Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo
 
Yamaha Tzr di Karl92 (Danni pag 19 - Dr pag 15)
8910102
8910102 Inviato: 25 Nov 2009 21:53
 

karl92 ha scritto:
Buono a sapersi icon_wink.gif
però non credo che dovrei avere grossi problemi se la faccio riscaldare al minimo una ventina di secondi, no?
ma si va che è un nero...usalo come hai usato l'originale e non farti troppi problemi icon_wink.gif
io la mattina la tiro fuori dal box,la accendo dando due sgasate,intanto chiudo il box e apro il cancello e parto...all'inizio la tengo bassa poi quando senti che è piu o meno calda vai...non ti dico di scannarla ma nemmeno di starci troppo dietro...
 
8910114
8910114 Inviato: 25 Nov 2009 21:55
 

carbonfiberRS ha scritto:

che cavolata icon_xd_2.gif la temperatura si alza progressivamente lasciando la moto ferma al minimo, si alza lentamente ma si alza e anche parecchio dopo un pò di tempo soprattutto se è estate e fa molto caldo, il fatto che faccia fumo è normale, anche da calda al minimo fa fumo e se prima non l'hai accelerata è normale che faccia fumo come all'inizio, poi come ho detto dipende soprattutto dalle condizioni climatiche, ma quando andai in pista mi padre accese la moto e la lasciò al minimo mentre io ero annato al bagno a svotare la vescica, quando tornai la temperatura era arrivata a metà(temperatura che in movimento si raggiunge e si supera solo quando fa molto caldo e si va in salita)



quoto il discorso di Carbon.....io ho lasciato la mia per 15 minuti accesa.....perchè non trovavo i guanti icon_asd.gif icon_asd.gif e l'ho trovata bella calda...come dopo un giro di qualche km
 
8910133
8910133 Inviato: 25 Nov 2009 21:58
 

karl92 ha scritto:
Buono a sapersi icon_wink.gif
però non credo che dovrei avere grossi problemi se la faccio riscaldare al minimo una ventina di secondi, no?

ma guarda la moto non si scalda al minimo...parti vai senza far entrare la coppia fino a che non la senti calda e poi vai..
 
8910427
8910427 Inviato: 25 Nov 2009 22:44
 

Giux_Tm ha scritto:
karl92 ha scritto:
Buono a sapersi icon_wink.gif
però non credo che dovrei avere grossi problemi se la faccio riscaldare al minimo una ventina di secondi, no?

ma guarda la moto non si scalda al minimo...parti vai senza far entrare la coppia fino a che non la senti calda e poi vai..

come detto sopra sì si scalda al minimo ma molto lentamente, è ovvio che all'inizio si scalda veramente molto lentamente poi inizia a scaldarsi un pò di più velocemente fino a che non raggiunge il suo massimo
 
8910737
8910737 Inviato: 25 Nov 2009 23:34
 

carbonfiberRS ha scritto:

come detto sopra sì si scalda al minimo ma molto lentamente, è ovvio che all'inizio si scalda veramente molto lentamente poi inizia a scaldarsi un pò di più velocemente fino a che non raggiunge il suo massimo

se io scaldassi al minimo il tm brucerei candel ogni volta che l'accendo...questo a voi non succede perchè avete il miscelatore automatico...la moto si scalda andandoci non stando li fermi a dare sgassatine che non servono a nulla...
 
8912755
8912755 Inviato: 26 Nov 2009 14:34
 

poi con le sgasatine con l'aria aperta (non tirata) e il motore freddo servono solo ad imbrattare la candela (tanto che dopo una o due sgasate la moto tende a spegnersi)
 
8913136
8913136 Inviato: 26 Nov 2009 15:20
 

vabbe allora la mattina ci alziamo tutti alle 5, accendiamo la moto poi alle 8 usciamo da casa e la moto è bella che pronta per andare a scuola.... eusa_clap.gif per riscaldarla il miglior modo è andarciiiiii prima ci vai piano poi forte.
 
8914681
8914681 Inviato: 26 Nov 2009 19:15
 

Moto ferma
stamattina l'ho accesa come sempre ingrassando la miscela, 2 secondi contati e chiudo l'aria
passano 15-20 secondi inizia a borbottare e un secondo dopo si spegne!
In pratica mi si è ingolfata come al solito, mi è successo tipo 6-7 volte
a questo punto dato che ormai sono un esperto tento a spinta ma niente, ho provato anche fino a 5 minuti fa
risultati: vari km fatti a spinta, mano sinistra distrutta e dolorante a forza di tirare la frizione, braccia indolenzite per spingere la moto e ovviamente non è partita
l'unica cosa che mi rimane da fare è provare con una candela nuova dato che questa sarà da buttare
se non riesco nemmeno così opto per il meccanico e mi deve spiegare ESATTAMENTE perché è successo!
Colpa mia non credo possa essere eusa_think.gif
 
8914717
8914717 Inviato: 26 Nov 2009 19:20
 

no.. a come hai detto hai fatto un buon rodaggio.. comunque, prova a cambiare candela, se non cambia niente allora è la carburazione eusa_think.gif
 
8914806
8914806 Inviato: 26 Nov 2009 19:34
 

è grassa la miscela?
 
8914862
8914862 Inviato: 26 Nov 2009 19:44
 

puo essere la candela comunque quando l'accendi dai due belle sgasate...no l accendere e lasciarla al minimo altrimenti anche a me si ingolfava con tutto originale...dai due sgasate per "liberare" il tutto e ogni tanto ne dai qualcuna...io faccio sempre cosi altrimenti rischia di spegnersi per il freddo e una minima "ingolfatura"...
 
8914869
8914869 Inviato: 26 Nov 2009 19:45
 

Si me l'ha fatta grassa apposta per il rodaggio, magari ho sbagliato ad avviarla sempre con l'aria chiusa però di mattina fa più freddo, ed in ogni caso non si avviava normalmente
solo quando era calda partiva con il solo starter
 
8914873
8914873 Inviato: 26 Nov 2009 19:47
 

MrBoom ha scritto:
puo essere la candela comunque quando l'accendi dai due belle sgasate...no l accendere e lasciarla al minimo altrimenti anche a me si ingolfava con tutto originale...dai due sgasate per "liberare" il tutto e ogni tanto ne dai qualcuna...io faccio sempre cosi altrimenti rischia di spegnersi per il freddo e una minima "ingolfatura"...

ok grazie del consiglio icon_wink.gif
 
8915191
8915191 Inviato: 26 Nov 2009 20:32
 

Giux_Tm ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

come detto sopra sì si scalda al minimo ma molto lentamente, è ovvio che all'inizio si scalda veramente molto lentamente poi inizia a scaldarsi un pò di più velocemente fino a che non raggiunge il suo massimo

se io scaldassi al minimo il tm brucerei candel ogni volta che l'accendo...questo a voi non succede perchè avete il miscelatore automatico...la moto si scalda andandoci non stando li fermi a dare sgassatine che non servono a nulla...


mah io non ho mai detto di lasciarla ferma a fare sgasatine icon_rolleyes.gif ho solo fatto una CONSIDERAZIONE cioè che la moto lasciata la minimo si scalda dopo un pò di tempo anche tanto, punto. Poi io ho levato il mixer e faccio miscela manuale ma la moto la posso lasciare al minimo anche 30 anni che alla candela non succede nulla icon_rolleyes.gif

p.s. non so magari sarai te a fare la miscela in una percentuale più alta
 
8920173
8920173 Inviato: 27 Nov 2009 19:51
 

carbonfiberRS ha scritto:


mah io non ho mai detto di lasciarla ferma a fare sgasatine icon_rolleyes.gif ho solo fatto una CONSIDERAZIONE cioè che la moto lasciata la minimo si scalda dopo un pò di tempo anche tanto, punto. Poi io ho levato il mixer e faccio miscela manuale ma la moto la posso lasciare al minimo anche 30 anni che alla candela non succede nulla icon_rolleyes.gif

p.s. non so magari sarai te a fare la miscela in una percentuale più alta

faccio la miscela al 2%...
 
8921432
8921432 Inviato: 27 Nov 2009 23:28
 

Giux_Tm ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


mah io non ho mai detto di lasciarla ferma a fare sgasatine icon_rolleyes.gif ho solo fatto una CONSIDERAZIONE cioè che la moto lasciata la minimo si scalda dopo un pò di tempo anche tanto, punto. Poi io ho levato il mixer e faccio miscela manuale ma la moto la posso lasciare al minimo anche 30 anni che alla candela non succede nulla icon_rolleyes.gif

p.s. non so magari sarai te a fare la miscela in una percentuale più alta

faccio la miscela al 2%...


ecco come me quindi non c'entra niente il mixer o non mixer, sarai tu ad avere dei problemi perchè la mia può stare al minimo quanto gli pare senza che gli succeda niente
 
8921492
8921492 Inviato: 27 Nov 2009 23:54
 

carbonfiberRS ha scritto:


ecco come me quindi non c'entra niente il mixer o non mixer, sarai tu ad avere dei problemi perchè la mia può stare al minimo quanto gli pare senza che gli succeda niente

ah la mia problemi non ne ha non girerà molto la tua moto ma una qualsiasi moto preparata o che comunque gira lasciandola al minimo è molto facile che piombi la candela...
 
8922848
8922848 Inviato: 28 Nov 2009 13:52
 

A proposito di candela: ne ho comprata una nuova, sempre BR9ES e subito dopo scuola ho sostituito quella vecchia, ho provato ad accenderla ed è partita! 0509_banana.gif
ho fatto un giro tanto per ricaricare un pò la batteria e ora dovrebbe partire normalmente
più tardi posto delle foto di come è combinata la candela vecchia e del Gt originale semi-pulito
alla fine comunque la causa è stata la miscela grassa dunque ora dovrò evitare in qualsiasi situazione di chiudere l'aria al manubrio
intanto ho scoperto una bella cosa che potrebbe tornare utile per migliorare l'elaborazione e rendere la mia moto UNICA
prima mi devo informare bene
per ora è segreto icon_asd.gif
 
8924321
8924321 Inviato: 28 Nov 2009 19:13
 

Giux_Tm ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ecco come me quindi non c'entra niente il mixer o non mixer, sarai tu ad avere dei problemi perchè la mia può stare al minimo quanto gli pare senza che gli succeda niente

ah la mia problemi non ne ha non girerà molto la tua moto ma una qualsiasi moto preparata o che comunque gira lasciandola al minimo è molto facile che piombi la candela...


be a sto punto dipende anche dalla candela ma così non dovrebbe essere, al minimo la candela lavora poco cioè spiegami il motivo a sto punto perchè secondo me a livello di uso una candela su un 50, 70, 125 al minimo lavora pressapoco allo stesso modo, dimmi il perchè a un motore spinto si brucia al minimo, teoricamente è una cosa che non dovrebbe mai accadaere anche perchè al minimo la candela non è molto "stressata"
 
8924492
8924492 Inviato: 28 Nov 2009 19:45
 

carbonfiberRS ha scritto:


be a sto punto dipende anche dalla candela ma così non dovrebbe essere, al minimo la candela lavora poco cioè spiegami il motivo a sto punto perchè secondo me a livello di uso una candela su un 50, 70, 125 al minimo lavora pressapoco allo stesso modo, dimmi il perchè a un motore spinto si brucia al minimo, teoricamente è una cosa che non dovrebbe mai accadaere anche perchè al minimo la candela non è molto "stressata"

la candela è proprio al minimo che subisce di piu in quanto l'olio incombusto si accumula e la brucia..
 
8924595
8924595 Inviato: 28 Nov 2009 20:07
 

Giux_Tm ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


be a sto punto dipende anche dalla candela ma così non dovrebbe essere, al minimo la candela lavora poco cioè spiegami il motivo a sto punto perchè secondo me a livello di uso una candela su un 50, 70, 125 al minimo lavora pressapoco allo stesso modo, dimmi il perchè a un motore spinto si brucia al minimo, teoricamente è una cosa che non dovrebbe mai accadaere anche perchè al minimo la candela non è molto "stressata"

la candela è proprio al minimo che subisce di piu in quanto l'olio incombusto si accumula e la brucia..
anche così non hai spiegato perchè la candela si brucia, va be ho capito l'accumulo di residui di olio brucia la candela, ma perchè? però ancora non vedo il motivo per cui tra la tua moto e la mia ci dovrebbe essere differenza al minimo, cioè la tua ha un motore più potente ovviamente però al minimo tale differenza non si sente cioè al minimo sempre la stiamo e le 2 moto hanno entrambe la miscela manuale e la facciamo al 2%
 
8924648
8924648 Inviato: 28 Nov 2009 20:16
 

Giux_Tm ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


be a sto punto dipende anche dalla candela ma così non dovrebbe essere, al minimo la candela lavora poco cioè spiegami il motivo a sto punto perchè secondo me a livello di uso una candela su un 50, 70, 125 al minimo lavora pressapoco allo stesso modo, dimmi il perchè a un motore spinto si brucia al minimo, teoricamente è una cosa che non dovrebbe mai accadaere anche perchè al minimo la candela non è molto "stressata"

la candela è proprio al minimo che subisce di piu in quanto l'olio incombusto si accumula e la brucia..
la candela di brucia(si ammassa) quando la carburazione è grassa e di conseguenza, soprattutto al minimo, fa più fatica a fare la scintilla
 
8925083
8925083 Inviato: 28 Nov 2009 21:54
 

Ragazzi se non vi dispiace non vorrei andare troppo Ot icon_wink.gif
però è un discorso interessante, perché non aprite un topic a proposito?? Potrebbe essere davvero utile, si impara sempre qualcosa di nuovo icon_wink.gif
 
8938344
8938344 Inviato: 1 Dic 2009 15:14
 

Ragazzi Cerco delle carene per la tzr 50cc in qualsiasi materiale oppure qualcuno che le faccia da zero in vtr o altro materiale
precisamente la carena sinistra inferiore(quella con gli adesivi) e quella sinistra superiore(quella che termina sul muso, cupolino e fari)
usando la funzione cerca ho trovato il topic dove si parla di un olandese che le faceva però vi prego se sapete di qualcun'altro o dove posso prenderle ditemelo icon_wink.gif
tutto tranne le originali che già so che costerebbero più di 450 euro entrambe
 
8938401
8938401 Inviato: 1 Dic 2009 15:21
 

karl92 ha scritto:
Ragazzi Cerco delle carene per la tzr 50cc in qualsiasi materiale oppure qualcuno che le faccia da zero in vtr o altro materiale
precisamente la carena sinistra inferiore(quella con gli adesivi) e quella sinistra superiore(quella che termina sul muso, cupolino e fari)
usando la funzione cerca ho trovato il topic dove si parla di un olandese che le faceva però vi prego se sapete di qualcun'altro o dove posso prenderle ditemelo icon_wink.gif
tutto tranne le originali che già so che costerebbero più di 450 euro entrambe

ti sei impastato??
 
8938493
8938493 Inviato: 1 Dic 2009 15:33
 

Si icon_sad.gif
ieri sera c'era l'asfalto bagnato io andavo pure "piano" ho pinzato troppo con i freni e mi sono ritrovato per terra
ho fatto diversi metri strisciando sulla schiena
io non mi sono fatto niente ma mi si è storta la pedalina del cambio(che penso di ricomprare o al limite la raddrizzo) e le carene di sinistra si sono spezzate in vari punti, i telaietti a cui erano attaccate si sono piegati
semmai poi posto le foto, magari non vi sembrerà tanto grave ma non posso andare in giro sempre con le carene spezzate quindi spero di ricomprarle almeno quella superiore(quella inferiore si è solo graffiata e il colore in alcune parti è andato via)
 
8938512
8938512 Inviato: 1 Dic 2009 15:35
 

beh non conosco nessuno che produca carene per 50ini.
Comunque potresti trasformarla in naked!
 
8938569
8938569 Inviato: 1 Dic 2009 15:44
 

Ci ho pensato però il muso con i fari starebbe malissimo da solo
sennò dovrei adattare una mascherina?
 
8939823
8939823 Inviato: 1 Dic 2009 18:34
 
 
8940613
8940613 Inviato: 1 Dic 2009 20:19
 

Ok grazie icon_wink.gif
ci penso un pò e poi decido!
Credo di poter fare entrambe le cose, o naked oppure prenderle in vtr dall'olandese
per le carene però aspetto Natale, nel frattempo semmai farò una naked spartana 0509_pernacchia.gif
vedrò 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©