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HM F125X di wheze
6349846
6349846 Inviato: 20 Nov 2008 16:56
 



ld90 ha scritto:
vuoi un consiglio?? leva quell'orribile paracalore dalla marmitta.... e già che ci sei, io la cambierei completamente... icon_wink.gif


se guardi le prime pagine capirai che nn si possono togliere e comunque nn vedo l'ora di cambiarla peccato che nn ce ne sia ancora una in commercio 0510_sad.gif
 
6349871
6349871 Inviato: 20 Nov 2008 16:59
 

possibile che non ci sono scarichi??
un ragazzo poco fa ha postato le foto del suo scarico per il beta che sostanzialmente ha lo stesso motore.... poi se la bigone fa lo scarico per il caballero vuol dire che ce l'ha sicuro e al massimo ti predi quello per il caba tanto il motore è idintico
 
6350161
6350161 Inviato: 20 Nov 2008 17:26
 

penso parli di scarichi omologati.

comunque nn disperare....arriveranno nel giro di un annetto.
 
6350248
6350248 Inviato: 20 Nov 2008 17:34
 

Per forza ti si scioglie la freccia....sarà a 5 cm dalla fine del silenziatore icon_eek.gif icon_confused.gif

Non ci ha pensato nessuno che "forse" a moto calda ci sarebbero stai dei problemi? 5.300 euro e poi hai queste rifiniture.... fai bene a essere arrabbiato e insoddisfatto.
 
6350342
6350342 Inviato: 20 Nov 2008 17:44
 

quanto c***o è alto il minimo?????
comunque il rumore del caba è piu bello icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque pure a me si fondeva la freccia, ma nei modelli nuovi hanno introdotto la modifica allo scarico..in fantic dico!
 
6350517
6350517 Inviato: 20 Nov 2008 17:59
 

quindi tu wheeze dici che è meglio il caballero dell hm?
ma il caballero dietro ha 140 o 150? intendo quello ad acqua....
 
6350654
6350654 Inviato: 20 Nov 2008 18:14
 

ma levatele quelle freccie....avete un motard..difficilmente vi dicono qualcosa.

comunque l'hm ha sempre avuto quel difetto...anche sul 50 le fonde...
 
6350708
6350708 Inviato: 20 Nov 2008 18:18
 

fra287 ha scritto:
quindi tu wheeze dici che è meglio il caballero dell hm?
ma il caballero dietro ha 140 o 150? intendo quello ad acqua....


fra287 prendi il caballero non ce paragone con l'hm... senza offesa per wheze...


ma il minimo quanto è alto nel video???
 
6350845
6350845 Inviato: 20 Nov 2008 18:31
 

Francesco19 ha scritto:

cosa sarebbe sta storia?
il fantic non è propriamente depotenziato ma ha solo un catalizzatore che diminuisce (e in modo poi non così considerevole) le prestazioni, cosiccome l'hm.
ragazzi, mettetevelo in testa: se cercate una moto per le sue prestazioni nei 125 non puntate sui 4t.
se invece puntate sui consumi e sul marchio allora si che può essere una scelta giustificata i 5000 e passa euro che occorrono


il mio fantic aveva una rondella all'inizio del collettore, non un catalizzatore a depotenziare (che poi i catalizzatori non depotenziano quasi nulla, anzi, servono solo come elementi che svolgono una reazione chimica), oltre ad un ponte sulla centralina...,. e ti dico che la moto è cambiata totalmente icon_wink.gif

dicono che stappando il nuovo rieju marathon (col blocco di fantic e hm) si prendono 18 Cv pieni icon_wink.gif con un paio di lavorazioni non è difficile giungere più in alto icon_wink.gif
 
6351106
6351106 Inviato: 20 Nov 2008 18:52
 

ma hai il minimo alto o è così di suo?
 
6351177
6351177 Inviato: 20 Nov 2008 19:00
 

ah ok, quindi non propriamente un catalizzatore ma un blocco che limitando la fuoriuscita di gas rende la moto meno inquinante (oltre che meno prestante).
ero quasi certo della presenza del catalizzatore poichè rappresenta anche esso un restringimento nella maggior parte dei casi icon_wink.gif
 
6351218
6351218 Inviato: 20 Nov 2008 19:03
 

su quelle ad aria io sapevo che il catalizzatore è tra il silenziatore e la "pancia" cè come un cilindretto
 
6351321
6351321 Inviato: 20 Nov 2008 19:15
 

il catalizzatore nn è altro che un cilindro, molto simile al radiatore.....ovvero con tanti pezzettini di metallo.

esso limita si le emissioni, ma limita anche le prestazione(nn vi toglie 5 cv....1 a dir tanto, ma togliendolo la moto gira molto melgio).
 
6351452
6351452 Inviato: 20 Nov 2008 19:27
 

Derapage ha scritto:
ma levatele quelle freccie....avete un motard..difficilmente vi dicono qualcosa.

comunque l'hm ha sempre avuto quel difetto...anche sul 50 le fonde...


Dillo all'automobilista che mi centra allo stop perchè non ho segnalato dove sto andando icon_rolleyes.gif ...
 
6351484
6351484 Inviato: 20 Nov 2008 19:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:
su quelle ad aria io sapevo che il catalizzatore è tra il silenziatore e la "pancia" cè come un cilindretto


i catalizzatori sono sparsi un pò ovunque credo, sui fantic ad aria è dopo il compensatore, e tappa parecchio quel catalizzatore perchè è veramente u grosso catalizzatore, motivo per cui c'è il compensatore posto prima icon_wink.gif

e quello dicono che se rimosso dai competizione ad aria faccia rendere parecchio meglio icon_razz.gif

per il resto quoto con derapage, i catalizzatori sono elementi chimici come platino etc che fano reagire i gas tra loro riducendo il numero di gas pericolosi ed inquinanti emessi, su un 4t essendo le marmitte quelle che sono e per via del funzionamento dello scarico secondo tale ciclo non tolgono tanto, sul 2t già si parla di incrementi più grossi, ma dipende anche dalla disposizione e dalla quantità di materiale...
 
6351538
6351538 Inviato: 20 Nov 2008 19:34
 

Balordino ha scritto:


Dillo all'automobilista che mi centra allo stop perchè non ho segnalato dove sto andando icon_rolleyes.gif ...


sono 4 anni che giro senza...mai successo nulla per questa mancanza.

uso le braccia quando ho qualcuno particolarmente attaccato o cè molto traffico, tutto qui.
 
6351557
6351557 Inviato: 20 Nov 2008 19:36
 

Derapage ha scritto:


sono 4 anni che giro senza...mai successo nulla per questa mancanza.

uso le braccia quando ho qualcuno particolarmente attaccato o cè molto traffico, tutto qui.


E' vero con le braccia risolvi... in parte. Ma di notte preferisco la mia bella frecciona tonda. Nulla toglie che senza sia molto più bella... icon_wink.gif Direi chiuso OT.
 
6352393
6352393 Inviato: 20 Nov 2008 20:48
 

domanda tecnica..il mio scarico ha:rondella a metà silenziatore che riduce il diametro d'uscita, catalizzatore all'imboccatura del sile e riciclo fumi..
quanto incidono sulla resa??
a togliere si guadagna tanto??non vorrei spendere soldi per poi avere la moto di poco + potente..ma poco poco icon_lol.gif
grazie icon_mrgreen.gif
 
6352449
6352449 Inviato: 20 Nov 2008 20:52
 

Spartan ha scritto:
ma hai il minimo alto o è così di suo?

no tranquilli avevo aperto l'aria a metà perchè dovevo scaldarla per andare via icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6357114
6357114 Inviato: 21 Nov 2008 12:57
 

simobos92 ha scritto:
domanda tecnica..il mio scarico ha:rondella a metà silenziatore che riduce il diametro d'uscita, catalizzatore all'imboccatura del sile e riciclo fumi..
quanto incidono sulla resa??
a togliere si guadagna tanto??non vorrei spendere soldi per poi avere la moto di poco + potente..ma poco poco icon_lol.gif
grazie icon_mrgreen.gif
io sul competizione la rondella ce l'avevo all'imbocco delo scarico icon_eek.gif icon_confused.gif icon_sad.gif

comunque dipende, tutte e tre quelle cose li tolgono parecchio messe tutte assieme icon_wink.gif
 
6357635
6357635 Inviato: 21 Nov 2008 13:56
 

comunque io il paracalore lo toglierei e segherei via le parti che sporgono a cui è attaccato...
anche se si vedono un po' i segni è sempre meglio che quella cosa obbrobriosa icon_lol.gif
 
6360311
6360311 Inviato: 21 Nov 2008 17:50
 

Spartan ha scritto:
comunque io il paracalore lo toglierei e segherei via le parti che sporgono a cui è attaccato...
anche se si vedono un po' i segni è sempre meglio che quella cosa obbrobriosa icon_lol.gif

ci ho pensato molto di farlo.... xò nn mi lasciano icon_evil.gif icon_evil.gif
dovrò solo aspettare che esca una marmitta icon_rolleyes.gif
 
6360936
6360936 Inviato: 21 Nov 2008 18:44
 

con quello che scalda il terminale di un 4t catalizzato...meglio tenerlo.

si vede che nn vi siete mai strinati....
 
6362038
6362038 Inviato: 21 Nov 2008 20:25
 

si ma cosa vuoi scottarti lì...
cioè devi essere proprio un mona se vai lì col ditino a toccarlo
 
6362073
6362073 Inviato: 21 Nov 2008 20:29
 

Spartan ha scritto:
si ma cosa vuoi scottarti lì...
cioè devi essere proprio un mona se vai lì col ditino a toccarlo

capita, una volta che sali male, che nn ci pensi....che scivoli dalla moto.....


un mio amico è scivolato con la moto con la marmitta euro2 incandescente, in un volo stupidissimo sulla ghiaia....

sè sciolto la carne....... icon_asd.gif icon_asd.gif

avesse avuto il paracalore(che ha tolto) nn avrebbe fatto le salamelle...
 
6362341
6362341 Inviato: 21 Nov 2008 20:51
 

io toccando missà il carter con il polpaccio mi son brasato un sacco..pensa se prendevo la marmittà..mi si incendiavano pure i peli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6362365
6362365 Inviato: 21 Nov 2008 20:53
 

Derapage ha scritto:

capita, una volta che sali male, che nn ci pensi....che scivoli dalla moto.....


un mio amico è scivolato con la moto con la marmitta euro2 incandescente, in un volo stupidissimo sulla ghiaia....

sè sciolto la carne....... icon_asd.gif icon_asd.gif

avesse avuto il paracalore(che ha tolto) nn avrebbe fatto le salamelle...
idem un mio amico ma con un aerox.. e il bello è che non riusciva a toglierselo perche era sopra di lui e intanto la marmitta che gli cucinava il polpaccio... 3 interventi chirurgici ha fatto povero..
 
6362560
6362560 Inviato: 21 Nov 2008 21:13
 

si ma li anke se ti si appoggia il collettore sei fregato lo stesso...
non è che tra 200 o 150 gradi cambia tanto eh icon_asd.gif
 
6363359
6363359 Inviato: 21 Nov 2008 22:27
 

fra91_ ha scritto:
idem un mio amico ma con un aerox.. e il bello è che non riusciva a toglierselo perche era sopra di lui e intanto la marmitta che gli cucinava il polpaccio... 3 interventi chirurgici ha fatto povero..

le marmitte cromate sono le più bastarde icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6363452
6363452 Inviato: 21 Nov 2008 22:38
 

non ditemi niente...ho ancora il segno adesso icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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