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Z1000 2008 dubbi [è normale che abbia tutti questi difetti?]
5293652
5293652 Inviato: 3 Ago 2008 21:15
Oggetto: Z1000 2008 dubbi [è normale che abbia tutti questi difetti?]
 

Ho acquistato la moto tre settimane fa.
La moto ha già 1000 km, e queste le mie perplessità:
La frizione nel tratto finale strappa
a 7000 giri la moto vibra da morire
la valvola del tappo del serbatoio fischia da morire
e i freni sotto stress fischiano.
Non sono un novellino ne ho girate di moto ma tutti
questi difetti insieme non mi erano mai capitati anche nelle passate kawa possedute.

Sui vostri Z1000 del 2008 avete riscontrato anche solo uno di questi difetti ?

Grazie a tutti
 
5295214
5295214 Inviato: 4 Ago 2008 7:03
Oggetto: Re: Z1000 2008 dubbi
 

southofsanity ha scritto:
La frizione nel tratto finale strappa


Dovrebbe farlo solo a freddo. Se non è così, va leggermente regolata ma è "normale" visto che la moto è nuova

southofsanity ha scritto:
a 7000 giri la moto vibra da morire


Le vibrazioni Kawa sono ormai famose... icon_wink.gif

southofsanity ha scritto:
la valvola del tappo del serbatoio fischia da morire


Non è un difetto, lo facevano anche i precedenti modelli Z icon_biggrin.gif

southofsanity ha scritto:
e i freni sotto stress fischiano.


Mai fatto, molto strano... A me fischiano un pochino quando sono freddi, poi li scaldo e vanno benissimo.
 
5297621
5297621 Inviato: 4 Ago 2008 11:36
Oggetto: Re: Z1000 2008 dubbi
 

Vetro ha scritto:
southofsanity ha scritto:
La frizione nel tratto finale strappa


Dovrebbe farlo solo a freddo. Se non è così, va leggermente regolata ma è "normale" visto che la moto è nuova

southofsanity ha scritto:
a 7000 giri la moto vibra da morire


Le vibrazioni Kawa sono ormai famose... icon_wink.gif

southofsanity ha scritto:
la valvola del tappo del serbatoio fischia da morire


Non è un difetto, lo facevano anche i precedenti modelli Z icon_biggrin.gif

southofsanity ha scritto:
e i freni sotto stress fischiano.


Mai fatto, molto strano... A me fischiano un pochino quando sono freddi, poi li scaldo e vanno benissimo.


quoto! icon_wink.gif
 
5300264
5300264 Inviato: 4 Ago 2008 15:25
 

quoto tranne che per levibrazioni, la mia non vibra piu di tanto.. e il tappo non fischia.
 
5300939
5300939 Inviato: 4 Ago 2008 16:32
 

sarò fortunato......non ho riscontrato nessu problema di quelli che hai detto!!!! icon_rolleyes.gif
 
5301235
5301235 Inviato: 4 Ago 2008 16:56
 

La mia che é mod.2008 con circa 3700 km ho riscontrato anch'io che il tappo fischia, i freni se stressati fischiano poco poco, e la frizione quando la molli strappa leggermente e per le vibrazioni mi sembra che dai 5000 inizi già a vibrare un po comunque non mi da fastidio + di tanto. ciao [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
5302825
5302825 Inviato: 4 Ago 2008 19:45
 

Ciao southofsanity. icon_biggrin.gif
Anche io come LupoBike non ho riscontrato le anomalie da te descritte.
Sarà che avendola da poco più di un mese e con solo 2200km. ne sono ancora completamente infatuato e, come ben sapete tutti, in questa prima fase di innamoramento si tende a sottovalutare i "difetti" e ad evidenziare solo i pregi...
Bye bye icon_wink.gif
 
5306419
5306419 Inviato: 5 Ago 2008 9:25
 

si vede che nn hai avuto una harley o una ducati........la z almeno la mia nn ha nessun problema , le vibrazioni sono accettabili il fischio del tappo e' normale lo fanno altre moto.......i freni puo essere dei granelli di polvere nelle pastiglie..........ieri ho fatto 540km di passi alpini e e' andata da dio a parte un rumore forte alla catena (ecco forse l'unico difetto che ho trovato)
 
5306497
5306497 Inviato: 5 Ago 2008 9:32
 

La catena se non perfettamente tensionata (ovvero nè troppo nè troppo poco) è rumorosa.
Per curiosità dovreste controllare se il gioco della frizione tende a ridursi nelle accelerazioni (provate con tutti i rapporti please).
 
5306535
5306535 Inviato: 5 Ago 2008 9:35
 

si a me lo fa
 
5306546
5306546 Inviato: 5 Ago 2008 9:36
 

inoltre mi sembra che da quando l'ho presa il gioce della frizione sia aumentato possibile??
 
5310167
5310167 Inviato: 5 Ago 2008 14:15
 

complimenti, vedo che non si è riusciti a risolvere minimamente il problema.
Io non so a cosa possa essere dovuto.
comunque il gioco della frizione nella mia moto tende leggermente a variare (parlo per esempio della mattina quando vado a prendere la moto).

Inoltre ormai ho letteralmente fatto amicizia con il classico STONK quando premo la frizione di mattina la prima volta.
 
5313167
5313167 Inviato: 5 Ago 2008 19:21
 

Da quel che ne sò io il tappo fischia semplicemente per "scaricare" i gas (tipo valvola di sfogo) ed i freni che fischiano penso che sia perchè deve ancora assestarsi tutto il gruppo pastiglie/dischi/pinze essendo la moto praticamente ancora nuova.
Per le vibrazioni che dire? da 7000 giri in sù ci può stare icon_wink.gif
 
5322917
5322917 Inviato: 6 Ago 2008 19:00
 

Citazione:
si vede che nn hai avuto una harley o una ducati........


Si si vede, altrimenti col piffero che le avrebbe date via per comprare un bagaglio del genere icon_mrgreen.gif
 
5323959
5323959 Inviato: 6 Ago 2008 21:13
 

Grazie a tutti, sono più tranquillo.... a parte che per la frizione
non mi va giù quello strappo.. spero che appena la riprendo dal tagliando l'olio nuovo gli faccia bene....

Per chi ha menzionato harley o ducati non me ne vogliano i possessori,
ma i soldi non li spendo in bollitori e non mi vedo in una moto che fa plof plof plof a menochè non sia d'epoca icon_lol.gif

Poi i ducatisti dovrebbero spiegarmi per quale motivo in motogp non corrono col due cilindri icon_twisted.gif


Ciaooooooooo icon_smile.gif la solita battaglia icon_wink.gif
 
5324399
5324399 Inviato: 6 Ago 2008 21:56
 

Discorso da bar inutile, ma a me piace la polemica e dunque rispondo:

Giusto, molto meglio acquistare un frullino che sulla carta ha 200 cv., alla ruota 15 e sul quale bisogna poi cambiare il 90% della componentistica perchè non si è soddisfatti di quel che si ha icon_wink.gif

Non credo che i Ducatisti debbano spiegare qualcosa a qualcuno. Piuttosto i Jap dovrebbero spiegare ai loro acquirenti come mai sono stati umiliati sul campo da un piccola azienda che fa 25.000 moto all'anno e, tra l'altro, con le loro stesse armi, il 4 cilindri icon_wink.gif

PS non capisco come mai se ritenete i pomponi tanto inferiori vi ci accanite tanto contro...mah...eppure un appassionato vero dovrebbe trovarci un sacco di cose interessanti........ma esiste anche il Joe bar Team icon_smile.gif

P.P.S. Ma veramente non sai perchè non corrono col 2 cilindri o è una battuta?
 
5324871
5324871 Inviato: 6 Ago 2008 22:49
 

non andate OT....Grazie
 
5325631
5325631 Inviato: 7 Ago 2008 6:55
 

desmo_phate ha scritto:
Discorso da bar inutile, ma a me piace la polemica e dunque rispondo:

Giusto, molto meglio acquistare un frullino che sulla carta ha 200 cv., alla ruota 15 e sul quale bisogna poi cambiare il 90% della componentistica perchè non si è soddisfatti di quel che si ha icon_wink.gif

Non credo che i Ducatisti debbano spiegare qualcosa a qualcuno. Piuttosto i Jap dovrebbero spiegare ai loro acquirenti come mai sono stati umiliati sul campo da un piccola azienda che fa 25.000 moto all'anno e, tra l'altro, con le loro stesse armi, il 4 cilindri icon_wink.gif

PS non capisco come mai se ritenete i pomponi tanto inferiori vi ci accanite tanto contro...mah...eppure un appassionato vero dovrebbe trovarci un sacco di cose interessanti........ma esiste anche il Joe bar Team icon_smile.gif

P.P.S. Ma veramente non sai perchè non corrono col 2 cilindri o è una battuta?


ma ti stavi riferendo a me?? io ho avuto il s4r elaborato e andava da dio ma.... tra le curve di montagna con la z me la godo di piu .. ducati nulla da dire ognuno ha i sui gusti nn capisco che polemica vuoi fare di sicuro vibra come di sicuro vibra l'hd ho detto solo questo....
oggi faccio tirare la catena xe sto rumore mi infastidisce , col grasso diminuisce ma nn sparisce del tutto
 
5326159
5326159 Inviato: 7 Ago 2008 8:40
 

Ehhhh ma su che si fa tanto per parlare icon_wink.gif
Ho un amico con la "zetona" e ne è entusiasta (anche se sta pensando di ribaltare freni e ciclistica).
 
5332520
5332520 Inviato: 7 Ago 2008 18:33
 

ma ovviamente il fatto che il mono non senta la regolazione del freno in estensione se non nell'ultimo mezzo giro non è un problema grave: basta cambiare il mono e sei a posto.... Scusate, probabilmente sono l'ultimo a dover parlare, girando con un rottame di un boxer, ma non capisco perchè
-si tessano tante lodi per una moto che, ormai mi sembra chiaro, così come la vendono va bene da usare come aspirapolvere
-si possa godere in montagna più un 4 in linea che un bicilindrico: momento d'inerzia della moto migliore=più maneggevolezza, bicilindrico=più tiro sotto, ovvero proprio quello che serve in montagna,
Non volendo andare troppo OT.... Ma, cara Kawasaki, lo sai che ci sono moto che escono a posto già quando le compri, senza bisogno di cambiarne metà se non per la libidine di farlo??? (e tra queste c'è proprio Ducati.....)
 
5332578
5332578 Inviato: 7 Ago 2008 18:39
 

valleyman ha scritto:
ma ovviamente il fatto che il mono non senta la regolazione del freno in estensione se non nell'ultimo mezzo giro non è un problema grave: basta cambiare il mono e sei a posto.... Scusate, probabilmente sono l'ultimo a dover parlare, girando con un rottame di un boxer, ma non capisco perchè
-si tessano tante lodi per una moto che, ormai mi sembra chiaro, così come la vendono va bene da usare come aspirapolvere
-si possa godere in montagna più un 4 in linea che un bicilindrico: momento d'inerzia della moto migliore=più maneggevolezza, bicilindrico=più tiro sotto, ovvero proprio quello che serve in montagna,
Non volendo andare troppo OT.... Ma, cara Kawasaki, lo sai che ci sono moto che escono a posto già quando le compri, senza bisogno di cambiarne metà se non per la libidine di farlo??? (e tra queste c'è proprio Ducati.....)


Anche se sei poco diplomatico, mi scappa di quotarti icon_mrgreen.gif
 
5332641
5332641 Inviato: 7 Ago 2008 18:46
 

se fossi stato poco diplomatico avrei scritto ben di peggio..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5332795
5332795 Inviato: 7 Ago 2008 19:05
 

il gioco della frizione è normale che si tanda a ridurre quando il mootre si scalda oppure è sotto stress.

per questo motivo la leva a freddo deve avere un pò di gioco sennò quando il motore è sotto stress e il gioco diminuisce, potrebbe verificarsi che con le marce altre in accelerazione la frizione pattini ed non è una bella cosa.

ve lo dice uno che teneva la leva a freddo tiratissima e poi in uaotstrada in corsia di accelerazione, gli pannivanao le marce 4a 5a e 6a icon_evil.gif

un mio amico ingegnere una volta interpellato mi ha detto appunto di allentare il cavo e lasciare a freddo un gioco di circa 5-8mm

ora è perfetta, a caldo quasi non ha gioco e stacca alla grande.
 
5332801
5332801 Inviato: 7 Ago 2008 19:07
 

Quindi la domanda è: meglio i trattori o gli aspirapolvere?
A parte questa profonda analisi tecnica direi: ad ogniuno il suo, e chi non è contento la cambi.

P.S. Valleyman, vedo che dalla foto anche tu a mietitrebbie non sei mica messo male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5333122
5333122 Inviato: 7 Ago 2008 19:41
 

pensare che la mia mietitrebbia, a mio avviso, è molto più maneggevole di una Z è piuttosto deprimente, ma ci potrebbe anche stare: non è obbligatorio che una moto dall'aspetto agguerrito come la Z sia effettivamente sportiva, poi si legge anche di questo problemi,e a me cade la ca tena (perchè se mi cade il cardano mi rompo un piede)
Io ho una mietitrebbia quindi non ho riferimenti in fatto a trasmissioni motociclistiche, ma non ho mai notato gioco di frizione a freddo su nessuna delle moto che ho.....
 
5333152
5333152 Inviato: 7 Ago 2008 19:45
 

Ma va.....
Nemmeno sulla Brutale?
 
5333163
5333163 Inviato: 7 Ago 2008 19:45
 

boogeiman ha scritto:
il gioco della frizione è normale che si tanda a ridurre quando il mootre si scalda oppure è sotto stress.

per questo motivo la leva a freddo deve avere un pò di gioco sennò quando il motore è sotto stress e il gioco diminuisce, potrebbe verificarsi che con le marce altre in accelerazione la frizione pattini ed non è una bella cosa.

ve lo dice uno che teneva la leva a freddo tiratissima e poi in uaotstrada in corsia di accelerazione, gli pannivanao le marce 4a 5a e 6a icon_evil.gif

un mio amico ingegnere una volta interpellato mi ha detto appunto di allentare il cavo e lasciare a freddo un gioco di circa 5-8mm

ora è perfetta, a caldo quasi non ha gioco e stacca alla grande.


Mah.
Non mi trovo molto in queste tue parole.
La mia a freddo ha un gioco minore, non maggiore.
In più non mi pare per niente normale che accelerando il gioco si riduca notevolmente.
 
5333385
5333385 Inviato: 7 Ago 2008 20:14
 

desmo_phate ha scritto:
Ma va.....
Nemmeno sulla Brutale?


Sulle varie MV non ho mai notato un problema del genere, e non stiamo parlando di moto senza problemi... Sulla Z può essere dovuto al fatto della frizione a cavo???
 
5335252
5335252 Inviato: 8 Ago 2008 6:59
 

-si tessano tante lodi per una moto che, ormai mi sembra chiaro, così come la vendono va bene da usare come aspirapolvere
-si possa godere in montagna più un 4 in linea che un bicilindrico: momento d'inerzia della moto migliore=più maneggevolezza, bicilindrico=più tiro sotto, ovvero proprio quello che serve in montagna,
Non volendo andare troppo OT.... Ma, cara Kawasaki, lo sai che ci sono moto che escono a posto già quando le compri, senza bisogno di cambiarne metà se non per la libidine di farlo??? (e tra queste c'è proprio Ducati.....)[/quote]

ripeto x me tra i tornanti non ce storia , la z va molto meglio che la s4r . era troppo scorbutica e nei tornanti da prima lasciamo stare.. con la z vai su e nn te ne accorgi.e di tiro sotto ne hai tanto e bello liscio ..........io nn trovo tanti difetti , x la frizione forse e' un pelo poco modulabile ma leggera..
ps ho tirato la catena e ingrassata ora entrono le marce belle pulite e nn fa nessun rumore icon_asd.gif
 
5337853
5337853 Inviato: 8 Ago 2008 11:41
 

Scusa vintage, ma paragonare un'S4R ad una Zeta e dire che quest'ultima è decisamente meglio tra i tornanti, può essere esclusivamente una considerazione soggettiva. Non ti offendere, ma probabilmente non eri preparato a gestire la coppia di un bicilindrico in uscita di curva, tutto qua. Lo conferma il fatto che dici di trovarti meglio con la zetona, proprio per il fatto che in basso è lenta a prendere giri e, quindi, non ti mette in crisi. Questo però è solo un fatto di manico.

E' verissimo, tra i tornanti non c'è storia, ma a favore della Ducati: miglior telaio, coppia disponibile molto prima, minor peso, più progressione. L'estetica di una moto a volte inganna: la Zeta è cattivissima, ma per montagna una street triple, una Tuono, una Bruale, un'S4R e via dicendo, se ne vanno via ed anche velocemente.

Poi tutto questo non toglie che uno si diverta di più con la Z. Ma non perchè è migliore, bensì perchè è più facile. Una Brutale, una S4Rs o una Street, sono moto che vanno guidate di forza.Sono un po' più impegnative. Per non parlare poi dell'uso in pista...
 
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