Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Affidabilità s4r [testastretta 998: motore per fare Km?]
5319785
5319785 Inviato: 6 Ago 2008 13:58
Oggetto: Affidabilità s4r [testastretta 998: motore per fare Km?]
 

Come siamo messi con questo gioiello?Io sto seriamente pensando di prendermela..magari la versione S bianca perla...ci vorrei fare anche qualche bel giretto con la mia ragazza che sopporta benissimo il 695...
è un motore con cui si possono fare molti chilometri?
 
5319824
5319824 Inviato: 6 Ago 2008 14:03
 

momento...intendi l's4r con motore desmoquattro 996 o la versione con mootore testastretta 998 ?
 
5319928
5319928 Inviato: 6 Ago 2008 14:10
 

testastretta 998, la moto verrebbe presa nuova
 
5320044
5320044 Inviato: 6 Ago 2008 14:23
 

Ma che, scherzi? Ti metti a 130 in autostrada e l'acqua non sale sopra i 75°;
ogni 200 km. ti fai un riposino e vai in capo al mondo 0509_doppio_ok.gif
 
5320082
5320082 Inviato: 6 Ago 2008 14:27
 

Io pensavo di farci Corsica Sardegna Elba e tornare in Svizzera lungola costa l'estare prossima...i consumi non mi interessano molto e vista anche la disponibilitâ della donna l'unico mio dubio rimaneva il motore visto che è molto spinto..
 
5320166
5320166 Inviato: 6 Ago 2008 14:37
 

Quasimodo ha scritto:
Ma che, scherzi? Ti metti a 130 in autostrada e l'acqua non sale sopra i 75°;
ogni 200 km. ti fai un riposino e vai in capo al mondo 0509_doppio_ok.gif


mi sa ogni 150...quando ti fermi a fare benzina icon_mrgreen.gif

Comunque sia, il motore è affidabile, la mia ha 18.000 km mai un problema (l'ho presa a 11.000) vai tranquillo, è un mulo!
 
5320212
5320212 Inviato: 6 Ago 2008 14:41
 

Ottimo, e pensre che il mio dubbio era proprio sul testastretta...ma si sente molto la differenza tra la versione normale e la S??alla fine cambiano soprattutto le sospensioni...su strada si sente molto la diffenreza??
 
5320224
5320224 Inviato: 6 Ago 2008 14:42
 

Virgo ha scritto:


mi sa ogni 150...quando ti fermi a fare benzina icon_mrgreen.gif

Comunque sia, il motore è affidabile, la mia ha 18.000 km mai un problema (l'ho presa a 11.000) vai tranquillo, è un mulo!


icon_mrgreen.gif Azz... ci hai ragione Virgo, alla benza non ci avevo pensato icon_asd.gif

Però se non esagera col gas magari 200 km ce la fa a farli.Io in autostrada a 120/130 l'altro giorno ho fatto 160 km. con 7.92 lt.
 
5320705
5320705 Inviato: 6 Ago 2008 15:17
 

Split ha scritto:
Ottimo, e pensre che il mio dubbio era proprio sul testastretta...ma si sente molto la differenza tra la versione normale e la S??alla fine cambiano soprattutto le sospensioni...su strada si sente molto la diffenreza??


Se devo essere sincero, sono identiche, a meno che tu non sia uno smanettone, e molto, molto bravo a gestire precarico ecc. e tu sia molto sensibile...non vedo l'utilità...

PS.

sosp. anteriore
S4R Testastretta:
Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile

S4RS Testastretta:
Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile

sosp. posteriore
S4R Testastretta:

Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio

S4RS Testastretta:
rogressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio.


ti danno anche qualche pezzo in carbonio sull's4rs...

Secondo me non vale la pena, e' molto bello pero' il colore delle forcelle, ma per un "umano" non ne vale la pena...

Prima dicevo OK per il motore, eran diversi....ma ora cambiano solo le sospensioni...
Serve anche a fare piu' figo al bar... icon_lol.gif
 
5320735
5320735 Inviato: 6 Ago 2008 15:19
 

Andrò contro tutti e tutto ma non lo vedo un motore da Km il 998 testastretta.....anzi..... icon_wink.gif

se vuoi un monster per fare Km forse il 1000 è il + indicato.....meno delicato, meno esasperato, meno costoso e meno assetato.... icon_wink.gif
 
5320791
5320791 Inviato: 6 Ago 2008 15:24
 

io ragazzi posso dirvi che la differenza tra showa e ohlins si sente....del resto i pezzi di carbonio non contano, ma la differenza di sospensioni è importante e si sente

per il resto che dire....usarla come moto da turismo è una bestemmia icon_mrgreen.gif io dopo 300km ai 130/140 oramai ero quadrato con il polso a parkinsoniante...a mio parere non è una moto da viaggi...poi ci vai dove vuoi, ma non è proprio adatta.....la mia (s4rs tricolor) i viaggi li sopporta solo se sono fuori autostrada...in autostrada sopratutto ogni 160/170km massimo si deve fare benza perchè comunque ciuccia un bel pò icon_mrgreen.gif
 
5320855
5320855 Inviato: 6 Ago 2008 15:30
 

Io non voglio una moto sopratttuto da viaggio, la userei soprattutto sui passi o su strade di montagna...non disdegnando quelle 2 3 volte all'anno un viaggetto un po' più lungo ecco...
 
5321044
5321044 Inviato: 6 Ago 2008 15:51
 

Io con questa moto ci faccio tutto!
Dai motogiri con saponetta a terra, a gite fuori porta da 1200Km.

Si! possiamo giudicarla una special ma il motore è ottimo per fare ogni cosa, unico neo i consumi poche volte sono riuscito a fare 178km prima di toccare la riserva, e naturalmente con andatura turistica.

Ho fatto già 9000 km da quando l'ho comprata ad aprile e a differenza del 2V non ha consumato nemmeno una goccia d'olio e sotto la pioggia rimane a temperatura, cosa che l'altro ritornava completamente freddo (a Low).
 
5321075
5321075 Inviato: 6 Ago 2008 15:54
 

Tutto giusto quello che dicono Messia e kibit...ci mancherebbe!
Io però immaginavo che oltre ai viaggi più lunghi Split volesse poi divertirsi sulle curve in montagna icon_lol.gif

Vai,vai firma il contrattino e porta a casa 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
5321154
5321154 Inviato: 6 Ago 2008 16:01
 

Quasimodo ha scritto:
Tutto giusto quello che dicono Messia e kibit...ci mancherebbe!
Io però immaginavo che oltre ai viaggi più lunghi Split volesse poi divertirsi sulle curve in montagna icon_lol.gif

Vai,vai firma il contrattino e porta a casa 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Infatti non mi sarei mai sognato di prendere l's4r o S come moto turistica..in quel caso mi sarei preso un Multistrada...mi faccio ancora qeusta stagione con la mia poi fra qualche emse si va dal concessionario a firmare per la belva..
 
5321161
5321161 Inviato: 6 Ago 2008 16:01
 

Split ha scritto:

Infatti non mi sarei mai sognato di prendere l's4r o S come moto turistica..in quel caso mi sarei preso un Multistrada...mi faccio ancora qeusta stagione con la mia poi fra qualche emse si va dal concessionario a firmare per la belva..


Bravissimo.

Normale o S?
 
5321224
5321224 Inviato: 6 Ago 2008 16:06
 

Split, tra le showa e le honlins la differenza ci dovrebbe essere, se le honlins vanno meglio quando si tira, penso che anche quando si va piano lavorino meglio o stesso e probabilmente sono più sensibili alle regolazioni....
i materiali poi saranno sicuramente migliori, anche se alla fine costa un tot di più....
 
5321250
5321250 Inviato: 6 Ago 2008 16:09
 

Io impazzisco sbavo e ululo alla luna per la versione S bianco perla...vediamo come saranno le finanze fra qualche mese e quanto mi valutano la mia..comunque penso che sarà l'S bianca...
Mah le öhlins devono essere uno spettacolo, bisogna poi vedere se effettivamente in strada si sente la differenza..
 
5321317
5321317 Inviato: 6 Ago 2008 16:15
 

Split ha scritto:
Io impazzisco sbavo e ululo alla luna per la versione S bianco perla...vediamo come saranno le finanze fra qualche mese e quanto mi valutano la mia..comunque penso che sarà l'S bianca...
Mah le öhlins devono essere uno spettacolo, bisogna poi vedere se effettivamente in strada si sente la differenza..


io senza fare modifiche e chissà cosa...la trovo già veramente ottima come sospensioni.

e la mia andatura molto spesso e' da morso di zanzara...ossia ti viene voglia di grattare.... icon_wink.gif
 
5321554
5321554 Inviato: 6 Ago 2008 16:34
 

Scelta davvero difficile....

Devo smetterla di gaurdare il sito della Ducati altrimenti il fantasma della 848 tornerà ad aleggiare sopra di me eheh
 
5322211
5322211 Inviato: 6 Ago 2008 17:45
 

Vai di Monster, lascia perdere la 848. Secondo me dopo ti penti della mancanza del soave tintinnio della frizione icon_asd.gif
 
5322907
5322907 Inviato: 6 Ago 2008 18:59
 

in strada scordatevi di notare differenze tra le showa della base e le ohlins della S.....


forse in pista usandola un pò...

ma ragazzi..
vi ricordo..che non Siamo piloti...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5323019
5323019 Inviato: 6 Ago 2008 19:11
 

sarrusoia- ha scritto:
in strada scordatevi di notare differenze tra le showa della base e le ohlins della S.....


forse in pista usandola un pò...

ma ragazzi..
vi ricordo..che non Siamo piloti...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif


sempre saggio, sarru icon_smile.gif

PS. decatalizzatore BURSI per s4rs nuovo spedito a 250 com'e'? icon_biggrin.gif
 
5323253
5323253 Inviato: 6 Ago 2008 19:35
 

Quindi basta e avanza l's4r normale eh?Ma li fanno ancora gli scarichi termignoni a 45°?Sul sito non li trovo....
 
5323602
5323602 Inviato: 6 Ago 2008 20:25
 

Split ha scritto:
Quindi basta e avanza l's4r normale eh?Ma li fanno ancora gli scarichi termignoni a 45°?Sul sito non li trovo....


Ti ripeto..a meno che tu non sia un manico terribile....

Ma e' piu' che altro per "far figo" anche perchè sono entrambe stra regolabili, devi essere uno che ci sa fare con le sospensioni, e che sente tanto la moto...
 
5326509
5326509 Inviato: 7 Ago 2008 9:18
 

Non sono assolutamente un manico terribile, quindi meglio andare sulla versione R e basta..con la differenza mi faccio termignoni e copri frizione aperta..a 45 li fanno ancora??
 
5330499
5330499 Inviato: 7 Ago 2008 14:44
 

Io non sono nè un manico e nemmeno vado in pista,ma è sempre il massimo della goduria......a chi non piacerebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
5331350
5331350 Inviato: 7 Ago 2008 16:07
 

Beh a dire la veritâ la versione S bianco perla mi fa impazzire...so benissimo che non la sfrutterei mai e nemmno la versione normale..però non vorrei rischaire di comprare una moto che sfrutto per poi continuare a pensare a cosa ho perso...
 
5331792
5331792 Inviato: 7 Ago 2008 17:03
 

Split ha scritto:
Beh a dire la veritâ la versione S bianco perla mi fa impazzire...so benissimo che non la sfrutterei mai e nemmno la versione normale..però non vorrei rischaire di comprare una moto che sfrutto per poi continuare a pensare a cosa ho perso...


Se è il tuo tarlo, prendila, poi potresti invece pentirtene..

Comunque sia, su strada, non fanno molta differenza.... con i soldi risparmiati ti puoi prendere un KIT scarico completo centralina e filtro...fai te... icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5334896
5334896 Inviato: 8 Ago 2008 0:17
 

bho...io ragazzi non so se chi dice che non c'è differenza tra showa e ohlins le abbia mai provate realmente entrambe....io le ho provate e posso assicurarvi che di differenza ne passa tra le due...poi logico, dipende anche da come si guida e se si viene "tirati fuori dai guai" proprio grazie ad una sospensione molto più reattiva di un'altra oppure il contrario.....ma io dico che i soldi meglio metterli li che in un filtro o in una marmitta........quelle possono arrivare dopo icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©