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HM F125X di wheze
5297583
5297583 Inviato: 4 Ago 2008 11:32
 

visto che si parla tanto....

sapete che in teoria un 4t con la metà della cilindrata ha la stessa potenza di un 2t???

se vi piacciono i numerini...un 50 4t potrebbe andare come un 100 2t.

proprio perchè un 4t puoi avere un numero di giri n infinito, un 2t no, perchè arrivati a 15-16mila giri....i 2 tempi si SOVRAPPONGONO.

un 4t...gira tantissimo.

il problema è che nn ci sono ancora le tecnologie per arrivare a certi giri avendo anche un pò d'affidabilità...ma con calma avremo 4t che daranno il pagotto a 2t!
 
5297608
5297608 Inviato: 4 Ago 2008 11:35
 

Derapage ha scritto:
visto che si parla tanto....

sapete che in teoria un 4t con la metà della cilindrata ha la stessa potenza di un 2t???

se vi piacciono i numerini...un 50 4t potrebbe andare come un 100 2t.

proprio perchè un 4t puoi avere un numero di giri n infinito, un 2t no, perchè arrivati a 15-16mila giri....i 2 tempi si SOVRAPPONGONO.

un 4t...gira tantissimo.

il problema è che nn ci sono ancora le tecnologie per arrivare a certi giri avendo anche un pò d'affidabilità...ma con calma avremo 4t che daranno il pagotto a 2t!


sto male ahahahhaha

è l incontrario genio
 
5297629
5297629 Inviato: 4 Ago 2008 11:37
 

pLaTiNuM92 ha scritto:

ma non credo proprio le riviste semmai le pubblicità delle moto sui giornali
ho visto quella dell hm diceva tipo in strada potenza legale in pista molto di piu o una roba del genere icon_lol.gif

quella prova di motociclismo dava 31 tm 24 husky ,9 i vari minarelli aria , 13 caballero h2o
dati giusti

io proprio prima ho letto varie descrizioni di moto(125),e mi è scappato da ridere,ktm exc(tranquillo)yahama xt (grintosa) icon_eek.gif
husky (cattiva)
chiuso o.t.
 
5297643
5297643 Inviato: 4 Ago 2008 11:38
 

Derapage ha scritto:
visto che si parla tanto....

sapete che in teoria un 4t con la metà della cilindrata ha la stessa potenza di un 2t???

se vi piacciono i numerini...un 50 4t potrebbe andare come un 100 2t.

proprio perchè un 4t puoi avere un numero di giri n infinito, un 2t no, perchè arrivati a 15-16mila giri....i 2 tempi si SOVRAPPONGONO.

un 4t...gira tantissimo.

il problema è che nn ci sono ancora le tecnologie per arrivare a certi giri avendo anche un pò d'affidabilità...ma con calma avremo 4t che daranno il pagotto a 2t!

icon_eek.gif icon_eek.gif
semmai è il contrario un 100 4t ha la stessa potenza di un 50 2t più o meno
 
5297652
5297652 Inviato: 4 Ago 2008 11:39
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


quello che sta sparando a zero sei tu.
che domande sono non vedo perchè non debba raggiungere 20cv

allora io dico il mio tm ha 60 cv perchè non dovrebbe averli icon_lol.gif

ah per la cronaca il caballero non è nenache bloccato perchè in quella prova usavano tutte moto cn potenza piena c era il tm e l husky piu i vari 125 4t ad aria

quando si dice che i vecchi motori 4t 125 hanno 9 cv alla ruota voi non ci credete- vivete pure nel sogno che ne abbiano 15

stessa storia con questo nuovo motore

comunque non sto criticando la moto rispetto a prima questo motore ha fatto molti passi avanti come tecnologia rimpiazzando il minarelli ad aria che era da secoli in circolazione.
hanno guadagnato 4-5 cv non di piu.

e non sto criticando i 4t ma se puoi viene fuori che hanno 20 cv...
aa parte il fatto che hai capito 0 di quello che ho detto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif come del resto fanno molti in questo subforum, tralasciato questo io sono uno di quelli che conferma che il vecchio blocco ad aria ha 9 CV alla ruota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Citazione:
sto male ahahahhaha

è l incontrario genio
vedremo se sarà così o meno.... io non so che dire secondo me derapage non ha torto però mi risulta difficile credere all'ultimo post icon_rolleyes.gif
 
5297654
5297654 Inviato: 4 Ago 2008 11:39
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


sto male ahahahhaha

è l incontrario genio


vabbè allora perchè sei cosi intelligente metti i motivi per cui le mie motivazioni sono cosi....sbagliate.

purtroppo nn lo fanno solo perchè sarebbero costi impensabili....il 2t conviene per la sua semplicità...tutto qui.
tanto e subito.....è il bello del 2t.
 
5297655
5297655 Inviato: 4 Ago 2008 11:40
 

Nrg91 ha scritto:

io proprio prima ho letto varie descrizioni di moto(125),e mi è scappato da ridere,ktm exc(tranquillo)yahama xt (grintosa) icon_eek.gif
husky (cattiva)
chiuso o.t.


si ma commenti sono una cosa i dati un altra
 
5297661
5297661 Inviato: 4 Ago 2008 11:40
 

raga io direi di piantarla qui perchè se no chiudono questo topic ed è dedicato ad una moto non alla solita sfida fra 2t e 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5297681
5297681 Inviato: 4 Ago 2008 11:42
 

Derapage ha scritto:


vabbè allora perchè sei cosi intelligente metti i motivi per cui le mie motivazioni sono cosi....sbagliate.

purtroppo nn lo fanno solo perchè sarebbero costi impensabili....il 2t conviene per la sua semplicità...tutto qui.
tanto e subito.....è il bello del 2t.

per esempio in un 4t si ha una fase attiva ogni due giri dell'albero invece nel 2t si ha una fase attiva ogni giro dell'albero
p.s. comunque è molto bella come moto icon_wink.gif
 
5297729
5297729 Inviato: 4 Ago 2008 11:47
 

Nrg91 ha scritto:

per esempio in un 4t si ha una fase attiva ogni due giri dell'albero invece nel 2t si ha una fase attiva ogni giro dell'albero


un 4t ha però le fasi ben distinte, grazie alle valvole.

ha un numero di giri infinito.

un 2 t ha le luci....arriva a un punto in cui le 2 fasi si sovrappongono.

il problema è solo 1....ora nn cè interesse a progettare un 4t cosi spinto...cè ancora il 2...che bisogno cè???

aspettate che divetino tutti 4t...e vedrete che si arrivaranno a delle belle potenze...dubito ai livelli di un racing perchè verrebbe a costare cifre sporpositate....ma ci sarà un buon compromesso!
 
5297738
5297738 Inviato: 4 Ago 2008 11:48
 

Nrg91 ha scritto:

per esempio in un 4t si ha una fase attiva ogni due giri dell'albero invece nel 2t si ha una fase attiva ogni giro dell'albero
p.s. comunque è molto bella come moto icon_wink.gif


chiudo questo super ot, e mi scuso coi mod.

il 4t ha di suo una cosa molto importante, più che i cv.

la coppia, i cv su strada...servono ben poco.

quando si compie un sorpasso, usate la coppia!

è quella che serve...e nel 4t abbonda....
 
5297744
5297744 Inviato: 4 Ago 2008 11:48
 

ora che hai spiegato bene concordo con te derapage, basta fare alberi motore che tengano giri altissimi e fare molle di richiamo valvole con tecnologia adatta al richiamo a giri altissimi....

comunque sia torniamo in topic icon_wink.gif
 
5297780
5297780 Inviato: 4 Ago 2008 11:50
 

jhonny ha scritto:

si e poi viene a costarti un'occhio della testa come manutenzione icon_rolleyes.gif
comq molto bella!!!
anche gli adesivi che hai su tu sono nettamente migliori rispetto a quelli che ho sempre visto....
comq mi disp ma + di 15 cv nn ci arriva icon_wink.gif


non pensare ke ci voglia tanta manutenzione icon_wink.gif e per fortuna ke ha il miscelatore

allora l'ho pagata 5.200 ( mentre da listino 5.500 ).....
come consegna io l' avevo ordinata per metà luglio ed è arrivata poco tempo fà icon_eek.gif icon_asd.gif
certo 15cv ce li hanno tutti i 125 con i fermi no icon_question.gif
 
5297801
5297801 Inviato: 4 Ago 2008 11:53
 

wheze ha scritto:


non pensare ke ci voglia tanta manutenzione icon_wink.gif e per fortuna ke ha il miscelatore

allora l'ho pagata 5.200 ( mentre da listino 5.500 ).....
come consegna io l' avevo ordinata per metà luglio ed è arrivata poco tempo fà icon_eek.gif icon_asd.gif
certo 15cv ce li hanno tutti i 125 con i fermi no icon_question.gif

no è se metti il blocco del crf 150 che viene a costarti un'occhio della testa come manutenzione icon_wink.gif
 
5297827
5297827 Inviato: 4 Ago 2008 11:55
 

mmm

Ultima modifica di pLaTiNuM92 il 4 Ago 2008 11:56, modificato 1 volta in totale
 
5297830
5297830 Inviato: 4 Ago 2008 11:55
 

cos'ha piu del caballero per costare 500 euro in +??esiste anche qui una versione competizione???
ah wheze x curiosità..d dv 6?
 
5297853
5297853 Inviato: 4 Ago 2008 11:57
 

pLaTiNuM92 ha scritto:
mmm

perchè questo mmm? icon_confused.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5297860
5297860 Inviato: 4 Ago 2008 11:58
 

jhonny ha scritto:

perchè questo mmm? icon_confused.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

chissà perchè icon_mrgreen.gif
 
5298231
5298231 Inviato: 4 Ago 2008 12:38
 

simobos92 ha scritto:
cos'ha piu del caballero per costare 500 euro in +??esiste anche qui una versione competizione???
ah wheze x curiosità..d dv 6?

io sono di pordenone icon_mrgreen.gif
 
5298304
5298304 Inviato: 4 Ago 2008 12:45
 

simobos92 ha scritto:
cos'ha piu del caballero per costare 500 euro in +??
il marchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5298882
5298882 Inviato: 4 Ago 2008 13:30
 

OT per OT precisiamo
Quello che dice Derapage non è completamente errato, ma corretto solo al lato pratico.
un 4t puo salire piu di giri di un 2t, ma solo la lato teorico visto che con il richiamo a molla non si va oltre i 16000 giri, e con il desmo o le valvole pneumatiche se non sbaglio ci si aggira sui 17500.
Per non dimenticare che un 2t ha uno scoppio ogni giro mentre il 4t ha un scoppio ogni 2 giri e questo è un grosso handicap icon_wink.gif
 
5298955
5298955 Inviato: 4 Ago 2008 13:35
 

Gian ha scritto:
OT per OT precisiamo
Quello che dice Derapage non è completamente errato, ma corretto solo al lato pratico.
un 4t puo salire piu di giri di un 2t, ma solo la lato teorico visto che con il richiamo a molla non si va oltre i 16000 giri, e con il desmo o le valvole pneumatiche se non sbaglio ci si aggira sui 17500.
Per non dimenticare che un 2t ha uno scoppio ogni giro mentre il 4t ha un scoppio ogni 2 giri e questo è un grosso handicap icon_wink.gif
in fatto di cavalleria massima si icon_wink.gif non c'è niente da fare la cavalleria forse non raggiungerà quella del 2t ma scommetto che si può alzare moltissimo.....
 
5299310
5299310 Inviato: 4 Ago 2008 14:02
 

bastard92 ha scritto:
in fatto di cavalleria massima si icon_wink.gif non c'è niente da fare la cavalleria forse non raggiungerà quella del 2t ma scommetto che si può alzare moltissimo.....

Tutto si puo migliorare, ma come hai potuto ammirare per rendere possibile il passaggio dal 2t al 4t in motogp hanno dovuto raddoppiarne la cilindrata, poi in 5 anni sono riusciti ad ottenere prestazioni simili anche con soli 300cc in piu.
Pian piano si fa tutto ma ci vogliono fior di ingegneri, sponsor e case motociclistiche disposte ad investirci denaro per anni! icon_wink.gif
In ogni caso questa per noi è fantascienza, il 2t 125 come motori immatricolati non andra MAI meno di un motore 4t di pari cilindrata!
 
5300207
5300207 Inviato: 4 Ago 2008 15:20
 

Gian ha scritto:

Tutto si puo migliorare, ma come hai potuto ammirare per rendere possibile il passaggio dal 2t al 4t in motogp hanno dovuto raddoppiarne la cilindrata, poi in 5 anni sono riusciti ad ottenere prestazioni simili anche con soli 300cc in piu.
Pian piano si fa tutto ma ci vogliono fior di ingegneri, sponsor e case motociclistiche disposte ad investirci denaro per anni! icon_wink.gif
In ogni caso questa per noi è fantascienza, il 2t 125 come motori immatricolati non andra MAI meno di un motore 4t di pari cilindrata!
soprattutto con l'euro 3 ed i carburatori elettronici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5301114
5301114 Inviato: 4 Ago 2008 16:47
 

Gian ha scritto:
OT per OT precisiamo
Quello che dice Derapage non è completamente errato, ma corretto solo al lato pratico.
un 4t puo salire piu di giri di un 2t, ma solo la lato teorico visto che con il richiamo a molla non si va oltre i 16000 giri, e con il desmo o le valvole pneumatiche se non sbaglio ci si aggira sui 17500.
Per non dimenticare che un 2t ha uno scoppio ogni giro mentre il 4t ha un scoppio ogni 2 giri e questo è un grosso handicap icon_wink.gif


le formula uno arrivano a quasi 20mila giri...e sono 8(otto) cilindri.
3000cc....
 
5301225
5301225 Inviato: 4 Ago 2008 16:56
 

jhonny ha scritto:

si infatti il mio tm nn ha 31 cv ne ha 42 icon_rolleyes.gif



no ne ha 33,5
 
5302008
5302008 Inviato: 4 Ago 2008 18:17
 

Derapage ha scritto:
Gian ha scritto:
OT per OT precisiamo
Quello che dice Derapage non è completamente errato, ma corretto solo al lato pratico.
un 4t puo salire piu di giri di un 2t, ma solo la lato teorico visto che con il richiamo a molla non si va oltre i 16000 giri, e con il desmo o le valvole pneumatiche se non sbaglio ci si aggira sui 17500.
Per non dimenticare che un 2t ha uno scoppio ogni giro mentre il 4t ha un scoppio ogni 2 giri e questo è un grosso handicap icon_wink.gif


le formula uno arrivano a quasi 20mila giri...e sono 8(otto) cilindri.
3000cc....

veramente sono 2.4 litri, non 3.0
 
5302020
5302020 Inviato: 4 Ago 2008 18:18
 

Derapage ha scritto:
Nrg91 ha scritto:

per esempio in un 4t si ha una fase attiva ogni due giri dell'albero invece nel 2t si ha una fase attiva ogni giro dell'albero


un 4t ha però le fasi ben distinte, grazie alle valvole.

ha un numero di giri infinito.
un 2 t ha le luci....arriva a un punto in cui le 2 fasi si sovrappongono.

il problema è solo 1....ora nn cè interesse a progettare un 4t cosi spinto...cè ancora il 2...che bisogno cè???

aspettate che divetino tutti 4t...e vedrete che si arrivaranno a delle belle potenze...dubito ai livelli di un racing perchè verrebbe a costare cifre sporpositate....ma ci sarà un buon compromesso!


guarda che un motore può girare altissimo senza avere cavalli.... non c' entra niente... allora andiamo tutti in giro con lo scarico a 210 per girare4 in alto!! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
5302205
5302205 Inviato: 4 Ago 2008 18:35
 

nico93 ha scritto:


guarda che un motore può girare altissimo senza avere cavalli.... non c' entra niente... allora andiamo tutti in giro con lo scarico a 210 per girare4 in alto!! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

si questo è vero.

ma un numero alto di giri, porta un sacco di pregi....
 
5302644
5302644 Inviato: 4 Ago 2008 19:23
 

Derapage ha scritto:

si questo è vero.

ma un numero alto di giri, porta un sacco di pregi....
quoto.... però bisogna sapere dare un senso ad un numero alto di giri.... icon_wink.gif
 
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