Buon giorno anche a te.
CLERANGER ha scritto:
buongiorno a tutti voorei sapere da voi su cosa posso avvalermi per contestare la multa presa il 19 luglio con un autovelox 104/c2. premetto che ho intenzione di pagare la multa e fare la segnalazione su chi guidava e, in caso di vittoria del ricorso richiedere la restituzione della multa,
Se paghi la sanzione non puoi più fare ricorso.
CLERANGER ha scritto:
autovelox non segnalato con nessun tipo di segnale o indicazione.( ho controllato tutta la strada quanto i vigili erano ancora in azione)
Hai una prova di quello che dici?
CLERANGER ha scritto:
autovelox e mezzo polizia municipale nascosti nela vegetazione e in una strada secondari.( la macchiana della polizia si trovava a 5 metri dentro la strada secondaria)
Dov'era la macchina è ininfluente è la postazione a dover essere visibile e se non sbaglio tu l'hai vista.
CLERANGER ha scritto:
quando li ho visti anche io ho guardato la velocita e il mio tachimetro segnava 68 km/h. quindi la velocita' dichiarata sul verbale non corrisponde. chi mi assicura che non sia stata presa quella della moto che mi precedeva?
Puoi provare a richiedere il certificato di taratura dell'autovelox, che comunque non serve in caso di apparecchiatura azionata in presenza di agenti.
CLERANGER ha scritto:
perche la polizia municipale non aveva le casacche catarinfrangenti per essere piu visibili?
Sono obbligatorie solo in caso di scarsa visibilità.
CLERANGER ha scritto:
perche sul verbale non e' specificato il km esatto dove e' avvenuta l'infrazione?????
Art. 383. Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada
Contestazione - Verbale di accertamento.
1. Il verbale deve contenere l'indicazione del giorno, dell'ora e della località nei quali la violazione è avvenuta, delle generalità e della residenza del trasgressore e, ove del caso, l'indicazione del proprietario del veicolo, o del soggetto solidale, degli estremi della patente di guida, del tipo del veicolo e della targa di riconoscimento, la sommaria esposizione del fatto, nonché la citazione della norma violata e le eventuali dichiarazioni delle quali il trasgressore chiede l'inserzione
CLERANGER ha scritto:
su quali articoli posso avvalermi nel mio caso per il ricorso? aspettando vostre risposte vi ringrazio in anticipo.
Mi dispiace, ma secondo me, nessuno in base a quello che dici.