrivi? parlami un po ::XD.. al limite mandami un pm per non andare ot..

l'unica cosa che mi spaventa è il costo della manutenzione.. un bordello!.. se solo voglio cambiare lo scarico sn + di 1000€ icon_eek.gif
 
5332684
5332684 Inviato: 7 Ago 2008 18:52
 

poche cose per non andare OT
l'accellerazione che ha una depo avanza per chi viene da un'esperienza delle due ruote limitata da un 150 come me , un 50 nel tuo caso.più o meno diciamo che verso i 9000 giri già converrebbe cambiare se non prima.dovrai prendere confidenza MOLTO con la frizione...il peso e l'impostazione non ti aiuteranno ad andare piano.....per quanto tu possa avere il cervello collegato al resto del corpo tenderai a spingerti oltre i limiti imposti per strada proprio alla ricerca di quella fluidità e maneggevolezza che può comunicarti una ciclistica proggettata per 130cv...per il 250 non saprei dirti pareri precisi in quanto non ho mai avuto il piacere di provarlo,posso assicurarti che la kawasaki non mette in circolazione veicoli con ciclistiche non adatte alla loro cilindrata.....potrà avere qualche incertezza portandola al limite ma penso che prima di arrivare a guidarla al 100% passeranno anni..
 
5333244
5333244 Inviato: 7 Ago 2008 19:55
 

qui si sta andando un po troppo OT , e visto che si può dire che non c'è un messaggio in tema non ha senso tenere aperto il topic ....

chiudo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©