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Gomme originali Husqvarna '08 [come vi trovate??]
5313974
5313974 Inviato: 5 Ago 2008 20:58
 



Gian ha scritto:

ma tanto per te andavano benissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


coosa?? ahahahah per te vannno bene babbone icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5314639
5314639 Inviato: 5 Ago 2008 22:42
 

ld tu usi la moto anche sul bagnato ?
Se si, allora non la mettere neppure al posteriore la D253. Io la moto la uso solo con l'asciutto...
Sennò prova una Mutant anteriore ed una D253 posteriore...forse è una buona soluzione, anche se sono gomme abbastanza diverse...
 
5319398
5319398 Inviato: 6 Ago 2008 13:31
 

io con ste gomme mi trovo malissimo....ho perso il posteriore una decina di volte all uscita delle curve icon_mrgreen.gif
 
5321741
5321741 Inviato: 6 Ago 2008 16:52
 

live ha scritto:
io con ste gomme mi trovo malissimo....ho perso il posteriore una decina di volte all uscita delle curve icon_mrgreen.gif


solo?
io sarà una 70ina icon_asd.gif oramai nemmeno ci faccio più caso se in curva perdo il posteriore...anzi faccio caso se non lo perdo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5323724
5323724 Inviato: 6 Ago 2008 20:42
 

sarà che son depo ma io mi trovo bene.......il posteriore parte solo sulle striscie......( e beh...) o quando c'è sporco...
 
5323740
5323740 Inviato: 6 Ago 2008 20:44
 

Huskimera ha scritto:
sarà che son depo ma io mi trovo bene.......il posteriore parte solo sulle striscie......( e beh...) o quando c'è sporco...



ma quando ti decidi a ripotenziarla!!??!!??!!?? icon_twisted.gif
 
5333273
5333273 Inviato: 7 Ago 2008 19:59
 

quanto costano le dunlop d253?
 
5333353
5333353 Inviato: 7 Ago 2008 20:10
 

Gipsyna ha scritto:
ld tu usi la moto anche sul bagnato ?
Se si, allora non la mettere neppure al posteriore la D253. Io la moto la uso solo con l'asciutto...
Sennò prova una Mutant anteriore ed una D253 posteriore...forse è una buona soluzione, anche se sono gomme abbastanza diverse...


bagnato è difficile.....semmai qualche uscita sulla terra battuta....
le mutant le volevo prendere ma si scaldano troppo..... dopo un giro di un oretta insieme ad un mio amico che le monta le sue non tenevano più per niente....andavo meglio io con le originali e questo la dice tutta.....
ormai ho ordinato 2 d253..... comunque la dunlop fa 3 serie di gomme specifiche per motard:
-mutant

immagini visibili ai soli utenti registrati



-d253

immagini visibili ai soli utenti registrati



-d270

immagini visibili ai soli utenti registrati



le d270 mi sembrano una buona via di mezzo....p
 
5333386
5333386 Inviato: 7 Ago 2008 20:14
 

ld90 ha scritto:


bagnato è difficile.....semmai qualche uscita sulla terra battuta....
le mutant le volevo prendere ma si scaldano troppo..... dopo un giro di un oretta insieme ad un mio amico che le monta le sue non tenevano più per niente....andavo meglio io con le originali e questo la dice tutta.....
ormai ho ordinato 2 d253..... comunque la dunlop fa 3 serie di gomme specifiche per motard:
-mutantImmagine: Link a pagina di Ijdmotorsport.com

-d253Immagine: Link a pagina di Ijdmotorsport.com

-d270Immagine: Link a pagina di Ijdmotorsport.com

le d270 mi sembrano una buona via di mezzo....p
Hai fatto benissimo ad ordinare le 253...fammi sapere come ti ci trovi che vorrei sentire qualche altro parere !!! icon_wink.gif
 
5333404
5333404 Inviato: 7 Ago 2008 20:17
 

ld90 ha scritto:


bagnato è difficile.....semmai qualche uscita sulla terra battuta....
le mutant le volevo prendere ma si scaldano troppo..... dopo un giro di un oretta insieme ad un mio amico che le monta le sue non tenevano più per niente....andavo meglio io con le originali e questo la dice tutta.....
ormai ho ordinato 2 d253..... comunque la dunlop fa 3 serie di gomme specifiche per motard:
-mutantImmagine: Link a pagina di Ijdmotorsport.com

-d253Immagine: Link a pagina di Ijdmotorsport.com

-d270Immagine: Link a pagina di Ijdmotorsport.com

le d270 mi sembrano una buona via di mezzo....p


sono meglio le d253 o le d270?
 
5333449
5333449 Inviato: 7 Ago 2008 20:24
 

Credo dipenda dall'uso che ne devi fare...
Le D253 di lato sono slick, le altre sono tutte intagliate...
 
5333515
5333515 Inviato: 7 Ago 2008 20:34
 

le d253 le vedo bene per un utilizzo abbastanza "sportivo"....per fare 2 curve come si deve e, all'occorrenza, per girare anche in pista......di certo, come dice gypsina, sul bagnato sono proprio inadatte....

le mutant, come ho detto, hanno quel problemino...dovuto all'eccessiva intagliatura....però se non vengono surriscaldate sono ottime in ogni condizione

le d270 mi sembrano proprio una via di mezzo....meno intagliate delle mutant ma molto più adatte a girare sul bagnato delle d253
 
5334059
5334059 Inviato: 7 Ago 2008 21:56
 

Gipsyna ha scritto:
Io vi consiglio Dunlop D253.
Con le Diablo mi sono trovata male, non sono adatte per i nostri motard...

io monto le diablo, e assicuro che male non mi ci trovo sopratutto per la resa kilometrica che mi stanno offrendo in rapporto a quanto tengono in curva.
Perciò ho da porti delle domande: sono piu facili da chiudere le dunlop?
comè l'usura, più precoce?
sul bagnato non tengono ok le d253 mancano degli intagli..ma sull'asciutto non è come dicono hedo&co che scivolano o sono solo pregiudizi?
grazie in anticipo per i chiarimenti: fra un migliaio di km o poco più dovrò cambiarle anche io e avrò diversa scelta icon_wink.gif
 
5334130
5334130 Inviato: 7 Ago 2008 22:07
 

Huskimera ha scritto:
sarà che son depo ma io mi trovo bene.......il posteriore parte solo sulle striscie......( e beh...) o quando c'è sporco...


Il papà e tanto meno la mamma non erano per nulla sicuri di lasciarmi un mese a casa da solo con la moto appena ripo......e visto che comandano loro.......niente ripo...

a settembre la prima cosa che faccio appena torno è ripotenziar!
 
5334217
5334217 Inviato: 7 Ago 2008 22:19
 

Huskimera ha scritto:


Il papà e tanto meno la mamma non erano per nulla sicuri di lasciarmi un mese a casa da solo con la moto appena ripo......e visto che comandano loro.......niente ripo...

a settembre la prima cosa che faccio appena torno è ripotenziar!

perchè quando la ripotenzi vengono in giro con te icon_question.gif icon_asd.gif
 
5334280
5334280 Inviato: 7 Ago 2008 22:26
 

Francesco19 ha scritto:

io monto le diablo, e assicuro che male non mi ci trovo sopratutto per la resa kilometrica che mi stanno offrendo in rapporto a quanto tengono in curva.
Perciò ho da porti delle domande: sono piu facili da chiudere le dunlop?
comè l'usura, più precoce?
sul bagnato non tengono ok le d253 mancano degli intagli..ma sull'asciutto non è come dicono hedo&co che scivolano o sono solo pregiudizi?
grazie in anticipo per i chiarimenti: fra un migliaio di km o poco più dovrò cambiarle anche io e avrò diversa scelta icon_wink.gif
Si per quel che riguarda la resa kmetrica va bene, però una gomma che dura tanto non può essere ottima.
O la compri perchè dura tanto, o la compri perchè vuoi prestazioni.
Comunque io ci ho girato talmente poco con la moto ultimamente che le gomme le ho montate a Maggio e le ho potute provare bene solo una volta salendo all'Abetone. Che dire, danno una grandissima sicurezza, non vanno mai via (o se si è impercettibile), credo dureranno sui 5k massimo 6k km...ma non so, me l'ha detto il gommista, ma ci credo poco.
Senti io le Diablo non sono riuscita a chiuderle perchè erano diventate di legno (l'ex proprietario mi aveva detto che ce le aveva messe nuove poco prima che la comprassi ma non era vero niente...), le D253 invece mi hanno dato un sacco di sicurezza in più ed ho potuto anche osare di più. Non l'ho chiusa ma manca poco...come ripeto però le ho sfruttate veramente pochissimo. Poi ovviamente si parla di gomme in temperatura.
Scivolano ? No non direi proprio...poi ovviamente se l'asfalto fa cagare si...ma se l'asfalto è ok e la gomma è calda sei su dei binari ! Ovviamente se ti piace la guida pulita...se ti piace fare i derapini (perchè sul 125 si possono chiamare così icon_asd.gif ) allora scegli altre gomme.
Spero di esserti stata utile.

PS: sono pressochè sicura che montando noi il 120 davanti invece del 110, abbiamo dei problemini a chiudere la gomma posteriore, confermi ?
 
5334292
5334292 Inviato: 7 Ago 2008 22:27
 

Huskimera ha scritto:


Il papà e tanto meno la mamma non erano per nulla sicuri di lasciarmi un mese a casa da solo con la moto appena ripo......e visto che comandano loro.......niente ripo...

a settembre la prima cosa che faccio appena torno è ripotenziar!

Se i miei mi lasciassero da sola in casa per un mese altro che moto huahahahahaahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
5334646
5334646 Inviato: 7 Ago 2008 23:22
 

Francesco19 ha scritto:

io monto le diablo, e assicuro che male non mi ci trovo sopratutto per la resa kilometrica che mi stanno offrendo in rapporto a quanto tengono in curva.
Perciò ho da porti delle domande: sono piu facili da chiudere le dunlop?
comè l'usura, più precoce?
sul bagnato non tengono ok le d253 mancano degli intagli..ma sull'asciutto non è come dicono hedo&co che scivolano o sono solo pregiudizi?
grazie in anticipo per i chiarimenti: fra un migliaio di km o poco più dovrò cambiarle anche io e avrò diversa scelta icon_wink.gif


fra guarda che io dico che fanno cagare le dunlop ma le sportmax non le d253.... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque non so quando le cambierò cosa prenderò...magari michelin pilot, magari pirelli diablo rosso mescola mordbida....delle dunlop non mi voglio più fidare....non so perchè ma solo il nome non mi piace icon_asd.gif
 
5334748
5334748 Inviato: 7 Ago 2008 23:45
 

eco un articolo che parla delle mutant:

icon_arrow.gif Dunlop è ben nota agli appassionati di Supermotard, specialmente ora che nel mondiale è l’unico fornitore di pneumatici. Sono in molti gli appassionati che per girare in pista montano gomme slick, ma moltissimi sono gli utenti che usano le supermotard anche su strade aperte e desiderano un pneumatico studiato appositamente per offrire il meglio sopratutto su strada. Per questo motivo Dunlop ai pneumatici racing della serie KR ha affiancato gli Sportmax Mutant. Sviluppati appositamente per le potenti e leggere supermoto, i Mutant traggono vantaggio da tutte le innovazioni tecnologiche dei pneumatici ad alte prestazioni sviluppati per la strada e la pista, a cominciare dall’impiego di mescole a polimeri rinforzati con resine per assicurare il massimo grip e un buon chilometraggio.

La specifica costruzione mono-tela all’anteriore e il sistema JLB al posteriore, combinati a un disegno molto aperto, assicurano la morbidezza necessaria alle moto leggere come le supermotard per esprimere al meglio le loro doti di maneggevolezza. Le mescole impiegate per i Mutant sono frutto di analisi specifiche sul comportamento delle motard nelle più disparate condizioni di utilizzo e sono differenziate per anteriore e posteriore. Nell’andare alla ricerca di una buona agilità e di un eccellente controllo della derapata, i progettisti si sono prefissati l’obiettivo di realizzare un pneumatico estremamente comunicativo, che anche alle forti inclinazioni fosse in grado di fornire un eccellente feeling e l’esatta percezione di ciò che accade tra gomma e asfalto. Anche il disegno del battistrada, formulato sulla base di quello racing da “bagnato”, esalta queste caratteristiche sia su strada sia in fuoristrada, assicurando nel contempo ottime prestazioni sul bagnato e su fondi sporchi.

L’anteriore ci è parso meno rapido rispetto ad altri pneumatici con profili più a pera, però comunica sempre grande fiducia e anche sullo sporco infonde sicurezza; chi bazzica le piste solo saltuariamente riesce a inserire bene la moto dentro le curve e anche nei curvoni veloci, malgrado le notevoli scolpiture, l’avantreno resta stabile e preciso.

Giudizi positivi anche per il posteriore, caratterizzato da un profilo molto largo e piatto che assicura un buon grip anche in uscita di curva. Solo a moto molto piegata occorre dosare bene il gas altrimenti con le moto più potenti è facile innescare una derapata indesiderata. In compenso anche su tratti sterrati la tenuta è ottima e chi solitamente guida solo su asfalto potrà osare qualche tratto di fuoristrada potendo sempre contare su un grip superiore a quello offerto da pneumatici meno scolpiti.
 
5334775
5334775 Inviato: 7 Ago 2008 23:51
 

Gipsyna ha scritto:

Se i miei mi lasciassero da sola in casa per un mese altro che moto huahahahahaahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif


icon_eek.gif
 
5334828
5334828 Inviato: 8 Ago 2008 0:01
 

Gipsyna ha scritto:

Se i miei mi lasciassero da sola in casa per un mese altro che moto huahahahahaahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif


E' così che si parla 0509_doppio_ok.gif
 
5335109
5335109 Inviato: 8 Ago 2008 1:46
 

Citazione:
fra guarda che io dico che fanno cagare le dunlop ma le sportmax non le d253.... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque non so quando le cambierò cosa prenderò...magari michelin pilot, magari pirelli diablo rosso mescola mordbida....delle dunlop non mi voglio più fidare....non so perchè ma solo il nome non mi piace icon_asd.gif

Allora fai bene a non fidarti nemmeno delle michelin pilot, in piega è facile perdere l'anteriore. icon_confused.gif
 
5335792
5335792 Inviato: 8 Ago 2008 8:26
 

giacomo739 ha scritto:

Allora fai bene a non fidarti nemmeno delle michelin pilot, in piega è facile perdere l'anteriore. icon_confused.gif


non è vero io mi trovo benissimo con le pilot quella davanti pero (120) è quasi impossibile chiuderla ma tengonbo veramente tanto quando entrano in temperatura io le consiglio icon_biggrin.gif
 
5336895
5336895 Inviato: 8 Ago 2008 10:15
 

01-Interceptor ha scritto:


icon_eek.gif

Beh ? icon_lol.gif
E lo ribadisco anche !!! icon_mrgreen.gif

Strablick ha scritto:


E' così che si parla 0509_doppio_ok.gif

Ho ragione o no ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5337522
5337522 Inviato: 8 Ago 2008 11:11
 

Grazie per i chiarimenti icon_wink.gif
@gipsy: io con le diablo ho il 120 anteriore (e la moto è omologata solo per quello) ma mi sembra che l'anteriore sia un pelo piu difficile da chiudere che il posteriore icon_wink.gif
 
5337778
5337778 Inviato: 8 Ago 2008 11:33
 

Gipsyna ha scritto:
01-Interceptor ha scritto:


icon_eek.gif

Beh ? icon_lol.gif
E lo ribadisco anche !!! icon_mrgreen.gif

Strablick ha scritto:


E' così che si parla 0509_doppio_ok.gif

Ho ragione o no ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


No ma hai ragione,senza dubbio!
Pensa che doma i miei partono e io...NO!
UAHAHAHAHAHAHHAAHHA! icon_biggrin.gif
 
5338395
5338395 Inviato: 8 Ago 2008 12:23
 

01-Interceptor ha scritto:


No ma hai ragione,senza dubbio!
Pensa che doma i miei partono e io...NO!
UAHAHAHAHAHAHHAAHHA! icon_biggrin.gif

Beato te icon_asd.gif i miei invece non ci vanno in vacanza...

Francesco19 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti icon_wink.gif
@gipsy: io con le diablo ho il 120 anteriore (e la moto è omologata solo per quello) ma mi sembra che l'anteriore sia un pelo piu difficile da chiudere che il posteriore icon_wink.gif

Anche la mia e' omologata solo la 120. Ma la post l'hai chiusa ? Io non sono riuscita con le Diablo, mi andavano via sempre e non mi davano sicurezza...
 
5341074
5341074 Inviato: 8 Ago 2008 17:03
 

per me sui 125 sono buonissime gomme...cè le avevo sull'mx e ce le aveva anche un mio amico sull'husky e ci trovavamo benone icon_wink.gif facili sempre sincere e le eventuali perdite di aderenza erano sempre "telefonate"...anche in pista per essere gomme da 10.000 km si sono comportate egregiamente
 
5341158
5341158 Inviato: 8 Ago 2008 17:17
 

Gipsyna ha scritto:
01-Interceptor ha scritto:


No ma hai ragione,senza dubbio!
Pensa che doma i miei partono e io...NO!
UAHAHAHAHAHAHHAAHHA! icon_biggrin.gif

Beato te icon_asd.gif i miei invece non ci vanno in vacanza...

Francesco19 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti icon_wink.gif
@gipsy: io con le diablo ho il 120 anteriore (e la moto è omologata solo per quello) ma mi sembra che l'anteriore sia un pelo piu difficile da chiudere che il posteriore icon_wink.gif

Anche la mia e' omologata solo la 120. Ma la post l'hai chiusa ? Io non sono riuscita con le Diablo, mi andavano via sempre e non mi davano sicurezza...

no, mi manca comunque meno di mezzo cm..
a me di culo vanno via solo sull'asfalto rovinato...sarà perchè sono piu pesante non so icon_lol.gif
 
5342278
5342278 Inviato: 8 Ago 2008 19:39
 

Francesco19 ha scritto:

no, mi manca comunque meno di mezzo cm..
a me di culo vanno via solo sull'asfalto rovinato...sarà perchè sono piu pesante non so icon_lol.gif

Ah sicuramente...non so quanto pesi ma io sono 50 kg... icon_asd.gif
 
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