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Forche: come funzionano?
6568267
6568267 Inviato: 18 Dic 2008 18:48
 



ktm85 ha scritto:
Mirino ha scritto:


Prendi un punto sul cubo bianco della cotangente della piastra della forca. Fai in modo che le forche siano inclinate di 45° e non come sempre, di 70°, poi misuri fino a terra. Dopo con le forche inclinate a 70 rimisuri, fai la sottrazione e poi dimmi che risultato ti è venuto fuori. Capito?


Scusa ma questa me l'hai fatta apposta icon_asd.gif icon_asd.gif
Che cos'è la cotangente?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque la prima volta la devo misurare con le ruote che non devono toccare a terra giusto??Per essere la forca di 45° come hai ipotizzato tu.......
Poi dopo la devo misurare con tutte e due le ruote a terra giusto??Per essere la forca di 70° come hai ipotizzato tu....


Ehi, stai facendo progressi, complimenti!!! eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

p.s. questa e basta? icon_asd.gif
 
6568810
6568810 Inviato: 18 Dic 2008 19:50
 

ktm 85
se prendi 2 punti A e B sulla forcella e fai le due misure (con pilota e senza pilota) ottieni due misure g e k

se prendi altri due punti C e D diversi dai primi due ottieni nuovamente due misure r e s

che sono diverse da g e k

tuttavia la differenza g-k sara sempre uguale alla differenza r-s cosi per ogni punto sella forcella(tranne se il segmento preso è inferiore al sag)

quindi i due punti li puoi prendere a caso,
fatto questo a te non ti interessa molto sapere il sag della forcella perche non penso tu sia in grado di aprirla e modificarlo (come la maggior parte delle persone) quindi non perderci troppo tempo, lavora bene sul sag del mono, che se il mono è a posto sei all 80 % delle potenzialita per girare in sicurezza
 
6569236
6569236 Inviato: 18 Dic 2008 20:29
 

Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Finalmente ho capito che i due punti li posso prendere a caso...............................Comunque io non ci riesco ma mio zio è molto bravo...é un meccanico e lavora per la ktm....Non nei team ovviamente....Comunque faccio come mi avete detto e poi vi dico i risultati....
 
6599253
6599253 Inviato: 23 Dic 2008 17:05
 

rive872 ha scritto:
ktm 85
se prendi 2 punti A e B sulla forcella e fai le due misure (con pilota e senza pilota) ottieni due misure g e k

se prendi altri due punti C e D diversi dai primi due ottieni nuovamente due misure r e s

che sono diverse da g e k

tuttavia la differenza g-k sara sempre uguale alla differenza r-s cosi per ogni punto sella forcella(tranne se il segmento preso è inferiore al sag)

quindi i due punti li puoi prendere a caso,
fatto questo a te non ti interessa molto sapere il sag della forcella perche non penso tu sia in grado di aprirla e modificarlo (come la maggior parte delle persone) quindi non perderci troppo tempo, lavora bene sul sag del mono, che se il mono è a posto sei all 80 % delle potenzialita per girare in sicurezza


Che vuol dire:tranne se il segmento preso è inferiore al sag??Per favore se me lo devi spiegare spiegamelo con parole semplicissime....
 
6599546
6599546 Inviato: 23 Dic 2008 17:47
 

Ma non te lo può fare direttamente tuo zio? icon_confused.gif
 
6600067
6600067 Inviato: 23 Dic 2008 18:51
 

Mirino ha scritto:
Ma non te lo può fare direttamente tuo zio? icon_confused.gif


Eia e magari ha tempo da perdere con me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6600192
6600192 Inviato: 23 Dic 2008 19:10
 

ktm85, smettila di farti seghe mentali e di chiedere informazioni di ogni minima putt--anata....Fai come ho detto io e come ti ha detto rive nel suo post che è semplicissimo da capire.... icon_wink.gif
 
6600790
6600790 Inviato: 23 Dic 2008 20:09
 

MasterRMZ ha scritto:
ktm85, smettila di farti seghe mentali e di chiedere informazioni di ogni minima putt--anata....Fai come ho detto io e come ti ha detto rive nel suo post che è semplicissimo da capire.... icon_wink.gif


Veramente avevo chiesto a rive icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque se i punti sono diversi la sotrazione mi darà un risultato diverso è ovvio......
Poi non sono PUTTANATE perchè chiedere come misurare il sag della forcella,non è come chiedere come si contano le maglie della catena......
 
6600897
6600897 Inviato: 23 Dic 2008 20:19
 

dipende da i punti di vista per me è + difficile contare le maglie della catena che misurare il sag...
 
6601735
6601735 Inviato: 23 Dic 2008 21:54
 

ktm85 ha scritto:


Veramente avevo chiesto a rive icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque se i punti sono diversi la sotrazione mi darà un risultato diverso è ovvio......
Poi non sono PUTTANATE perchè chiedere come misurare il sag della forcella,non è come chiedere come si contano le maglie della catena......


Il tuo ormai non è più chiedere. E poi comunque, dopo una o massimo due volte che una volta si è spiegata, la si dovrebbe aver capito.
 
6602658
6602658 Inviato: 23 Dic 2008 23:59
 

guarda ti ho provato a far uno schema, qui dovresti capire

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6603661
6603661 Inviato: 24 Dic 2008 9:10
 

Dove c'è scritto sag e poi affianco c'è un numero a cosa è riferito?Sempre la misura da A e B però con il pilota seduto,con la moto a terra senza cavalletto o con la moto sopra il cavaletto??

Comunque se ho capito bene devo misurare da un punto qualsiasi della canna della forca a un punto qualsiasi dello stelo,basta che quando si siede il pilota o quando metto la moto a terra senza cavaletto non affondi troppo da superare il segno che avevo fatto nello stelo,giusto???????
 
6604371
6604371 Inviato: 24 Dic 2008 11:15
 

ktm85 ha scritto:
Dove c'è scritto sag e poi affianco c'è un numero a cosa è riferito?Sempre la misura da A e B però con il pilota seduto,con la moto a terra senza cavalletto o con la moto sopra il cavaletto??

Comunque se ho capito bene devo misurare da un punto qualsiasi della canna della forca a un punto qualsiasi dello stelo,basta che quando si siede il pilota o quando metto la moto a terra senza cavaletto non affondi troppo da superare il segno che avevo fatto nello stelo,giusto???????

esatto,
comunque il sag e con sopra il pilota
 
6604422
6604422 Inviato: 24 Dic 2008 11:19
 

rive872 ha scritto:

esatto,
comunque il sag e con sopra il pilota


Abbiamo sprecato due pagine di topic e bastava invece avermi detto che devo prendere due punti a caso sulla canna e lo stelo,faccendo attenzione che quando metto la moto a terra senza cavalletto e quando c'è il pilota sopra lo stelo non devo affondare e quindi entrare dentro la canna fino a farmi perdere il segno che mi ero preso.....Comunque grazie mille Rive................. 0509_up.gif
 
6604848
6604848 Inviato: 24 Dic 2008 12:14
 

ktm85 ha scritto:


Abbiamo sprecato due pagine di topic e bastava invece avermi detto che devo prendere due punti a caso sulla canna e lo stelo,faccendo attenzione che quando metto la moto a terra senza cavalletto e quando c'è il pilota sopra lo stelo non devo affondare e quindi entrare dentro la canna fino a farmi perdere il segno che mi ero preso.....Comunque grazie mille Rive................. 0509_up.gif

di niente 0509_doppio_ok.gif
 
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