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Consigli ed info su gs 500
5291148
5291148 Inviato: 3 Ago 2008 13:32
Oggetto: Consigli ed info su gs 500
 

Ciao ragazzi,oggi che avevo un pò di tempo libero mi son messo a controllare la mia giessina carenata appena presa ed avrei un paio di domande da farvi.....
Allora,iniziamo dai fari:non l'ho ancora provata di notte,e siccome vado in ferie la settimana di ferragosto su in montagna volevo sapere nello scuro come si comporta il faro anteriore...Si vede bene e lontano?
Dopo ho visto i vari livelli dell'olio...Quello del motore si misura a solo appoggiando il tappo al filetto,non avvitandolo no?Perche in questo caso dovrei aggiungere olio,visto che sono quasi al minimo....Anche quello dei freni mi sembra al minimo,cioè a moto dritta la bolla arriva a metà dove è segnato il minimo....Devo aggiungere anche qua?La bolla dove si legge il livello dovrebbe essere completamente sommersa?
Che oli devo mettere?Un qualsiasi 10w40 x motori benzina ed uno qualsiasi per freni?Oppure ci vuole qualcosa di specifico?Per rabboccare quello dei freni basta smollare le due vitine sopra lì della scatoletta sul manubrio?Scusate ste domande ma non conosco nulla del mondo motociclistico.....
L'ammortizzatore posteriore per guidare da soli come lo settate?Tenendo conto che io peso poco meno di 80 kg.
Ultima cosa,anche a motore caldo il minimo si assesta sotto i mille giri e non mi sembra regolarissimo....Mi consigliate di aumentarlo un pò?Di quanto?
Grazie a tutti di questo bellissimo forum
 
5295198
5295198 Inviato: 4 Ago 2008 6:53
 

Ciao,
il faro della gs500 illumina bene nel buoi anche se non si può paragonare ai fare allo xenon, ma ci si viaggia bene lo stesso, poi nei punti senza illuminazione puoi usare l' abbagliante che invece illumina davvero tanto.
L' olio motore lo misuri solo apponginado il tappo alla filettatura e senza avvitare. Come olio va bene la gradazione 10W40, coem marca molti consigliano per le suzuki in genere il motul...se ricordo bene è il motul 5100.
Se l' oilio dei freni è al minimo devi rabboccarlo, nella mia a moto in piano in effetti la bolla si vede poco. Però non so consigliarti sul tipo di olio freni perchè non ho ancora fatto quel tipo di rabbocco.
Per quanto riguarda il precarico della molla della sospensione posteriore, io trovo che metterlo circa a metà sia un buon compromesso, quindi diciamo in posizione 4-5, però ho anche sentito che chi l' ha messo a 7 si è trovato molto bene...come c'è chi ha detto che non ha notato molta differenza.
Diciamo che la GS500 è una moto che ha ammortizzatori morbidi, e non si cambia più di tanto questa situazione se non con operazioni costose.
La GS500 con il motore caldo dovrebeb avere il minimo a 1500 giri o li vicino... 1000 giri sono pochi...a quei giri dovrebbe tendere persino a spegnersi.
 
5301279
5301279 Inviato: 4 Ago 2008 17:00
 

keysuke ha scritto:
Ciao,
il faro della gs500 illumina bene nel buoi anche se non si può paragonare ai fare allo xenon, ma ci si viaggia bene lo stesso, poi nei punti senza illuminazione puoi usare l' abbagliante che invece illumina davvero tanto.
L' olio motore lo misuri solo apponginado il tappo alla filettatura e senza avvitare. Come olio va bene la gradazione 10W40, coem marca molti consigliano per le suzuki in genere il motul...se ricordo bene è il motul 5100.
Se l' oilio dei freni è al minimo devi rabboccarlo, nella mia a moto in piano in effetti la bolla si vede poco. Però non so consigliarti sul tipo di olio freni perchè non ho ancora fatto quel tipo di rabbocco.
Per quanto riguarda il precarico della molla della sospensione posteriore, io trovo che metterlo circa a metà sia un buon compromesso, quindi diciamo in posizione 4-5, però ho anche sentito che chi l' ha messo a 7 si è trovato molto bene...come c'è chi ha detto che non ha notato molta differenza.
Diciamo che la GS500 è una moto che ha ammortizzatori morbidi, e non si cambia più di tanto questa situazione se non con operazioni costose.
La GS500 con il motore caldo dovrebeb avere il minimo a 1500 giri o li vicino... 1000 giri sono pochi...a quei giri dovrebbe tendere persino a spegnersi.


Tutto giustissimo....tranne credoil num di giri minimo ideale, che secondo me dovrebbe essere dai 1100 ai 1300, quindi fai 1200!!! PS Mi pare di averlo letto sul libretto di istruzoni, correggetemi se sbaglio.
 
5302492
5302492 Inviato: 4 Ago 2008 19:05
Oggetto: Re: consigli ed info su gs 500
 

Thrash_Paul ha scritto:
....Anche quello dei freni mi sembra al minimo,cioè a moto dritta la bolla arriva a metà dove è segnato il minimo....Devo aggiungere anche qua?La bolla dove si legge il livello dovrebbe essere completamente sommersa?
Grazie a tutti di questo bellissimo forum


se il livello è basso, probabilmente hai le pastiglie consumate.
controllale, prima di rabboccare olio neil circuito.
 
5302568
5302568 Inviato: 4 Ago 2008 19:14
Oggetto: Re: consigli ed info su gs 500
 

evergreen ha scritto:


se il livello è basso, probabilmente hai le pastiglie consumate.
controllale, prima di rabboccare olio neil circuito.


la smetti di correre non ho la patente e non riesco a raggiungerti se ti fermi avrei una domanda anzi un consiglio
 
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