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grippato(ecco le foto guardate!!)
5287391
5287391 Inviato: 2 Ago 2008 17:14
Oggetto: grippato(ecco le foto guardate!!)
 

raga mi sa che ho grippato,dopo aver messo il 34 quando andavo piano per un po aprivo il gas a manetta e faceva come x morire,io pensavo si sarà ingolfata scalavo e dopo un pò andava di nuovo normale,un sabato notte la accendo e fa tipo ingolfamento e non parte +,cambio candela la stessa notte e parte,il gg dopo non riparte di nuovo e fa tipo ingolfsamento pure con la candela nuova,la pulisco e fa fatica a partire ma poi parte e ritorno a casa,poi ho lucidato il carbu e lho rimontato e non partiva +!dopo molti tentativi lho fatto montare dal mio amico meccanico e lo stesso non partiva,oggi ho montato il 28 cui è sempre andato bene provo ma non parte,allora ho grippato,il motorino gira ma la moto non da proprio segno di partire,la candela fa la scintilla,quindi,sicuramente ha perso compressione.
voi che dite?
è possibile?
attendo vostre info.
ps ho 25000km senza aver mai cambiato fasce quindi non mi stupisco della grippata,xò se non si è bloccata la ruota vuol dire che è lieve?

Ultima modifica di mika89 il 3 Ago 2008 16:47, modificato 1 volta in totale
 
5287443
5287443 Inviato: 2 Ago 2008 17:26
 

beh il pistone è da cambiare in teoria ogni 15.000 km 20.000 km per non grippare, o almeno per essere piu sicuri in un 125 2t!
 
5287643
5287643 Inviato: 2 Ago 2008 18:08
 

bai una prova semplicissima.....lei la candela e metti al marcia...fai un pochettino avanti e indietro e vedi se esce aria dalla cnadela se hai compressione o altro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5287679
5287679 Inviato: 2 Ago 2008 18:15
 

fre ha scritto:
bai una prova semplicissima.....lei la candela e metti al marcia...fai un pochettino avanti e indietro e vedi se esce aria dalla cnadela se hai compressione o altro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a spinta non si accende....
comunque in prima riesco a spingerla camminando senza nemmeno troppa fatica,possibile fasce incollate?
 
5287692
5287692 Inviato: 2 Ago 2008 18:17
 

secondo me non hai piu compressioneee....secondo me naturalmente...io ti consiglio di smontare il cilindro porti il cilindro a lucidare e gli accoppi un bel pistone...e il gioco è fatto....se non apri non saprai mai quello ke è!!!
 
5287700
5287700 Inviato: 2 Ago 2008 18:19
 

fre ha scritto:
secondo me non hai piu compressioneee....secondo me naturalmente...io ti consiglio di smontare il cilindro porti il cilindro a lucidare e gli accoppi un bel pistone...e il gioco è fatto....se non apri non saprai mai quello ke è!!!

lo so fre è quello che diciamo io e mio padre,infatti domani smonto il banco motore e lunedi lo porto a rettifikà.
 
5287703
5287703 Inviato: 2 Ago 2008 18:21
 

noooooooooooo...!!!!!non si rettifica maiiii!!!!!!!

scordateloooooo di grippare forse non hai nemmeno si sono o rotte le fasce o hanno perso la loro elasticita...ma niente di piu....i motori rettificati fanno un po schifooo
 
5287712
5287712 Inviato: 2 Ago 2008 18:22
 

fre ha scritto:
noooooooooooo...!!!!!non si rettifica maiiii!!!!!!!

scordateloooooo di grippare forse non hai nemmeno si sono o rotte le fasce o hanno perso la loro elasticita...ma niente di piu....i motori rettificati fanno un po schifooo

come e scusa allora dici di no?
xò dovrò lo stesso portarlo in rettifica x ordinare il pistone della misura adatta(va bene un asso?)
 
5287715
5287715 Inviato: 2 Ago 2008 18:23
 

accetta il mio msn....ti spiegho li
 
5287914
5287914 Inviato: 2 Ago 2008 18:54
 

raga parlandone con fre su msn in pratico non ho grippato ma il mio pistone ha perso compressione,dopo 25000km ancora grazia,
in pratica credo di essere uno dei pochissimi ELETTI che non ha grippato ma deve cambiare cilindro....
fre dice che non ho avuto culo....



























di +!!!! icon_lol.gif
 
5288000
5288000 Inviato: 2 Ago 2008 19:06
 

mika89 ha scritto:
raga parlandone con fre su msn in pratico non ho grippato ma il mio pistone ha perso compressione,dopo 25000km ancora grazia,
in pratica credo di essere uno dei pochissimi ELETTI che non ha grippato ma deve cambiare cilindro....
fre dice che non ho avuto culo....


di +!!!! icon_lol.gif


Semmai cambiare pistone, non cilindro icon_rolleyes.gif

Saresti proprio un eletto, a non aver grippato, ma a dover cambiare cilindro icon_eek.gif
 
5288170
5288170 Inviato: 2 Ago 2008 19:31
 

Alessandro ha scritto:


Semmai cambiare pistone, non cilindro icon_rolleyes.gif

Saresti proprio un eletto, a non aver grippato, ma a dover cambiare cilindro icon_eek.gif

si scusa il pistone ero talmente felice che no nci ho fatto caso
ehehehe
 
5288346
5288346 Inviato: 2 Ago 2008 20:03
 

Non cambiare solo il pistone, ma anche il getto del minimo e forse anche qualcosa nel circuito di progressione. Credevi d'esser grasso ma in realtà eri magrissimo di minimo icon_wink.gif
 
5288536
5288536 Inviato: 2 Ago 2008 20:37
 

il carbu sicuramente è da ricontrollare----
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5288636
5288636 Inviato: 2 Ago 2008 21:04
 

se monti un pistone senza dare almeno una lucidata e la relativa lappata dubito che farà molta strada icon_wink.gif
 
5292001
5292001 Inviato: 3 Ago 2008 16:37
 

raga in meno di 4 ore ho smontato tutta la moto e il blocco non lo avevo mai smontato,x essere la prima volta non c'è male^^
comunque a me il cilindro pare nuovo guardate un pò.
ci cambio il pistone e i 2 cuscinetti di banco
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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[imgurl=http://img510.imageshack.us/img510/8328/03082008114ey8.jpg]

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Ultima modifica di mika89 il 3 Ago 2008 16:46, modificato 1 volta in totale
 
5292026
5292026 Inviato: 3 Ago 2008 16:44
 
 
5292090
5292090 Inviato: 3 Ago 2008 17:05
 

il cilindro non si capisce bene dalla qualità delle foto ma sembrerebbe da darci una lucidatina visto che sembra avere ha delle righine lievi. Il pistone invece è da sostituire è abbastanza cotto e con qualche segno...icon_wink.gif
 
5292110
5292110 Inviato: 3 Ago 2008 17:08
 

a me sembra tutto ok... quelle righette non fanno niente... comunque ormai il pistone è cotto... se lo cambi ti conviene dare almeno una lucidata e una lappata icon_wink.gif
almeno così dormi tranquillo per altri 20000 km icon_wink.gif
 
5292118
5292118 Inviato: 3 Ago 2008 17:10
 

allora se le il cilindro e cosi come nelle foto e da lucidare sensa dubbio...anche se non è cosi e lo stesso da lucidare...xd

il pistone cambilao e pure i cuscinetti di bancooo...tanto fai subito se non devi fare lavorare niente...xd
 
5292367
5292367 Inviato: 3 Ago 2008 17:56
 

fre ha scritto:
allora se le il cilindro e cosi come nelle foto e da lucidare sensa dubbio...anche se non è cosi e lo stesso da lucidare...xd

il pistone cambilao e pure i cuscinetti di bancooo...tanto fai subito se non devi fare lavorare niente...xd

allora faccio lucidare il cilindro e forse lappare(ora vado a vedere nelle faq che vuol dire)cambio il pistone e i cuscinetti di banco,comunque sono solo microrighe si vedono bene xk ho usato il flash ma x avere 25000km il cilindro è quasi nuovo
 
5292427
5292427 Inviato: 3 Ago 2008 18:08
 

si non c'e dubbio...pero un alucidata è sempre meglio...!!!!!fidati....
 
5292481
5292481 Inviato: 3 Ago 2008 18:17
 

fre ha scritto:
si non c'e dubbio...pero un alucidata è sempre meglio...!!!!!fidati....

o freeee ho detto che lo facci olucidarreeeeee!!
vuoi che te lo dico pure su msn?
xd ^^
scherzo eh
ah raga ma lappare il cilindro costa tanto?
 
5292513
5292513 Inviato: 3 Ago 2008 18:22
 

mika89 ha scritto:
fre ha scritto:
si non c'e dubbio...pero un alucidata è sempre meglio...!!!!!fidati....

o freeee ho detto che lo facci olucidarreeeeee!!
vuoi che te lo dico pure su msn?
xd ^^
scherzo eh
ah raga ma lappare il cilindro costa tanto?

Più che per il prezzo il problema è trovare chi te lo fa icon_lol.gif
 
5292576
5292576 Inviato: 3 Ago 2008 18:31
 

Adamix ha scritto:

Più che per il prezzo il problema è trovare chi te lo fa icon_lol.gif

xk scusa in rettifica non te lo fanno?
e comunque costa caro?
 
5292600
5292600 Inviato: 3 Ago 2008 18:34
 

mika89 ha scritto:
Adamix ha scritto:

Più che per il prezzo il problema è trovare chi te lo fa icon_lol.gif

xk scusa in rettifica non te lo fanno?
e comunque costa caro?

Non tutti la fanno...il prezzo...credo che te la cavi con non molto
 
5292629
5292629 Inviato: 3 Ago 2008 18:39
 

Adamix ha scritto:

Non tutti la fanno...il prezzo...credo che te la cavi con non molto

ah ok
va beh io domani lo porto se me lo fa bene se no lo faccio solo lucidare e ordino il bifascia.i cuscinetti di banco sono 2 vero?
van messi dalle 2 parti della biella?
i naprilia costano molto?xk dovrei ordinare quelli e il kit di guarnizioni,
mi convine prenderli qui in aprilia o su 2tempi che costa 30 il kit guarnizioni e 12euro cad i cuscinetti?
attendo vostri consigli ciao
 
5292894
5292894 Inviato: 3 Ago 2008 19:19
 

lappare serve perchè il cilindro poi ti dura di più perchè trattiene meglio l'olio icon_wink.gif
 
5293032
5293032 Inviato: 3 Ago 2008 19:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
lappare serve perchè il cilindro poi ti dura di più perchè trattiene meglio l'olio icon_wink.gif

ah ok grazie
 
5293237
5293237 Inviato: 3 Ago 2008 20:09
 

mika89 ha scritto:
Adamix ha scritto:

Non tutti la fanno...il prezzo...credo che te la cavi con non molto

ah ok
va beh io domani lo porto se me lo fa bene se no lo faccio solo lucidare e ordino il bifascia.i cuscinetti di banco sono 2 vero?
van messi dalle 2 parti della biella?
i naprilia costano molto?xk dovrei ordinare quelli e il kit di guarnizioni,
mi convine prenderli qui in aprilia o su 2tempi che costa 30 il kit guarnizioni e 12euro cad i cuscinetti?
attendo vostri consigli ciao


io i cuscinetti gli ho comprati 10 euro entrambi mi pare...i c4...
le guarnizioni siamo li...è il kit completo spero??
ti conviene comprarli apparte i cuscinetti perche all'aprilia mi pare ke vogliono intorno a 50 euro cad.
 
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