Leggi il Topic


Da sgancio rapido a doppio anello... Fattibile?
5283722
5283722 Inviato: 2 Ago 2008 2:18
Oggetto: Da sgancio rapido a doppio anello... Fattibile?
 

Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile trasformare da gancio rapido a doppio anello, che ne pensate? e dove trovo gli anelli? se avete idee da come fare sono ben accette.. Ciao a tutti
 
5283871
5283871 Inviato: 2 Ago 2008 7:16
 

beh, per farlo potresti pure provarci, certo non è un lavoro semplice, gli anelli li prendi da un casco che li ha, poi te li fai cucire (meglio da una sarta che te lo fa bene) in modo da tenere il casco in testa in caso di caduta icon_rolleyes.gif provaci, se no te ne compri uno direttamente a doppio anello icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5283990
5283990 Inviato: 2 Ago 2008 8:16
Oggetto: INFO
 

Ragazzi...SCONSIGLIO vivamente l'operazione..perchè vorrebbe dire compromettere un elemento che sta alla base della sicurezza i un casco..come operazione "potrebbe" anche essere fattibile..ma tralascio di pensare a cosa potrebbe succedere in caso di incidente e di rottura del sottogola.....MEGLIO LASCIAR PERDERE. icon_wink.gif
 
5284123
5284123 Inviato: 2 Ago 2008 8:56
 

Piuttosto io non capisco questa paranoia di avere la doppia d.
Alla fine io ho avuto più di un nolan con fibbia micrometrcia e non ho MAI avuto problemi,neanche durante l'incidente.
Ed ho un casco che ha 6 anni... fate un pò voi!
 
5285720
5285720 Inviato: 2 Ago 2008 12:27
 

Quoto tutti quelli che sconsigliano la modifica. Riporto quanto scritto da Motociclismo riguardo l'omologazione dei Cinturini

Citazione:
Il cinturino viene testato separatamente: applicato un carico iniziale di 30 kg, viene collegato un peso di 10 kg e lasciato cadere da 75 cm. Non si deve rompere a fine test, non deve essere allungato di più di 35 cm (co peso a tenerlo in trazione) e non deve avere una deformazione residua (allungamento a riposo) superiore ai 25 mm. I cinturini con sistema di chiusura diverso dalla doppia D sono sottoposti a cicli di fatica e, al termine, viene verificato il corretto funzionamento del dispositivo. Analogamente sono esposti alla nebbia salina per la corrosione del metallo e verificati. Testati inoltre la resistenza all'abrasione, la resistenza a micro scorrimenti dei sistemi di regolazione e all'apertura accidentale
 
5286059
5286059 Inviato: 2 Ago 2008 13:10
 

ma che poi...son tanto comodi quelli con la regolazione micrometrica tipo i nolan e gli x lite...
 
5287603
5287603 Inviato: 2 Ago 2008 17:57
 

intervenire sul cinghiolo del casco fa decadere l'omologazione, quindi è decisamente meglio evitare.

però io capisco perfettamente chi preferisce la DD, io ho avuto un Nava e un Agv con la clip, e ho tuttora due jet Nolan col micrometrico, ma la comodità e l'efficacia del doppio anello non ha pari.

ciò non significa che gli altri sistemi di chiusura siano necessariamente meno sicuri (anche se nelle competizioni è d'obbligo la DD, e qualcosa vorrà ben dire...), per me è proprio un fatto di praticità e comfort.


V
 
5303904
5303904 Inviato: 4 Ago 2008 21:43
 

Ho avuto un casco con la doppia D e devo dire che mi ci son trovato meglio dello sgancio rapido, x questo vorrei fare l'operazione...
 
5308312
5308312 Inviato: 5 Ago 2008 12:06
Oggetto: INFO
 

..per la tua sicurezza te lo SCONSIGLIO..!!!!!!! icon_evil.gif ...poi fai tu..sei grande e vaccinato..come si suol dire. icon_mrgreen.gif
 
5342525
5342525 Inviato: 8 Ago 2008 20:15
 

Effettivamente chi ca... me lo fa fare? Grazie a tutti e buone ferie ... per chi se le fa, io sono a lavoro icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5377663
5377663 Inviato: 14 Ago 2008 17:23
 

premetto che mi associo a tutti coloro i quali hanno sconsigliato tale operazione
ma aggiungo che ti capisco , so che è difficile abbandonare l'idea di acquistare un casco di cui ci si è innamorati , solo per l'assenza della doppia D .
quindi scegli o il casco o il sistema di chiusura doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©