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Inviato: 2 Ago 2008 12:29 Oggetto: k diamine ha il mio scoter??
...ciao a tutti...ieri stavo andando a trovare un mio amico e dopo poca strada il mio scooter fa un rumore metallico strano e perde potenza. x poki secondi mattengo il gas a perto ma appena lascio il gas perde giri e si spegne..snza + riaccendersi...
mi fermo e guardo subito se la candela è ok e lo è ( ank xkè ci ho preso la scossa ) e lo riporto a casa xkè ormai si stava facendo notte...questa mattina mi sveglio e decido di vedere se x mia fortuna si sarebbe acceso immediatamente...e nn è stato così XD...
comunque dopo una decina di volte k do di pedalina x accenderlo sento k la marmitta "sbuffa" cioè butta fuori + aria del normale tanto da sentire cm un soffio forte...e qsto xò nn accade sempre..
quindi decido di vedere se fosse il carburatore o il filtro dell'aria...
il carburatore è tutto ok..il filtro dell'aria ank ...ank se l amia malossi red sponge è un po' secca ( cosa strana visto k il meccanico me la ha revisionata neank una settimana fa!!)
...ank se è difficile nn avendo il motorino sotto gli okki secondo voi cosa potrebbe essere??
grazie a tutti
you zizzo
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 12:33
benvenuto
vabhe sei nuovo ma non si puo scrivere in stile sms...
magari è succeso qualcosa al cilindro...
però se fosse una scaldata CREDO che si dovrebbe riaccendere da freddo...
Peugeottino
Ospite
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Inviato: 2 Ago 2008 12:34
hai grippato...mancanza di miscela forse...visto che era asciutta la spugna...un po di miscela entra sempre nel filtro...poca ma ce
djff
MotoGp
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Inviato: 2 Ago 2008 12:51
mi dispiace ma hai grippato.....
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Ago 2008 12:53
djff ha scritto:
hai grippato...mancanza di miscela forse...visto che era asciutta la spugna...un po di miscela entra sempre nel filtro...poca ma ce
non credo perche' la spugna non era completamente asciutta...poi di olio e di benzina ne avevo a iosa...
un mio amico dice che è la cinghia...possobile??
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 12:54
zizzo ha scritto:
non credo perche' la spugna non era completamente asciutta...poi di olio e di benzina ne avevo a iosa...
un mio amico dice che è la cinghia...possobile??
hai grippato, fidati...dopo aver visto grippare ben 4 volte un mio amico, esattamente nella stessa modalità descritta da te....
alessandro807
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Inviato: 2 Ago 2008 12:58
alessandro807 ha scritto:
hai grippato, fidati...dopo aver visto grippare ben 4 volte un mio amico, esattamente nella stessa modalità descritta da te....
..ma se grippo non si dovrebbe frenare di botto il motore??
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 12:59
zizzo ha scritto:
..ma se grippo non si dovrebbe frenare di botto il motore??
se grippi di schianto sì, ma nel tuo caso no....avrai le fascie incolate e la canna leggermente segnata....
alessandro807
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Inviato: 2 Ago 2008 13:02
alessandro807 ha scritto:
se grippi di schianto sì, ma nel tuo caso no....avrai le fascie incolate e la canna leggermente segnata....
quindi nn devo fare la rettifica del cilindro? cioè... devo cambiare le fasce e basta?
se si qnt mi costerebbe?
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 13:35
zizzo ha scritto:
quindi nn devo fare la rettifica del cilindro? cioè... devo cambiare le fasce e basta?
se si qnt mi costerebbe?
devi rettificare e cambiare pistone....oppure prendi 1 altro cilindro....
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Ago 2008 13:48
alessandro807 ha scritto:
devi rettificare e cambiare pistone....oppure prendi 1 altro cilindro....
come pensavo..ma speravo di no!!
..io da parte ho il vecchio cilindro 50 con tutti i relativi componenti...se non volessi comprare un nuovo cilindro cosa mi consigleresti di fare a questo cilindro 50?
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 13:49
se hai incollatto le fasce e un righetto sul cilindro puoi dare una lucidata al cilindro e fasce nuove x risparmiare..
starfuker
Super Sport
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Inviato: 2 Ago 2008 13:57
starfuker ha scritto:
se hai incollatto le fasce e un righetto sul cilindro puoi dare una lucidata al cilindro e fasce nuove x risparmiare..
si alla fine è quello che vorrei fare...però mi hanno detto che facendo così il motorino sarà sempre dal meccanico perchè si romperà svariate volte...è vero?
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 18:08
zizzo ha scritto:
si alla fine è quello che vorrei fare...però mi hanno detto che facendo così il motorino sarà sempre dal meccanico perchè si romperà svariate volte...è vero?
e se la canna è segnata, le fascie si usurano molto presto, e risuccede un' altra volta....
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Ago 2008 22:56
..allora faccio mettere il cilindro 50cc e la chiudo qua..anche se ho l'amaro in bocca che questo motorino non è mai stato come lo volevo
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 23:13
guarda che hai rotto le fascie
della
Impennata
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Inviato: 2 Ago 2008 23:34
Anche tu sei entrato nel club dei motori grippati...puoi ritenerti fortunato che non ti si è inchiodato l'albero!!!
Marko_Booster
Senza Freni
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5289123
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Inviato: 2 Ago 2008 23:36
della ha scritto:
guarda che hai rotto le fascie
..devo ritenerla una cosa buona?hihi
comunque devo sempre rettificare il cilinfro giusto?
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 2 Ago 2008 23:43
Marko_Booster ha scritto:
Anche tu sei entrato nel club dei motori grippati...puoi ritenerti fortunato che non ti si è inchiodato l'albero!!!
ahahah "orgoglioso" d'esserci||| comunque si lo so!! per fortuna l'albero motore è ok!!! fiuuuuuuu...!!!
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 3 Ago 2008 0:18
mi dispiace ma succede a tutti
FrASR92
Impennata
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Inviato: 3 Ago 2008 0:44
e lo so!!ma fra tutti proprio me doveva succedere???
ora se trovo lavoro e metto da parte altri soldi mi compro un nuovo cilindro 70..se no...vecchio cilindro 50cc che è un polmone assurdo!!!!!!!
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 3 Ago 2008 0:47
potrebbe anche essere il gt che sfiata... o a me faceva questo tiro quando mi si era staccata la candela...
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Ago 2008 0:52
KoRn92 ha scritto:
potrebbe anche essere il gt che sfiata... o a me faceva questo tiro quando mi si era staccata la candela...
ma lo sai ke oggi ke ho smontato di nuovo la candela per curiosità ho dato di pedalina e sentivo che dalle parti dove ho la candela sfiata un botto!!!
come faccio a capire se è il gt ke sfiata o se è la candela ke si è staccata??e cosa dovrei fare in entrambi i casi per rimetterlo a posto??
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 3 Ago 2008 0:55
se il gt sfiata te la cavi con 5 euro di guarnizioni nuove... comunque la candela rimane attacata fisssa o la trovi staccata?
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Ago 2008 0:57
comunque penso che sia la guarnizione della testa...
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Ago 2008 1:00
KoRn92 ha scritto:
se il gt sfiata te la cavi con 5 euro di guarnizioni nuove... comunque la candela rimane attacata fisssa o la trovi staccata?
la trovo fissa e x staccarla la devo svitarla completamente..quindi la candela è ok direi!
spero sia il gt k sfiata!!!!
ps: secondo te è possibile ke un gt ke sfiata manda aria fino a dove è la candela?
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 3 Ago 2008 1:03
aspetta... spiegami bene... tu hai spedalato e sentivi aria uscire dalle parti della candela giusto? ma la candela era montata spero?
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Ago 2008 1:04
si certo...però non mi sono allarmato
zizzo
Senza Benza
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Inviato: 3 Ago 2008 1:06
Grippato... Ma non sei l'unico che ha avuto uno scooter che non è mai andato bene, conta che io penso sia l'uunico della mia cittàc eh los caldo anche d'estate 5 minuti sempre non tiro a freddo e finchè non si riscalda non apro e ogni tanto un problema i freni che erano andati poi ieri non mi superava i 75, mi sa che slittava qualcosa, ma io mi son stufato infatti tra un po' lo cambio per la moto che con un 50cc con ela soft mi annoio a girarci..
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Ago 2008 1:06
controlla allora!!... e se li è tutto apposto c'è un'altra speranza... potrebbe essere il pacco lamellare bloccato :rimane sempre sempre aperto...
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