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Problema cambio 848 [gioco della leva: è capitato ad altri?]
5470538
5470538 Inviato: 27 Ago 2008 13:55
 

appunto.... icon_wink.gif
 
5474686
5474686 Inviato: 27 Ago 2008 19:29
 

andycooper ha scritto:
No....x il cambio hai visto la barretta con all'estremita' dei dadi??? Bene quei dadi sono uno sinistrorso e uno destrorso se non erro.....allenti entrambi e agisci sulla barretta avvitandola o svitandola in modo da abbassare o alzare la leva del cambio. Oppure.....vai al conce e in 2 min. te lo fanno senza problemi....o al meccanico sotto casa icon_asd.gif


ok semplice, ma per quellad el freno?????
 
5474888
5474888 Inviato: 27 Ago 2008 19:49
 

Quella del freno no saprei....l'ho smontata icon_asd.gif icon_asd.gif A parte scherzi....credo che in 8mila km avro' toccato il freno posteriore si e no 4 volte.....x sapere se ancora frenava!!! icon_wink.gif
 
5474918
5474918 Inviato: 27 Ago 2008 19:51
 

andycooper ha scritto:
Quella del freno no saprei....l'ho smontata icon_asd.gif icon_asd.gif A parte scherzi....credo che in 8mila km avro' toccato il freno posteriore si e no 4 volte.....x sapere se ancora frenava!!! icon_wink.gif


io comincio a sentirlo utile mi aggiusta le traiettorie in entrata di curva...basta sfiorarlo appena e la moto diventa più maneggievole ins taccata
 
5474966
5474966 Inviato: 27 Ago 2008 19:55
 

Booo....io anche con i monster mai usato tanto il freno posteriore. L'altro giorno un ragazzo stava cambiando le pastiglie posteriori alla sua r6 2008.....ho chiesto quanti km aveva fatto...mi sembrava una moto nuova...e lui....6000km icon_eek.gif icon_eek.gif E aveva finito le pastiglie posteriori???
 
5475037
5475037 Inviato: 27 Ago 2008 20:00
 

andycooper ha scritto:
Booo....io anche con i monster mai usato tanto il freno posteriore. L'altro giorno un ragazzo stava cambiando le pastiglie posteriori alla sua r6 2008.....ho chiesto quanti km aveva fatto...mi sembrava una moto nuova...e lui....6000km icon_eek.gif icon_eek.gif E aveva finito le pastiglie posteriori???


a we...non sa guidare, d'altronde come direbbe Cicciopower...è una jap!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5475096
5475096 Inviato: 27 Ago 2008 20:05
 

Ciccio a volte esagera icon_asd.gif Ma stavolta forse aveva ragione. poi ho visto le gomme e ho capito....E dire che mi ha si fatto i complimenti x la moto....bellissima...ma poi mi domanda: Ma e' vero che e' un po' povera di motore....un po' pigra hai bassi??? icon_eek.gif
 
5476573
5476573 Inviato: 27 Ago 2008 22:44
 

icon_asd.gif be contando che era una bicicletta è normale che abbia cambiato le pastiglie posteriori dopo 6000 km icon_asd.gif

w le jap 0509_zzz.gif
 
5485468
5485468 Inviato: 28 Ago 2008 17:11
 

Citazione:
Ma e' vero che e' un po' povera di motore....un po' pigra hai bassi??? icon_eek.gif



Raga so che sono OT però diciamoci la verità...Fra i 4000 e i 6000 non tira come passati i 6000! in pianura non si sente...ma se cominci ad andare dove la salita c'è ed è dura..si sente!! poi per amor del cielo, va comunque più di una 4 cili e di gran lunga ma se tirasse come sopra i 6000 sarebbe veramente abnorme, ho letto che con kit termi si colma sto buco di potenza! sarà il prossimo acquisto..spero configurato dal Guandalini Racing team di SBK!!!

Scusate per l'OT!!!!
 
5489078
5489078 Inviato: 28 Ago 2008 22:54
 

marghe982 ha scritto:



Raga so che sono OT però diciamoci la verità...Fra i 4000 e i 6000 non tira come passati i 6000! in pianura non si sente...ma se cominci ad andare dove la salita c'è ed è dura..si sente!! poi per amor del cielo, va comunque più di una 4 cili e di gran lunga ma se tirasse come sopra i 6000 sarebbe veramente abnorme, ho letto che con kit termi si colma sto buco di potenza! sarà il prossimo acquisto..spero configurato dal Guandalini Racing team di SBK!!!

Scusate per l'OT!!!!


hai ragione, con il kit termignoni solo terminali colmi il buco e sotto i 5000 resta uguale, con il kit completo colmi il buco perdi di più sotto i 5000 ma guadagni di più agli alti...per questo per strada direi che il kit terminali va più che bene
 
5496099
5496099 Inviato: 29 Ago 2008 15:09
 

Dopo averlo letto queste due pagine confermo in primis che se scivolate e toccate la leva del cambio quasi sicuramente andate a toccare i leveraggi interni nello specifico la forchetta ; a me successe con la 848 numero 1 caduta da ferma dopo pochi kilometri il cambio sembrava impazzito e la leva si era bloccata con il monster s2r 1000 mai avuti sti problemi .
Io il freno posteriore lo uso con delicatezza in curva sull'848 o quelle pochissime volte che la muovo in città ; mentre con il monster s2r 1000 lo uso tantissimo sia in città che sul misto stretto perchè mi piace sporcare la guida sopratutto in entrata di curva icon_mrgreen.gif infatti a 8000 km dovetti cambiare le pasticche del freno posteriore .


P.S. per CiccioPower : Ciccio una domanda , ma per caso hai accoppato tuo padre.... icon_mrgreen.gif visto che leggo nella tua tag Ducati 848 e Ducati GT 1000 ???????
 
5500364
5500364 Inviato: 30 Ago 2008 0:46
 

Surs ha scritto:


P.S. per CiccioPower : Ciccio una domanda , ma per caso hai accoppato tuo padre.... icon_mrgreen.gif visto che leggo nella tua tag Ducati 848 e Ducati GT 1000 ???????


buahahah ultimamente mi diverto anche con il gt1000 di mio padre è davvero una gran bella naked alternativa al monster icon_smile.gif almeno ha più motore
 
5500421
5500421 Inviato: 30 Ago 2008 1:01
 

Cicciopower ha scritto:


buahahah ultimamente mi diverto anche con il gt1000 di mio padre è davvero una gran bella naked alternativa al monster icon_smile.gif almeno ha più motore


dipende di quale monster parli icon_asd.gif
 
5501325
5501325 Inviato: 30 Ago 2008 10:17
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif con le pastiglie posteriori ci ho fatto 1200 km sull'848 ed erano a ferro..le ho dovute cambiare dopo due mesi da che ho preso la moto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5501349
5501349 Inviato: 30 Ago 2008 10:20
 
 
5503634
5503634 Inviato: 30 Ago 2008 14:52
 

Virgo ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


buahahah ultimamente mi diverto anche con il gt1000 di mio padre è davvero una gran bella naked alternativa al monster icon_smile.gif almeno ha più motore


dipende di quale monster parli icon_asd.gif



Giusto Virgo , secondo me quando ha scritto sta cosa CiccioPower stava in stato confusionale perchè ha veramente accoppato il padre per prendergli il millone Gt .... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif .......... allora il millone Gt ha lo stesso motore del mio Monster ma un tantino meno spinto icon_mrgreen.gif
 
5535527
5535527 Inviato: 2 Set 2008 18:21
 

...pasticche posteriori cambiate dopo 1500km?
Scusa la domanda idiota, ma sei sicuro di non guidare con la punta del piede destro sopra il freno???? icon_eek.gif
 
5570856
5570856 Inviato: 5 Set 2008 12:23
Oggetto: ........................
 

dopo 1.500 km ho ti hanno dato una moto usata da un pilota altrimenti dopo tali chilometraggio significa che o hai un problema al freno posteriore che ..................... o invece mistero!!!!!
 
5877445
5877445 Inviato: 3 Ott 2008 16:30
Oggetto: Re: Problema cambio 848
 

Ciao. anche a me e capitato in pista!! Non entrava piu una marcia, completamente incchiodato!! era la forcella interna! Hanno detto che forse avevo spinto troppo sulla leva!! ma? Poi mi si e rotto il paracalore marmita, un gran rumore perche cera proprio un buco nella marmita!!Ho montato una termignoni e tra un po si sciolglieva il serbatoio freno dietro!!Del resto sono super contento!! Ciaoooooooooooooooo
lapo77 ha scritto:
Ciao a tutti! purtroppo ho avuto un problema al cambio della mia 848..c'è molto gioco nella leva e quando scalo le marce gratta... ho già avvisato lo store e sono in attesa di notizie.. Vorrei solo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi del genere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif bye bye
icon_sad.gif
 
5877748
5877748 Inviato: 3 Ott 2008 16:49
Oggetto: Re: Problema cambio 848
 

desmofaris ha scritto:
Ciao. anche a me e capitato in pista!! Non entrava piu una marcia, completamente incchiodato!! era la forcella interna! Hanno detto che forse avevo spinto troppo sulla leva!! ma? Poi mi si e rotto il paracalore marmita, un gran rumore perche cera proprio un buco nella marmita!!Ho montato una termignoni e tra un po si sciolglieva il serbatoio freno dietro!!Del resto sono super contento!! Ciaoooooooooooooooo icon_sad.gif


Maronna e Baldoni che ti ha detto (sempre se sei andato da lui)!?!? Termignoni in carbonio?!
 
6051693
6051693 Inviato: 20 Ott 2008 13:54
 

ciao raga anche a me capita di beccare la folle tra 4\5 tra 5\6 tra3\4....insomma riesco a trovarla sempre,ma sopratutto quando non voglio!!!la mia adesso ha 1200 km e continua a farlo,secondo me è 1 piccolo difetto del cambioo di questa moto!
ho anche 1 suzuki gsx-r k5 600 con 18000 km e non mi è mai successo!
mi duolle dirlo ma il cambio è migliore quello della giapponesina anche come velocità di innesto e precisione dei sincronizzatori,ammesso che sia come quello di una macchina o quasi!!!!
vabè mi adatterò!per il resto bellissima moto,grande coppia e potenza,niente a che vedere con la 600 jap,le derapate di accellerazione me le sognavo,mentre adesso devo stare attento!!!!viva le italiane,e non solo le moto...........[/img]
 
6051803
6051803 Inviato: 20 Ott 2008 14:02
 

DesmoDaddy848 ha scritto:
ciao raga anche a me capita di beccare la folle tra 4\5 tra 5\6 tra3\4....insomma riesco a trovarla sempre,ma sopratutto quando non voglio!!!la mia adesso ha 1200 km e continua a farlo,secondo me è 1 piccolo difetto del cambioo di questa moto!
ho anche 1 suzuki gsx-r k5 600 con 18000 km e non mi è mai successo!
mi duolle dirlo ma il cambio è migliore quello della giapponesina anche come velocità di innesto e precisione dei sincronizzatori,ammesso che sia come quello di una macchina o quasi!!!!
vabè mi adatterò!per il resto bellissima moto,grande coppia e potenza,niente a che vedere con la 600 jap,le derapate di accellerazione me le sognavo,mentre adesso devo stare attento!!!!viva le italiane,e non solo le moto...........[/img]


ciao! mi fa piacere che preferisci la nostra italianona rispetto alle jappo anche se per quanto riguarda il commento sul cambio non sono daccordo, mi è capitato anche di provare una gsxr e penso che quello ducati fin ora sia il più preciso e meno rumoroso....l'unica pecca è come hai detto tu quella fastidiosa sfollata tra 4 e 5 che anche a me purtroppo capitava spesso quando ancora non ero molto abituato a cambiare...penso che il cambio delle moto sia molto particolare e variabile da moto a moto, vedrai che una volta abituato ti dimenticherai di quelle fastidiose sfollate...

desmosaluti doppio_lamp.gif
 
6052110
6052110 Inviato: 20 Ott 2008 14:21
 

speriamo!comunque il mio commento sul cambio è per pura esperienza,perchè nella jap neanche a volerla trovare la trovavi la folle,escluso tra prima e seconda..
mi abituerò ne son sicuro!
 
6052385
6052385 Inviato: 20 Ott 2008 14:40
 

ma ho qualche dubbio sul cambio della japponese, quando entra 1 2 3, caccia dei "CIOK" giganteschi...per non parlare se devi innestare la prima!!! sembra che salti il cambio!
 
6052602
6052602 Inviato: 20 Ott 2008 14:55
 

mah!!!!!!dev'essere che ho beccato la japp culona e la ducati con cambio pigro!!!!!
 
6053990
6053990 Inviato: 20 Ott 2008 16:41
 

DesmoDaddy848 ha scritto:
mah!!!!!!dev'essere che ho beccato la japp culona e la ducati con cambio pigro!!!!!


io ho provato la k7 e te lo assicuro che il cambio della 848 è migliore in tutto!
 
6054868
6054868 Inviato: 20 Ott 2008 17:50
 

marghe982 ha scritto:


io ho provato la k7 e te lo assicuro che il cambio della 848 è migliore in tutto!




bravo marghe così mi piaci icon_mrgreen.gif
 
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