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Yamaha Tzr di Karl92 (Danni pag 19 - Dr pag 15)
8683564
8683564 Inviato: 15 Ott 2009 14:17
 

cavolo! ancora più lunghi dei miei! io in salita già fatico un casino, mi immagino te! icon_eek.gif
col Dr sicuramente la cosa migliorerà un pò, spero che già inizi a spingere bene sui 6500
 
8686852
8686852 Inviato: 15 Ott 2009 21:15
 

Ma perchè lo fai montare dal meccanico?
 
8689725
8689725 Inviato: 16 Ott 2009 13:34
 

Perché non ho lo spazio adatto per montarlo io, perché non sono capace(non ho lo spazio per provare a smotarla tutta ed esercitarmi) e un pò perché non ho il tempo per applicarmici dato che sono di maturità quest'anno xD
 
8690033
8690033 Inviato: 16 Ott 2009 14:03
 

karl92 ha scritto:
Perché non ho lo spazio adatto per montarlo io, perché non sono capace(non ho lo spazio per provare a smotarla tutta ed esercitarmi) e un pò perché non ho il tempo per applicarmici dato che sono di maturità quest'anno xD


Ma che culo essere un anno avanti... icon_cry.gif
 
8693046
8693046 Inviato: 16 Ott 2009 21:45
 

karl92 ha scritto:
Perché non ho lo spazio adatto per montarlo io, perché non sono capace(non ho lo spazio per provare a smotarla tutta ed esercitarmi) e un pò perché non ho il tempo per applicarmici dato che sono di maturità quest'anno xD
SI ma quanto ti si prende un meccanico più o meno?
 
8693103
8693103 Inviato: 16 Ott 2009 21:57
 

non so di preciso perchè nessuno ti fa un preventivo prima del lavoro non sapendo quanto tempo si perde, spero non più di 100 al massimo 120
purtroppo non ho un posto dove poter lavorare e smontare la moto, tranne una campagna, la cosa che veramente mi manca è il tempo, ci fosse qualche vacanza dalla scuola potrei andarci uno o due giorni e sperare di farcela anche se nn ho mai smontato il Gt, ma tra compiti e altri impegni non ho tempo
 
8693158
8693158 Inviato: 16 Ott 2009 22:09
 

ottima scelta se non sei proprio esigente..abbiamo quasi la stessa ela...ed anche io sono stato quasi costretto a mettere il nero perchè il motore era morto in basso (io però l'ho preso usato 2000km da un mio amico 70€). ora avrai un notevole tiro da subito ma non percepirai la classica botta che dava l'originale entrando in coppia...per i rapporti se vai sempre in salita lascia quelli...ma se ti interessa l'allungo metti anche un 13 o 14 volendo esagerare
 
8693203
8693203 Inviato: 16 Ott 2009 22:21
 

Avessi la possibilità avrei messo anche qualcosa di più spinto ma non ho il cash, e poi già avevo l'ela fatta! allora come rapporti penso di tenere questi perché spesso quando esco con altre moto facciamo dei bei tratti in salita per andare verso posti dove ci sono delle belle curvette icon_wink.gif
peccato che non c'è più quella piccola spinta della coppia, ultimamente mi ci stavo divertendo mantenendo la moto al limite appena prima della coppia e poi spalancare il gas, fa un certo effetto a vedersi e a sentirsi, un attimo prima sei fermo e poi senti la moto urlare e scattare il avanti, sempre nei limiti di un 50 però è bello
 
8693363
8693363 Inviato: 16 Ott 2009 23:04
 

infatti icon_asd.gif ...col nero si ha quasi la sensazione di andare piu lento icon_lol.gif
 
8719410
8719410 Inviato: 21 Ott 2009 18:30
 

Ecco delle foto fatte per il contest, con le ultime modifiche estetiche:
Fianchetto sinistro pitturato di rosso
Fianchetto destro pitturato di rosso
Fianchettino nero carena sinistra con adesivo carbon look
Parafango pitturato rosso e paracatena con adesivo carbon look

Foto:

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8719686
8719686 Inviato: 21 Ott 2009 19:08
 

complimenti karl, davvero bella.
Sono contento per te che sei riuscito a finire l' ela 0509_up.gif
 
8719709
8719709 Inviato: 21 Ott 2009 19:11
 

bella karl pero le foto potevi farle di qualità migliore eh icon_asd.gif icon_asd.gif

no apparte le cazzate bella moto icon_wink.gif
 
8721259
8721259 Inviato: 21 Ott 2009 23:19
 

MrBoom ha scritto:
bella karl pero le foto potevi farle di qualità migliore eh icon_asd.gif icon_asd.gif

no apparte le cazzate bella moto icon_wink.gif

no hai ragionissimo! xD
il bello è che avevo portato la macchina fotografica ma mi sono accorto solo dopo che era senza batterie icon_asd.gif
ho ripiegato sul cellulare icon_mrgreen.gif
comunque grazie a tutti e due icon_wink.gif
 
8725934
8725934 Inviato: 22 Ott 2009 19:23
 

raga ma un top nero di allungo con un 13 /47 quanto farebbe??...karl complimenti icon_wink.gif sei ancora a rodaggio?...bellissima comunque
 
8729301
8729301 Inviato: 23 Ott 2009 12:27
 

daddy94ever ha scritto:
raga ma un top nero di allungo con un 13 /47 quanto farebbe??...karl complimenti icon_wink.gif sei ancora a rodaggio?...bellissima comunque

non sono sicuro ma forse 100 effettivi
il dr ancora non l'ho fatto montare icon_redface.gif Credo che la porto dal meccanico ad inizio settimana icon_wink.gif
Grazie per i complimenti 0509_up.gif
 
8732963
8732963 Inviato: 23 Ott 2009 23:19
 

karl92 ha scritto:
piccolo aggiornamento: non so come ne perché ma la moto non si accende più col cavalletto abbassato anche se è in folle, e quando poi è accesa in folle appena lo abbasso si spegne
secondo voi può essere che si sia rotto il dispositivo del cavalletto che indica che c'è la folle messa? Tutto il resto dell'impianto elettrico funziona perfettamente luci,stop, frecce ecc....
Avete qualche altra idea?



a me è capitato la stessa cosa ed era un problema del cavalletto ma dopo averlo messo apposto si è rirotto e non a piu funzionato diciamo che il tzr è troppo caratterizzato da parti elettriche ha me ha dato un sacco di problemi!!!
 
8734250
8734250 Inviato: 24 Ott 2009 12:56
 

LeleDC ha scritto:



a me è capitato la stessa cosa ed era un problema del cavalletto ma dopo averlo messo apposto si è rirotto e non a piu funzionato diciamo che il tzr è troppo caratterizzato da parti elettriche ha me ha dato un sacco di problemi!!!

un' altro problemino che però non so se è collegato sempre al cavalletto è che ultimamente quando piove e la moto sta un pò fuori poi quando la accendo la spia della folle è semi illuminata non è proprio spenta con una qualsiasi marcia inserita, quando invece metto veramente la folle si illumina al massimo normalmente oggi addirittura è rimasta accesa in tutte le marce
che olio del cambio mi consigliate 10w30 o 10w40?? e quanto ne dovrei prendere?
 
8734801
8734801 Inviato: 24 Ott 2009 14:14
 

i tzr sono tutti cosi...dopo un po cominciano a dare problemi per quanto riguarda le parti elettriche eusa_doh.gif

comunque di olio ne basta un poco meno di un litro..per quanto riguarda la viscosità ci sono varie opinioni io...ho lasciato fare al meccanico icon_asd.gif
 
8739916
8739916 Inviato: 25 Ott 2009 19:01
 

Ragazzi allora per l'olio del cambio che mi consigliate?
Ho pensato che se riesco a vendere il Phbn 16 originale posso mettere un 21 che dite??
 
8740004
8740004 Inviato: 25 Ott 2009 19:15
 

karl92 ha scritto:
Ragazzi allora per l'olio del cambio che mi consigliate?
Ho pensato che se riesco a vendere il Phbn 16 originale posso mettere un 21 che dite??
io ti consiglio di tenerli tutti i pezzi originali...comunque un 21 non sarebbe male...
 
8740117
8740117 Inviato: 25 Ott 2009 19:33
 

MrBoom ha scritto:
io ti consiglio di tenerli tutti i pezzi originali...comunque un 21 non sarebbe male...

sarebbe buono per quando la dovrò vendere, però siccome non ho i soldi per un carburatore pensavo di vendere o il 19 o il 21, il problema è che il 19 è montato quindi non mi resta che vendere il 16 perché non ho dove smontarla e non posso lasciarla ferma dal meccanico nel mentre che arriva il 21 eusa_think.gif
io per ora metto l'annuncio, in caso decido se prendere a Natale 21 e dischi frizione icon_wink.gif
 
8740367
8740367 Inviato: 25 Ott 2009 20:06
 

karl92 ha scritto:

sarebbe buono per quando la dovrò vendere, però siccome non ho i soldi per un carburatore pensavo di vendere o il 19 o il 21, il problema è che il 19 è montato quindi non mi resta che vendere il 16 perché non ho dove smontarla e non posso lasciarla ferma dal meccanico nel mentre che arriva il 21 eusa_think.gif
io per ora metto l'annuncio, in caso decido se prendere a Natale 21 e dischi frizione icon_wink.gif
ma ti servirebbe anche nel caso di revisioni ecc...dove la moto deve avere pezzi originali...

comunque fai prima a vendere il 19...nel senso che compri il 21,lo monti,e vendi il 19...30€ li dovresti fare icon_wink.gif
 
8740399
8740399 Inviato: 25 Ott 2009 20:11
 

MrBoom ha scritto:
ma ti servirebbe anche nel caso di revisioni ecc...dove la moto deve avere pezzi originali...

comunque fai prima a vendere il 19...nel senso che compri il 21,lo monti,e vendi il 19...30€ li dovresti fare icon_wink.gif

mmm.... Ci penso eusa_think.gif
ora magari dirò una cretinata ma la revisione io sapevo che non era annuale ma dopo 4 anni dall'immatricolazione, com'è in realtà?
 
8740454
8740454 Inviato: 25 Ott 2009 20:20
 

karl92 ha scritto:

mmm.... Ci penso eusa_think.gif
ora magari dirò una cretinata ma la revisione io sapevo che non era annuale ma dopo 4 anni dall'immatricolazione, com'è in realtà?
si è dopo 4 anni ma sempre meglio avere tutti i pezzi originali...non si sa mai fidati icon_wink.gif

sfiga volendo ti ritirano il libretto e mi pare che quando te lo ridanno prima devi passare la revisione...beh avresti tutto il tempo di rimettere il 16 ma se non ce l'hai lo dovresti ricomprare ecc ecc...è molto meglio avere tutti i pezzi originali in box pronti per ogni evenienza 0509_up.gif
 
8740458
8740458 Inviato: 25 Ott 2009 20:21
 

dopo 4 anni dall'acquisto e poi ogni due anni icon_wink.gif
 
8740953
8740953 Inviato: 25 Ott 2009 21:27
 

Ok Grazie! Spero di non arrivare alla prima revisione; comunque si, in effetti è sempre meglio avere i pezzi originali icon_wink.gif
la prossima settimana probabilmente faccio montare il Dr, perché questa settimana mi serve la moto e poi ho ordinato il controdado del registro frizione che mi si è rotto a metà icon_eek.gif
dovrebbe arrivare verso giovedì così la settimana prossima faccio mettere anche le molle malossi, metto l'olio del cambio nuovo e regolo bene la frizione
 
8757109
8757109 Inviato: 28 Ott 2009 18:34
 

Bellissima karl! due domande:
icon_arrow.gif Come hai fatto a colorare di bianco le scritte alle gomme? Vanno bene degli indelebili? eusa_think.gif
icon_arrow.gif Quando avrai il nero, dimmi come ti va icon_wink.gif . Perchè da quello che ho letto ho capito che preferisci un'elaborazione più spinta icon_asd.gif
 
8757622
8757622 Inviato: 28 Ott 2009 19:39
 
 
8757779
8757779 Inviato: 28 Ott 2009 19:55
 

mclarenroncalli ha scritto:
Bellissima karl! due domande:
icon_arrow.gif Come hai fatto a colorare di bianco le scritte alle gomme? Vanno bene degli indelebili? eusa_think.gif
icon_arrow.gif Quando avrai il nero, dimmi come ti va icon_wink.gif . Perchè da quello che ho letto ho capito che preferisci un'elaborazione più spinta icon_asd.gif

Filippo ti ha risposto col suo articolo icon_wink.gif
comunque è ovvio che dopo un pò scolorisce anche a causa della pioggia, infatti se guardi le foto le scritte sono un pò scolorite, alcune di meno perché le ho ripassate ma poi mi è finito il colore xD
il nero lo faccio montare SICURAMENTE la settimana prossima, domani chiamo la yamaha e chiedo se è arrivato il controdado del registro frizione che mi si è spezzato a metà, poi vado dal meccanico e gli dico che glie la porto lunedì, così già che metto le molle malossi cambio anche l'olio e mi faccio regolare la frizione bene, poi ovviamente ricarburazione e un pò di manutenzione
ho deciso di farmi montare pignone da 10 per dei rapporti finali 10/47! Per rispondere alla tua seconda domanda ti farò sapere appena lo monto comunque tengo il nero non passo a niente di più spinto
ho deciso di godermi gli ultimi mesi con la tzr per cui vorrei renderla più divertente cercando di recuperare coppia in basso
a questo proposito vorrei chiedere se secondo voi vanno bene le lamelle da 0,25 o sono troppo sottili ed entrando in risonanza si possono spezzare
grazie per i complimenti e consigliatemi per le lamelle icon_wink.gif
 
8757917
8757917 Inviato: 28 Ott 2009 20:11
 

io sul nero ho quelle da 0,27 ed è reattivissima 0509_up.gif
 
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